|
 |
|
| Tema di un bambino di città appena arrivato dalla periferia |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Crazyfrog |
Inviato: Ven Giu 15, 2007 2:23 pm Oggetto: Tema di un bambino di città appena arrivato dalla periferia |
|
|
BANNATO
|
Argomento: quello che vedi fuori dalla finestra.
Svolgimento:
In questo tema parlerò di quello che vedo fuori dalla finestra che è il tema che ha
chiesto di fare la nostra maestra. (ho già fato due righe co sta frase)
Io dalla mia finestra no vedo niente perché davanti casa mia anno fatto un garage
abusivo che mio papà ha detto che poi hanno condonato perché il comune lo ha
permesso.
Allora mi sono spostato in cucina che almanco posso vedere la strada che passa sotto
il mio condominio.
Siccome che abito al primo piano, a volte mi metto in pergolo a guardare le capotte
delle macchine e anca gli sputo in coste sensa che se ne accorgono.
Una volta quando stavo in campagna non era possibile fare questo gioco qua, perché
avevo tanti metri di corte che separavano il mio pergolo dalla strada, e sputare
raquanti metri non sono capace.
Mi piace anche sputare in coste ai finestrini deli autobus perché mi fa ridere vedere la
gente che si tira in parte come se gli spuassi in tel muso.
Ma la cosa bella è che adesso ogni pochi minuti passa el nuovo autobus blu che mio
popà ciama tran.
L’autobus tran è tutto bello lucido e nuovo e colorato puìto e anca silenzioso, per cui
mi è successo che ero in pergolo e momenti non lo sentivo arrivare.
Io a questo autobus tran non gli ho ancora sputato in coste, perché esso si fa portare
in giro per le strade dalla polizia sulle moto con le sirene impissate.
Io credo che mi anno scoperto che sputo in coste agli autobus e allora girano per
minacciarmi di non farlo.
Forse qualcuno mi a denunciato all’autorità competente. Spero che sippia la frase
giusta ma penso di si perché l’anno deta su si essai.
Ognimodo dicevo che forse uno mi a denunciato, e può essare anca facile che sippia
così perché mio popà dice sempre che i cittadini, al contrario de quei de campagna,
hanno la spussa sotto il naso e sono tuti farabutti.
Io a mio popà li vollio bene perché mi insegna sempre robe belle (non mi segni in
rosso questa frase, non sono andato fuori tema ma mi pareva giusto nominare mio
popà perché sono fortunato che ce lò e non sono orfano).
Concludo il tema che mi dice di parlare di quello che vedo fuori dalla finestra dicendo
che non o ancora spuàto in coste all’autobus tran solo perché è nuovo.
Però pena che passa un poco di tempo e diventa manco brillante e più onto, io penso
che gli sputarò in coste perché non è giusto fare distinsioni tra autobus e autobus
tran, perché mio popà mi a insegnato che fare distinsioni vuol dire essare razzisti. E
noi non siamo razzisti, siamo gente onesta, pieni di dignità e grandi lavoratori. No
come i terroni, dice sempre quel bravo popà che o. _________________ 768/256
mcr 32 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
|
|