| Autore |
Messaggio
|
| Vikernes |
Inviato: Dom Giu 10, 2007 12:40 am Oggetto: domande sul VoIP |
|
|
|
chiedo scusa per le domande forse banali, ma non ho ben capito come funziona la cosa, sia leggendo i file .pdf che qui sul forum...
-per accedere al servizio serve un adattatore da collegare al telefono, giusto? quanto costa un affare del genere?
-devo poi collegare il telefono al pc? se si trova in un'altra stanza devo tirare cavi ovunque... E se il pc è spento non funziona?
- quanto costa l'attivazione/configurazione del servizio (adattatore escluso)?
- come funziona per i pagamenti? (mi pare di aver capito tramite ricarica...)
scusate ancora per la banalità delle domande...
grazie in anticipo per le risposte |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Giu 10, 2007 12:12 pm Oggetto: Re: domande sul VoIP |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Vikernes ha scritto: | chiedo scusa per le domande forse banali, ma non ho ben capito come funziona la cosa, sia leggendo i file .pdf che qui sul forum...
-per accedere al servizio serve un adattatore da collegare al telefono, giusto? quanto costa un affare del genere?
|
O l'adattatore o un telefono voip o un programma sul pc.
L'adattatore se lo compri da e4a sta dai 120 ai 130 euro al secondo del modello compreso di attivazione e installazione
| Vikernes ha scritto: |
-devo poi collegare il telefono al pc? se si trova in un'altra stanza devo tirare cavi ovunque... E se il pc è spento non funziona?
|
non serve il pc acceso se hai l'adattatore, puoi collegarci un normalissimo cordless
- quanto costa l'attivazione/configurazione del servizio (adattatore escluso)?
|
di solito si fa l'installazione con la vendita dell'adattatore, se l'adattatore c'è già bisogna vedere se si può configurare da remoto o meno
- come funziona per i pagamenti? (mi pare di aver capito tramite ricarica...)
|
si è una ricaricabile e c'è un sito dove andare a controllare il credito e le chiamate fatte
scusate ancora per la banalità delle domande...
|
....non esistono domande banali... solo risposte banali... |
|
| Top |
|
 |
| Vikernes |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 3:44 am Oggetto: |
|
|
|
ok allora mi pare d'aver capito che con 120 euro circa si fa tutto!! (adattatore+attivazione+installazione) o si devono pagare altri 50 euro se si vuole mantenere il vecchio numero?
se cerco un adattatore su e-bay che mi consigliate? (poi per attivazione ed installazione riesco a farcela da solo, contando che non sono per niente un esperto?)
grazie |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Giu 13, 2007 9:47 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| Vikernes ha scritto: | ok allora mi pare d'aver capito che con 120 euro circa si fa tutto!! (adattatore+attivazione+installazione) o si devono pagare altri 50 euro se si vuole mantenere il vecchio numero?
se cerco un adattatore su e-bay che mi consigliate? (poi per attivazione ed installazione riesco a farcela da solo, contando che non sono per niente un esperto?)
grazie |
se prendi su ebay rischi di prendere qualcosa di usato o di non compatibile... se non riesci a configurartelo da solo cmq untecnico deve uscire a sistemarlo e alla fine ti costa uguale o di più che non prenderlo con e4a con lo svantaggio che se la linea non supporta il voip ti tieni il pap invece direstituirlo....
la portabilità si paga in tutti e due i casi...
per altre informazioni ti invito a scrivere ad assistenza@e4a.it |
|
| Top |
|
 |
|
|