| Autore |
Messaggio
|
| Emilien |
Inviato: Lun Nov 01, 2010 4:30 pm Oggetto: Upload FTP modalità passiva ko? |
|
|

|
Ho notato che da un mese abbondante è quasi impossibile inviare via ftp in modalità passiva da linea e4a (vedi i miei test in upload), mi sembra una grossa limitazione perchè non tutti i server ftp accettano tale modalità...
Conferme da altri utenti e4a?
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Harman! |
Inviato: Lun Nov 01, 2010 5:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Io invio i miei files ad un server solo in modalità ftp attiva perchè quella passiva mi funziona solo al mattino fino alle 10... oppure mi accontento di andare a 2-4 KB/sec
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
| m4400 |
Inviato: Mar Nov 02, 2010 9:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Confermo
 _________________ Repetita iuvabunt sed non iuvant. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 1:01 am Oggetto: Re: Upload FTP modalità passiva ko? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Emilien ha scritto: | Ho notato che da un mese abbondante è quasi impossibile inviare via ftp in modalità passiva da linea e4a (vedi i miei test in upload), mi sembra una grossa limitazione perchè non tutti i server ftp accettano tale modalità...
|
Non esiste nessun motivo per cui un server non debba accettare di utilizzare la modalita' attiva (anzi, la modalita' standard e' proprio quella attiva, la modalita' passiva viene utilizzata in caso di situazioni particolari, come in presenza di connessioni che impediscono l'uso della modalita' attiva per colpa di nat o simili).
La modalita' consigliata da usare e' proprio quella attiva. |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 11:32 am Oggetto: Re: Upload FTP modalità passiva ko? |
|
|

|
| karyal ha scritto: | ...
Non esiste nessun motivo per cui un server non debba accettare di utilizzare la modalita' attiva (anzi, la modalita' standard e' proprio quella attiva, la modalita' passiva viene utilizzata in caso di situazioni particolari, come in presenza di connessioni che impediscono l'uso della modalita' attiva per colpa di nat o simili).
La modalita' consigliata da usare e' proprio quella attiva. |
Peccato molti servizi ftp che funziovano con la linea e4a ora da un giorno all'altro non funzionino più causa modifiche al network e4a
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 11:55 am Oggetto: Re: Upload FTP modalità passiva ko? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Emilien ha scritto: |
Peccato molti servizi ftp che funziovano con la linea e4a ora da un giorno all'altro non funzionino più causa modifiche al network e4a
Emilien  |
Sulla rete non e' stato modificato nulla.. e' SEMPRE stato consigliata la modalita' attiva, proprio perche' piu' veloce di quella passiva.
Ripeto che non c'e' NESSUN motivo perche' la modalita' attiva non funzionare su qualsiasi server, non conosco UN solo server ftp che non supporti entrambe le modalita', ed e' la modalita' passiva ad essere una modalita' con certi problemi, che pero' facilita' l'uso dietro NAT (e praticamente solo quello). Anzi, sinceramente se non ricordo male il fatto che il server DEBBA supportare entrambe le modalita' di funzionamento e' una delle condizioni richieste in RFC. |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 12:41 pm Oggetto: Re: Upload FTP modalità passiva ko? |
|
|

|
| karyal ha scritto: | ...
Sulla rete non e' stato modificato nulla.. e' SEMPRE stato consigliata la modalita' attiva, proprio perche' piu' veloce di quella passiva. |
Allora è un problema della mia linea e4a?
Perchè i miei test (in upload nell'apposita sezione) evidenziano il problema, si è visto chiaramente il passaggio da un giorno all'altro da 200-250kb/s in upload a 2-3kb/s
| karyal ha scritto: | | Ripeto che non c'e' NESSUN motivo perche' la modalita' attiva non funzionare su qualsiasi server, non conosco UN solo server ftp che non supporti entrambe le modalita', ed e' la modalita' passiva ad essere una modalita' con certi problemi, che pero' facilita' l'uso dietro NAT (e praticamente solo quello). Anzi, sinceramente se non ricordo male il fatto che il server DEBBA supportare entrambe le modalita' di funzionamento e' una delle condizioni richieste in RFC. |
Ora (da due giorni) gli upload ftp ai server 1fichier e interfree li ho impostati in modalità attiva mentre gli altri li ho lasciati in passiva perchè in attiva non parte proprio l'upload
Che cosa devo fare? Aprire un'altra segnalazione in assistenza relativa alla mia linea?
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 03, 2010 1:54 pm Oggetto: Re: Upload FTP modalità passiva ko? |
|
|
 2° avvertimento 
|
Allora è un problema della mia linea e4a?
|
Non e' un problema di linea... l'ftp passivo e' COMUNQUE piu' lento di quello attivo.
Perchè i miei test (in upload nell'apposita sezione) evidenziano il problema, si è visto chiaramente il passaggio da un giorno all'altro da 200-250kb/s in upload a 2-3kb/s
|
Che lo faccia in passivo NON e' un problema... proprio perche' e' previsto che la modalita' consigliata da usare sia quella attiva
Ora (da due giorni) gli upload ftp ai server 1fichier e interfree li ho impostati in modalità attiva mentre gli altri li ho lasciati in passiva perchè in attiva non parte proprio l'upload
Che cosa devo fare? Aprire un'altra segnalazione in assistenza relativa alla mia linea?
|
Si, ma non all'assistenza E4A, devi aprirla all'assistenza di chi ti da lo spazio ftp... lo spazio non ha nessun motivo giustificabile per non supportare l'accesso in modalita' attiva. |
|
| Top |
|
 |
|
|