Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3
 comportamento strano « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
karyal
MessaggioInviato: Lun Set 06, 2010 12:18 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

E non scordiamoci che il fatto di avere connessioni dirette con certi operatori (vedi Google..) aiuta anche a parlarci insieme e capire come strutturare al meglio le cose...
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
Harman!
MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Apro una piccola parentesi.. Rolling Eyes
Al lavoro ci connettiamo (con e4a ovviamente) ad un server ftp del nostro studio grafico ma molto spesso scarichiamo e/o inviamo file ad una velocità moooolto inferiore (e anche a scatti) a quella disponibile in quel momento (provati test e download alternativi) tanto che a volte va in time out...
Abbiamo anche contattato in quel momento l'ufficio dall'altra parte ma dopo aver fatto dei test ci hanno risposto che la loro linea in quel momento è al top e che siamo gli unici loro clienti ad avere problemi di quel tipo..
Non so come si instauri una connessione con i server in questione ma se effettivamente si usa una connessione singola per queste cose ho paura che la vedo dura con grafici di questo tipo..
durante il test di pb: connessione singola http, multipla http- singola ftp e multipla ftp

Chiedo a chi ne sa piu di me se esiste un modo per usare piu connessioni verso un server di questo tipo (sempre ipotizzando che se ne usi una sola...)
Denghiu
hi
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
infoMatt
MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ospite

Dico la mia pur da non utente E4A e con una "infarinatura" generale sulla materia reti...
Appurato che di banda ce n'è (dal test di Harman risulta chiaro che ha un "cap" della velocità a 4M, ovvero il suo abbonamento, riconoscibile per la velocità praticamente costante in più punti), il problema forse risiede in qualche router nella tratta, che magari è sovraccarico e introduce dei ritardi nel forward dei pacchetti tale da ridurre la velocità nella connessione singola. Ipotesi suffragata dal fatto che usando più connessioni si possano instradare i pacchetti in link diversi oppure utilizzare meglio gli slot temporali per compensare almeno in parte il problema.. mmm
This post scores averagely at 0.00 point(s) with 0 commenters. 
The copyright belongs to Anonymous and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Harman! ha scritto:
Apro una piccola parentesi.. Rolling Eyes
Al lavoro ci connettiamo (con e4a ovviamente) ad un server ftp del nostro studio grafico ma molto spesso scarichiamo e/o inviamo file ad una velocità moooolto inferiore (e anche a scatti) a quella disponibile in quel momento (provati test e download alternativi) tanto che a volte va in time out...
Abbiamo anche contattato in quel momento l'ufficio dall'altra parte ma dopo aver fatto dei test ci hanno risposto che la loro linea in quel momento è al top e che siamo gli unici loro clienti ad avere problemi di quel tipo..
Non so come si instauri una connessione con i server in questione ma se effettivamente si usa una connessione singola per queste cose ho paura che la vedo dura con grafici di questo tipo..
durante il test di pb: connessione singola http, multipla http- singola ftp e multipla ftp

Chiedo a chi ne sa piu di me se esiste un modo per usare piu connessioni verso un server di questo tipo (sempre ipotizzando che se ne usi una sola...)
Denghiu
hi

Premesso che probabilmente per un uso aziendale sarebbe meglio qualcosa di piu' grossino di una linea base/casalinga, per download multipli ci sono programmi tanto quanto per http... per upload non credo ci sia nulla di specifico..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Harman!
MessaggioInviato: Ven Set 17, 2010 11:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Eilà, sempre pronto tu... Wink
Il grafico in realtà è eseguito a casa mia che sono agganciato allo stesso ripe della mia azienda (loro hanno la 6 mega).
Ho visto che il problema (se cosi si puo definire) si manifesta nello stesso modo sia da me che da loro in quanto per lavoro a volte devo eseguire certe stesse operazioni anche da casa. .
Siccome in azienda abbiamo mac e non ho funzioni come queste (vedi grafico) ho postato l'unico a disposizione come esempio...
Dicevi che ci sono programmi per download multipli per prendersi questi files da remoto?
Noi usiamo filezilla ftp e ci dobbiamo autenticare per accedere al server, non saprei proprio come fare per dargli un po di verve.... infondo la banda reale disponibile non sembra mancare..
Gratias hi
pb
MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho provato per fare qualche test con "FreeRapid Downloader" ed effetivamente il download si riesce a fare a banda piena, ma non so se si adatta al tuo caso, tu hai bisogno di un client ftp.
So che filezilla scarica in contemporanea (credo) fino a 10 file (non lo stesso) basta impostarlo. Con la versione 9 del browser di microsoft (ma tu hai solo mac) hanno integrato un download manager che non so come funzioni, ma essendo integrato...
Anche smartftp supporta connessioni multiple, ma non so se solo su file diversi. Penso comunque che un client ftp con queste caratteristiche ci sia, mi sembra impossibile il contrario. Io sarei anche in grado di costruirlo da zero, e per un certo periodo ci avevo anche pensato seriamente mentre scrivevo il programma per fare i test per i download multipli, soprattutto pensavo ai video di youtube... chissà, se questo inverno alla sera non cosa fare... Wink Fammi sapere se non trovi niente in rete con le caratteristiche che ti servono.
The copyright belongs to pb and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Harman!
MessaggioInviato: Sab Set 18, 2010 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

pb ha scritto:
Io ho provato per fare qualche test con "FreeRapid Downloader" ed effetivamente il download si riesce a fare a banda piena, ma non so se si adatta al tuo caso, tu hai bisogno di un client ftp.
So che filezilla scarica in contemporanea (credo) fino a 10 file (non lo stesso) basta impostarlo. Con la versione 9 del browser di microsoft (ma tu hai solo mac) hanno integrato un download manager che non so come funzioni, ma essendo integrato...
Anche smartftp supporta connessioni multiple, ma non so se solo su file diversi. Penso comunque che un client ftp con queste caratteristiche ci sia, mi sembra impossibile il contrario. Io sarei anche in grado di costruirlo da zero, e per un certo periodo ci avevo anche pensato seriamente mentre scrivevo il programma per fare i test per i download multipli, soprattutto pensavo ai video di youtube... chissà, se questo inverno alla sera non cosa fare... Wink Fammi sapere se non trovi niente in rete con le caratteristiche che ti servono.

Quello che mi serviva non era scaricare tanti file assieme ma avere la possibilità di aumentare la velocità di un singolo file perchè generalmente ne inviamo/riceviamo uno alla volta...
Ho trovato questo che sembra utilizzi connessioni multiple..sembra
http://www.melablog.it/post/11528/panic-svela-transmit-4
hi
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3 Pagina 3 di 3

Vai a: