|
| Aiuto |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Sab Set 04, 2010 12:50 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| glc1989 ha scritto: |
L'unica pecca dal test è il noto "80.79.51.158 " dove ci sono tre valori fuori norma, anche se tutti gli altri nodi rispondono benissimo, anche quelli dopo.
|
Non entro nei dettagli, ma questo comportamento e' normale (e irrilevante, infatti i nodi successivi sono normali) |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:11 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
| karyal ha scritto: | | glc1989 ha scritto: |
L'unica pecca dal test è il noto "80.79.51.158 " dove ci sono tre valori fuori norma, anche se tutti gli altri nodi rispondono benissimo, anche quelli dopo.
|
Non entro nei dettagli, ma questo comportamento e' normale (e irrilevante, infatti i nodi successivi sono normali) |
si si, nulla da dire, volevo solo dire a HelloMate che da quel test non sembra che ci siano problemi simili a quelli che sosteneva...unica "pecca" (diciamo dati discordanti da tutti gli altri, possibili eh!) erano quei tre. Diciamo: i tre valori che potrebbero far sballare la media in caso test con i ping (esempio che cade a fagiolo). |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:20 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| glc1989 ha scritto: |
si si, nulla da dire, volevo solo dire a HelloMate che da quel test non sembra che ci siano problemi simili a quelli che sosteneva...unica "pecca" (diciamo dati discordanti da tutti gli altri, possibili eh!) erano quei tre. Diciamo: i tre valori che potrebbero far sballare la media in caso test con i ping (esempio che cade a fagiolo). |
Lo ho precisato per chiarire invece anche il ping test non e' influenzato dalla cosa.. l'unico effetto e' che se pinghi quell'host (e solo quello) il ping e' alto... l'unica cosa che fa sballare (come si vede) e' il traceroute. |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:29 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| glc1989 ha scritto: | | karyal ha scritto: | | glc1989 ha scritto: |
|
No, se io faccio un traceroute verso un server A e l'ultima riga del traceroute (quella corrispondente) mi segna tre valori che si assestano su t ms di media, il test fatto con ping restituirà valori vicini a t.
Il fatto che un nodo sulla tratta risponda in ritardo significa semplicemente che tra tutte le cose che quel nodo deve fare, ci mette di più a rispondere ai pacchetti UDP del traceroute, ma il fatto che la latenza non si alzi sui nodi successivi significa che il lavoro che è deputato a fare lo fa bene, ritarda solo sulle cose "accessorie".
I pacchetti partono con un contatore che indica il numero di nodi che può attraversare (TTL)... quando il contatore arriva a zero il nodo di turno avverte il mittente con un pacchetto del fatto. Il traceroute manda pacchetti con TTL crescente in modo che muoiano di volta in volta un nodo più in là... quindi la risposta che il nodo manda indietro nel caso di un traceroute è "guarda che mi è arrivato questo pacchetto ma è scaduto e quindi l'ho buttato via"... messaggio che non è in genere prioritario e che quindi come task sarà in secondo piano nelle priorità del router di turno  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Sab Set 04, 2010 10:25 am Oggetto: |
|
|
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 190 Residenza: Borso del Grappa
|
| dev/null ha scritto: | | glc1989 ha scritto: | | i tre valori che potrebbero far sballare la media in caso test con i ping (esempio che cade a fagiolo). |
No, se io faccio un traceroute verso un server A e l'ultima riga del traceroute (quella corrispondente) mi segna tre valori che si assestano su t ms di media, il test fatto con ping restituirà valori vicini a t.
|
No, il discorso che intendevo io era diverso, non riguardante il traceroute.
Prima si discuteva del fatto che quando si eseguono dei ping (invii 50 pacchetti) oltre a dire il risultato "media tot" sono importanti anche le altre informazioni che il ping ti restituisce.
Una media diciamo più alta del normale potrebbe essere influenzata anche da pochi pacchetti con una latenza elevata. Ora mi riferivo a quei 3 valori, per riprendere quel discorso, dicendo che se avessero fatto parte di un test inviando 50 pacchetti avrebbero potuto causare una media alta o comunque più alta del normale, anche se il 95% dei pacchetti avesse avuto un valore normale.
25 pacchetti => 50 ms => media 50 ms
22 pacchetti => 50 ms + 3 pacchetti 450 ms => 98 ms
che 3 pacchetti possano andare storti è possibile, però ti sballano la media di tutti gli altri (quasi il doppio). |
|
| Top |
|
 |
| albertoduso |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:04 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 06/09/08 10:31 Età: 24 Messaggi: 2114 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Ah comunque tengo a precisare che quando io avevo problemi le latenze elevate e packet loss non riguardavano SOLO quel nodo ma DA quel nodo in poi quindi c'erano proprio problemi da li in poi, probabilmente causati da qualche intasamento o altro.
Quindi la situazione riguardando un po' i tracert mi pare sia diversa per HelloMate visto che i ping successivi non hanno ripercussioni.. _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps] |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Set 04, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
| glc1989 ha scritto: | | dev/null ha scritto: | | glc1989 ha scritto: | | i tre valori che potrebbero far sballare la media in caso test con i ping (esempio che cade a fagiolo). |
|
No, il discorso che intendevo io era diverso, non riguardante il traceroute.
Prima si discuteva del fatto che quando si eseguono dei ping (invii 50 pacchetti) oltre a dire il risultato "media tot" sono importanti anche le altre informazioni che il ping ti restituisce.
Una media diciamo più alta del normale potrebbe essere influenzata anche da pochi pacchetti con una latenza elevata. Ora mi riferivo a quei 3 valori, per riprendere quel discorso, dicendo che se avessero fatto parte di un test inviando 50 pacchetti avrebbero potuto causare una media alta o comunque più alta del normale, anche se il 95% dei pacchetti avesse avuto un valore normale.
25 pacchetti => 50 ms => media 50 ms
22 pacchetti => 50 ms + 3 pacchetti 450 ms => 98 ms
che 3 pacchetti possano andare storti è possibile, però ti sballano la media di tutti gli altri (quasi il doppio). |
Se pinghi l'ultimo nodo, che uno intermedio risponda più o meno in ritardo non ti cambia niente. Se pinghi il nodo che dai traceroute risulta rispondere in ritardo allora otterrai risultati presumibilmente in linea con i tempi che vedi sul traceroute (dopodiché il pacchetto è diverso e porta informazioni diverse).
Se pinghi qualsiasi cosa che NON sia il nodo che risponde in ritardo, nella media NON entra alcun valore anomalo dovuto ad esso. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|