|
| Connessione pressoché inesistente |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| infurna |
Inviato: Gio Set 02, 2010 10:34 am Oggetto: Connessione pressoché inesistente |
|
|
XXX
|
Buongiorno, sono un cliete E4A, risiedo a Borso del Grappa e scrivo per sapere se altri di voi hanno problemi di connessione costanti con E4A.
Da giorni e giorni ormai la mia connessione è nulla, nonostante il mio abonamento da 18 euro, 4 Mb di download, la mia velocità di connessione, testata con diversi SpeedTest, non supera i 0,2 Mb.
Uno scandalo... ho scritto moltissime volte all'assistenza E4A, e ogni volta loro dicono che non risultano problemi, invece ormai nella zona di Borso del Grappa tutti si lamentano che la connessione è pessima! Down di linea continui e collegamenti lentissimi...
Penso che sospenderò il pagamento delle rate bimensili e poi darò disdetta del servizio, ormai non se ne può più! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Set 02, 2010 10:53 am Oggetto: Re: Connessione pressoché inesistente |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| infurna ha scritto: | Buongiorno, sono un cliete E4A, risiedo a Borso del Grappa e scrivo per sapere se altri di voi hanno problemi di connessione costanti con E4A.
|
Non risultano problemi su Borso del Grappa (anzi)
| infurna ha scritto: |
Da giorni e giorni ormai la mia connessione è nulla, nonostante il mio abonamento da 18 euro, 4 Mb di download, la mia velocità di connessione, testata con diversi SpeedTest, non supera i 0,2 Mb.
Uno scandalo... ho scritto moltissime volte all'assistenza E4A, e ogni volta loro dicono che non risultano problemi, invece ormai nella zona di Borso del Grappa tutti si lamentano che la connessione è pessima! Down di linea continui e collegamenti lentissimi...
|
Gli speedtest lasciano molto il tempo che trovano, se hai contattato l'assistenza sai sicuramente che ti vengono richiesti altri test, basati su un uso reale della linea (download di file e simili), molto piu' realistico.
Non e' affatto vero che nella zona di Borso si lamentano, anzi, anche controllando ora il traffico in corso risulta regolare e a banda piena.. La stessa cosa si vede dai test postati dagli utenti di Borso nell'apposita sezione del forum, e non ci sono down registrati.
Se l'assistenza ti risponde che non risulta nessun problema significa che non ci sono problemi sul collegamento, o che questi non sono rilevabili da remoto.
In questo caso puoi richiedere che esca in tecnico da te a verificare, e controllare perche' hai il problema che segnali.. se il problema e' sul collegamento cerchera' di risolverlo, e l'intervento e' gratuito. Se non rileva nessun problema, o il problema non dipende dalla connessione E4A, l'intervento e' a carico dell'utente.
Penso che sospenderò il pagamento delle rate bimensili e poi darò disdetta del servizio, ormai non se ne può più! |
La sospensione dei pagamenti ha come unico risultato quello di farti bloccare la linea e passare la pratica al legale.. Il servizio prevede che se il collegamento non va sei ampliamente tutelato ad essere rimborsato del malfunzionamento, purche' segui la procedura di assistenza e effettivamente sia rilevabile che la linea non va come previsto dal tuo profilo.
Ovviamente se (per qualsiasi motivo) vuoi dare disdetta sei assolutamente libero di farlo in qualsiasi momento. |
|
| Top |
|
 |
| infurna |
Inviato: Gio Set 02, 2010 12:00 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Ogni volta che ho scritto all'assistenza mi rispondono così, che non risultano problemi, ecc.
Eppure vi garantisco che i problemi ci sono eccome... ne ho portati parecchi di clienti ad E4A nella mia zona, all'inizio ero contento del servizio, ma vi garantisco che ora sono in molti a lamentarsi.
Qualche mese fa abbiamo addirittura inviato una mail firmata da più di 15 persone, che ovviamente E4A ha rifiutato sostenendo che rispondono e danno retta alle singole email dell'utente.
Fattostà che dopo quella mail la linea ha iniziato a funzionare meglio, fino ad agosto... ieri ho effettuato un test di velocità e non arrivavo a 0,20 Mb in dowload, con un ping di oltre 300 ms
In quell'istante ho chiamato un mio amico che verificasse anche lui... stesso problema! Oltre a un down di linea ieri sera verso le 18.30-19.00
Stasera se trovo il tempo farò i test consigliati da e4a... e li invierò sia all'assistenza che qui sul forum.
Se persisterà il problema vedrò il da farsi, ma sono sicuro che se la pratica dovesse arrivare a vie legali ho parecchio materiale per dimostrare i problemi di linea...
Come faccio scusa a richiedere l'intervento del tecnico per verificare il problema? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Set 02, 2010 1:14 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| infurna ha scritto: | Ogni volta che ho scritto all'assistenza mi rispondono così, che non risultano problemi, ecc.
|
Quando danno questa risposta la danno sulla base di test e verifiche, e solitamente allegano anche i dati.
Eppure vi garantisco che i problemi ci sono eccome... ne ho portati parecchi di clienti ad E4A nella mia zona, all'inizio ero contento del servizio, ma vi garantisco che ora sono in molti a lamentarsi.
|
Se si lamentano con te serve poco.. devono segnalare in assistenza.
Qualche mese fa abbiamo addirittura inviato una mail firmata da più di 15 persone, che ovviamente E4A ha rifiutato sostenendo che rispondono e danno retta alle singole email dell'utente.
|
Ovviamente, e non potrebbe essere diversamente... la linea non ha problemi perche' l'utente si lamenta.. la linea ha problemi se a seguito della lamentela del cliente si verifica che la linea ha un comportamento anomalo rispetto a quello che e' previsto avere, rispetto al tipo di linea che ha il cliente.. ci sono utenti che si lamentano che la linea fa solo 3 mega invece di 4, quando hanno la linea da 4 mega di picco e 256kbps di banda garantita.
In questo caso la segnalazione viene ovviamente chiusa, perche' le caratteristiche della linea non prevedono che faccia sempre 4 mega, ma che la banda a disposizione sia tra 256kbps e 4 mega.
Se l'utente vuole piu' banda disponibile sempre e' inutile lamentarsi, la soluzione e' semplicemente scegliere un profilo con piu' banda garantita.
Cosi' come se l'utente ha problemi, ma non li segnala in assistenza, non si puo' puo' lamentare che nessuno gli ha sistemato la linea.
O ci sono utenti che si lamentano perche' sulla loro linea la latenza e' troppo alta per giocare: in questo caso la lamentela non e' indice di un guasto, semplicemente la linea non ha garanzia di latenza, e se questa aumenta o oscilla e' parte del tipo di connessione.
Non c'e' nulla da fare o sistemare, semplicemente il tipo di linea (non solo nostro, di tutti gli operatori hiperlan) non garantisce la latenza.
ieri ho effettuato un test di velocità e non arrivavo a 0,20 Mb in dowload, con un ping di oltre 300 ms
In quell'istante ho chiamato un mio amico che verificasse anche lui... stesso problema! Oltre a un down di linea ieri sera verso le 18.30-19.00
|
Nota: la linea puo' essere soggetta a disturbi ed interferenze.. se hai sempre il problema e' una cosa.. se si tratta di un problema di 10 minuti, e' possibile che succeda, e non e' un malfunzionamento.. per quanto riguarda le eventuali interruzioni, la linea base non prevede garanzie di continuita', anche se ha comunque tutele di rimborso per interruzioni lunghe.
Gli utenti per cui anche brevi interruzioni sono un problema hanno la possibilita' di attivare le opportune opzioni di backup (e tra parentesi l'obbligo di segnalare la necessita').
Se persisterà il problema vedrò il da farsi, ma sono sicuro che se la pratica dovesse arrivare a vie legali ho parecchio materiale per dimostrare i problemi di linea...
|
Il punto e' che con il contratto che hai non c'e' alcuna necessita' di andare per vie legali.. hai gia' piu' tutele ora, in quel contratto, che con qualsiasi "via legale": hai tutti gli strumenti sia per far verificare e sistemare la linea, sia per disdirla senza nessun obbligo e senza nessuna penale, anche se la linea funziona perfettamente.
Come faccio scusa a richiedere l'intervento del tecnico per verificare il problema? |
Quando apri la segnalazione e ti rispondono che non risultano problemi chiedi la verifica di un tecnico.
Ti risponderanno quello che ti ho detto (cioe' che il tecnico esce, se il problema c'e' ed e' verificabile l'uscita e' gratuita, se il problema non si vede o non dipende dalla connessione l'uscita e' a carico tuo) e la conferma che accetti.
Quindi ti mandano il tecnico |
|
| Top |
|
 |
| infurna |
Inviato: Gio Set 02, 2010 2:40 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
[quote="karyal"] | infurna ha scritto: | Ogni volta che ho scritto all'assistenza mi rispondono così, che non risultano problemi, ecc.
|
| karyal ha scritto: | | Quando danno questa risposta la danno sulla base di test e verifiche, e solitamente allegano anche i dati. |
Ti assicuro che di dati manco l'ombra! Mi dicono semplicemente che hanno verificato e non risultano problemi. Quindi considerano la segnalazione come "risolta".
|
| karyal ha scritto: | | Se si lamentano con te serve poco.. devono segnalare in assistenza. |
Hai ragione!
|
| karyal ha scritto: | Ovviamente, e non potrebbe essere diversamente... la linea non ha problemi perche' l'utente si lamenta.. la linea ha problemi se a seguito della lamentela del cliente si verifica che la linea ha un comportamento anomalo rispetto a quello che e' previsto avere, rispetto al tipo di linea che ha il cliente.. ci sono utenti che si lamentano che la linea fa solo 3 mega invece di 4, quando hanno la linea da 4 mega di picco e 256kbps di banda garantita.
In questo caso la segnalazione viene ovviamente chiusa, perche' le caratteristiche della linea non prevedono che faccia sempre 4 mega, ma che la banda a disposizione sia tra 256kbps e 4 mega.
Se l'utente vuole piu' banda disponibile sempre e' inutile lamentarsi, la soluzione e' semplicemente scegliere un profilo con piu' banda garantita.
Cosi' come se l'utente ha problemi, ma non li segnala in assistenza, non si puo' puo' lamentare che nessuno gli ha sistemato la linea.
O ci sono utenti che si lamentano perche' sulla loro linea la latenza e' troppo alta per giocare: in questo caso la lamentela non e' indice di un guasto, semplicemente la linea non ha garanzia di latenza, e se questa aumenta o oscilla e' parte del tipo di connessione.
Non c'e' nulla da fare o sistemare, semplicemente il tipo di linea (non solo nostro, di tutti gli operatori hiperlan) non garantisce la latenza. |
So benissimo che non mi posso lamentare se invece dei 4 mb me ne ritrovo 2 o 3... ma non mi dire che è normale non raggiungere nemmeno la banda minima garantita... purtroppo di tempo ne ho poco e non ho tracciato nulla, ho solamente gli stamp screen degli speed test... 0,19 Mb è sotto il minimo garantito... A pranzo prima mi sono collegato e la connessione era di nuovo buona, 2,6 mb...
Se fosse sempre così non mi lamenterei, ma i problemi con e4a ci sono spesso, non negarlo... sono cosciente del fatto che ci sono moltissimi utenti, e tra molti qualcuno che si lamenta c'è sempre, però ammettiamolo... E4A ha dei prezzi che sono SUPER competitivi, nessuno riesce manco ad avvicinarsi tra gli altri provider... però lo scotto c'è... la linea è molto meno stabile rispetto ad altri.
Prima di passare ad e4a usufruivo dei servizi di un altro provider, molto più caro è vero, ma la linea era molto più costante.
"Torna da dove sei venuto" mi dirai tu... ma non è questo il problema... voglio solo far capire che la realtà è questa: vogliamo internet ad un prezzo basso? Benissimo, e4a ce lo offre... poi però non lamentatiamoci se la rete fa acqua e non garantisce gli stessi servizi di provider più costosi...
Solo che dopo un mese di connessioni lentissime, di down di linea ecc., magari proprio quando ti devi connettere urgentemente uno si chiede: ok, pago poco... ma ne vale la pena?
A me dispiacerebbe dover mollare e4a, sono molti anni che sono cliente, però in questi anni di miglioramenti ne ho visti ben pochi!
ieri ho effettuato un test di velocità e non arrivavo a 0,20 Mb in dowload, con un ping di oltre 300 ms
|
| karyal ha scritto: | Nota: la linea puo' essere soggetta a disturbi ed interferenze.. se hai sempre il problema e' una cosa.. se si tratta di un problema di 10 minuti, e' possibile che succeda, e non e' un malfunzionamento.. per quanto riguarda le eventuali interruzioni, la linea base non prevede garanzie di continuita', anche se ha comunque tutele di rimborso per interruzioni lunghe.
Gli utenti per cui anche brevi interruzioni sono un problema hanno la possibilita' di attivare le opportune opzioni di backup (e tra parentesi l'obbligo di segnalare la necessita'). |
|
| karyal ha scritto: | | Il punto e' che con il contratto che hai non c'e' alcuna necessita' di andare per vie legali.. hai gia' piu' tutele ora, in quel contratto, che con qualsiasi "via legale": hai tutti gli strumenti sia per far verificare e sistemare la linea, sia per disdirla senza nessun obbligo e senza nessuna penale, anche se la linea funziona perfettamente. |
Sei stato tu a parlare di di "legale"...
| karyal ha scritto: | Quando apri la segnalazione e ti rispondono che non risultano problemi chiedi la verifica di un tecnico.
Ti risponderanno quello che ti ho detto (cioe' che il tecnico esce, se il problema c'e' ed e' verificabile l'uscita e' gratuita, se il problema non si vede o non dipende dalla connessione l'uscita e' a carico tuo) e la conferma che accetti.
Quindi ti mandano il tecnico |
Grazie per l'info... la prossima volta che succede quasi quasi mi faccio mandare il tecnico... solo che magari io chiamo dopo giorni di disservizi, poi nel momento in cui manderanno il tecnico per grazia di dio la linea funzionerà e per loro sarà tutto OK...
Grazie cmq dell'att.ne, la prossima volta che riscontrerò problemi farò un tracer e lo posterò.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Gio Set 02, 2010 2:51 pm Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 183 Residenza: Borso del Grappa
|
io sono a borso, nell'ultimo periodo ho riscontrato due problemi isolati e risolti nel giro di qualche giorno.
Velocità di up e down buone, poi come sempre nelle ore di punta c'è un po' meno banda, nelle ore più tranquille si raggiungono tranquillamente i livelli massimi.
Ti consiglio sia per l'assistenza sia per l'eventuale uscita del tecnico di iniziare a tenere traccia dei momenti in cui hai problemi facendo i test che trovi nella sezione del forum "ping/traceroute ecc" perché rispetto ad un speedtest offrono maggiori informazioni anche all'assistenza stessa.
Ciao  |
|
| Top |
|
 |
| Red9200 |
Inviato: Gio Set 02, 2010 3:04 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Io non sarò di lì.. ma ho i tuoi stessi problemi e ho fatto le stesse cose.. mi dicono che non ci sono problemi ma questi problemi ci sono... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Set 02, 2010 3:13 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
So benissimo che non mi posso lamentare se invece dei 4 mb me ne ritrovo 2 o 3... ma non mi dire che è normale non raggiungere nemmeno la banda minima garantita... purtroppo di tempo ne ho poco e non ho tracciato nulla, ho solamente gli stamp screen degli speed test... 0,19 Mb è sotto il minimo garantito... A pranzo prima mi sono collegato e la connessione era di nuovo buona, 2,6 mb...
|
Il punto e' che non basta che tu abbia un valore sotto mcr.. se lo hai per 10 minuti puo' essere causato da qualsiasi cosa... inclusa interferenza.. se il problema e' costante nel corso della giornata, o significativamente presente, il discorso cambia.
L'assistenza verifica che il problema ci sia, e sia costantemente verificabile e in questo caso se si protrae per piu' di due giorni lavorativi continuativi la fatturazione viene sospesa e quindi il tempo per cui non si e' usufruito del servizio viene rimborsato.
Se fosse sempre così non mi lamenterei, ma i problemi con e4a ci sono spesso, non negarlo... sono cosciente del fatto che ci sono moltissimi utenti, e tra molti qualcuno che si lamenta c'è sempre, però ammettiamolo... E4A ha dei prezzi che sono SUPER competitivi, nessuno riesce manco ad avvicinarsi tra gli altri provider... però lo scotto c'è... la linea è molto meno stabile rispetto ad altri.
|
Sinceramente no, non mi risulta.. non stiamo a controllare tutte le linee minuto per minuto, ma se ci fossero problemi reali e diffusi verrebbero fuori... se ci sono problemi la gente non sta zitta... e se sta zitta, ma comunque il servizio non va, non avendo nessun vincolo a stare connessa mi aspetto che si trovi scontenta e se ne vada.
Questo non solo non avviene, ma anzi semmai accade proprio il contrario (utenti che arrivano da altri provider, oltre al fatto che l'aumento esponenziale di richieste di passaggio dai canoni bimestrali a quelli annuali anticipati, spesso da parte di utenti collegati con noi da anni e' la riprova del fatto che la fiducia nel servizio c'e' eccome). Questo non significa che a volte non possano esserci problemi che ovviamente e' solo nostro interesse indagare e se possibile risolvere.
Prima di passare ad e4a usufruivo dei servizi di un altro provider, molto più caro è vero, ma la linea era molto più costante.
|
Questo mi fa venire in mente la "protesta" di un cliente che segnalava che con un operatore aveva una linea da due mega, che a sua detta andava meglio della nostra... piccolo particolare.. nostra linea 2 mega = 12 euro/mese - altro operatore: 180 euro/mese
Forse non sono due linee direttamente paragonabili, non pensi? Ci sono molti altri profilo a listino, senza andare a spendere 180 euro/mese, magari una linea da 28 o 50 euro sarebbe stata comunque molto piu' conveniente dell'altra, ma con prestazioni diverse dalla linea da 12..
"Torna da dove sei venuto" mi dirai tu... ma non è questo il problema... voglio solo far capire che la realtà è questa: vogliamo internet ad un prezzo basso? Benissimo, e4a ce lo offre... poi però non lamentatiamoci se la rete fa acqua e non garantisce gli stessi servizi di provider più costosi...
Solo che dopo un mese di connessioni lentissime, di down di linea ecc., magari proprio quando ti devi connettere urgentemente uno si chiede: ok, pago poco... ma ne vale la pena?
A me dispiacerebbe dover mollare e4a, sono molti anni che sono cliente, però in questi anni di miglioramenti ne ho visti ben pochi!
|
Premesso che non condivido la descrizione che dai della rete, se davvero la situazione fosse come la descrivi tu avremmo chiuso da un pezzo. Puo' anche essere la condizione della tua connessione... la rete e' un pochino piu' grossa.. giusto un pelo
Ti faccio notare che nessuno ti obbliga a stare connesso con il profilo da 18 euro, ammesso che il problema sia il profilo e la banda disponibile, cosa di cui dubito fortemente. Nessuno ti obbliga a stare connesso con un collegamento singolo (ammesso che ci siano effettivamente down di linea cosi' lunghi).
Puoi passare ad un profilo maggiore, con maggior garanzia di banda, puoi attivare un collegamento di backup (peraltro senza nemmeno avere variazione di costi nei canoni mensili) per avere meno possibilita' di down.
Le opzioni ci sono.. basta usarle.
Sei stato tu a parlare di di "legale"...
|
Io non parlato di legale, ho detto che il risultato di non pagare le fatture e' quello di farsi staccare la linea, e di vedersi comunque richiesto il pagamento della fattura per via legali..
Non puoi decidere di non pagare perche' ti gira cosi'.. mentre e' tuo diritto farlo nei modi previsti..
Se la linea secondo te non va segnali in assistenza, se secondo l'assistenza va chiedi l'uscita del tecnico, se ancora dopo che esce il tecnico, e verifica che la connessione dai test va e secondo te non va, puoi sicuramente decidere che non ti va bene e dare disdetta.
Grazie per l'info... la prossima volta che succede quasi quasi mi faccio mandare il tecnico... solo che magari io chiamo dopo giorni di disservizi, poi nel momento in cui manderanno il tecnico per grazia di dio la linea funzionerà e per loro sarà tutto OK...
|
A) Non segnalare il problema dopo giorni, non serve a niente, segnalalo quando c'e'
B) Se il problema e' costante e/o dura un tot di tempo, il tecnico lo vede.. solitamente poi le segnalazioni non sono isolate, e l'assistenza solitamente in risposta avvisa che si tratta di un problema noto.
Se e' sporadico puo' essere un problema di disturbi, in questo caso non c'e' nulla da fare (se non cambiare tipologia di connessione se disponibile, e se ha senso.. altri tipi di connessione non sono soggette a questo tipo di disturbi, come i collegamenti dedicati e quelli in fibra.. non e' detto che siano disponibili, e generalmente non costano 18 euro al mese).
Ovviamente la cosa puo' non andarti bene (ed e' questo il motivo per cui sulle caratteristiche del servizio vieni avvisato che si tratta di un'eventualita' possibile), ma oggettivamente si puo' fare ben poco (per non dire nulla).
Sta a te decidere se mantenere attivo il servizio o meno (tenendo conto che comunque la problematica interferenza esiste per tutti gli operatori). |
|
| Top |
|
 |
| infurna |
Inviato: Gio Set 02, 2010 5:54 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Capisco la tua posizione e sono consapevole che e4a è cresciuta davvero molto in questi anni... e mi fa pure piacere dato che è stata la prima ad offire un accesso ad internet ad un prezzo ragionevole dove l'adsl telecom non sarebbe mai arrivata...
Ciò non toglie che in questi anni problemi ce ne sono sempre stati...
Addirittura una volta l'assistenza mi ha risposto che effettivamente nella mia zona ci sono dei problemi e hanno in programma di rendere più performante la rete con un intervento di tipo strutturale...
Quando però ho chiesto i tempi di realizzo del progetto mi hanno risposto che non lo sapevano...
Quindi qualche problema c'è... se però gli dico che non mi va questo e quell'altro mi rispondono adistanza di 2 mesi che a loro risulta tutto ok...
Prima del profilo da 18 euro avevo quello da 28, 6 Mb mi sembra.... mediamente viaggiavo a poco più di 2Mb e mi stava bene. Poi un giorno un mio amico col profilo da 18 euro mi ha detto che anche lui media viaggiava a 2Mb... quindi? Sono passato ankio al profilo da 18... perché pagare di più per viaggiare alla stessa velocità del profilo inferiore? Magari di notte avrei raggiunto i 6 mb, ma io navigo di sera, dopo lavoro, la domenica.... e quindi ho ridotto il profilo! Oggi pomeriggio come ti dicevo navigavo a 2, 6 Mb... vediamo stasera!
| Citazione: | | Premesso che non condivido la descrizione che dai della rete, se davvero la situazione fosse come la descrivi tu avremmo chiuso da un pezzo. |
Non condivido.... e4a è riuscita ad aumentare notevolmente la propria presenza sul mercato grazie ad una aggressiva politica di prezzo... la gente all'inizio si lamenta, poi non vedendo risultati smette... ma non cambia provider perché cambiare significa spendere molto di più... è questa la vera ragione... è il prezzo che trattiene i clienti nel caso di e4a, non il servizio... in fin dei conti la gente alla fine pensa: "vabbè, ci sono dei problemi, a volte non riesco a navigare, altre non riesco manco a connettermi... ma se volessi cambiare devo spendere minimo il doppio... e quini rimane con e4a! Di questo ne sono più che convinto...
E non sono a dire che sia una politica sbagliata, anzi... ha avuto successo, moltissimo... però non venirmi a dire che il servizio offerto per i profili "bassi" è di qualità.... la qualità si paga, sempre.... e se paghiamo poco un motivo ci sarà! |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Set 02, 2010 6:11 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
Ciò non toglie che in questi anni problemi ce ne sono sempre stati...
|
Se mi dici che le connessioni nella tua zona hanno sempre avuto problemi, assolutamente no.
Se intendi che nel corso di questi anni ci sono stati episodi, si, ma e' del tutto normale.
Addirittura una volta l'assistenza mi ha risposto che effettivamente nella mia zona ci sono dei problemi e hanno in programma di rendere più performante la rete con un intervento di tipo strutturale...
|
Non e' nulla di strano, anzi, sarebbe estremamente grave se la rete non venisse adeguata costantemente e non si facessero costantemente lavori di miglioramento
Nella tua zona, come in tutte le altre, sono stati fatti decine di upgrade, non necessariamente per problemi, ma per aumentare comunque le prestazioni, e per aumentare il numero di utenze servite.. del resto se pensi che in 5 anni si e' passati (senza variazione di costi) da un collegamento
da 18 euro al mese a 768/256 con 32k di mcr ad un 4 mbps simmetrico con 256k di mcr...
Quando però ho chiesto i tempi di realizzo del progetto mi hanno risposto che non lo sapevano...
Quindi qualche problema c'è... se però gli dico che non mi va questo e quell'altro mi rispondono adistanza di 2 mesi che a loro risulta tutto ok...
|
Mai venuto il dubbio che in quei due mesi i lavori sono stati fatti?
| Citazione: |
Prima del profilo da 18 euro avevo quello da 28, 6 Mb mi sembra.... mediamente viaggiavo a poco più di 2Mb e mi stava bene. Poi un giorno un mio amico col profilo da 18 euro mi ha detto che anche lui media viaggiava a 2Mb... quindi? Sono passato ankio al profilo da 18... perché pagare di più per viaggiare alla stessa velocità del profilo inferiore? Magari di notte avrei raggiunto i 6 mb, ma io navigo di sera, dopo lavoro, la domenica.... e quindi ho ridotto il profilo! Oggi pomeriggio come ti dicevo navigavo a 2, 6 Mb... vediamo stasera!
|
I due profili non sono uguali.. i profili hanno banda garantita diversa quindi le prestazioni GARANTITE sono differenti (oltre al fatto che hanno upload differenti).
In certi momenti e' possibile che profili simili abbiano prestazioni simili (se confronti un profilo da 18 con uno da 50 le cose cambiano).
Non condivido.... e4a è riuscita ad aumentare notevolmente la propria presenza sul mercato grazie ad una aggressiva politica di prezzo... la gente all'inizio si lamenta, poi non vedendo risultati smette... ma non cambia provider perché cambiare significa spendere molto di più... è questa la vera ragione... è il prezzo che trattiene i clienti nel caso di e4a, non il servizio... in fin dei conti la gente alla fine pensa: "vabbè, ci sono dei problemi, a volte non riesco a navigare, altre non riesco manco a connettermi... ma se volessi cambiare devo spendere minimo il doppio... e quini rimane con e4a! Di questo ne sono più che convinto... |
Se fosse solo un questione di prezzo, ed il servizio non funzionasse la gente semplicemente non lo farebbe (invece lo attiva, e lo attiva anche in aree in cui c'e' l'adsl su cavo).
Se fosse vero quello che dici tutta la gente farebbe il profilo piu' piccolo (se il punto e' solo pagare il meno possibile...) mentre non e' cosi'... Se fosse vero quello che dici non consiglierebbero il servizio agli altri.. non farebbero il collegamento anche in ufficio/azienda. Tutte cose che invece avvengono costantemente.
E non sono a dire che sia una politica sbagliata, anzi... ha avuto successo, moltissimo... però non venirmi a dire che il servizio offerto per i profili "bassi" è di qualità.... la qualità si paga, sempre.... e se paghiamo poco un motivo ci sarà!
|
I profili ti danno la possibilita' di scegliere il tipo di connessione piu' adatta a te e quello che vuoi spendere.. non so se ci hai fatto caso, ma ci sono collegamenti a listino che costano anche quasi mille euro al mese. e' ovvio, e sarebbe grave se non fosse cosi', che un profilo del genere ed uno da 9 euro avessero le stesse caratteristiche... La qualita' e' data dalla disponibilita' di banda, dalla continuita' del servizio, dal tipo di assistenza che puoi avere.. sta a te scegliere le opzioni che vuoi, e che ti vengono messe a disposizione, per ottenere quello che ti serve.
E' ovvio (anzi, dovrebbe esserlo, ma evidentemente non lo e', anzi resto convinto che faccia comodo non pensarci), che se pretendi da una connessione prestazioni e garanzie che NON e' previsto che fornisca, e per le quali non e' pensata, non le otterrai... se pero' ci sono (e a listino ci sono) le opportune possibilita' di ottenere quello che ti serve, e non le attivi perche' ti fa comodo risparmiare, poi non puoi certo lamentarti.
Il grosso vantaggio del listino nostro non e' solo quello di costare meno degli altri, ma di darti la possibilita di avere la scelta da una linea base, con il minimo indispensabile delle caratteristiche ad un prezzo bassissimo, per chi magari si controlla la posta una volta alla settimana, sino alla linea in fibra ottica per uso professionale (anzi, di piu' visto che diamo direttamente o indirettamente servizi in fibra alla maggior parte degli operatori del nordest, e a quattro dei maggiori operatori mondiali).
Ovvio che caratteristiche, garanzie, prestazione di una linea da 9 euro/mese sono ben diverse da quelle di una linea da 9000... e ci mancherebbe che non lo fosse.
Vuoi piu' banda? scegli il profilo con la banda garantita che ti serve... vuoi piu' garanzia di continuita'? ci sono le opzioni per i backup.. vuoi latenza garantita? ci sono varie tipologie di connessione, alcune la garantiscono, alcune no... vuoi il supporto tecnico (all'estremo anche 24h/24h), ci sono i contratti di assistenza appositi. |
|
| Top |
|
 |
| flcesar |
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:27 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Eilà gente furibonda.....
anche io , zona Roveredo di guà(VR), sono nero...e non per l'abbronzatura ma per il pessimo servizio di E4A che ormai ci fa compagnia dall'ultima settimana di luglio.' '
Il giorno prima tutto funzionava alla grande; col taglio dei 4Mbps viaggiavo in download non inferiore a 200KB in ogni ora del giorno per poi skizzare nelle ore più tarde sopra i 400KB.
Il giorno dopo il patatrackkkkk:download altalenanti, da 8KB a 60KB max, medie da linea ISDN.(l'ulpload invece risulta sempre eccellente).Ping pazzeschi , roba addirittura di 300-500msec.' '
Il problema naturalmente non è solo mio ma TUTTI quelli del mio paese ne risentono.
Abbiamo scritto all'assistenza di E4A che nel mio caso ha fatto uscire un tecnico perchè la mia antenna risutava avere un problema (si, forse rifletteva la luce del sole contro la MIR).Il tecnico è venuto, ha cambiato una scheda dell'antenna, abbiamo fatto il test di velocità e un paio di download...perfetto, tutto come prima, na skifezza
Altra mail all'assistenza che mi liquida dicendomi che non risultano avarie e per loro il caso è chiuso.Si, per loro, ma non per me.Io che usavo il voip per chiamare me lo sono preso in quel posto...per non parlare degli streaming video, addio.' '
Le altre persone del mio paese che hanno segnalato il problema all'assistenza hanno avuto le stesse risposte, nessun problema il caso è chiuso.
Noi ora adottiamo questo sistema:
-PRIMO: scendiamo alla tariffa di 12 euro per un paio di mesi (perchè pagare per i 4Mbps quando li si raggiungono forse dopo le 2 di notte?Tanto durante il giorno se mi va bene riesco forse ad arrivare 1Mbps?) dopo dichè passeremo a quella inferiore.
-SECONDO:nel frattempo contattiamo "la concorrenza" per un cambio del gestore del wifi, visto che siamo in tanti è difficile che non esaudisca la nostra richiesta.
-TERZO: comunichiamo le nostre intenzioni all'assisteza (vedano un po loro)
Spero che anche voi che avete gli stessi problemi facciate altrettanto, chissà che il problema venga risolto.' '
Sappiatemi dire.
Ciao ' ' |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Set 13, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| flcesar ha scritto: |
Il problema naturalmente non è solo mio ma TUTTI quelli del mio paese ne risentono.
Abbiamo scritto all'assistenza di E4A che nel mio caso ha fatto uscire un tecnico perchè la mia antenna risutava avere un problema (si, forse rifletteva la luce del sole contro la MIR).Il tecnico è venuto, ha cambiato una scheda dell'antenna, abbiamo fatto il test di velocità e un paio di download...perfetto, tutto come prima, na skifezza
Altra mail all'assistenza che mi liquida dicendomi che non risultano avarie e per loro il caso è chiuso.Si, per loro, ma non per me.Io che usavo il voip per chiamare me lo sono preso in quel posto...per non parlare degli streaming video, addio.' '
|
Mi pare una situazione alquanto anomala.. specialmente se il test e' stato fatto con il tecnico li...
Tieni conto per quanto riguarda la latenza che i ripetitori sono monitorati, e la latenza fino al ripetitore da voi e' sotto i 20 ms... e' alquanto strano che il ping verso di te sia come lo hai descritto... non sarebbe male che postassi un test.
-PRIMO: scendiamo alla tariffa di 12 euro per un paio di mesi (perchè pagare per i 4Mbps quando li si raggiungono forse dopo le 2 di notte?Tanto durante il giorno se mi va bene riesco forse ad arrivare 1Mbps?) dopo dichè passeremo a quella inferiore.
|
Tieni conto che non stai pagando una linea con 4 mega di mcr... ma una linea che puo' fare i 4 mega, ma con una banda garantita di 0,25.. in ogni caso non risultano particolari carenze di banda in zona (che tra parentesi e' servita dalla stessa dorsale di altri utenti che postano in sezione test, e che postano generalmente test a banda piena).
Ovviamente se ci fosse qualche riferimento in piu' (test, numero di ticket) si potrebbe fare una verifica un po' piu' puntuale di cosa sia effettivamente successo e cosa ti e' stato detto (e che valori sono stati verificati).
Sappiatemi dire.
Ciao ' ' |
L'assistenza risolve i problemi che ci sono e che si vedono... se le anomalie sono verificabili, specialmente se viene rilevata anche da un tecnico presso l'utente, la segnalazione "scala" verso l'alto.. quanto hai scritto non ha senso in diversi punti.. se il tecnico da te avesse verificato problemi sulla connessione tali da essere fuori dai parametri la segnalazione sarebbe dovuta arrivare gia' a chi di dovere..
Edit:
Giusto perche' mi hai fatto venire i dubbi... questo e' la latenza appena misurata sul ripetitore di Roveredo, da Mix:
PING XXX.XXX.XXX.XXX (XXX.XXX.XXX.XXX) 56(84) bytes of data.
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=1 ttl=58 time=13.1 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=2 ttl=58 time=12.1 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=3 ttl=58 time=14.6 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=4 ttl=58 time=24.8 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=5 ttl=58 time=6.89 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=6 ttl=58 time=8.89 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=7 ttl=58 time=21.0 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=8 ttl=58 time=12.7 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=9 ttl=58 time=10.6 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=10 ttl=58 time=15.1 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=11 ttl=58 time=26.2 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=12 ttl=58 time=18.6 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=13 ttl=58 time=11.0 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=14 ttl=58 time=15.3 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=15 ttl=58 time=14.3 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=16 ttl=58 time=15.3 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=17 ttl=58 time=18.3 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=18 ttl=58 time=16.4 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=19 ttl=58 time=12.0 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=20 ttl=58 time=21.6 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=21 ttl=58 time=15.4 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=22 ttl=58 time=34.0 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=23 ttl=58 time=12.0 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=24 ttl=58 time=15.2 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=25 ttl=58 time=13.5 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=26 ttl=58 time=12.8 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=27 ttl=58 time=12.0 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=28 ttl=58 time=27.7 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=29 ttl=58 time=27.8 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=30 ttl=58 time=11.5 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=31 ttl=58 time=14.7 ms
64 bytes from XXX.XXX.XXX.XXX: icmp_seq=32 ttl=58 time=14.5 ms
--- XXX.XXX.XXX.XXX ping statistics ---
32 packets transmitted, 32 received, 0% packet loss, time 31033ms
rtt min/avg/max/mdev = 6.890/16.285/34.058/6.041 ms
I grafici di monitoraggio sono allineati a questi valori...
Edit2: sempre per togliermi i dubbi, mi sono connesso all'apparato di un utente con una linea da 18 euro... e sta facendo tranquillamente 2 megabit di traffico.. tenendo conto che questa e' una delle ore di picco direi che di problemi visibili non ce ne sono...
Edit 3: sempre per toglierci i dubbi... presumo di aver individuato chi sei, visto che il tuo nick e' molto simile a nome e cognome di un'utenza a roveredo... e questo e' il tuo ping in questo momento (ho tolto l'ip):
icmp_seq=1 ttl=57 time=19.5 ms
icmp_seq=2 ttl=57 time=22.1 ms
icmp_seq=3 ttl=57 time=12.2 ms
icmp_seq=4 ttl=57 time=16.4 ms
icmp_seq=5 ttl=57 time=83.2 ms
icmp_seq=6 ttl=57 time=85.0 ms
icmp_seq=7 ttl=57 time=88.2 ms
icmp_seq=8 ttl=57 time=20.1 ms
icmp_seq=9 ttl=57 time=38.6 ms
icmp_seq=10 ttl=57 time=61.7 ms
icmp_seq=11 ttl=57 time=10.2 ms
icmp_seq=12 ttl=57 time=78.0 ms
icmp_seq=13 ttl=57 time=11.0 ms
icmp_seq=14 ttl=57 time=19.7 ms
icmp_seq=15 ttl=57 time=15.6 ms
icmp_seq=16 ttl=57 time=11.1 ms
icmp_seq=17 ttl=57 time=13.5 ms
icmp_seq=18 ttl=57 time=31.0 ms
icmp_seq=19 ttl=57 time=11.5 ms
icmp_seq=20 ttl=57 time=13.9 ms
icmp_seq=21 ttl=57 time=10.7 ms
icmp_seq=22 ttl=57 time=66.7 ms
icmp_seq=23 ttl=57 time=23.9 ms
icmp_seq=24 ttl=57 time=17.0 ms
icmp_seq=25 ttl=57 time=10.4 ms
icmp_seq=26 ttl=57 time=11.4 ms
icmp_seq=27 ttl=57 time=48.6 ms
icmp_seq=28 ttl=57 time=12.4 ms
icmp_seq=29 ttl=57 time=24.9 ms
icmp_seq=30 ttl=57 time=79.1 ms
30 packets transmitted, 30 received, 0% packet loss, time 29071ms
rtt min/avg/max/mdev = 10.279/32.295/88.269/26.644 ms
e sempre per continuare a toglierci i dubbi, download test dal tuo apparato:
status: running
duration: 1s
rx-current: 2.2Mbps
rx-10-second-average: 2.2Mbps
rx-total-average: 2.2Mbps
lost-packets: 41
random-data: no
direction: receive
rx-size: 1500
duration: 2s
rx-current: 3.5Mbps
rx-10-second-average: 2.9Mbps
rx-total-average: 2.9Mbps
lost-packets: 461
duration: 3s
rx-current: 2.7Mbps
rx-10-second-average: 2.8Mbps
rx-total-average: 2.8Mbps
lost-packets: 152
duration: 4s
rx-current: 3.4Mbps
rx-10-second-average: 2.9Mbps
rx-total-average: 2.9Mbps
lost-packets: 490
duration: 5s
rx-current: 4.2Mbps
rx-10-second-average: 3.2Mbps
rx-total-average: 3.2Mbps
lost-packets: 0
duration: 6s
rx-current: 4.3Mbps
rx-10-second-average: 3.4Mbps
rx-total-average: 3.4Mbps
lost-packets: 95
PS: l'ultima risposta alla tua segnalazione e' del tecnico, al 27/8, dovrebbe essere il ticket 90067
Il tecnico ti scrive
"Salve,
il segnale fra il suo apparato e il ripetitore risulta buono:
controlli se il problema rientrato.
Se riscontra ancora problemi esegua il test che trova a questo
indirizzo:
http://www2.e4a.it/chi-siamo/23.html"
dopodiche' non ti sei piu' fatto sentire.. l'unico test allegato in precedenza, dopo il ripuntamento per segnale basso, e' un traceroute con massimo 56ms di latenza.. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Set 13, 2010 9:49 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
|
|
| Top |
|
 |
| flcesar |
Inviato: Lun Set 13, 2010 11:34 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
Ciao Karyal
Sono contento che prontamente qualcuno si sia fatto sentire.
Giusto per chiarire io non sono un tecnico, sono un consumatore del servizio che mi viene offerto e come tale posso giudicare le velocità della mia connessione in base all'uso che quotidianamente ne faccio.
Ora, per quel che riguarda la mail arrivatami dall'assistente di E4A in base alla mia segnalazione con la relativa uscita del tecnico e cioè questa :
"Salve,
il segnale fra il suo apparato e il ripetitore risulta buono:
controlli se il problema rientrato.
Se riscontra ancora problemi esegua il test che trova a questo
indirizzo:
http://www2.e4a.it/chi-siamo/23.html
Cordiali Saluti
Enrico - Assistenza E4A"
dopo solo 49 minuti me ne è arrivata un'altra, questa:
"Sulla base delle verifiche la segnalazione viene chiusa come risolta.
Per maggiori informazioni o dettagli vi preghiamo di rispondere a questo
messaggio.
According to our records, your request has been resolved. If you have any
further questions or concerns, please respond to this message."
Che è la stessa risposta inviata ad altri utenti di Roveredo
Ora mi dirai "E perchè non hai segnalato nuovamente di avere dei problemi?"
La segnalazione che avevo fatto all'assistenza la sera prima di questa risposta indicava proprio i miei continui problemi (miei e non solo) anche dopo l'intervento del tecnico e mi ritrovo a leggere il mattino seguente tale roba?Quello che penso puoi ben capirlo,credo lo immagini.Non voglio andare oltre.
Siccome voglio però che i problemi vengano risolti, e non voglio "sputare sul piatto in cui mangio" ti allego il file trace route effettuato poco fa:
Traccia route verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
0 My PC
1 xxx.xxx.xxx
2 xxx.xxx.xxx
3 xxx.xxx.xxx
4 79.137.70.249
5 79.137.70.241
6 79.137.92.238
7 79.137.92.90
8 77.42.68.185
9 ge2-sbc01.e4a.it [77.42.69.53]
10 ge2-rt01.vi01.e4a.it [94.47.0.181]
11 79.137.95.58
12 inet.mix-it.net [217.29.66.2]
13 212.239.110.46
14 shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
15 maya.ngi.it [88.149.128.3]
Statistiche di calcolo per 37 secondi...
Da orig. a qui questo nodo/collegamento
Hop RTT Persi/Inv.= Pct Persi/Inv.= Pct Indir.
0 My PC
0/ 10 = 0% |
1 1ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% xxx.xxx.xxx.xxx
0/ 10 = 0% |
2 1ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% xxx.xxx.xxx.xxx
0/ 10 = 0% |
3 22ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% xxx.xxx.xxx.xxx
0/ 10 = 0% |
4 14ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 79.137.70.249
0/ 10 = 0% |
5 14ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 79.137.70.241
0/ 10 = 0% |
6 31ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 79.137.92.238
0/ 10 = 0% |
7 25ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 79.137.92.90
0/ 10 = 0% |
8 73ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 77.42.68.185
0/ 10 = 0% |
9 33ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% ge2-sbc01.e4a.it [77.42.69.53]
0/ 10 = 0% |
10 27ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% ge2-rt01.vi01.e4a.it [94.47.0.181]
0/ 10 = 0% |
11 35ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 79.137.95.58
0/ 10 = 0% |
12 --- 10/ 10 =100% 10/ 10 =100% inet.mix-it.net [217.29.66.2]
0/ 10 = 0% |
13 50ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% 212.239.110.46
0/ 10 = 0% |
14 52ms 1/ 10 = 10% 1/ 10 = 10% shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
0/ 10 = 0% |
15 44ms 0/ 10 = 0% 0/ 10 = 0% maya.ngi.it [88.149.128.3]
Traccia completata.
Ho effettuato inoltre il download indicato da voi: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
con velocità medie alte direi 250-300kB...OTTIMO.
Ma perchè tutti gli altri download risultano bassi?Ne sto facendo uno adesso la cui velocità media è di 40kB.OK, dipende dal traffico, sono daccordo...ma da 1 mese e mezzo tutti i download risultano bassi...avrò la sfiga di scaricare materiale ricercatissimo nelle ore di punta.
Ripeto, io non sono un tecnico, mi limito a constatare quello che vedo, che provo.
E questo è quello che tutt'ora ho.Una connessione lenta che si sblocca in tutto e per tutto dopo l'1, l'1:30 di notte fino la mattina presto.
A me, come a tanti, la cosa non sta bene. E' da più di un anno che ho il collegamento wifi con E4A ma ripeto, solo da un mese e mezzo ho questo problema.
Io ti sprono (scusa, forse sprono non è la parola esatta), ti invito a risolvere il problema perchè di problema si tratta.
Sono a disposizione per chiarimenti, se tu ne avessi bisogno.
Io in settimana manderò la richiesta di abbassarmi il limite e quindi pagare meno, ma pronto a ritornare ai 4Mbps se vedo reali miglioramenti.
Scusa se uso dei toni "forti" ma credimi che una pecca grossa di E4A è quella di non avere un call center per parlare direttamente personale, tecnico e non, dei nostri problemi e affidare il tutto alla corrispondenza via mail, fax o segreteria, sentendosi poi rispondere in maniera "fredda" che i test , ping, e cose varie sono nella norma e noi restiamo qui con l'amarezza di non poter usare il collegamento come si deve.
Grazie, ciao!' ' |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Mar Set 14, 2010 12:01 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
anke qui da me tutto bene.
qualcuno sabato di persona mi ha chiesto se è tutto apposto a borso in quanto lui ha problemi, poi mi dice che sembra che in direzione ripe qualcuno ha piantato i pannelli solari sul tetto....
| marte_57 ha scritto: | qua a borso a parte qualche sera della settimana scorsa (ho postato test ) non mi pare ci siano problemi particolari.
che in certi orari ci sia un po di intasamento, bah...puo essere anche, ma penso sia normale anche per atri provider e nn solo wifi!!!
Inoltre se nn ricordo male prorpio settimana scorsa ci sono stati alcuni problemi (temporali ecc) per cui, sempre se nn ricordo male, il traffico potrebbe ssere stato deviato su altre tratte per nn lasciare a piedi utenti delle zone interessate.
ma forse ricodo male
ora siamo cosi!!
| _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|