Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Stranezza su Speedtest « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
seiser
MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 12:33 am    Oggetto: Stranezza su Speedtest Rispondi citando

XXX

Da un po' di giorni ho notato che Speedtest mi "vede" lontano 800km dal server di Vicenza, proponendomi come server vicini quelli di Napoli o Tirana. Succede anche a voi? Cosa può essere?
[http://www.speedtest.net/result/915008550.png][/url]
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 10:04 am    Oggetto: Re: Stranezza su Speedtest Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

seiser ha scritto:
Da un po' di giorni ho notato che Speedtest mi "vede" lontano 800km dal server di Vicenza, proponendomi come server vicini quelli di Napoli o Tirana. Succede anche a voi? Cosa può essere?
[http://www.speedtest.net/result/915008550.png][/url]

La valutazione di dove sei da parte di Speedtest non e' fatta tramite misure di qualcosa, ma sostanzialmente "tirando a indovinare" e a volte basandosi su database di geolocalizzazione (che possono sbagliare).
Alcune volte puo' sbagliare, anche pesantemete (ad esempio se hai un ip di un blocco recentemente reso disponibile puo' capitare addirittura che ti venga individuato come se non fosse nemmeno in italia)
seiser
MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Grazie per l'info. Ho chiesto sul forum perchè, comunque, fino a pochi giorni fa mi proponeva sempre il server di Vicenza come quello più vicino.
karyal
MessaggioInviato: Dom Ago 15, 2010 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

seiser ha scritto:
Grazie per l'info. Ho chiesto sul forum perchè, comunque, fino a pochi giorni fa mi proponeva sempre il server di Vicenza come quello più vicino.

Questo e' strano.. di solito succede il contrario (prima ti da la localita' sbagliata, poi comincia a darti quella giusta),
Da quello che scrivi non mi pare ti abbiano cambiato ip... probabilmente si e' semplicemente incartato il sistema di rilevazione di speedtest (o per qualche motivo vogliono dividere il carico di lavoro tra i server, la maggior parte delle persone fa semplicemente partire il test dove e' consigliato, non si cerca i server, e se uno dei server di test e' particolarmente usato cercano di "deviare" l'uso su uno meno usato)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: