Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Upgrade a livello superiore « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
bergamatt
MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 2:35 pm    Oggetto: Upgrade a livello superiore Rispondi citando

XXX

Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se deve essere fatta qualche richiesta particolare per poter fare il passaggio di linea al livello superiore del posseduto. Ho mandato una richiesta all'indirizzo dell'amministrazione il 23 maggio, inviata tra l'altro anche all'assistenza (che non penso ne possano niente), ma da allora non ho avuto risposta. Siccome poco tempo fa mi è anche arrivata la fattura per i prossimi 2 mesi volevo fare il pagamento dei 12 mesi in un colpo solo per avere anche lo sconto!.
Siccome mi sono trovato bene con il servizio fin'ora, volevo migliorare un po' la banda, ma... mi par strano che nessuno risponda!

Grazie a chi mi aiuterà... a pagare di più! Laughing
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 3:04 pm    Oggetto: Re: Upgrade a livello superiore Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

bergamatt ha scritto:
Buongiorno a tutti,

volevo chiedere se deve essere fatta qualche richiesta particolare per poter fare il passaggio di linea al livello superiore del posseduto. Ho mandato una richiesta all'indirizzo dell'amministrazione il 23 maggio, inviata tra l'altro anche all'assistenza (che non penso ne possano niente), ma da allora non ho avuto risposta. Siccome poco tempo fa mi è anche arrivata la fattura per i prossimi 2 mesi volevo fare il pagamento dei 12 mesi in un colpo solo per avere anche lo sconto!.
Siccome mi sono trovato bene con il servizio fin'ora, volevo migliorare un po' la banda, ma... mi par strano che nessuno risponda!

Grazie a chi mi aiuterà... a pagare di più! Laughing

Ciao, la richiesta di upgrade (o downgrade) va fatta in assistenza..
Solitamente la variazione viene fatta a fine mese (se sei molto a ridosso del fine mese e non riescono, la fanno nel mese successivo).
L'amministrazione "si accoda" alla fatturazione nuova, dopo..
Se chiedi la fatturazione annuale, e hanno gia' emesso la fattura bimestrale, ma il bimestre NON e' ancora iniziato, ti sostituiscono la fattura, di solito.
Se e' gia' iniziato il bimestre invece, la fatturazione annuale viene fatta dal bimestre successivo.
Ciao,
ricky
Profilo Invia messaggio privato
bergamatt
MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 4:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Grazie Karyal, e allora vuol dire che l'avevo inoltrata giusta! hehe... o no? il riferimento è il 79944. Sai per quando è in programma per caso? solo per sapere se devo aspettare la fattura nuova oppure se intanto devo pagare questa.
Grazie
karyal
MessaggioInviato: Sab Giu 26, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

bergamatt ha scritto:
Grazie Karyal, e allora vuol dire che l'avevo inoltrata giusta! hehe... o no? il riferimento è il 79944. Sai per quando è in programma per caso?

No, devi sentire l'assistenza

bergamatt ha scritto:

solo per sapere se devo aspettare la fattura nuova oppure se intanto devo pagare questa.
Grazie

Paga questa intanto, indipendentemente dal fatto che te la rifacciano annuale, o da quando inizia l'upgrade in ogni caso quello che paghi adesso viene tolto dal totale (esempio, se ora paghi la fattura da 36 euro, e ti rifanno la fattura annuale da 205.20, quando ti arriva la nuova pagherai 205.20 - 36).
Lo so che i valori sono per la linea da 18, ma tienili solo come esempio.
Il cpanel ti fa vedere la cifra calcolata gia' con storni e calcolo di quello che hai pagato, quindi e' semplice capire che differenza c'e' da versare.
bergamatt
MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 8:17 pm    Oggetto: Disdetta servizio a Vidor... Rispondi citando

XXX

Ho ricevuto sabato scorso, con mio estremo disappunto, una raccomandata da E4A dove mi si diceva che il contratto era in chiusura a partire dal 31 di agosto, SENZA alcun motivo.

Premetto che era una settimana che "messaggiavo" con l'assistenza, spedendo qualche decina di risultati monitorando l'andamento della linea ogni volta che mi era possibile.

Premetto, anche se leggendo questo thread dovrebbe essere esplicito, che ero molto contento dell'esperienza e4a e che volevo il taglio superiore.

Fatto sta che dopo qualche giorno di disfunzione... basta!

PERCHE? cosa è successo? Ero convinto di aver fatto qualcosa io, ma il condomino con il quale condivido l'antenna ha ricevuto anche lui la disdetta SENZA alcun motivo.

concludo che il 22/8 ho ricevuto il messaggio :
"Gentile cliente,
stiamo effettuando delle verifiche.
La invito ad attendere."

e poi sabato ricevo la raccomandata.

se qualcuno mi sa rispondere, e riesce a farmi restare cliente... gliene sarei molto grato!
karyal
MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 8:58 pm    Oggetto: Re: Disdetta servizio a Vidor... Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

bergamatt ha scritto:

se qualcuno mi sa rispondere, e riesce a farmi restare cliente... gliene sarei molto grato!

Francamente nessuno degli utenti puo' risponderti, e sinceramente senza sapere chi sei non puo' nemmeno qualcuno di E4A, quindi non e' proprio il posto dove chiedere... piuttosto senti in amministrazione.. se e' arrivata anche agli altri probabilmete il servizio non puo' essere mantenuto attivo.

EDIT: ho dato una controllata alle disdette, visto che sono un numero veramente minimo non e' stato troppo dificile capire chi sei, visto il nick e la zona.
La linea e' stata messa in cessazione perche' dalle segnalazioni del tuo vicino (numerose, frequenti, assillanti) sembrava che non funzionasse assolutamente nulla, la dismissione e' arrivata di conseguenza..
Dovrebbe comunque uscire un tecnico per le verifiche del caso e se sara' possibile mantenerti collegato ne saremo piu' che felici.
bergamatt
MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

...Immaginavo che nessuno degli utenti-cliente del forum avrebbe saputo-potuto rispondermi. Mi aspettavo dell'interesse dagli utenti-e4a, come effettivamente è stato.

Ho riparlato con il mio vicino, vostro ex-cliente ormai (in quanto è già passato sotto altra copertura), e le segnalazioni fatte erano solo segnalazioni legittime per un'attività commerciale che necessitava di essere dotata almeno del servizio minimo. In effetti durante il giorno (l'ho provato in questa settimana di ferie) il segnale è molto debole, e se si riesce ad avere anche un download pari all'MCR l'upload è praticamente inesistente, per non parlare dei momenti di "silenzio" improvvisi. Ora per esempio sto tenendo aperto il collegamento attraverso il mio abbonamento TRE.

Parlando nei giorni scorsi con qualcuno di competente e disponibile, ho capito che il disagio di questo mio collegamento è dovuto ad una zona "sovraffollata" dai vari provider.
In caso in cui non riusciate entro breve a provvedere a far avere un segnale minimamente utilizzabile (1 Mbit?) nella zona mi vedo costretto anche io a migrare altrove. Non lo dico con arroganza, ma con l'intelligenza sufficiente a capire che, se il segnale non si può potenziare per limiti di redditività/potenzialità stimata della zona, è inutile che mi accanisca a dire "aiuto aiuto non funziona niente!". L'unica cosa che chiedo di sapere, con alcuni giorni di anticipo (sempre meglio essere informati prima che scoprire le cose poi), se c'è l'interesse concreto a sistemare la linea (comprensibilmente con le problematiche del periodo) entro breve (settembre-ottobre?).

Mi son trovato bene finché andava (anche se alcune volte il tono delle risposte è stato un po' spocchiosetto), ma non posso certo costringervi a piantare un'antenna davanti al mio condominio per farmi un piacere.

Certe volte poi, rimbalzare le richieste da "amministrazione" a "assistenza" o viceversa non è molto simpatico, lo dico perché ogni tanto mi succede con certi uffici pubblici e credo che anche a voi non piacciano certi accostamenti... Capisco che in qualità di nerd siamo in tanti, però: vedere che basta scrivere 2 paroline sul forum hai subito risposta, mentre se scrivi prima ad uno e una settimana dopo al altro indirizzo non vieni minimamente cagato, capiscono tutti che non è simpatico... Confused

Vi saluto e vi ringrazio della compagnia fin qui. Se "l'avventura" assieme può continuare bene, altrimenti... amici come prima! hi

Ps: Ho già ricevuto la nota di accredito per la fattura emessa per il periodo di settembre-ottobre. Nel caso in cui effettivamente non ci siano più speranze fatemelo sapere che tiro fuori i soldi per il nuovo intervento e faccio l'altra attivazione prima di trovarmi completamente a piedi...
karyal
MessaggioInviato: Ven Ago 06, 2010 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

bergamatt ha scritto:

Ho riparlato con il mio vicino, vostro ex-cliente ormai (in quanto è già passato sotto altra copertura), e le segnalazioni fatte erano solo segnalazioni legittime per un'attività commerciale che necessitava di essere dotata almeno del servizio minimo.

Leggitime e' tutto da vedere.. francamente un'attivita' commerciale con serie ed effettive necessita' di continuita' del servizio che attiva una connessione base da utenza residenziale e senza il minimo servizio di backup attivo ha poco da pretendere da questo punto di vista.
E ammesso e non concesso che voglia pretendere qualcosa, non puo' permettersi di non rispettare i minimi termini dell'educazione e del rispetto degli altri.

Se poi l'atteggiamento e' "io pago (poco) e quindi pretendo (tanto, anche quello che non mi spetta)", mi spiace, ma non funziona cosi'...

Per il resto, la differenza fra il tuo atteggiamento, e quello del tuo vicino, parlano da soli.. come hai ben capito miracoli non se ne fanno..

Per i resto delle informazioni, non ti si puo' rispondere qui.. la sede delle richieste, poiche' li hanno le informazioni e' l'assistenza.

Generalmente poi non ci sono rimbalzi fra assistenza ed amministrazione (a meno che ovviamente non chiedi le cose nel posto "sbagliato", e quindi ti dicono di contattare l'indirizzo corretto).
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: