Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 Siemens A580 IP « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
giank
MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 11:00 am    Oggetto: Siemens A580 IP Rispondi citando

XXX

Salve,
premesso che sono ancora n attesa di sopralluogo ed attivazione (ma a detta del tecnico che mi ha contattato con il nuovo ripetitore dovrebbe tutto essere OK a Chiuppano).
Intanto volevo sapere se il Siemens A580IP è consigliabile per il Voip con e4a in quanto avrei la possibilità di averne uno a buon prezzo e vorrei approfittatre e mettermelo da parte.

Ciao e grazie!
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
ziovoip
MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Diciamo che può funzionare se usi il codec g729 .. oppure usi il PAP2 consiglitato da E4A......

ciao
Profilo Invia messaggio privato
eurofox71
MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 2:55 pm    Oggetto: Gigaset Siemens A580IP Rispondi citando

XXX

Io uso il Gigaset Siemens 580 IP, acquistato in rete, mi trovo benissimo, puoi configurare fino a 10 linee telefoniche voip, mostra le previsioni del tempo sul display, cordless, telefonate gratis tra utenti gigaset siemens, rubrica telefonica, che altro dire ......
Profilo Invia messaggio privato Skype Phoogle Map
eurofox71
MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 3:12 pm    Oggetto: Siemens Gigaset A580 IP Rispondi citando

XXX

.... dimenticavo, il firmware è aggiornabile e il telefono ti avvisa quando disponibile, la qualità audio è settata su qualità alta e non ho notato diversità tra il voip e la linea classica telecom che ho ormai disdetto risparmiando il canone.
karyal
MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 4:44 pm    Oggetto: Re: Gigaset Siemens A580IP Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

eurofox71 ha scritto:
Io uso il Gigaset Siemens 580 IP, acquistato in rete, mi trovo benissimo, puoi configurare fino a 10 linee telefoniche voip, mostra le previsioni del tempo sul display, cordless, telefonate gratis tra utenti gigaset siemens, rubrica telefonica, che altro dire ......

Caffe' no? Very Happy
Tecsys
MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 5:19 pm    Oggetto: Re: Gigaset Siemens A580IP Rispondi citando

XXX

karyal ha scritto:
eurofox71 ha scritto:

Caffe' no? Very Happy

Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype
eurofox71
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 12:21 am    Oggetto: Triste dei peggioramenti di linea Rispondi citando

XXX

Triste perchè da molto tempo non si riesce più ad avere conversazioni VOIP comprensibili. Pensavo di essere andato sulla Luna ma sono tornato sulla Terra eye Da quel che ho letto per il forum non sono il solo no no no Come mai ? mmm
dev/null
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Io ebbi problemi per qualche giorno, ma è da un po' che è tornato ad andare bene.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
eurofox71
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:03 am    Oggetto: VOIP A580IP Rispondi citando

XXX

E' da un pò di tempo che i test effettuati su http://test.ngi.it mi forniscono risultati in termini di pacchetti persi anche sopra il 20%. Cosa strana è che i test a volte arrivano a 0% di pacchetti persi e la maggior parte delle volte indicano perdite. Il tecnico e4a locale ha verificato l'antenna e gli risulta funzionare con un segnale di -63db. Il telefono mi è stato consigliato di collegarlo direttamente all'antenna mediante swich con ip statico al di fuori del NAT cosa che ho fatto. Attualmente utilizzo il codec g729 che occupa meno banda rispetto agli altri codec. Io mi chiedo ma se appena installata l'antenna andava che era una meraviglia perchè a distanza di tempo sono incominciati questi problemi di perdita di pacchetti ed il mio impianto è perfettamente funzionante ? dho
shito
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Purtroppo anch'io ho problemi con voip (e skype) da circa un paio di mesi.
Circa un mese fa ho segnalato in assistenza ed in tempo record ho avuto il sopralluogo del tecnico che mi ha ripuntato (davvero complimenti per la rapidità).... purtroppo però, IP a parte, non è cambiato nulla. Da qualche giorno ho ri-segnalato in assistenza, mi hanno prontamente risposto che stanno monitorando la situazione..... speriamo bene!!!
Saluti a tutti
CURIOSITA': qualcuno sa dirmi se la scelta del codec influisce solo le chiamate in uscita o anche quelle in entrata??
eurofox71
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:22 pm    Oggetto: Voip Siemens A580IP Rispondi citando

XXX

http://www.tuttowebmaster.eu/networking/my-voip.php

Risultato 8,8 ms average jitter, 1,4% packet loss, categoria Broken Sound = Suono spezzato

Provo a telefonare al numero voip di casa da un cellulare e sul cellulare sento bene ciò che viene detto da casa, mentre ciò che io dico dal cellulare giunge a pezzi. Non conosco il motivo e mi chiedo, se da casa cio che viene detto in voip viene trasmetto bene, perchè cio che viene detto da una linea certamente buona, il cellulare, viene ricevuto poi in casa a pezzi se la mia capacità di download e di 4 Mb/s ? mmm
eurofox71
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:37 pm    Oggetto: Voip Siemens A580IP Rispondi citando

XXX

Sempre peggio !!!

Test delle Ore 22:30 del 30/09/2010

risultato:
11,5 ms average jitter, 13,2% packet loss, Voip unsupported dho
karyal
MessaggioInviato: Gio Set 30, 2010 10:53 pm    Oggetto: Re: Voip Siemens A580IP Rispondi citando

1° Avvertimento
XXX

eurofox71 ha scritto:
Sempre peggio !!!

Test delle Ore 22:30 del 30/09/2010

risultato:
11,5 ms average jitter, 13,2% packet loss, Voip unsupported dho

Due cose: Quel test non tiene conto dell'ottimizzazione voip applicata sulle linee (valida ovviamente solo per i voip e4a). e' un test da pc al serve di prova del test.. e non c'entra nulla con il voip e4a, quindi ti misura la qualita' del voip teorica con un altro operatore.
Il voip non e' garantito. che non funzioni , sulle linee radio, e' una delle possibilita'.
Cruise
MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Anch'io da un paio di mesi ho lo stesso problema: chi mi chiama da fuori mi sente benissimo mentre a me sembra di essere al telefono con gli alieni dho

La linea ha mediamenti 400-500 kbit in down e fino a 2 mega in up.

Ping e tracert non evidenziano problemi particolari e sino a due mesi fa, con linea uguale, andava.

Mah Shocked

Saluti Cruise
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
albertoduso
MessaggioInviato: Gio Ott 07, 2010 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

XXX

Periodaccio anche qui...io però ho il problema opposto il più delle volte, cioè io sento (non benissimo ma sento) mentre gli altri non capiscono una fava (magari un esperto di codice Morse potrebbe anche essere a suo agio Mr. Green). Fino ad un mesetto e mezzo fa, seppure i ping fossero molto meno stabili e più alti, il VoIP andava benone...ora con ping praticamente perfetti dai 20 ai 40ms non si riesce a chiamare...speremo chel Signore el varda in so.... eye
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: