Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 MultiTCP test « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
pb
MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 12:46 am    Oggetto: MultiTCP test Rispondi citando

Ho completamente riscritto il test per le connessioni multiple tcp.
Qui http://www.mediafire.com/?h0t0zmoczgn la versione aggiornata. Ora è possibile testare uno o più sequenze secondo quanto desiderato. Http, FTP, Video YouTube singole e multiple connessioni. In più è possibile aggiungere test di ping, tracert, pathping. Tutte le sequenze vengono salvate ed è possibile vedere graficamente il risultato della banda passante disponibile.
Spero sia sufficientemente stabile perchè non l'ho testato a lungo come avrei dovuto fare vista la mole di codice scritta.
Buon divertimento Very Happy
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to pb and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 8:53 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

se funge e' bello , compliment...lo configuro e lo provo
Smile

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

lungo come la fame : 12'
un po criptico...e troppo suddiviso...
ma caruccio davvero, se tu riuscissi a fare un unico firl sarebbe meglio...
BRAO Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pb
MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

marte_57 ha scritto:
lungo come la fame : 12'
un po criptico...e troppo suddiviso...
ma caruccio davvero, se tu riuscissi a fare un unico firl sarebbe meglio...
BRAO Mr. Green Mr. Green

beh, diciamo che è nato per essere lungo. Nel senso che l'intenzione era proprio quella di testare la linea per ore/giorni. Ovviamente non è necessario impostare tutti i test, ma solo quelli che si desiderano, li ho messi per dare la massima libertà di azione. Poi ho aggiunto un intervallo in minuti apposta per schedularlo ad intervalli regolari nell'arco della giornata.
Il risultato a cui volevo tendere era proprio quello di ottenere un grafico che fornisse una indicazione dell'andamento della linea con il passare delle ore. L'aggiunta dei comandi ping, pathping, tracert serve principalmente per poter indagare un eventuale problema di download evidenziato dal grafico che visualizza la banda disponibile. In più un test come pathping è di per se lungo. Qui infatti volevo permettere una maggiore personalizzazione, ma volevo concludere e non l'ho fatta. Il numero di query che faccio per nodo è ridotto 40 (default del comando 100), l'intervallo tra i ping di query 100 millisecondi (default del comando 250), ma come per gli altri è discrezionale. Se ci fai caso quando imposti i test ti dico anche la durata del test che hai impostato, puoi regolarti di conseguenza, cioè ridurne la durata a tuo piacimento.
Cosa intendi esattamente per... se tu riuscissi a fare un unico firl sarebbe meglio... puoi spiegarti meglio?
Poi vi preciso che il grafico (simil task manager Mr. Green ) vi riporta i byte scaricati dall'applicativo (in maniera voluta) e non tutto il traffico degli adattatori di rete presenti, lo ritenevo fuorviante. In altre parole, se state facendo altro traffico non lo vedete.

p.s. Ho notato che hai postato nella sezione di test anche i dati contenuti nel file Banda.txt. Quel file serve al programma per tracciare i punti per cui passa la curva del grafico della banda, sono dati poco significativi da leggere a mano. Comunque sia la riga è così composta: protocollo, byte scaricati secondo, data-ora.
The copyright belongs to pb and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Gio Mar 11, 2010 11:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ecco, dicevo che se il file fosse unico tutto un pezzo, sarebbe meglio.
ora invece ne genera tre di file txt....piu il quarto che non capivo cosa fosse...ora ho capito Smile

Stretta la Foglia
Larga la Via...

pb
MessaggioInviato: Ven Mar 12, 2010 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavo per risponderti, ma ho pensato che faccio prima http://www.mediafire.com/?j3kdnnnjiwz

Wink
nebbia88
MessaggioInviato: Ven Mar 26, 2010 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

credo che mediafire abbia qualche problema, mi dice invalid o deleted file..
The copyright belongs to nebbia88 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pb
MessaggioInviato: Sab Mar 27, 2010 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente è perchè non mi ero registrato per cui dopo tot giorni eliminano...
Comunque nuovo link e nuova versione http://www.mediafire.com/?o1ye3njlnjt

Ora vi consento di salvare nella clipboard una immagine a risoluzioni diverse per renderla adatta ad essere postata. Quella che vedete è a 640 x 480. Per postarla ho dovuto passare per imageshack, nell'ambiente di sviluppo ho già pronta una versione che consente di caricare direttamente dal proprio pc. Tutto bene se sono collegato con ip pubblico, ma dietro il router grrr.. non capisco come devo configuralo... dho
nebbia88
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

cavoli bello il grafico! shocked
peccato che il link ancora non vada... non puoi cambiare sito? o registrarti a sourceforge?
Thx ^^
The copyright belongs to nebbia88 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Dom Mar 28, 2010 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
Invalid or Deleted File
The key you provided for file download was invalid. This is usually caused because the file is no longer stored on Mediafire. This occurs when the file is removed by the originating user or Mediafire. If you believe you have reached this page in error, please contact support.
mmm mmm

Stretta la Foglia
Larga la Via...

pb
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che p.... mediafire mi ha già stufato. Adesso ho anche terminato la parte che consente di inserire con semplicità il grafico nei nostri post, ma è meglio che faccia un piccolo giro di test per vedere se è tutto a posto o mi fate voi da beta tester? Wink
pb
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ennesimo tentativo http://www.mediafire.com/file/ym4olhl45jn/TestE4A.exe
Dalla versione precedente ho cambiato completamente approccio dietro le quinte proprio per la parte principale di test, per cui consideratela ancora una versione beta, anche se a stagione ciclistica in corso non prevedo di avere più ore disponibili per tanti aggiustamenti.
Ho aggiunto la possibilità di condividere il grafico di test direttamente dal proprio pc. Praticamente apro una porta TCP e rimango in attesa che via HTTP qualcuno mi chieda il grafico. Dovete fare la configurazione dal solito menù, ho aggiunto due tasti, il primo vi crea il link http e il secondo vi permette di testare la configurazione. Vi avverto se siete nattati, cioè dietro ad un router, nel caso vi fornisco l'ip e la porta che dovete impostare nel router nel sezione che si occupa di fare port forwarding. Se viceversa avete il pc con un indirizzo pubblico incrocio le dita perchè questa situazione non l'ho verificata per niente. Non escludo che una macchina con più adattatori di rete mi possa creare una situazione non prevista (spero di no).
Per postare il grafico vi basta entrare nelle sezione dove lo visualizzo da li potete condividerlo, purchè lasciate momentaneamente l'applicazione aperta altrimenti mi chiudete la porta tcp in ascolto.
Vi consiglio di impostare un intervallo di attesa di almeno 10-15 secondi prima dell'inizio del conteggio dei byte scaricati, ho visto che a volte le connessioni non sono tanto immediate.
Non sono ancora riuscito a fare un test molto lungo ad intervalli regolari di 10-15 minuti per vedere il comportamento quindi non so ancora se tutto va come avevo in mente. Magari postatemi qualche test così vedo... ciao.
karyal
MessaggioInviato: Lun Mar 29, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Bello, se posso fare un appunto, messo cosi' il grafico sembra indicare Kbit/sec invece di KByte/sec
O lo metti esplicito, o se metti la B maiuscola sono Byte, se metti la b minuscola sono bit..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Volendo essere coerenti e il più possibile attinenti agli standard:
*se si parla di bit al secondo, la k va minuscola (coerenza con il SI) e quindi kb/s (è usatissimo e meno "ambiguo" kbps, ma è meno coerente con il significato "fisico" e con il resto)
*se si parla di multipli decimali del byte, la k va minuscola (coerenza con il SI) e quindi kB/s
*se si parla di potenze di due, il prefisso è Ki (si legge kibi) applicabile sia a bit che a byte.

Vito che parliamo di bandwidth penso che l'unità migliore da usare sia kb/s.

Scusate, deformazione professionale Twisted Evil
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
pb
MessaggioInviato: Mar Mar 30, 2010 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avete ragione. Mi ero reso conto di questo dettagli non corretti ed è giusto che lo siano, vedrò di adottare kb/s come mi avete suggerito. Ora per alcuni giorni non avrò modo di aggiustare (ferie), ma appena rientro li correggo. Se nel frattempo qualcosa non vi torna fatemi sapere... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: