| Autore |
Messaggio
|
| stef |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 12:02 pm Oggetto: Errore 421 |
|
|

XXX
|
Ho un problema con il server smtp.e4a.it da venerdi sera.
Quando il mio client di posta tenta il collegamento viene subito rifiutato con l'errore 421.
Ho verificato con due diversi client ( thunderbird e il mio vecchio eudora) oltre che con una sessione di prova con telnet.
Ho gia' segnalato il problema all'assistenza ( siamo già alla terza email) che pero' non vede problemi sul SMTP server, pertanto chiedo al forum, che so ben frequentato da più di qualche sistemista, qualche consiglio per uscire dal problema.
E' vero che posso inviare email con il server alternativo smtp.auth.e4a.it, ma questi mi costringe ad usare come mittente il mio indirizzo @wifi.e4a.it .... e questo mi crea qualche problema con qualche vecchio corrispondente e/o mailing list.
Grazie
Stefano |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 12:44 pm Oggetto: Re: Errore 421 |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| stef ha scritto: |
E' vero che posso inviare email con il server alternativo smtp.auth.e4a.it, ma questi mi costringe ad usare come mittente il mio indirizzo @wifi.e4a.it ....
|
No, non ti costringe a farlo.. probabilmente hai qualche errore di configurazione |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 12:55 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO XXX
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
l'autenticazione serve solo ad "autenticarsi", poi puoi usare tutti gli account/indirizzi che vuoi nel campo "from" _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 1:06 pm Oggetto: |
|
|

XXX
|
Grazie per l'informazione.
Erroneamente nella configurazione dell'account modificavo oltre che il mittente anche l'user name !
Comunque sembra che sia stato bannato da smtp.e4a.it
Avro' qualche ospite spammatore indesiderato nel pc ?
Stefano |
|
| Top |
|
 |
| glc1989 |
Inviato: Mar Mar 16, 2010 2:20 pm Oggetto: |
|
|
XXX
Registrato: 11/04/07 16:41 Età: 23 Messaggi: 183 Residenza: Borso del Grappa
|
| stef ha scritto: |
Comunque sembra che sia stato bannato da smtp.e4a.it
Avro' qualche ospite spammatore indesiderato nel pc ?
|
Mi sembra strano perche' l'assistenza nel controllo credo che si sarebbe accorta. |
|
| Top |
|
 |
|
|