| Autore |
Messaggio
|
| Sam |
Inviato: Dom Mar 07, 2010 2:41 pm Oggetto: Re: Grafici Traffico della routerboard |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: |
Molto sinteticamente, e' stata cambiato il punto di gestione di mcr/pcr in modo che sia meno centralizzato (e quindi piu' leggero ed in grado di scalare con la crescita degli utenti).
Di fatto, come hai visto, non cambia nulla, se non che sull'apparato ci sono un maggior numero di parametri e quelli che vengono visualizzati sono diversi da prima (dove di fatto, per l'apparato non c'era differenza fra pcr e mcr).
Adesso anche l'apparato prende in considerazione l'mcr, non solo a livello di rete, ma anche a livello di singola cella. |
Per chi si trova in zone con segnale un po' ballerino, questo comporta miglioramenti o peggioramenti? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Mar 07, 2010 3:24 pm Oggetto: Re: Grafici Traffico della routerboard |
|
|
 BANNATO XXX
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Sam ha scritto: | | karyal ha scritto: |
Molto sinteticamente, e' stata cambiato il punto di gestione di mcr/pcr in modo che sia meno centralizzato (e quindi piu' leggero ed in grado di scalare con la crescita degli utenti).
Di fatto, come hai visto, non cambia nulla, se non che sull'apparato ci sono un maggior numero di parametri e quelli che vengono visualizzati sono diversi da prima (dove di fatto, per l'apparato non c'era differenza fra pcr e mcr).
Adesso anche l'apparato prende in considerazione l'mcr, non solo a livello di rete, ma anche a livello di singola cella. |
Per chi si trova in zone con segnale un po' ballerino, questo comporta miglioramenti o peggioramenti? |
le modifiche alla gestione non comportano modifiche al segnale, quindi le prestazioni rimangono le stesse _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Mar 07, 2010 5:01 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| sempiternum ha scritto: |
I valori che trovo in cpanel sul taglio della mia linea "parlano" con quelli della mi routeboard. In pratica l'aggiornamento è dinamico? Spero di essermi spiegato  |
Si, i due valori sono sincronizzati |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Mar 07, 2010 5:02 pm Oggetto: Re: Grafici Traffico della routerboard |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| r3lative ha scritto: | | Sam ha scritto: | | karyal ha scritto: |
le modifiche alla gestione non comportano modifiche al segnale, quindi le prestazioni rimangono le stesse |
Giusto, anche se teoricamente essendo una gestione piu' "fine" (nel senso di piu' dettagliata) e' possibile che ci siano miglioramenti comunque. |
|
| Top |
|
 |
| Sam |
Inviato: Dom Mar 07, 2010 9:00 pm Oggetto: Re: Grafici Traffico della routerboard |
|
|
XXX
|
| karyal ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | Sam ha scritto: | | karyal ha scritto: |
le modifiche alla gestione non comportano modifiche al segnale, quindi le prestazioni rimangono le stesse |
Giusto, anche se teoricamente essendo una gestione piu' "fine" (nel senso di piu' dettagliata) e' possibile che ci siano miglioramenti comunque. |
Ehm, premetto che non sono pratico di shaping e che dipende da come è fatto, ma, a mio parere, se ho una linea disturbata con perdite di pacchetti, se lo shaping è fatto dal ripetitore in avanti (verso il resto del mondo), sulla tratta dall'antenna utente - ripetitore è possibile che si generi traffico in più rispetto all'mcr/pcr per compensare le perdite di pacchetti. Se invece lo shaping è effettuato sull'antenna dell'utente, a mio avviso, il traffico entro i limiti dell'mcr/pcr contiene anche i pacchetti scartati.
Tutto questo imho e felice di essere smentito. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Mar 07, 2010 9:24 pm Oggetto: Re: Grafici Traffico della routerboard |
|
|
 BANNATO XXX
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| Sam ha scritto: | Ehm, premetto che non sono pratico di shaping e che dipende da come è fatto, ma, a mio parere, se ho una linea disturbata con perdite di pacchetti, se lo shaping è fatto dal ripetitore in avanti (verso il resto del mondo), sulla tratta dall'antenna utente - ripetitore è possibile che si generi traffico in più rispetto all'mcr/pcr per compensare le perdite di pacchetti. Se invece lo shaping è effettuato sull'antenna dell'utente, a mio avviso, il traffico entro i limiti dell'mcr/pcr contiene anche i pacchetti scartati.
Tutto questo imho e felice di essere smentito. |
lo shaping è stato rimosso da almeno un paio d'anni .... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| paolom |
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:49 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| come si fa a vedere i grafici??? |
|
| Top |
|
 |
| foxwilly |
Inviato: Gio Mar 11, 2010 10:14 pm Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 03/03/10 16:15 Età: 39 Messaggi: 201 Residenza: Roncadelle di Ormelle (TV)
|
| digita ip nella barra indirizzi |
|
| Top |
|
 |
| paolom |
Inviato: Ven Mar 12, 2010 12:21 am Oggetto: |
|
|
XXX
|
ci arrivo fino li sul broser metto http://iprouterboard e viene fuori la maschera ma non so il loggin e poi scelgo graph ma non succede niente
potete spiegarmi la procedura grazie!!! |
|
| Top |
|
 |
| foxwilly |
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:48 am Oggetto: |
|
|

XXX
Registrato: 03/03/10 16:15 Età: 39 Messaggi: 201 Residenza: Roncadelle di Ormelle (TV)
|
| paolom ha scritto: | ci arrivo fino li sul broser metto http://iprouterboard/ e viene fuori la maschera ma non so il loggin e poi scelgo graph ma non succede niente
potete spiegarmi la procedura grazie!!! |
http://iprouterboard/graphs/ (io faccio cosi bo !!) |
|
| Top |
|
 |
| paolom |
Inviato: Ven Mar 12, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
a me non funge!!!! pagina bianca!!!!
mi aiutate?? |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Ven Mar 12, 2010 9:59 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Mar 12, 2010 11:09 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| Emilien ha scritto: | | paolom ha scritto: | a me non funge!!!! pagina bianca!!!!
mi aiutate?? |
Devi chiedere all'assistenza che ti attivino i grafici
Emilien  |
Non deve chiedere niente a nessuno.. non e' affatto previsto da nessuna parte che i grafici ci siano e siano visibili.. se per qualche motivo servono all'assistenza allora i tecnici li attivano, punto.. |
|
| Top |
|
 |
| Emilien |
Inviato: Sab Mar 13, 2010 10:33 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento XXX
|
| karyal ha scritto: | ...
Non deve chiedere niente a nessuno.. non e' affatto previsto da nessuna parte che i grafici ci siano e siano visibili.. se per qualche motivo servono all'assistenza allora i tecnici li attivano, punto.. |
Ah ok, credevo fossero attivabili a richiesta...
Emilien  _________________ > Test E4A ver. 2.1.3-Auto-r3 Upload & TimeLimit < |
|
| Top |
|
 |
| paolom |
Inviato: Sab Mar 13, 2010 2:38 pm Oggetto: |
|
|
XXX
|
| ok mi pareva! Ricky che dici visto che ho problemi attivarmi i grafici cosi controllo e pure voi la situazione?!?!? |
|
| Top |
|
 |
|
|