| Autore |
Messaggio
|
| Ceck The Best |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 9:27 am Oggetto: PowerLine: consigli acquisto? |
|
|
 1° Avvertimento
|
Ciao a tutti, vorrei se possibile qualche consiglio per l'acquisto di un Powerline. Un mio amico mi ha prestato due power line della Sitecom, ma passando attraverso 2 interuttori magnetotermici e un differenziale il segnale tra i due powerline (10Mbps - i powerline sono da 85Mbps) è presente ma la rete Lan si perde. Ho anche contattato il supporto della Sitecom e anche loro mi hanno detto che tra i due dispositivi non ci devono essere differenziali. Leggendo i vari forum presenti in rete ho letto le esperienze di altri che avendo circa il mio stesso problema (cioè di passare attraverso 1 differenziale) i loro powerline lavorano alla grande. Vorrei dunque sapere se qualcuno tra voi ha qualche modello da consigliarmi sicuro che riesca a far passare il segnale attraverso il differenziale. La soluzione del wifi non posso usarla perchè da dove ho il router a dove vorrei la rete il segnale è debolissimo.
Grazie
Daniele |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Tecsys |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 9:43 am Oggetto: Re: PowerLine: consigli acquisto? |
|
|

Registrato: 17/07/09 15:07 Età: 24 Messaggi: 438 Residenza: Schio
|
| Ceck The Best ha scritto: | Ciao a tutti, vorrei se possibile qualche consiglio per l'acquisto di un Powerline. Un mio amico mi ha prestato due power line della Sitecom, ma passando attraverso 2 interuttori magnetotermici e un differenziale il segnale tra i due powerline (10Mbps - i powerline sono da 85Mbps) è presente ma la rete Lan si perde. Ho anche contattato il supporto della Sitecom e anche loro mi hanno detto che tra i due dispositivi non ci devono essere differenziali. Leggendo i vari forum presenti in rete ho letto le esperienze di altri che avendo circa il mio stesso problema (cioè di passare attraverso 1 differenziale) i loro powerline lavorano alla grande. Vorrei dunque sapere se qualcuno tra voi ha qualche modello da consigliarmi sicuro che riesca a far passare il segnale attraverso il differenziale. La soluzione del wifi non posso usarla perchè da dove ho il router a dove vorrei la rete il segnale è debolissimo.
Grazie
Daniele |
E utilizzare un repeater wifi? Lo puoi fare anche con un Linksys installando il firmware DDW. Così facendo il primo router wifi è il master, e il secondo ti fa da repeater per maggiorare il segnale... potrebbe essere un'idea. Non ho mai usato le powerline..non mi ispirano molto...  |
|
| Top |
|
 |
| thepic |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 10:17 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 07/07/09 09:24 Età: 34 Messaggi: 8 Residenza: Mellaredo di Pianiga (VE)
|
so che non si fa, che non è buono, che non è bello e che qualcuno mi vorrà fustigare sulla pubblica piazza per averlo anche solo pensato, però (se non sono già pieni) hai valutato la possibilità di tirare un cavo di rete dentro ai corrugati della corrente? Risolveresti con un paio d'ore di lavoro e con una spesa inferiore.
Nonostante i disturbi credo che i risultati sarebbero più che accettabili... e credo comunque migliori rispetto alle performance di un powerline (ma io l'ho sempre visto solo come soluzione tampone e non definitiva, quindi la mia opinione ammetto che potrebbe essere falsata da pregiudizi ) _________________ >> Contatto e4a <=> Comune stabilito... aspirante utente {futuro [prossimo?]}
protected void e4a_activate (byVal cellAssessore) {
private boolean Comune_chiama_e4a;
while (!Comune_chiama_e4a) do {
timer (2,5 settimane);
boolean response= call Assessore (cellAssessore);
if (!response) {
/* call fuck_off(); */
call santi_et_madonne (1 gennaio; 31 dicembre);
}
else
call birra_par_tutti ();
end if
}
} |
|
| Top |
|
 |
| Ceck The Best |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 11:39 am Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
| Sinceramente con il tempo volevo abbandonare il wifi per passare tutto a cavo. Il luogo che devo raggiungere è il garage, anch'io avevo pensato di passare un cavo di rete tramite la canalina dell'elettricità ma oltre ai pericoli di disturbi non volevo perchè devo aprire le scatole condominiali per andare in garage. per quello che volevo sfruttare la tecnologia del powerline. |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 12:06 pm Oggetto: |
|
|

|
| Ceck The Best ha scritto: | | Sinceramente con il tempo volevo abbandonare il wifi per passare tutto a cavo. Il luogo che devo raggiungere è il garage, anch'io avevo pensato di passare un cavo di rete tramite la canalina dell'elettricità ma oltre ai pericoli di disturbi non volevo perchè devo aprire le scatole condominiali per andare in garage. per quello che volevo sfruttare la tecnologia del powerline. |
Stesso dilemma abbiamo dovuto risolvere a casa mia dove dal primo piano dovevamo andare nell'interrato in cantina.. abbiamo risolto anche noi con le powerline, questo modello a 200Mbit:
http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=4824&catp=17&cats=135
le prestazioni sono soddisfacenti per lo sforzo fatto.. cioè inseistente perchè ha funzionato tutto da subito!
Il ping da un computer di sopra ad un computer giù è di 4ms, non speciale ma non male contando il percorso:
PC01 - rete wifi - ROUTER - cavo lan - POWERLINE01 - rete elettrica - POWERLINE02 - PC02[/url] _________________ ___________________________________
profilo: 4096Kbps/512Kbps - 256Kbps mcr
CPU: Q9400 @3.2GHz stock Volt! MOBO: DFI Lan Party X48T2RS RAM: Ocz Reaper HPC 1066MHz CL5 SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD4890 TOXIC PSU: CORSAIR TX850W HARD DRIVES: 2xWD3200AAKS raid 0 + 2xWD6400AAKS raid 1 CASE: COOLERMASTER HAF932 Black MOD COOLING SYSTEM: Thermaltake Big Water 745 NorthBridge MOD + 3x Nanoxia FX2000 + Rheobus UNITA' OTTICA: LG Super Multi DVD+/-RW MOUSE: Razer Lachesis - Phantom White TASTIERA: Logitech G15 Gaming Keyboard v1 MONITOR: 22" ACER AL2216W |
|
| Top |
|
 |
| Ceck The Best |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 12:39 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
| Citazione: | Stesso dilemma abbiamo dovuto risolvere a casa mia dove dal primo piano dovevamo andare nell'interrato in cantina.. abbiamo risolto anche noi con le powerline, questo modello a 200Mbit:
http://www.essemmestore.com/scheda.php?idsp=4824&catp=17&cats=135
le prestazioni sono soddisfacenti per lo sforzo fatto.. cioè inseistente perchè ha funzionato tutto da subito!
Il ping da un computer di sopra ad un computer giù è di 4ms, non speciale ma non male contando il percorso:
PC01 - rete wifi - ROUTER - cavo lan - POWERLINE01 - rete elettrica - POWERLINE02 - PC02[/url] |
Grazie Fedez, ma tu tra il primo piano e la cantina hai l'impianto suddiviso con magnetotermici e differenziali? |
|
| Top |
|
 |
| nebbia88 |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/01/10 14:54 Età: 24 Messaggi: 143 Residenza: Col San Martino
|
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Mer Feb 17, 2010 2:48 pm Oggetto: |
|
|

|
| Ceck The Best ha scritto: |
Grazie Fedez, ma tu tra il primo piano e la cantina hai l'impianto suddiviso con magnetotermici e differenziali? |
Non ti so rispondere, sto in un condominio con 6 appartamenti e 3 piani e nel piano interrato ci sono le 6 cantine, non so come sia strutturato l'impianto elettrico.. _________________ ___________________________________
CPU: Q9400 @3.2GHz stock Volt! MOBO: DFI Lan Party X48T2RS RAM: Ocz Reaper HPC 1066MHz CL5 SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE HD4890 TOXIC PSU: CORSAIR TX850W HARD DRIVES: 2xWD3200AAKS raid 0 + 2xWD6400AAKS raid 1 CASE: COOLERMASTER HAF932 Black MOD COOLING SYSTEM: Thermaltake Big Water 745 NorthBridge MOD + 3x Nanoxia FX2000 + Rheobus UNITA' OTTICA: LG Super Multi DVD+/-RW MOUSE: Razer Lachesis - Phantom White TASTIERA: Logitech G15 Gaming Keyboard v1 MONITOR: 22" ACER AL2216W |
|
| Top |
|
 |
| bzk |
Inviato: Gio Feb 18, 2010 8:58 pm Oggetto: |
|
|
|
| Fedez ha scritto: | | Ceck The Best ha scritto: |
Non ti so rispondere, sto in un condominio con 6 appartamenti e 3 piani e nel piano interrato ci sono le 6 cantine, non so come sia strutturato l'impianto elettrico.. |
La tecnologia powerline è una ciofeca immonda che inonda di disturbi le frequenze radio in HF.
Ci sono in corso in USA ricorsi da parte dell'ARRL e dei militari per bloccarla. E' gia tuttora inattuabile nelle vicinanze di basi miltari per i disturbi che crea alle radiocomunicazioni.
Vi è anche da dire che se viene installata vicino ad una stazione radioelettrica può, oltre a disturbare, venire bloccata dalle trasmissioni presenti.
In altre parole buttate via sta porcheria, tirate un cavo a, al massimo, attaccate il wifi. |
|
| Top |
|
 |
| Fedez |
Inviato: Gio Feb 18, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|

|
| bzk ha scritto: |
La tecnologia powerline è una ciofeca immonda che inonda di disturbi le frequenze radio in HF.
Ci sono in corso in USA ricorsi da parte dell'ARRL e dei militari per bloccarla. E' gia tuttora inattuabile nelle vicinanze di basi miltari per i disturbi che crea alle radiocomunicazioni.
Vi è anche da dire che se viene installata vicino ad una stazione radioelettrica può, oltre a disturbare, venire bloccata dalle trasmissioni presenti.
In altre parole buttate via sta porcheria, tirate un cavo a, al massimo, attaccate il wifi. |
Alla fine si può dir quello che si vuole ma non c'era nessun modo di risolvere questo problema +semplicemente.. abbiamo provato anche con il padellone/antenna WiFi con 14dB di Guadagno e lo stesso il nostro segnale non si prendeva.. finchè non crea disturbi evidenti è la soluzione +comoda.. _________________ ___________________________________
|
| Top |
|
 |
|
|