| Autore |
Messaggio
|
| eqipestae |
Inviato: Ven Dic 11, 2009 8:44 pm Oggetto: |
|
|
|
Ma infatti non dubito che il problema sia da parte di steam e/o qwest, ma sto cercando di non escludere niente...
però karyal ho una domanda: il problema potrebbe dipendere dalla nostra rete per motivi di latenze e traffico elevato? mi spiego meglio: se riesco a connettermi è per lo più alla mattina/primo pomeriggio(cioè quando non sono a casa tanto per cambiare), mentre alla sera con il traffico che si intensifica la connessione è praticamente impossibile(almeno in questa ultima settimana)..escluderei linea satura in america visto che quando da noi è pomeriggio/sera là è mattina e non dovrebbero esserci problemi. Poi, adesso mi dirai che non fa testo, però ti sembrano normali su speedtest 500ms di ping verso vicenza?? (lo so, non è maya.ngi però è pur sempre vicenza!!!!)
comunque, mi piacerebbe capire QUANTI nella rete e4a sono nella mia stessa condizione, perché tutti quelli che conosco non-e4a non hanno mai avuto problemi...giusto per sapere se siamo molto pochi, pochi, tanti o tutti...rispondete se potete!! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Ven Dic 11, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| eqipestae ha scritto: | Ma infatti non dubito che il problema sia da parte di steam e/o qwest, ma sto cercando di non escludere niente...
però karyal ho una domanda: il problema potrebbe dipendere dalla nostra rete per motivi di latenze e traffico elevato?
|
Non con quei valori di linea
| eqipestae ha scritto: |
Poi, adesso mi dirai che non fa testo, però ti sembrano normali su speedtest 500ms di ping verso vicenza?? (lo so, non è maya.ngi però è pur sempre vicenza!!!!)
|
Dipende se e' vero.. speedtest fa il test della latenza con flash, che e' altamente inaffidabile.
| eqipestae ha scritto: |
comunque, mi piacerebbe capire QUANTI nella rete e4a sono nella mia stessa condizione, perché tutti quelli che conosco non-e4a non hanno mai avuto problemi...giusto per sapere se siamo molto pochi, pochi, tanti o tutti...rispondete se potete!! |
Abbiamo alcune segnalazoni.. che non sono legate fra loro (nel senso che sono in zone diverse) e che allo stesso tempo hanno amici nella stessa zona (e anche sullo stesso ripetitore) che hanno la connessione verso steam che va senza problemi.. altra indicazione che mi fa dubitare problemi di rete |
|
| Top |
|
 |
| yattaman |
Inviato: Sab Dic 12, 2009 2:39 am Oggetto: |
|
|

|
| mi accodo al problema, la linea funziona bene però con steam non c'è verso, lo stesso download sempre dai server steam è lentissimo, e ne ho provati parecchi |
|
| Top |
|
 |
| Ichisuke |
Inviato: Mer Dic 23, 2009 6:19 pm Oggetto: |
|
|
|
Mi accodo pure io perchè ora con le feste fanno dei prezzacci su molta roba.
Il punto è che il download dei giochi è molto instabile, a volte va attorno al massimo della mia linea, altre volte traballa, comunque il gioco online non l'ho ancora provato XD
Come "server" è settato su Germania mentre se metto Italia/Svizzera il download può andare perfino peggio oppure più veloce.... sì insomma penso che il problema sia di "Steam" bo.... |
|
| Top |
|
 |
| eqipestae |
Inviato: Lun Dic 28, 2009 1:09 am Oggetto: |
|
|
|
Steam da qualche giorno ha ricominciato a connettersi
mi sembra un miracolo, certo che gli upload li fa a pochi kB al sec, non voglio pensare al download di svariati giga di giochi
so che non è il posto giusto...ma in questi ultimi giorni la linea va un po' a colpi, non come velocità ma per brevi down di pochi minuti...(dopo secoli che non giocavo online x colpa di steam,fra l'altro con buoni ping, mi cadeva la linea, anche per soli 30 secondi che però rompono!!)...c'è stato qualche intervento per caso?? |
|
| Top |
|
 |
| Roger Da Bosco |
Inviato: Mar Gen 05, 2010 6:56 pm Oggetto: Re: Problemi Steam |
|
|
|
| Citazione: |
2) reinstallo steam: una volta installato comincia a fare l'update e si pianta ad una certa percentuale (a volte al 6%,a volte al 30,come gli gira);anche lasciarlo la' ore e' inutile; e niente messaggi d'errore tipo 'connection failed' o robe simili.
|
Ecco stessa cosa io.. provato tutta ieri pomeriggio e stamattina a installare Steam ma non ne vuole proprio sapere... Fortuna che dovevo ancora andarlo a comprare cod!!  |
|
| Top |
|
 |
| Roger Da Bosco |
Inviato: Sab Gen 09, 2010 12:35 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao! Ho scoperto alcune cose monitorando la connessione che effettua Steam. Spero possano esservi utili...
Quando si avvia Steam Prima controlla se ci sono aggiornamenti al suo programma e poi effettua l'accesso al profilo. Esegue un controllo verso i server steam americani che richiedono pochi byte di connessione in entrambe le due operazioni.
I problemi nascono quando trova e inizia a scaricare qualche nuovo aggiornamento o quando, durante il login, deve scaricare il profilo dell'utente sul pc (il quale richiede il download di circa un mega e mezzo di byte). Lo scaricamento del profilo avviene solo quando o vi loggate per la prima volta su quel pc o in seguito a qualche sua modifica..
Quando deve scaricare sudette cose la connessione ai server parte ma scarica a singhiozzo poche decine di Kb ogni 5-10 secondi, dopo un po' o la connessione al server si interrompe o rimane attiva ma non scarica più nulla..
Non ci son problemi invece quando non trova aggiornamenti e il profilo sia già stato scaricato e Steam si avvia e funziona. I download di giochi e loro aggiornamenti invece non hanno problemi in quanto vengono fatti da Server altri server in Germania o Italia.
Se vi capita che non riusciate a loggarvi o a fare un aggiornamento all'inizio di Steam per ora l'unica cosa è usare un altra connessione non e4a.. poi funzionerà a dovere sulla propria connessione.
 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Gen 09, 2010 9:03 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Roger Da Bosco ha scritto: | Ciao! Ho scoperto alcune cose monitorando la connessione che effettua Steam. Spero possano esservi utili...
Quando si avvia Steam Prima controlla se ci sono aggiornamenti al suo programma e poi effettua l'accesso al profilo. Esegue un controllo verso i server steam americani che richiedono pochi byte di connessione in entrambe le due operazioni.
I problemi nascono quando trova e inizia a scaricare qualche nuovo aggiornamento o quando, durante il login, deve scaricare il profilo dell'utente sul pc (il quale richiede il download di circa un mega e mezzo di byte). Lo scaricamento del profilo avviene solo quando o vi loggate per la prima volta su quel pc o in seguito a qualche sua modifica..
Quando deve scaricare sudette cose la connessione ai server parte ma scarica a singhiozzo poche decine di Kb ogni 5-10 secondi, dopo un po' o la connessione al server si interrompe o rimane attiva ma non scarica più nulla..
Non ci son problemi invece quando non trova aggiornamenti e il profilo sia già stato scaricato e Steam si avvia e funziona. I download di giochi e loro aggiornamenti invece non hanno problemi in quanto vengono fatti da Server altri server in Germania o Italia.
Se vi capita che non riusciate a loggarvi o a fare un aggiornamento all'inizio di Steam per ora l'unica cosa è usare un altra connessione non e4a.. poi funzionerà a dovere sulla propria connessione.
 |
Riesci a darmi uno o piu' indirizzi dei server americani? posso verificare con gli operatori che li ospitano se c'e' qualche anomalia |
|
| Top |
|
 |
| Roger Da Bosco |
Inviato: Dom Gen 10, 2010 2:30 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Riesci a darmi uno o piu' indirizzi dei server americani? posso verificare con gli operatori che li ospitano se c'e' qualche anomalia |
Si,
All'inizio connette a questi 2 indirizzi e si stacca dopo pochi secondi:
69.28.140.247:27031
68.142.72.250:27037
Subito dopo parte il download vero e proprio (il quale finisce per bolccarsi) a uno dei seguenti indirizzi:
79.141.162.3:27031
79.141.162.2:27031
Grazie mille! Sei sempre molto disponibile!  |
|
| Top |
|
 |
| eqipestae |
Inviato: Dom Gen 10, 2010 3:33 pm Oggetto: |
|
|
|
| Roger Da Bosco ha scritto: | Ciao! Ho scoperto alcune cose monitorando la connessione che effettua Steam. Spero possano esservi utili...
 |
complimenti! già si fa qualche passo in avanti da quando ho sollevato la questione
Ma come sei riuscito a controllare tutto il traffico? Con netstat o con qualcosa di meglio? Io con netstat sono riuscito solo a conoscere due indirizzi (72.165.61.138 e 72.165.61.189), che dovrebbero essere i server su cui si fa il login...penso...
Tutto ciò spiegherebbe perché a volte si connette subito ed altre ci mette anche un pomeriggio, ed essendo che steam fa aggiornamenti spesso e volentieri, la cosa sarebbe coerente...
Però sugli aggiornamenti dei giochi dall'italia/germania ho notato comunque una lentezza esasperante...io ho solo team fortress 2 e quando si aggiorna il download va a 3-4, massimo 15 kB/s
Sono sempre fiducioso, anche perché i problemi sono fatti per essere risolti  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Gen 10, 2010 3:38 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| Roger Da Bosco ha scritto: | | karyal ha scritto: |
Si,
All'inizio connette a questi 2 indirizzi e si stacca dopo pochi secondi:
69.28.140.247:27031
68.142.72.250:27037
Subito dopo parte il download vero e proprio (il quale finisce per bolccarsi) a uno dei seguenti indirizzi:
79.141.162.3:27031
79.141.162.2:27031
Grazie mille! Sei sempre molto disponibile!  |
uhm... intanto abbiamo escluso problemi di connettivita' sulle dorsali, si tratta di ip di operatori con i quali siamo direttamente interconnessi, ed in piu' punti (i primi su milano, francoforte londra amstedam, miami e los angeles, i secondi su franconforte londra e dublino) |
|
| Top |
|
 |
| zzkekko |
Inviato: Lun Gen 11, 2010 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 15/07/09 13:08 Età: 24 Messaggi: 50 Residenza: Vicenza
|
Vorrei tanto sapere chi è che ha programmato Steam... sicuramente qualcuno di quelli che ha programmato Windows 95... anche oggi va da cani! ora sta aggiornandosi... nello stesso tempo potrei scaricarmi 70 volte la discografia dei Pink Floyd in FLAC...
Non è possibile perdere una vita per un programma di merda del genere...
Qualcun altro riscontra problemi oggi con steam??? |
|
| Top |
|
 |
| eqipestae |
Inviato: Lun Gen 11, 2010 8:56 pm Oggetto: |
|
|
|
io non riesco a connettermi da 2 giorni
sul sito di steampowered però mi connetto eccome, quindi problema solo del client |
|
| Top |
|
 |
| Roger Da Bosco |
Inviato: Lun Gen 11, 2010 10:08 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao ragazzi!! Si anche a me stasera non fa l'accesso.. richiede di nuovo il download del profilo.
Io da casa come soluzione uso un Proxy.. In particolare uso Http Tunnel abbinato a ProxyCap per reindirizzare il traffico di Steam.
Vi spiego come fare:
Installate Http Tunnel e premete su Configure
Configuratelo con "NO proxy, only a firewall" e porta 1080 (attenti a eventuali router o firewall con la porta chiusa)
Cliccate su Test per vedere se tutto va. Quando vi viene chiesto la key cliccate su "Use Free Service".
Installate ProxyCap (è in prova 30 giorni, purtroppo poi bisogna acquistarlo) e Ravviate il pc. Configuratelo come segue:
Cliccate su "Proxies" e poi dove ho segnato io
Poi andate su "Rules" e impostate come segue Mettetendo i 2 esecutivi di Steam ricordatevi di Tappare sia Tpc che Udp.
Quando dovrete aggiornare o scaricare il profilo di Steam Avviate ProxyCap e HttpTunnele scegliendo "Use Free Service". Avviate Steam e dovrebbe partire l'aggiornamento attraverso il Proxy, molto lento ma continuo e senza interruzzioni! Quando avete fatto tutto e accedete a Steam potete chiudere Steam, ProxyCap e HttpTunnel e dovreste tornare a connettervi a Steam in dalla rete normale..
Questo sistema servirebbe per superare proxy o firewall su reti aziendali o universitarie... Non si fanno ste cose!!
P.S. nelle impostazioni di ProxyCap programmi spuntate che non parta all'avvio del PC.
| Citazione: | | Ma come sei riuscito a controllare tutto il traffico? Con netstat o con qualcosa di meglio? Io con netstat sono riuscito solo a conoscere due indirizzi |
Uso CfossSpeed, ma è a pagamento.. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 11, 2010 10:12 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| uhm.. soluzione interessante... provate a vedere che succede, perche' da parte nostra il traffico non ha distinzione, quindi in teoria la soluzione di usare un socks non avrebbe senso.. |
|
| Top |
|
 |
|
|