| Autore |
Messaggio
|
| gdr |
Inviato: Dom Apr 08, 2007 8:46 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | se vuoi mettere un router wireless e ne hai possibilita' prima fai un test.. ci sono dei solai veramente bastardi dal punto di vista del collegamento (rete metallica nella soletta che fa da gabbia).
In questo caso l'alternativa puo' essere un powerline (collegamento di rete usando l'impianto elettrico).
Ciao,
Ricky |
Faro al più presto qualche test.
Ma non ho ben capito una cosa: quello che mi serve è un router wireless o un access point wireless.
Ciao e grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Apr 08, 2007 8:51 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| gdr ha scritto: | | karyal ha scritto: | se vuoi mettere un router wireless e ne hai possibilita' prima fai un test.. ci sono dei solai veramente bastardi dal punto di vista del collegamento (rete metallica nella soletta che fa da gabbia).
In questo caso l'alternativa puo' essere un powerline (collegamento di rete usando l'impianto elettrico).
Ciao,
Ricky |
Faro al più presto qualche test.
Ma non ho ben capito una cosa: quello che mi serve è un router wireless o un access point wireless.
Ciao e grazie |
di dove sei?
per i modelli ce ne sono di varie marche e vari costi..
se sei vicino a me posso imprestarti un paio di modelli per fare i test e casomai 2 powerline... |
|
| Top |
|
 |
| gdr |
Inviato: Dom Apr 08, 2007 9:06 pm Oggetto: |
|
|
|
| dragon ha scritto: |
di dove sei?
per i modelli ce ne sono di varie marche e vari costi..
se sei vicino a me posso imprestarti un paio di modelli per fare i test e casomai 2 powerline... |
Sono di Galzignano Terme (PD)
Quali marche mi consiglieresti, in base alla tua esperienza.
Posso farmi prestare da un amico un Notebook e girare per la casa con un Pocket PC per fare dei test alla meno peggio.
Poi sicuramente un router o access point saranno in grado di darmi un segnale migliore.
P.S. non ho ancora ben capito se mi serve un router o un access point. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Apr 08, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| gdr ha scritto: |
P.S. non ho ancora ben capito se mi serve un router o un access point. |
per i test sono uguali.. per la connessione, vanno bene entrambi, dipende che ti serve fare.. se usi un access point dai accesso ai client wireless e basta, con gli ip pubblici.. con un router puoi anche crearti una rete interna privata (con pro e contro della cosa)
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Apr 09, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: |
[...] se usi un access point dai accesso ai client wireless e basta, con gli ip pubblici.. con un router puoi anche crearti una rete interna privata (con pro e contro della cosa) [...]
|
non sarebbe affatto male aprire un argomento nell'apposita sezione, in quanto mi pare di capire che sono molti (anzi, SIAMO io compreso) che non conoscono bene l'argomento, ad esempio io sarei molto interessato anche perchè devo farmene una ma quando entrano in gioco, ad esempio, le chiavi per fare in modo che solo io posso connettermi e non anche il primo che passa di li... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Lun Apr 09, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
|
| DaveDevil ha scritto: | | karyal ha scritto: |
[...] se usi un access point dai accesso ai client wireless e basta, con gli ip pubblici.. con un router puoi anche crearti una rete interna privata (con pro e contro della cosa) [...]
|
non sarebbe affatto male aprire un argomento nell'apposita sezione, in quanto mi pare di capire che sono molti (anzi, SIAMO io compreso) che non conoscono bene l'argomento, ad esempio io sarei molto interessato anche perchè devo farmene una ma quando entrano in gioco, ad esempio, le chiavi per fare in modo che solo io posso connettermi e non anche il primo che passa di li... |
Cacchio non ti facevo così tirchio!!!
Per un mondo migliore condividi , condividi , fratello.  |
|
| Top |
|
 |
|
|