| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Ven Lug 03, 2009 2:52 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: |
me piace, questa cosa, me piace ovvio che non bisogna dimenticare che le risorse non sono infinite, quindi prima o poi è molto probabile che un qualche meccanismo di arbitrariato debba essere usato....  |
C'e' qualcuno che non la pensa esattamente cosi' o meglio.. che pensa che un valore finito prossimo all'infinito sia assimilabile ad un infinito Ne parliamo domani  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mer Lug 15, 2009 10:40 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Ieri ho fatto alcune prove dal momento che mia moglie doveva fare alcune telefonate molto lunghe...
Ho provato a fargli fare la telefonata con torrent acceso, dopo pochi secondi mi ha avvisato che lei sentiva bene ma dall'altra parte non sentivano e/o sentivano a scatti.
Ho provato allora a spegnere torrent e il tutto è tornato alla perfezione.
Dopo 5 minuti (sempre stessa chiamata) ho riacceso torrent e ho cambiato nelle preferenze il limite massimo di upload, l'ho portato da 5KB a 2KB (il down era spesso al max) e le cose sono migliorate di molto, qualche minimo impuntamento nella voce (raro) ma molto buono in generale.
Ho provato a controllare sul router nel bandwidth i valori mentre ho torrent acceso e mi segna il down quasi al massimo e l'up attorno i 80-100Kb con punte di 120(con il programma settato a 5KB) mentre con torrent settato in up a 2KB mi segna da 30 a 60-70Kb max in uscita.
E' mai possibile che questa parte di banda in up vada a incidere cosi tanto sul voip?
Mah...
Ciao  |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Ven Lug 17, 2009 9:36 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Se illustri anche come è fatta la tua rete magari è più facile risponderti. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Ven Lug 17, 2009 4:24 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Antenna collegata sulla 1° lan di un wrt54gl al quale è collegato nella 2° lan il pap2t e nella 3° la linea che scende in sala al piano sotto, collegato in wireless un'altro wrt54gl come client.
Praticamente come se stessi usando uno switch...
Il pap2t con l'ip assegnatomi per il voip, la linea in sala con il primo ip e il linksys in client con il secondo ip.
Ciao  |
|
| Top |
|
 |
| ziovoip |
Inviato: Sab Lug 18, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
|
La mio opinione è :
la linea è molto instabile quindi a volte va bene a volte male e il voip è il primo che ne risente..... come ho risolto io?
Il torrent và solo alla notte ( tanto non ci sono telefonate) e durante la giornata è difficile saturare tutto.
Da un un amico che usava torrent con la profilazione voip di e4a tutto sembra funzionare anche perchè viene riservata un pò di banda quindi tutto ok, ma anche qui quando la linea è pessima si sente da cani....
Quindi purtroppo voip e servizi di questo tipo non vanno tanto d'accordo almeno che tu subito dopo il tuo ripe non hai una bella fibra ....e allora se abbastanza ok...
questo è quello che penso io dopo un bel periodo di prove....
saluti |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Lug 19, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Boh, però i conti non tornano. Perché un fenomeno del genere avrebbe senso se non ci fosse la profilazione. Non mi vengono in mente motivi plausibili per cui accada  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| ziovoip |
Inviato: Lun Lug 20, 2009 5:06 pm Oggetto: |
|
|
|
Semplice... è complicato dare la priorità e + facile riservare banda....
almeno dai test che ho fatto io...
ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|