Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 e4a Isola Vicentina (era: che schifo) « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
karyal
MessaggioInviato: Ven Gen 12, 2007 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

andretta ha scritto:
Ciao Ricky, è possibile che ci siano saturazioni piu' che sui router/gateway verso internet, sui ponti radio stessi? Da molti trace fatti fino ad ora, la latenza aumenta a dismisura molto prima dell' uscita dal gateway.

Se escludi il trace di trew, in cui c'e' la radio a 172.5 da cambiare, e quello di Dave e Tocai che hanno problemi sulla tratta tra loro ed il ripetitore) no, i trace aumetano chiaramente al gateway internet, ossia dove viene divisa la banda...

Ciao,
Ricky
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
andretta
MessaggioInviato: Sab Gen 13, 2007 1:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Capito, grazie.
The copyright belongs to andretta and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
mtvm
MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

karyal ha scritto:
andretta ha scritto:
Ciao Ricky, è possibile che ci siano saturazioni piu' che sui router/gateway verso internet, sui ponti radio stessi? Da molti trace fatti fino ad ora, la latenza aumenta a dismisura molto prima dell' uscita dal gateway.

Se escludi il trace di trew, in cui c'e' la radio a 172.5 da cambiare, e quello di Dave e Tocai che hanno problemi sulla tratta tra loro ed il ripetitore) no, i trace aumetano chiaramente al gateway internet, ossia dove viene divisa la banda...

Ciao,
Ricky

cassola
anche io ho grossi problemi, pingo 150 o piu, ovunque
Da dicembre...
The copyright belongs to mtvm and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
TocaiRosso
MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

mtvm ha scritto:
cassola
Da dicembre...

Perdonami ma 150 non è un grosso problema!Inoltre detto e ridetto...150 è senza minima occupazione di banda?
The copyright belongs to TocaiRosso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
mtvm
MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

clicca QUI e leggi che ho scritto, tocai
The copyright belongs to mtvm and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
TocaiRosso
MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Letto...e ti ho chiesto se quel ping ce l'hai con mulo spento senza far niente!

Inoltre da contratto...(che per inciso non ho mai visto ne firmato) non è scritto da nessuna parte che viene garantito un ping inferiore ad un tot!!Logicamente se stai a 500 senza far niente c'è un guasto e verrà risolto, se pinghi a 150 a banda libera hai sfiga,ma purtroppo non c'è nessuna garanzia su questo valore!
The copyright belongs to TocaiRosso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Dom Gen 14, 2007 3:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

mtvm ha scritto:

cassola
Da dicembre...

Io ti continuo a dire che il server di monitoraggio (che sta su eutelia) ti pinga a 70 massimo 100, ovviamente stamattina esclusa...
Comunque vabbe, non importa...
Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
lud1963
MessaggioInviato: Lun Gen 15, 2007 6:22 pm    Oggetto: Re: che schifo Rispondi citando

karyal ha scritto:
lud1963 ha scritto:
con speedtest .net risultati deludentissimi con il wi-fi di e4a a Isola Vicentina:
155 Kb download e 123 Kb in upload con contratto 768/256 e pago 18€/mese.
ma qual'è il file di prova download?

Ciao, scusa, ma il fatto che l'mcr della linea sia di 32Kbps e' un'optional? Very Happy
E il fatto che come detto a tutti quelli che chiedono informazioni sul perche' viene spiegato che da prima di natale c'e' stato un fortissimo incremento del traffico, e che e' gia' prevista la consegna di un nuovo lotto di banda per fine gennaio, e' un optional anche quello?
Ciao,
Ricky

guarda posso solo sperare che le cose migliorino, ma il voip ,così comè la linea adesso, per me è una follia...anche se mi piacerebbe averlo...
The copyright belongs to lud1963 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 1:07 am    Oggetto: Re: che schifo Rispondi citando

2° avvertimento

lud1963 ha scritto:

guarda posso solo sperare che le cose migliorino, ma il voip ,così comè la linea adesso, per me è una follia...anche se mi piacerebbe averlo...

Non vedo perche', sinceramente, come e' gia' stato detto in un altro thread non e' rilevante la velocita' della linea per il voip (nostro, non di terzi), in quanto viaggia su canali separati dalla parte dati.
Altrimenti come pensi sia erogabile il voip su una 128/128 senza mcr?
Questo ad esempio e' il ping su un voip rilasciato, a isola, e con una 768/256 come la tua, impegnata per 200Kbps simmetrici:
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9091ms
rtt min/avg/max/mdev = 33.052/44.643/77.133/11.964 ms

questo invece e' il ping sul router

10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9035ms
rtt min/avg/max/mdev = 600.200/1584.993/2808.329/726.018 ms, pipe 3

come vedi la linea dati e' completamente satura, mentre il voip va per conto suo.

Ciao,
Ricky
lud1963
MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 6:29 pm    Oggetto: Re: che schifo Rispondi citando

karyal ha scritto:
lud1963 ha scritto:

Non vedo perche', sinceramente, come e' gia' stato detto in un altro thread non e' rilevante la velocita' della linea per il voip (nostro, non di terzi), in quanto viaggia su canali separati dalla parte dati.
Altrimenti come pensi sia erogabile il voip su una 128/128 senza mcr?
Questo ad esempio e' il ping su un voip rilasciato, a isola, e con una 768/256 come la tua, impegnata per 200Kbps simmetrici:
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9091ms
rtt min/avg/max/mdev = 33.052/44.643/77.133/11.964 ms

questo invece e' il ping sul router

10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9035ms
rtt min/avg/max/mdev = 600.200/1584.993/2808.329/726.018 ms, pipe 3

come vedi la linea dati e' completamente satura, mentre il voip va per conto suo.

Ciao,
Ricky

sì ma comunque voglio aspettare verso fine mese e poi mi risponderete in breve tempo se lo volessi ?
Comunque caro ricky capisco benissimo le vostre momentanee difficoltà...
in ogni modo ribadisco una cosa fin troppo ovvia : rispetto alla merda del isdn o 56 k le cose sono assai diverse.
The copyright belongs to lud1963 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 6:51 pm    Oggetto: Re: che schifo Rispondi citando

2° avvertimento

lud1963 ha scritto:

sì ma comunque voglio aspettare verso fine mese e poi mi risponderete in breve tempo se lo volessi ?

I tempi di attivazione del voip sono uguali indipendentemente dalla banda e dagli upgrade.
Non credo che i tempi di risposta a fine mese siano piu' brevi (anche se ci spero sempre) Very Happy
Ciao,
Ricky
lud1963
MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 6:55 pm    Oggetto: Re: che schifo Rispondi citando

karyal ha scritto:
lud1963 ha scritto:

I tempi di attivazione del voip sono uguali indipendentemente dalla banda e dagli upgrade.
Non credo che i tempi di risposta a fine mese siano piu' brevi (anche se ci spero sempre) Very Happy
Ciao,
Ricky

ma se adesso ti chiedo l'attivazione del voip , in quanto tempo lo attiverete?
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 16, 2007 7:02 pm    Oggetto: Re: che schifo Rispondi citando

2° avvertimento

lud1963 ha scritto:

ma se adesso ti chiedo l'attivazione del voip , in quanto tempo lo attiverete?

Dipende da quante richieste ci sono prima della tua (sinceramente non te lo so dire, non le faccio io).
Ciao,
Ricky
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: