|
 |
|
| Problemi nell'uso di VPN |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| gopher |
Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:27 pm Oggetto: Problemi nell'uso di VPN |
|
|
|
Ho un problema che mi si è posto solo ora, non riesco a connettermi mediante sistema VPN.
Sino a gennaio 2009 avevo il collegamento internet tramite modem analogico e non c'erano problemi,
poi a febbraio 2009 sono passato a e4a,
ora è la prima volta che stò cercando di fare FTP via VPN con il collegamento internet Wifi e4a.
Il sito a cui mi dovrei collegare (Istituto universitario) mi ha detto di informarmi se il
router con firewall built in della e4a supporta un accesso VPN.
Potete darmi un'indicazione a riguardo? Su cosa fare per risolvere questo problema?
il mio cavo di rete si allaccia ad uno switch e da lì scende ai PC
Grazie per tutto quello che mi potrete dire
Gopher |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Apr 23, 2009 9:33 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
a meno che non ci metti un router tu la connessione e' completamente trasparente.. non ci sono configurazioni da fare, e' tutto "aperto". Se hai un router tuo tra il pc e l'appparato invece devi configurare correttamente quello (non e' fornito da noi)
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Gio Apr 23, 2009 11:58 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
che vpn ??? e che errore ti ritorna ?
finora, sulla rete E4A, non ho avuto problemi con nessuna vpn ( e ne ho viste parecchie )
dall'antenna in poi non ci sono blocchi o altro, e con l'indirizzo IP pubblico, non hai nemmeno problemi di NAT.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|