| Siete d'accordo con questa iniziativa? |
| Si, bella idea! |
|
35% |
[ 6 ] |
| Si, ma ha bisogno di qualche modifica! |
|
17% |
[ 3 ] |
| Non sono d'accordo ma la seguo... |
|
5% |
[ 1 ] |
| Non sono d'accordo e NON la seguo!!! |
|
41% |
[ 7 ] |
|
| Voti Totali : 17 |
|
| Autore |
Messaggio
|
| EvolutionCrazy |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 3:00 pm Oggetto: |
|
|

|
[quote="karyal"] | EvolutionCrazy ha scritto: | A) Non dovrebe essere necessario scrive eun client apposito, un client di filesharing decente lo dovrebbe fare da solo (almeno bittorrent lo fa)
B) Come ho gia' detto se tutto il materiale trasfeito fosse legale non sarebbe un problema.. ma e' iutile nscondersi dietro un dito, e non e' una bella cosa immagazzinare, anche transitoriamente, certi dati.
Oltretutto un proxy crea un altro problema, ossia l'identificabilita' dell'utente in caso di richiesta da parte dell'autorta' giudiziaria.
C'e' lo stesso, ma e' molto meno rapida (oltre al fatto di essere in equilibrio molto precario con la privacy).
Se un mio utente fa p2p io non so esattamente che sta scaricando (ne' mi interessa, sinceramente).
Se lo fa attraverso un mio proxy so ESATTAMENTE cosa sta scaricando e da dove. |
sul forum di emule è stato discusso qualche volta sul ottimizzare l'upload dando più crediti a chi sta in una classe di ip molto vicina alla propria (che non è assolutamente indice di vicenza), oppure quando il TTL è minore... insomma cercando qualche via ma alla fine si tornova allo stesso punto: si perde la "trasparenza"...
la webcache funziona "cifrando" i dati, creando blocchetti piccoli (180k) e rendendoli disponibili mandando gli header standard html, l'utente la richiede tramite il proxy che *crede* di scaricare un contenuto web, una volta scaricato l'utente passa tale indirizzo a molti altri utenti (tramite pacchetti udp) e questi a loro volta scaricano dal proxy che quindi risponde dalla sua cache...
dal proxy non è possibile capire cosa si sta scaricando in quanto le chiavi (che poi danno nome all'"URL" e al file fittizio) sono praticamente random, e non legate al file stesso che è scambiato
comunque si... avevo appunto premesso che non ne so molto di questioni legali
per la flat... io l'avevo (fino a poco fa) su una linea residenziale 19euro al mese di canone + 24 di isdn (isdn residenziale costa 5euro al mese in + rispetto all'analogica... su linee affari invece costa molto di +). |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| EvolutionCrazy ha scritto: |
sul forum di emule è stato discusso qualche volta sul ottimizzare l'upload dando più crediti a chi sta in una classe di ip molto vicina alla propria (che non è assolutamente indice di vicenza), oppure quando il TTL è minore... insomma cercando qualche via ma alla fine si tornova allo stesso punto: si perde la "trasparenza"...
|
Trasparenza di che?
| Citazione: |
per la flat... io l'avevo (fino a poco fa) su una linea residenziale 19euro al mese di canone + 24 di isdn (isdn residenziale costa 5euro al mese in + rispetto all'analogica... su linee affari invece costa molto di +). |
Beh sui privati il 90% dei costi li se li sono coperti con le bollette pazze che hanno mandato (gente a cui hanno detto di aver attivato la flat e a cui sono arrivate 800 euro di connessioni)
Comunque anche li i costi non sono mica da riderci su.. 24/mese per la teleconomy, piu' o meno lo stesso per la isdn doppio canale che impegni + 14 euro per l'analogica per avere il telefono libero.. sono comunque 70 euro al mese... |
|
| Top |
|
 |
| EvolutionCrazy |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 3:18 pm Oggetto: |
|
|

|
[quote="karyal"] | EvolutionCrazy ha scritto: |
Trasparenza di che?  |
trasparenza non era il termine esatto... intendevo che in quel modo cada il principio principale di emule secondo cui non si può fare discriminazione sui clients (se non tramite i crediti) ma soltanto sui files (priorità di upload)
| karyal ha scritto: |
Beh sui privati il 90% dei costi li se li sono coperti con le bollette pazze che hanno mandato (gente a cui hanno detto di aver attivato la flat e a cui sono arrivate 800 euro di connessioni)
Comunque anche li i costi non sono mica da riderci su.. 24/mese per la teleconomy, piu' o meno lo stesso per la isdn doppio canale che impegni + 14 euro per l'analogica per avere il telefono libero.. sono comunque 70 euro al mese... |
gia'... ho sentito anch'io di gente con bollette assurde... comunque con l'isdn: router con porte pots e si arrangia lui a liberare la linea quando serviva (avviso di chiamata è incluso nell'isdn residenziale) |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Non vi fissate con l'isdn però!Io penso che nessuno di noi si sognerebbe mai di tornare ad isdn dai!!24€ al mese per aver due canali che poi io non avendo mai preso un router (pollo io) sfruttavo al massimo solo di notte!
Cmq il senso di questo post era di quello di cercare una soluzione per evitare per quanto possibile instabilità alla linea!A me sinceramente di scaricare dal mulo a 80k mi interessa meno di niente!Quando arrivo a 20k mi basta e avanza, quindi la mia idea di up a 10k è più che giustificata visto che non riesco a far la sanguisuga che scarica a cannone e non uppa nulla!Se scrificando il mulo con un "accordo" comune ci fosse stato un netto miglioramento della linea,non vedo perchè non provare!!Ricky ha poi detto chiaramente che limitare UP è inutile e quindi basta,si perde il senso della discussione  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 3:34 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| karyal ha scritto: |
gia'... ho sentito anch'io di gente con bollette assurde... comunque con l'isdn: router con porte pots e si arrangia lui a liberare la linea quando serviva (avviso di chiamata è incluso nell'isdn residenziale) |
il fatto è che tu non vuoi capire, EvolutionCrazy..
oppure non sai fare i conti..!
somma il canone telecom, somma quello teleconomy e ti viene un costo maggiore di quello dell'adsl e4a.
comunque inizialmente il topic riguardava altre cose, quindi sarebbe meglio tornare InTopic  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 4:42 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
trasparenza non era il termine esatto... intendevo che in quel modo cada il principio principale di emule secondo cui non si può fare discriminazione sui clients (se non tramite i crediti) ma soltanto sui files (priorità di upload)
|
Mi parebbe molto piu' efficiente, a parita' di condizioni (cioe' se hai piu' fonti e piu' di queste fonti sono equivalenti) scegliere quelle topologicamente piu' vicine (perlomeno appartententi allo stesso isp).
Ovvio che se le fonti non ci sono fai tutto come se niente fosse.
Ok, ma allora a quel punto la connessione non vai piu' a 128Kbps
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
|
Io toglierei il costo di un canale nel caso di doppia linea ISDN o il canone della linea nel caso del 56K, per il semplice motivo che è necessario comunque avere telefonia tramite doppino Telecom anche se si ha e4a. Il VoIP di terzi da quello che ho letto non è affidabile e scattoso nella maggior parte dei casi, ed è difficile avere quello offerto da e4a stessa.  |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Mar 31, 2007 11:18 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| andretta ha scritto: | Io toglierei il costo di un canale nel caso di doppia linea ISDN o il canone della linea nel caso del 56K, per il semplice motivo che è necessario comunque avere telefonia tramite doppino Telecom anche se si ha e4a. Il VoIP di terzi da quello che ho letto non è affidabile e scattoso nella maggior parte dei casi, ed è difficile avere quello offerto da e4a stessa.  |
Secondo me no, non va tolto, al massimo va conteggiato che se non vuoi telefono E connessione contemporaneamente disponibile, non devi fare la terza (o seconda linea).
Per collegarti con una flat comunque il canone telecom per l'isdn o l'analogica devi pagarlo, anche se non vuoi il telefono... c'e' anche chi non vuole il fisso, ma usa il cell per telefonare, ma si deve fare comunque la linea fissa solo per collegarsi a internet.. |
|
| Top |
|
 |
| makyo |
Inviato: Dom Apr 01, 2007 9:30 am Oggetto: |
|
|
|
x ricky :
scusa ,ma non potresti aprire di più p2p di notte ??
se tu aprissi x ipotesi da mezzanotte a 6 di mattina non credo si arrecherebbe danno a http e posta....o sbaglio ??
ciao |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Apr 01, 2007 10:07 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
allora...
isdn 128(due canali, il telefono semprelibero)
canone telecom+teleconomy internet+varie ed eventuali...il sottoscritto pagava solo di canone iva e cakkiate varie...la bellezza di 90 eurozzi aa bimestre.
Ora io mi dico....ma anziche star qua a menarcela con il peer to peer....che per carita interessa a tutti checche se ne dica...nn sarebbe meglio dedicare le risorse mentali( e nel forum ci sono!!!) ad ottimizzare prima il Voip, che pur andando abbastaanza bene, ogni tanto per vaari motivi che nn conosco sclera???
se uno fa bene i conti, gia solo mettendo su il Voip e facendolo aandare come Dio comanda, il risparmio sarebbe ottimo rispetto a telecozz, se poi a questo si aggiunge una linea adsl accettabile comme gia lo e' la nostra ed in piu...un p2p a velocita decenti...beh insomma credo che si farebbe la quadratura del cerchio , o mi sbaglio?
certo che se a me del VoIP nn me ne frega un belino, tanto c'e papa' che paga la bolletta Telcozz, per i giochio storto o morto gioco, e penso solo AL P2P....evabbe allora cambia la visone della vita  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Dom Apr 01, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|

|
Quoto Marte al 100% !!!!
La possibilita' di fare un VOIP decente invoglierebbe anche ad un passaggio ad una MCR superiore ....
Siamo gia off topic quindi non aggiungo altro |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Dom Apr 01, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Marte,a dire il vero avevo pensato il topic proprio per avere un miglioramento globale della linea, che con rete scarica si traduce anche in un ping migliore e quindi anche per il VOIP!
Ma come ripeto,riccardo ha detto che non servono a niente i discorsi fatti,quindi tanto vale chiuderlo il topic!
Quando la linea satura o ha problemi e non riesci neanche a chiamare con il voip, credo il problema stia negli shaper o in qualcosa del genere che non ce la fanno a gestire le priorità...non credo sia questione di banda visto che il voip sta dentro i 64k che è l'mcr e quando ci son problemi di solito non la banda sta cmq sopra i 64k ma il ping skizza! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Dom Apr 01, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| TocaiRosso ha scritto: | | Ma come ripeto,riccardo ha detto che non servono a niente i discorsi fatti,quindi tanto vale chiuderlo il topic! |
aggiornamento di chiusura topic:
Dopo una consultazione con riccardo si è giunti alla conclusione che il sistema in uso gestisce già correttamente il p2p e altri accorgimenti da parte degli utenti sono solamente inutili...
tanti saluti,
Trew _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
|
|