| Autore |
Messaggio
|
| Seven7 |
Inviato: Ven Feb 06, 2009 2:50 pm Oggetto: Consiglio per "avvertenza" |
|
|
|
Visto che da quando su Monte di Malo è stata predisposta una più ampia copertura del territorio grazie all'accordo con l'amministrazione comunale (fine 2008) sono diverse le richieste di sopralluogo (molti mi hanno chiesto info e ne ho inoltrate anch'io per conto di amici) e immagino che questo sia vero anche in altre zone vista la continua espansione di E4A, considerato che in questi ultimi mesi il tempo è stato inclemente e giustamente gli installatori si ritrovano "in difficoltà" visto anche l'arretrato (come ho letto anche qui sul forum), consiglierei alla E4A di inserire nella pagina del sopralluogo e/o nella mail di conferma alla richiesta una "Avvertenza" circa possibili tempi tecnici più lunghi della norma o difficili da determinare. Infatti molti, non tenendo conto di tutti questi fattori, la prima cosa che mi dicono è "certo che ti tocca aspettare un sacco di tempo".
Ciao  _________________ 4096Kbps - 256Kbps mcr |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| vafe |
Inviato: Ven Feb 06, 2009 3:15 pm Oggetto: Re: Consiglio per "avvertenza" |
|
|
Registrato: 04/02/09 10:13 Età: 36 Messaggi: 4 Residenza: Lonigo
|
| Seven7 ha scritto: | Visto che da quando su Monte di Malo è stata predisposta una più ampia copertura del territorio grazie all'accordo con l'amministrazione comunale (fine 2008) sono diverse le richieste di sopralluogo (molti mi hanno chiesto info e ne ho inoltrate anch'io per conto di amici) e immagino che questo sia vero anche in altre zone vista la continua espansione di E4A, considerato che in questi ultimi mesi il tempo è stato inclemente e giustamente gli installatori si ritrovano "in difficoltà" visto anche l'arretrato (come ho letto anche qui sul forum), consiglierei alla E4A di inserire nella pagina del sopralluogo e/o nella mail di conferma alla richiesta una "Avvertenza" circa possibili tempi tecnici più lunghi della norma o difficili da determinare. Infatti molti, non tenendo conto di tutti questi fattori, la prima cosa che mi dicono è "certo che ti tocca aspettare un sacco di tempo".
Ciao  |
Grazie Seven7  |
|
| Top |
|
 |
| MadMax |
Inviato: Sab Feb 07, 2009 3:37 pm Oggetto: |
|
|
|
Ottima idea.
Sarebbe anche una buona cosa dare una stima sulla tempistica di copertura, cosi se uno deve aspettare 6 mesi o piu, nel frattempo si arrangia in qualche modo, se invece deve aspettare un mese o due, pazienta e tira avanti con quello che già usa
Altrimenti uno nel dubbio dopo un po di settimane pensa a qualcos'altro di "definitivo"  _________________ -The Red In Sky Is Ours- |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Sab Feb 07, 2009 3:49 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| MadMax ha scritto: | Ottima idea.
Sarebbe anche una buona cosa dare una stima sulla tempistica di copertura, cosi se uno deve aspettare 6 mesi o piu, nel frattempo si arrangia in qualche modo, se invece deve aspettare un mese o due, pazienta e tira avanti con quello che già usa
Altrimenti uno nel dubbio dopo un po di settimane pensa a qualcos'altro di "definitivo"  |
Se si potesse fare concordo che sarebbe bello... l'unico caso in cui si puo' dare una stima realistica di copertura e' in quelle zone dove non c'e' e non e' assolutamente previsto che venga fatta.
Ci sono una marea di fattori che influenzano i tempi di installazione in una nuova area (o il miglioramento della coperatura di un'area esistente).
Una (piccola) parte sono sotto il controllo di E4A, la maggior parte no (meteo, necessita' di interventi su tratte/ripetitori esistenti, disponibilita' o meno dei punti e decisioni di chi ci dovrebbe ospitare etc).
Di fatto la data esatta in cui verra' installato un ripetitore e attivata una copertura la si sa il giorno dell'installazione degli apparati, e solo dopo che questi sono stati installati (visto che fino al momento prima c'e' anche solo banalmente la possibilita' che piova, che l'installatore incaricato non possa installarlo, etc). Qualsiasi stima venisse fornita sarebbe inesorabilmente a rischio di essere smentita, per questo invitiamo comunque tutti, installatori compresi, a non dare queste stime (non per cattiveria, ma perche' oggettivamente non possono essere date). |
|
| Top |
|
 |
| MadMax |
Inviato: Sab Feb 07, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
|
Bhè, si, ma parlavo di stime con approssimazione di 60 e piu giorni
Poi per quanto mi riguarda parlo del Trentino.
Credo che sia possibile sapere se da qui a 6 mesi una tal zona sarà interessata da una vostra copertura con i vostri apparati... ma vado per ipotesi, sapendo poco a riguardo  _________________ -The Red In Sky Is Ours- |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Feb 08, 2009 12:29 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| MadMax ha scritto: | Bhè, si, ma parlavo di stime con approssimazione di 60 e piu giorni
Poi per quanto mi riguarda parlo del Trentino.
Credo che sia possibile sapere se da qui a 6 mesi una tal zona sarà interessata da una vostra copertura con i vostri apparati... ma vado per ipotesi, sapendo poco a riguardo  |
In trentino e' un pelino iu' facile.. c'e' solo un "piccolo" problema fino a oggi.. la neve...  |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Feb 08, 2009 1:02 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| MadMax |
Inviato: Ven Feb 13, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
|
Okkey
Allora aspettando che 'sta neve si sciolga tutto (qua nella mia zona non manca molto) ho tirato su altri amici che in questi giorni richiederanno il sopralluogo  _________________ -The Red In Sky Is Ours- |
|
| Top |
|
 |
|
|