Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Consiglio per "avvertenza" « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Seven7
MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 2:50 pm    Oggetto: Consiglio per "avvertenza" Rispondi citando

Visto che da quando su Monte di Malo è stata predisposta una più ampia copertura del territorio grazie all'accordo con l'amministrazione comunale (fine 2008) sono diverse le richieste di sopralluogo (molti mi hanno chiesto info e ne ho inoltrate anch'io per conto di amici) e immagino che questo sia vero anche in altre zone vista la continua espansione di E4A, considerato che in questi ultimi mesi il tempo è stato inclemente e giustamente gli installatori si ritrovano "in difficoltà" visto anche l'arretrato (come ho letto anche qui sul forum), consiglierei alla E4A di inserire nella pagina del sopralluogo e/o nella mail di conferma alla richiesta una "Avvertenza" circa possibili tempi tecnici più lunghi della norma o difficili da determinare. Infatti molti, non tenendo conto di tutti questi fattori, la prima cosa che mi dicono è "certo che ti tocca aspettare un sacco di tempo".

Ciao Wink
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
vafe
MessaggioInviato: Ven Feb 06, 2009 3:15 pm    Oggetto: Re: Consiglio per "avvertenza" Rispondi citando

Seven7 ha scritto:
Visto che da quando su Monte di Malo è stata predisposta una più ampia copertura del territorio grazie all'accordo con l'amministrazione comunale (fine 2008) sono diverse le richieste di sopralluogo (molti mi hanno chiesto info e ne ho inoltrate anch'io per conto di amici) e immagino che questo sia vero anche in altre zone vista la continua espansione di E4A, considerato che in questi ultimi mesi il tempo è stato inclemente e giustamente gli installatori si ritrovano "in difficoltà" visto anche l'arretrato (come ho letto anche qui sul forum), consiglierei alla E4A di inserire nella pagina del sopralluogo e/o nella mail di conferma alla richiesta una "Avvertenza" circa possibili tempi tecnici più lunghi della norma o difficili da determinare. Infatti molti, non tenendo conto di tutti questi fattori, la prima cosa che mi dicono è "certo che ti tocca aspettare un sacco di tempo".

Ciao Wink

Grazie Seven7 hi
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to vafe and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
MadMax
MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea.
Sarebbe anche una buona cosa dare una stima sulla tempistica di copertura, cosi se uno deve aspettare 6 mesi o piu, nel frattempo si arrangia in qualche modo, se invece deve aspettare un mese o due, pazienta e tira avanti con quello che già usa Wink
Altrimenti uno nel dubbio dopo un po di settimane pensa a qualcos'altro di "definitivo" Sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

MadMax ha scritto:
Ottima idea.
Sarebbe anche una buona cosa dare una stima sulla tempistica di copertura, cosi se uno deve aspettare 6 mesi o piu, nel frattempo si arrangia in qualche modo, se invece deve aspettare un mese o due, pazienta e tira avanti con quello che già usa Wink
Altrimenti uno nel dubbio dopo un po di settimane pensa a qualcos'altro di "definitivo" Sad

Se si potesse fare concordo che sarebbe bello... l'unico caso in cui si puo' dare una stima realistica di copertura e' in quelle zone dove non c'e' e non e' assolutamente previsto che venga fatta.
Ci sono una marea di fattori che influenzano i tempi di installazione in una nuova area (o il miglioramento della coperatura di un'area esistente).
Una (piccola) parte sono sotto il controllo di E4A, la maggior parte no (meteo, necessita' di interventi su tratte/ripetitori esistenti, disponibilita' o meno dei punti e decisioni di chi ci dovrebbe ospitare etc).
Di fatto la data esatta in cui verra' installato un ripetitore e attivata una copertura la si sa il giorno dell'installazione degli apparati, e solo dopo che questi sono stati installati (visto che fino al momento prima c'e' anche solo banalmente la possibilita' che piova, che l'installatore incaricato non possa installarlo, etc). Qualsiasi stima venisse fornita sarebbe inesorabilmente a rischio di essere smentita, per questo invitiamo comunque tutti, installatori compresi, a non dare queste stime (non per cattiveria, ma perche' oggettivamente non possono essere date).
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MadMax
MessaggioInviato: Sab Feb 07, 2009 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bhè, si, ma parlavo di stime con approssimazione di 60 e piu giorni Wink
Poi per quanto mi riguarda parlo del Trentino.
Credo che sia possibile sapere se da qui a 6 mesi una tal zona sarà interessata da una vostra copertura con i vostri apparati... ma vado per ipotesi, sapendo poco a riguardo Smile
karyal
MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 12:29 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

MadMax ha scritto:
Bhè, si, ma parlavo di stime con approssimazione di 60 e piu giorni Wink
Poi per quanto mi riguarda parlo del Trentino.
Credo che sia possibile sapere se da qui a 6 mesi una tal zona sarà interessata da una vostra copertura con i vostri apparati... ma vado per ipotesi, sapendo poco a riguardo Smile

In trentino e' un pelino iu' facile.. c'e' solo un "piccolo" problema fino a oggi.. la neve... Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Dom Feb 08, 2009 1:02 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

ecchetelodicoafare Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
MadMax
MessaggioInviato: Ven Feb 13, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Okkey Razz
Allora aspettando che 'sta neve si sciolga tutto (qua nella mia zona non manca molto) ho tirato su altri amici che in questi giorni richiederanno il sopralluogo Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: