Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Vai a Precedente  1, 2, 3
 Si sarà guastato il router? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
sbalchiero
MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Riccardo,
stavolta sei stato proprio bravo e bisogna ammetterlo.
L'assistenza ha funzionato molto bene il problema è già stato risolto solo con la visita del tecnico che si è accorto subito del problema:
è stato spostato il poe scollegandolo e ricollegandolo ed erroneamente sono stati inseriti i cavi al contrario (col l'alimentazione verso il PC e non verso il router).

Grazie per la rapidità dell'intervento.

Ciao
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to sbalchiero and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,
L'assistenza ha funzionato molto bene il problema è già stato risolto solo con la visita del tecnico che si è accorto subito del problema:
è stato spostato il poe scollegandolo e ricollegandolo ed erroneamente sono stati inseriti i cavi al contrario (col l'alimentazione verso il PC e non verso il router).

Ciao

Gracias.. colgo l'occasione per sottolineare un paio di cosette (per agevolare le cose):
Se fate lavori tipo spostamenti cavi o simili, ditelo.. le apparecchiature sono molto stabili (la percentuale di danneggiamento rilevata e' inferiore al 3 per mille) e al 90% sono problemi tipo cavo rotto/cavo invertito/alimentatore saltato.
Nel caso di tuo fratello se avesse detto che erano stati toccati i cavi probabilmente veniva in mente subito di controllare, e si risolveva gia' sabato..

Attenzione poi se spostate i cavetti, il lato che porta alimentazione all'apparato, per quanto poco, porta comunque un 12/18 volt che se avete sfiga puo' bruciare la ethernet del pc, se inserito dal lato sbagliato.
Sul poe c'e' scritto (o stampato) il lato che porta alimentazione.. su quelli neri c'e' la scritta POE, mentre su quelli bianchi e' indicato come P + data out.
Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
kato
MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2007 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,

Ciao

Shocked Shocked Shocked Shocked ... ma non ti è mai venuto in mente di provare a fare la prova di invertire i cavi???eppoi se lo spostamento l 'ha fatto uno di voi due (o tu o tuo fratello)non vi ricordate quello che fate??robe da matti..e dopo che fanno ste persone qua??han pure fretta che vengano eseguiti gli interventi e postano messaggi quasi di minaccia...ma va la vergognatevi!!!!e lasciatelo pure dire..quanti anni avete??lo sapete usare il pc??conoscete un minimo di elettronica???sapete come è fatto un cavo di rete???pazzesco
The copyright belongs to kato and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
andrey
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

kato ha scritto:
sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,

Ciao

Shocked Shocked Shocked Shocked ... ma non ti è mai venuto in mente di provare a fare la prova di invertire i cavi???eppoi se lo spostamento l 'ha fatto uno di voi due (o tu o tuo fratello)non vi ricordate quello che fate??robe da matti..e dopo che fanno ste persone qua??han pure fretta che vengano eseguiti gli interventi e postano messaggi quasi di minaccia...ma va la vergognatevi!!!!e lasciatelo pure dire..quanti anni avete??lo sapete usare il pc??conoscete un minimo di elettronica???sapete come è fatto un cavo di rete???pazzesco

Premetto la mia è solo un'opinione personale non vi conosco entrambe.
1-Non mi sembra proprio molto saggio sparare a zero su una persona che in quasi tutti i post che chiede chiede informazioni per nulla minacciose dopo rigrazi si debba vegognare. Domandare è lecito rispondere è cortesia,ringraziare non è da tutti,magari poteva fare qualche post di meno,quello sicuramente si!
2-Beato te che,magari o su cavi o su altre cose,non ti sei mai confuso pensando di fare una cosa e invece ne hai fatta un'altra (saresti l'unico al mondo).
3-Riccardo avrà anche fatto uscire il tecnico,ma che ne sai tu se l'uscita visto che non dipendeva dai suoi apparati non gliela abbia fatta pagare.Io non lo so! E cmq ha preso l'occasione per ribadire sul forum certe informazioni magari utili (di sicuro non a te che le sai già).
4-Per quel che ne so io può avere benissimo più anni di te anche se questo proprio non vuol dire nulla.Conosco molta gente che sepppur adulta spara di quelle bojate.
5-Mica tutti,me compreso, sono "scienziatoni" che postano ping,traceroute (senza offesa per nessuno che li fa)ed espertononi informatici che da come scrivi mi sembra di capire sei te.
Ti posso fare una domanda???
Ma secondo te a cosa serve un forum???
Spero non serva solo a dire che i p2p non vanno a sufficienza!!!
Altrimenti si che sarebbe pazzesco Exclamation
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
kato
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 8:52 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

andrey ha scritto:
kato ha scritto:
sbalchiero ha scritto:
Ciao Riccardo,

Ciao

Premetto la mia è solo un'opinione personale non vi conosco entrambe.
1-Non mi sembra proprio molto saggio sparare a zero su una persona che in quasi tutti i post che chiede chiede informazioni per nulla minacciose dopo rigrazi si debba vegognare. Domandare è lecito rispondere è cortesia,ringraziare non è da tutti,magari poteva fare qualche post di meno,quello sicuramente si!
2-Beato te che,magari o su cavi o su altre cose,non ti sei mai confuso pensando di fare una cosa e invece ne hai fatta un'altra (saresti l'unico al mondo).
3-Riccardo avrà anche fatto uscire il tecnico,ma che ne sai tu se l'uscita visto che non dipendeva dai suoi apparati non gliela abbia fatta pagare.Io non lo so! E cmq ha preso l'occasione per ribadire sul forum certe informazioni magari utili (di sicuro non a te che le sai già).
4-Per quel che ne so io può avere benissimo più anni di te anche se questo proprio non vuol dire nulla.Conosco molta gente che sepppur adulta spara di quelle bojate.
5-Mica tutti,me compreso, sono "scienziatoni" che postano ping,traceroute (senza offesa per nessuno che li fa)ed espertononi informatici che da come scrivi mi sembra di capire sei te.
Ti posso fare una domanda???
Ma secondo te a cosa serve un forum???
Spero non serva solo a dire che i p2p non vanno a sufficienza!!!
Altrimenti si che sarebbe pazzesco Exclamation

-Ti rispondo volentieri senza voler sembrare scortese e senza accender nessuna miccia,ti rispondo poi per me è finita qua...
-PRIMO non ho sparato a zero su nessuno,ho solamente fatto notare a chi interessato che magari se ci pensava bene a cosa era successo prima del presunto guasto magari non si allarmava in sto modo...Purtroppo adesso hai una segnalazione doppia. Qui sopra hai gli ID vedi di far intervenire qualcuno urgentemente. a te sembra una frase da dire questa??ci son modi e modi,

-SECONDO io di sbagli (e non parlo di cavi e cavetti)ne ho fatti e ne faccio un sacco,ma se una cosa la smonto o la sposto se non sono pratico cerco di ricordarmi o appuntarmi qualche riferimento,eppoi sul PoE ce scritto da dove entra il cavo del tetto e da dove esce quello del pc,basta leggere...

-TERZO che Riccardo abbia fatto pagare o no l'intervento a me sinceramente non interessa..e benissimo che abbia riportato ste notizie tanto importanti,potevano servire anche a me..chi ti dice il contrario???

-QUARTO frase sentita e risentita 1000 volte...LOL comunque

-QUINTO ed ultimo par fortuna...non sono proprio per niente uno scienziatone ed esperto dei computer magai magari magari....sai ke roba...

Ciao buona giornata Wink
The copyright belongs to kato and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Trew
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

oh, non cominciate con le solite.. par favor Rolling Eyes
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
kato
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Trew ha scritto:
oh, non cominciate con le solite.. par favor Rolling Eyes

no no tranquillo per me è morta qua qodo il messaggio di risp..super tranquy Wink Wink Wink Cool Cool
sbalchiero
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Noto che questo in questo forum sono presenti delle persone tutt'altro che simpatiche anzi molto arroganti che si permettono di giudicare gli altri senza nemmeno sapere chi siano . Partendo dal presupposto che nel forum si possono chiedere delle informazioni di supporto chi non ritiene opportuno può astenersi dal rispondere senza rompere le scatole a chi ha bisogno di supporto. Tornando al mio problema che l'errore sia stato mio o di mio fratello è palese e qui non si discute mentre la richiesta di supporto è legittima ed è anche legittimo chiedere l'intervento rapido sia che si tratti di un mio errore che di un guasto. Sarà poi cura di chi interviene a stabilire le cause del danno ed eventualmente addebitare il costo dell'intervento.
Per quando riguarda le mie conoscenze tecniche KATO cosa ne sa visto che non mi conosce?
Siamo stati tratti in inganno dal POE che indica IN e OUT che senco me IN è l'entrata dell'antenna ed OUT è l'uscita al pc trattandosi di un apparato che serve per l'antenna mentre in realtà è al contrario.
La prova di non invertire il cavo era proprio per il pericolo di bruciare la scheda di rete cosa che per fortuna non è accaduta. una cosa ha pienamente ragione Riccardo: probabilmente se gli avessi spiegato che era stato scollegato e ricollegato il POE mi avrebbe detto subito di verificare il corretto collegamento.

Con questo commento volevo chiudere questo post.
The copyright belongs to sbalchiero and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

sbalchiero ha scritto:
Con questo commento volevo chiudere questo post.

detto -> fatto
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi. Vai a Precedente  1, 2, 3 Pagina 3 di 3

Vai a: