Inviato: Mer Dic 31, 2008 12:50 pm Oggetto: "nattare" un pap2t
2° avvertimento
Ciao a tutti, sto provando a collegare il mio pap2t ad un router (wrt54gl) colegato ad un altro router identico in modalità repeater.
Normalmente è colegato ad uno switch e funziona correttamente ma avendo la rete telefonica cablata in casa lontana dall'apparecchio (il quale è posizionato in soffitta) ho provato a creare un ponte tra 2 router e a collegare il pap2t utilizzando questo ponte.
Pemetto che la linea dall'antenna arriva al primo router in una delle porte lan e non nell'entrata internet quindi l'obiettivo è quello di "ripetere" la rete che arriva dall'antenna...non so se mi sono spiegato..
E'una cosa che si puo fare con i dovuti settaggi oppure è meglio mettersela via e trovare un'altra soluzione?
Nel pap2t bisogna settare come gateway l'ip dell'antenna o quello statico assegnato al 1° router che invia il segnale?
Grazie a chiunque interverrà
Io a suo tempo aggiungevo all'interfaccia internet del wrt54gl un'altra eth virtuale con un secondo ip statico e poi facevo il masquerading di un ip privato assegnato al pap sul secondo ip statico.
A parte il fatto che potresti perdere la prioritá sul voip, é una cosa un po' incasinata (soprattutto per farlo vedere al wrt) e decisamente non alla portata di tutti _________________ 6Mbit/6Mbit Mcr 512Kbit
Inviato: Gio Gen 08, 2009 9:38 pm Oggetto: Re: "nattare" un pap2t
2° avvertimento
Harman! ha scritto:
Normalmente è colegato ad uno switch e funziona correttamente ma avendo la rete telefonica cablata in casa lontana dall'apparecchio (il quale è posizionato in soffitta)