| Autore |
Messaggio
|
| sapokk |
Inviato: Sab Ago 23, 2008 6:31 pm Oggetto: errore di sitema: conflitto di indirizzi ip |
|
|

Registrato: 09/07/07 14:23 Età: 33 Messaggi: 27 Residenza: Bastia di Rovolon
|
Ciao a tutti, da qulache mese il mio SO windows XP mi segnala un conflitto di indirizzi ip che prima di proteggere la mia connessione wireless non avevo mai avuto. Questo problema crea dei fastidiosi buchi di linea che interrompono internet, posta e altro ... Premetto che il mio portatile è l'unico connesso col solo router wireless che ho in casa (zyxel g-750s), uso 1 dei 5 indirizzi ip datomi dalla e4a (77.42.61.158) e anche gli altri parametri sono quelli rilasciati al momento dell'installazione della rete. Quando la mia connessione al router wireless non era protetta questo non accadeva, poi per ovvie ragioni l'ho protetta con una chiave wpa e da li si è presentato il problema; ho cambiato anche indirizzo ip ma nulla...forse ho modificato qualcosa che non dovevo, boh
Qulacuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille.  |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Dom Ago 24, 2008 12:07 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Non è facile darti una risposta con queste informazioni. Il router wireless esce su Internet con quell'IP facendo NAT o è l'IP che ha il portatile? Ci sono altri computer nella rete locale? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| sapokk |
Inviato: Dom Ago 24, 2008 12:35 pm Oggetto: |
|
|

|
| dev/null ha scritto: | | Non è facile darti una risposta con queste informazioni. Il router wireless esce su Internet con quell'IP facendo NAT o è l'IP che ha il portatile? Ci sono altri computer nella rete locale? |
Si l'access piont esce su internet con il 77.42.61.158 e pure l'IP del portatile è 77.42.61.158 ho appena controllato, forse è proprio qui il problema?!
Dovrei cambiare uno dei 2 con un altro IP fornitomi dalla e4a?  |
|
| Top |
|
 |
| sapokk |
Inviato: Dom Ago 24, 2008 1:09 pm Oggetto: soluzione |
|
|

|
Grazie dev/null per lo spunto , ho cambiato l'IP del PC per differenziarlo da quello dell'access point.
Speriamo sia la soluzione giusta, terrò d'occhio la connessione ...  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Ago 24, 2008 1:47 pm Oggetto: Re: soluzione |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| sapokk ha scritto: | | ho cambiato anche indirizzo ip ma nulla...forse ho modificato qualcosa che non dovevo, boh mmm |
scusa, ma non avevi detto che avevi gia provato a cambiare indirizzo IP ?? _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| sapokk |
Inviato: Dom Ago 24, 2008 1:59 pm Oggetto: Re: soluzione |
|
|

|
| r3lative ha scritto: | | sapokk ha scritto: | | ho cambiato anche indirizzo ip ma nulla...forse ho modificato qualcosa che non dovevo, boh mmm |
scusa, ma non avevi detto che avevi gia provato a cambiare indirizzo IP ?? |
Si è vero, però l'ho cambiato sia al PC sia all'access point quindi non uscivo dal problema...
Adesso invece PC e access point hanno IP diversi...
Purtroppo sono stato vittima della mia convinzione errata che entrambi dovessero avere IP uguali
...almeno credo sia qui l'inghippo...  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Ago 24, 2008 5:00 pm Oggetto: Re: soluzione |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| sapokk ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | sapokk ha scritto: | | ho cambiato anche indirizzo ip ma nulla...forse ho modificato qualcosa che non dovevo, boh mmm |
scusa, ma non avevi detto che avevi gia provato a cambiare indirizzo IP ?? |
Si è vero, però l'ho cambiato sia al PC sia all'access point quindi non uscivo dal problema...
Adesso invece PC e access point hanno IP diversi...
Purtroppo sono stato vittima della mia convinzione errata che entrambi dovessero avere IP uguali
...almeno credo sia qui l'inghippo...  |
sicuro al 100% _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|