| Autore |
Messaggio
|
| stef |
Inviato: Mar Mar 13, 2007 1:52 am Oggetto: Lobo d'irradiazione |
|
|

|
Ormai dovrebbe mancare poco all'arrivo dell'antenna ed ora mi viene un dubbio : ma l'antenna quanto "spara" lateralmente e nella sua parte posteriore ?
Con l'installatore abbiamo deciso il luogo di installazione : una parete laterale della casa con vista libera sulla pianura.
La parete in questione e' quella della mia camera da letto e sinceramente preferirei evitare di riposare nel lobo di irradiazione
dell'antenna.
Nel sito della elboxrf ho visto dei grafici che mi hanno in parte tranquillizzato ( almeno per le antenne con tecnologia RSLL), ma se possibile vorrei sapere qualche cosa di piu'.
E' sufficente il muro per bloccare/attenuare le emissioni ?
Con nessuna attivita' internet in corso (pc spento) il sistema va in trasmissione frequentemente o rimane inattivo per la maggior parte del tempo ? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Mar 13, 2007 10:34 am Oggetto: Re: Lobo d'irradiazione |
|
|
 2° avvertimento 
|
| stef ha scritto: | Ormai dovrebbe mancare poco all'arrivo dell'antenna ed ora mi viene un dubbio : ma l'antenna quanto "spara" lateralmente e nella sua parte posteriore ?
|
E' praticamente quasi come se non ci fosse, la soppressione e' quasi pari al guadagno dell'antenna.
| stef ha scritto: |
E' sufficente il muro per bloccare/attenuare le emissioni ?
|
Ti basta molto meno di un muro.. dalle prove fatte gia' un vetrocamera riesce ad ammazzare per benino il segnale (e intendo con antenne puntate)
Tieni conto che a padova, sul tetto dove ci sono le antenne, tra nostre e di altri ce ne sono una decina.
lo spazio sul tetto sara' di circa 10mx10m
Le antenne che stanno nel lato sud (angolo in basso a dx del quadrato) puntate verso sud, vengono a malapena sentite da quelle puntate verso ovest nell'angolo in alto a sx.
E non c'e' niente in mezzo, figurati cosa non fa un muro.
| stef ha scritto: |
Con nessuna attivita' internet in corso (pc spento) il sistema va in trasmissione frequentemente o rimane inattivo per la maggior parte del tempo ? |
Rimane quasi completamente inattivo.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Mar Mar 13, 2007 12:16 pm Oggetto: |
|
|

|
Grazie Ricky per le rassicurazioni.
Ti faro' sapere di eventuali segni di cottura
Ciao
Stefano |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Mar 13, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
alla frequenza cui lavorano queste antenne, un muro diventa praticamente come una lastra di piombo, e comunque la potenza irradiata e' pokissima...purtroppo comunque se vedi passerotti cotti sotto l'antenna, puoi sempre cucinarti una bella polenta..e poi....sotto a chi tocca  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Mar 14, 2007 1:42 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
esempio pratico(non adatto ai deboli di cuore):
possiedi un cellulare?
si?
magari te lo porti sempre con te..?!
bene.. hai mooolte più possibilità di morire di cancro per via del collulare che per l'antenna che hai sul tetto  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mer Mar 14, 2007 10:05 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Citazione: | | hai mooolte più possibilità di morire di cancro per via del collulare | e anche questa comunque resta una leggenda metropolitana tutta da provare....conosco persone che lavorano a forni di vulcanzzazione a microonde...potenza 20 kw a settore...a dal 90 ad oggi sono ancora vivi e vegeti spero per loro restino tali ancora per molti anni  _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Mar 14, 2007 10:08 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
si si beh, la mia voleva essere un'esagerazione per far comprendere maggiornmente il fatto che il wireless e' innoquo  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Mer Mar 14, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|

|
beh ... mi fa piacere sentire che avete queste solide certezze che vi consentono di fare queste affermazioni
forse pero' sarebbe piu' saggio dire che al momento attuale non vi sono correlazioni certe tra l'insorgenza di certe patologie e campi elettromagnetici
pertanto trattandosi di un antenna che puo' andare in trasmissione per periodi medio-lunghi non mi sembra il caso di vivere immerso nel suo lobo di di irradiazione ... soprattutto se si puo' evitare con un posizionamento dell'antenna piu' accorto
per quanto riguarda il telefonino e' da un pezzo che lo uso con estrema moderazione non tanto per la paura delle onde radio, ma per migliorare la qualita' di vita ... provare per credere  |
|
| Top |
|
 |
| antennista |
Inviato: Mer Mar 14, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
|
prove eseguite con strumentazione specifica hanno dimostrato che :
Un normale telefono cellulare usato in condizioni di basso segnale di campo aumenta automaticamente la sua potenza fino
a raggiungere 100V metro sulla testa dell'utilizzatore
il livello di sicurezza richiesto dalla legge x le missioni radio è di 5-6V mt. |
|
| Top |
|
 |
|
|