Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 linea a 128 di mcr molto sottoperformante « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
bzk
MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 9:59 pm    Oggetto: linea a 128 di mcr molto sottoperformante Rispondi citando

Salve. Sono un nuovo cliente che per motivi di stabilità di linea ha scelto di pagare di piu. Succedono cose strane. Spesso la linea va anche a 85 kbps in upload, specie nel pomeriggio e verso sera. A notte fonda e di mattina, invece, i valori sono vicini al pcr. O è un fenomeno di congestione di banda, ma ciò è strano perchè alcune volte verso le 21 il tutto va come una scheggia, oppure in zona ci sono disturbi. Sono posizionato sul ripetitore di monte di malo. Forse un riposizionamento su schio sarebbe una buona cosa.
Ho già inviato varie segnalazioni e test all'assistenza tecnica e sono in attesa di verifiche.
Un'altra cosa. Sempre durante una situazione di banda sottoperformante ho provato a spedire una mail con un allegato da circa 1 mega. L'SMTP di e4a mi ha rifiutato la spedizione e con la mail di yahoo ho atteso 10 minuti prima dell'invio.
Idee?

Roby, i3bzk
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to bzk and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 1:29 am    Oggetto: Re: linea a 128 di mcr molto sottoperformante Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

bzk ha scritto:

Idee?

Si, lascia che l'assistenza lavori.. hai l'installazione da poco piu' di una settimana, l'assistenza ha le tue segnalazioni, ti ha risposto e ci sta lavorando su.

Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
DaveDevil
MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 3:52 am    Oggetto: Re: linea a 128 di mcr molto sottoperformante Rispondi citando

bzk ha scritto:
Sono posizionato sul ripetitore di monte di malo. Forse un riposizionamento su schio sarebbe una buona cosa.

Sei un installatore e4a che conosce alla perfezione tutti i ripetitori e dorsali, per dire una cosa del genere?

Non per cattiveria, ma queste cose lasciale stare, sono di competenza di e4a, lascia che ci pensino loro dato che ci lavorano tutti i giorni... coach

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
bzk
MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono radioamatore e conosco bene chi fa l'installazione. So che su schio ci sono piu ripetitori mentre attualmente a monte di malo ce n'e solo 1.
Comunque se risolvono il problema per me va bene e non mi interessa fare polemica.
Saluti.
I3bzk, roby
The copyright belongs to bzk and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

bzk ha scritto:
Sono radioamatore e conosco bene chi fa l'installazione. So che su schio ci sono piu ripetitori mentre attualmente a monte di malo ce n'e solo 1.
Comunque se risolvono il problema per me va bene e non mi interessa fare polemica.
Saluti.
I3bzk, roby

A prescindere da tutto.. Nel tuo caso sei connesso al punto migliore che hai (come e' ovvio che sia, gli installatori non ti avrebbero collegato li altrimenti)
Ciao,
ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
TocaiRosso
MessaggioInviato: Ven Mar 28, 2008 2:10 pm    Oggetto: Re: linea a 128 di mcr molto sottoperformante Rispondi citando

BANNATO

bzk ha scritto:
...e con la mail di yahoo ho atteso 10 minuti prima dell'invio.

Beh,ieri con la mail di yahoo (dal sito) ho bestemmiato pure io...ma non son sicuro che sia un problema di e4a!

The copyright belongs to TocaiRosso and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
bzk
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' passato un po di tempo. Sono stati fatti lavori al ripetitore di monte di malo ed ora le prestazioni sono generalmente come da contratto. Skype va bene, solo qualche borbottio saltuario, ed ho attivato anche il Voip che funziona, tribolando nella configurazione dello SPA2102, che raccomando caldamente di acquistare configurato. Direi che il problema è stato risolto e desidero ringraziare pubblicamente lo staff tecnico.
Roby, I3BZK
DaveDevil
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo, è raro che qualcuno dica di aver risolto i problemi di questi tempi...

W E4A!! clap clap clap clap clap clap

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: