| Autore |
Messaggio
|
| sbalchiero |
Inviato: Mer Giu 06, 2007 10:27 pm Oggetto: Porte router |
|
|
Registrato: 28/02/07 22:58 Età: 43 Messaggi: 190 Residenza: Isola Vicentina
|
Oggi mi è stato cambiato il router con conseguente cambio di IP.
Adesso non mi funziona più dei collegamenti che utilizzano varie porte e penso dipendi dalle porte che sono chiuse.
C'è un modo per verificare questo dal mio pc prima di chiamare l'assistenza?
Grazie mille. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mer Giu 06, 2007 10:47 pm Oggetto: |
|
|

|
ci sono dei programmi appositi che fanno la scansione di quali porte sono aperte al traffico e quali no,ad esempio portscan (ne esistono molti con questo nome) comunque per maggiori dettagli attendi gli esperti di informatica... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Giu 06, 2007 11:45 pm Oggetto: Re: Porte router |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Oggi mi è stato cambiato il router con conseguente cambio di IP.
Adesso non mi funziona più dei collegamenti che utilizzano varie porte e penso dipendi dalle porte che sono chiuse.
C'è un modo per verificare questo dal mio pc prima di chiamare l'assistenza?
Grazie mille. |
No, se ti hanno cambiato l'ip oltre al router devi mandare in assistenza la conferma del profilo (la linea deve essere profilata di nuovo) |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao Riccardo, cosa intendi con riprofilare la linea? La banda da assegnare? Se si la banda è stata riassegnata subito al momento dell'installazione. La cosa strana è che avevo le porte bloccate mentre ora sembra essere state sbloccate.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 7:55 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
| sbalchiero ha scritto: | | Ciao Riccardo, cosa intendi con riprofilare la linea? La banda da assegnare? Se si la banda è stata riassegnata subito al momento dell'installazione. La cosa strana è che avevo le porte bloccate mentre ora sembra essere state sbloccate. |
la profilazione è il settaggio parametrico di banda passante a livello di velocità indotta dal mcr al pcr tra te ed il ripetitore a cui sei collegato, ed avviene in circa 10 giorni dall'attivazione _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Ciao Riccardo, cosa intendi con riprofilare la linea? La banda da assegnare? Se si la banda è stata riassegnata subito al momento dell'installazione. La cosa strana è che avevo le porte bloccate mentre ora sembra essere state sbloccate.
Ciao |
non credo proprio.. la profilazione la devo fare io e non la ho fatta (non sapendo che il tuo ip era cambiato).
Non ci sono porte bloccate, semplicemente se non sei profilato in alcune condizioni di traffico sono eccessivamente lente e quindi vengono viste dal programma come se fossero bloccate. |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:09 pm Oggetto: |
|
|
|
Dimmi cosa devo fare? ieri ho inviato una mail all'assistenza con lìindirizzo del voip ma adesso proprio non va.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|

|
| sbalchiero ha scritto: | | Dimmi cosa devo fare? |
Attendere che quella povera creatura respiri, e tra un attacco isterico e l'altro trovi il tempo di profilarti... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 9:58 pm Oggetto: |
|
|
|
Certamente che lo lasciamo respirare, ma se non mi profila la linea non mi va neanche il voip e soppratutto io cosa devo fare?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Gio Giu 07, 2007 11:08 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| sbalchiero ha scritto: | Dimmi cosa devo fare? ieri ho inviato una mail all'assistenza con lìindirizzo del voip ma adesso proprio non va.
Ciao |
aspettare che lo profili.. come per le installazioni "nuove" ci vuole circa una settimana... |
|
| Top |
|
 |
| sbalchiero |
Inviato: Ven Giu 08, 2007 8:23 am Oggetto: |
|
|
|
Ciao Riccardo,
Almeno il Voip me lo potresti sistemare prima?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
|
|