| Autore |
Messaggio
|
| DaveDevil |
Inviato: Mer Lug 30, 2008 11:04 pm Oggetto: Portatile aziendale con accesso web limitato |
|
|

|
Ho un portatile che era di un'azienda, ora è di un amico.
ha installato uno di quegli aggeggi per andare in internet via umts, di alice (telecozz)
quando apro il browser web, automaticamente va sulla pagina aziendale, e se tento di andare in qualsiasi altro sito, l'accesso viene bloccato.
non dipende dalla connessione, in quanto su un'altro computer l'aggeggio pe rnavigare funziona perfettamente.
non riesco a capire chi o cosa esegue il blocco!!! _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dev/null |
Inviato: Mer Lug 30, 2008 11:34 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Controlla nei parametri di connessione del browser che non sia impostato un server proxy per l'accesso al Web.
Altri tipi di traffico funzionano? Per esempio il ping verso un host qualsiasi su Internet... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 12:02 am Oggetto: |
|
|

|
nessun proxy impostato, mentre il ping funziona verso tutti i server.
se digito il nome di un sito, vengo reindirizzato alla pagina di errore del sito aziendale che mi dice che sono stato bloccato, ecc.
ho provato a cambiare i dns ma non cambia nulla.. _________________
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 1:29 am Oggetto: |
|
|

|
Controlla che non ci sia qualche software o firewall strano che gira in background o prova a cambiare browser. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 6:39 am Oggetto: |
|
|

|
provato con firefox, non cambia nulla...
provato creando altro account, niente da fare...
processi ce ne sono molti, ma non sono riuscito a distinguere "malware"... come agirebbe, come system o come "utente"? _________________
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 7:43 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 8:43 am Oggetto: |
|
|
|
già, se non ti crea problemi la soluzione più semplice è formattare e reinstallare il sistema operativo...
comunque mi puzza tanto da client vpn
prova a vedere nella lista delle applicazioni installate se trovi qualcosa...
chiedi anche all'ex proprietario se lui si conetteva all'azienda dall'esterno...in quel caso quasi sicuramente si tratta di accesso vpn, tipo cisco o sonicwall... _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
##############################################
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 4:00 pm Oggetto: |
|
|

|
non si può formattare, per motivi a me sconosciuti.
comunque, il portatile si è sempre e solo connesso al portale aziendale...
quindi voi dite che qualche app in background mi limita l'http? _________________
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
|
non proprio..
potrebbe essere che ci sia una VPN con quell'azienda, e tutto il traffico http è proxato per policy...oppure è totalmente inibito sempre e comunque dal lato loro...
prova a vedere quante interfacce di rete vedi quando la connessione è attiva...e anche gli ip assegnati...
magari scopri qualcosa di utile.. _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
cercare di fare network security è paragonabile a cambiare lo scafo di una nave quando è già al largo
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 6:27 pm Oggetto: |
|
|

|
| krakatoa ha scritto: | non proprio..
potrebbe essere che ci sia una VPN con quell'azienda, e tutto il traffico http è proxato per policy...oppure è totalmente inibito sempre e comunque dal lato loro...
prova a vedere quante interfacce di rete vedi quando la connessione è attiva...e anche gli ip assegnati...
magari scopri qualcosa di utile.. |
già provato ma niente...
l'unica connessione attiva è quella del modem usb esterno connesso ad alice mobile, e l'ip è dinamico assegnato da dhcp! _________________
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 7:29 pm Oggetto: |
|
|

|
Non so come funzionano le VPN, ma vedere la tabella di routing può servire a qualcosa? _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Gio Lug 31, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
|
| Citazione: | | l'ip è dinamico assegnato da dhcp! |
si ma se è un ip privato allora sei dentro ad una LAN sicuramente
| Citazione: |
Non so come funzionano le VPN, ma vedere la tabella di routing può servire a qualcosa?
|
credo che l'unica cosa che vedi è che il DGW appartiene ad LAN anch'esso come classe di IP....quindi sei dietro una vpn
ma un traceroute che ti dice? _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Ven Ago 01, 2008 12:09 am Oggetto: |
|
|

|
come faccio ad essere in una lan se mi connetto con una chiavetta umts del tipo? _________________
|
| Top |
|
 |
| krakatoa |
Inviato: Ven Ago 01, 2008 9:14 am Oggetto: |
|
|
|
beh...è lo scopo della VPN......fare in modo che appartieni ad una LAN senza esserci fisicamente dentro (detta a grandi grandi linee)...
riesci a fare un log con hijackthis e postarlo? _________________ Computers are like air conditioners: they stop working properly when you open windows
Marcus Ranum |
|
| Top |
|
 |
|
|