| Autore |
Messaggio
|
| macye4a |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 5:54 pm Oggetto: portabilità: STOP TELECOM, solo VOIP E4A |
|
|
|
Attualmente sto navigando e telefonando (voip) con E4A.
Ma ho anche un numero Telecom che voglio trasformare in voip e chiudere il contratto!
Sto cercando di avere informazioni da E4A che NON RISPONDE da parecchio tempo.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Perchè quelli di E4A non rispondono?
Vorrei sapere da E4A come possiamo procedere per staccarmi dal mio numero fisso telecom per passarlo al VOIP. Ovviamente avrò bisogno di un ulteriore numero IP da dedicare a quest'ultimo.
Sapere come procedere? Costi? Tempi?
ringrazio tutti coloro che mi daranno qualche informazione |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Io non ti consiglierei di passare interamente al Voip. Il telefono è importante anche per le emergenze e sono decine i fattori che potrebbero, in caso di necessità, compromettere una buona comunicazione. Io credo sarebbe meglio avere un secondo "sistema" telefonico anche solo per backup. Pertanto ti consiglio di pigliarti un vecchio cellulare e attivare vodafone casa su cui trasferirai il numero telecom: si arrangia tutto vodafone. Io spendo circa 30€ a bimestre con la tariffa a 9cent verso tutti i fissi e versi i cell vodafone, senza altre spese fisse. La tassa governativa di 5€ e rotti mensili inizierò a pagarla fra un anno e mezzo. Sempre meno dei 70€ al bimestre di telecom.
Ciao _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 6:35 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
simone, sono daccordo con il backup, ma penso che un normale cellulare possa essere sufficiente  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
Eh, ma se vuole la portabilità ed avere la quasi-garanzia di poter essere sempre raggiungibile... La cosa bella di vodafone casa è che ti puoi portare in giro per tutta italia il numero fisso, anche se le tariffe fuori dalla propria "area residenziale" (un paio di km circa) sono ovviamente più alte, paragonabili alle normali tariffe mobile.
Ciao _________________ 6M/1M@512K-MCR
I dati della mia stazione meteo:
http://meteonara.altervista.org/urbana/index.html
---
http://www.simonelago.it |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
si, hai ragione, io pensavo solo a "fare" telefonate, non a riceverle
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 8:05 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Dom Giu 15, 2008 11:55 pm Oggetto: Re: portabilità: STOP TELECOM, solo VOIP E4A |
|
|
|
| macye4a ha scritto: |
Ma ho anche un numero Telecom che voglio trasformare in voip e chiudere il contratto!
Sto cercando di avere informazioni da E4A che NON RISPONDE da parecchio tempo.
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Perchè quelli di E4A non rispondono?
Vorrei sapere da E4A come possiamo procedere per staccarmi dal mio numero fisso telecom per passarlo al VOIP. Ovviamente avrò bisogno di un ulteriore numero IP da dedicare a quest'ultimo.
Sapere come procedere? Costi? Tempi?
ringrazio tutti coloro che mi daranno qualche informazione[/u] |
Anche io voglio fare la stessa cosa. Ho fatto richiesta di portabilità in assistenza tempo fa e sono ancora in attesa di news... :-O
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Lun Giu 16, 2008 8:44 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
Per le portabilità ci vuole un po' di tempo e visto il sovraccarico di lavoro si da priorità ai guasti _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Giu 16, 2008 4:55 pm Oggetto: |
|
|

|
inoltre telecom allunga di molto i tempi di attesa, proprio per scoraggiare i clienti a eliminare del tutto il loro servizio... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| skywarp |
Inviato: Lun Giu 16, 2008 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 23/09/07 15:52 Età: 30 Messaggi: 173 Residenza: Monteforte d'Alpone
|
Io ho disattivato telecom completamente (usando il modulo presente in moduli.it) e ora uso il voip come numero fisso.
Non ho avuto particolari problemi fino ad ora, però quando qualche volta cadeva la linea, o quando c'era un ponte radio che faceva le bizze allora il telefono di casa non funzionava.
Poco male ho sempre il cellulare, spero che in futuro il servizio diventerà sempre più stabile.
Ho dovuto supportare le lamentele di mia mamma per diverso tempo.
Comunque Il servizio Vodafone casa non è male. Mi sembra che anche la tre faccia qualcosa di simile.
Quasi quasi lo prendo anch'io |
|
| Top |
|
 |
| macye4a |
Inviato: Mer Giu 18, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
|
...vi ringrazio per le risposte, i consigli. Si, forse è vero che il voip non è ancora affidabile, ma con me ho sempre il cellulare e cmq non ho questo grande traffico di telefonate sul fisso. Per ultimo, ma non meno importante, il canone telecom è assurdo.
Ad ogni modo, E4A NON MI RISPONDE nemmeno per informarmi sui tempi e costi di portabilità; credo sia un fatto di rispetto verso un cliente che vorrebbe sigillare ancor + la fiducia verso la stessa E4A.
Pertanto in attesa di risposte da E4A, proverò informarmi con vodafone per il fisso.
I tempi saranno lunghi per me in quanto il mio attuale numero fisso è business (191) che dovrò passare a privato (187). E quindi da privato fare richiesta a vodafone.
grazie a presto
 |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mer Giu 18, 2008 1:59 pm Oggetto: |
|
|

|
non è che non risponde + che si da priorità ai guasti e ai problemi prima... e putroppo con il carico di lavoro che c'è...è un po' lunghetta... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| Ròsso |
Inviato: Mer Giu 18, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
|
| dragon ha scritto: | | non è che non risponde + che si da priorità ai guasti e ai problemi prima... e putroppo con il carico di lavoro che c'è...è un po' lunghetta... |
Ok.... ma prima ci liberate di Telezozz e meglio è....
Ciao!!
Ròsso _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| macye4a |
Inviato: Mer Giu 18, 2008 11:35 pm Oggetto: richiesta informazione a Dragon |
|
|
|
| dragon ha scritto: | | non è che non risponde + che si da priorità ai guasti e ai problemi prima... e putroppo con il carico di lavoro che c'è...è un po' lunghetta... |
Buonasera Dragon.
Mi sembra di capire che sei parte dello staff di E4A e vorrei chiederti quindi se mi puoi dare un riferimento di tempi indicativo per avere una risposta: MI RIFERISCO ALLA PORTABILITA'...
La mia situazione è questa: vorrei togliermi da telecom e passare al voip. Da quando recentemente ho richiesto un numero ip dedicato al voip, le telefonate sono quasi perfette. Come detto poco fa, attualmente uno dei vari ip in mio possesso è esclusivo voip, gli altri sono associati a modem, airport e chiavetta... Avendo un numero di rete fissa business della telecom (191) per le telefonate, e volendo "trasformarlo" in voip, vorrei capire se per la portabilità dello stesso numero (da telecom a E4A) e l'associazione ad un nuovo numero IP comporta l'attesa di un mese, due, tre, quattro... o quanto!?!
Forse tu potrai darmi una risposta, ma capiscimi che non so con chi parlare!!!
Anche perchè, se E4A mi dice 6 mesi, 8 mesi ecc io già domani passo a vodafone casa per la portabilità: in poche parole voglio togliermi dai piedi telecom. Se invece E4A mi dice "aspetta... aspetta" oppure NON risponde, tra una ventina di gg mi rivolgo cmq a vodafone.
Vorrei solo avere una risposta: un mese, due, tre, quattro... o quanto!?!
Ringrazio quanti leggono, grazie anche a te Dragon; spero di avere una risposta.
 |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Gio Giu 19, 2008 8:30 am Oggetto: Re: richiesta informazione a Dragon |
|
|

|
dipende da carico di lavoro che c'è... per fare la procdedura ci vuole un po' di tempo... non penso ci viglia ancora molto ma non posso/non so darti un termine temporale
grazie
ciao
| macye4a ha scritto: | | dragon ha scritto: | | non è che non risponde + che si da priorità ai guasti e ai problemi prima... e putroppo con il carico di lavoro che c'è...è un po' lunghetta... |
Buonasera Dragon.
Mi sembra di capire che sei parte dello staff di E4A e vorrei chiederti quindi se mi puoi dare un riferimento di tempi indicativo per avere una risposta: MI RIFERISCO ALLA PORTABILITA'...
La mia situazione è questa: vorrei togliermi da telecom e passare al voip. Da quando recentemente ho richiesto un numero ip dedicato al voip, le telefonate sono quasi perfette. Come detto poco fa, attualmente uno dei vari ip in mio possesso è esclusivo voip, gli altri sono associati a modem, airport e chiavetta... Avendo un numero di rete fissa business della telecom (191) per le telefonate, e volendo "trasformarlo" in voip, vorrei capire se per la portabilità dello stesso numero (da telecom a E4A) e l'associazione ad un nuovo numero IP comporta l'attesa di un mese, due, tre, quattro... o quanto!?!
Forse tu potrai darmi una risposta, ma capiscimi che non so con chi parlare!!!
Anche perchè, se E4A mi dice 6 mesi, 8 mesi ecc io già domani passo a vodafone casa per la portabilità: in poche parole voglio togliermi dai piedi telecom. Se invece E4A mi dice "aspetta... aspetta" oppure NON risponde, tra una ventina di gg mi rivolgo cmq a vodafone.
Vorrei solo avere una risposta: un mese, due, tre, quattro... o quanto!?!
Ringrazio quanti leggono, grazie anche a te Dragon; spero di avere una risposta.
 | _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
|
|