| Autore |
Messaggio
|
| r3lative |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 11:20 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| marte_57 ha scritto: | @ricky,
ora mi faccio linciare...ma mettere un tetto accettabile di download ai muli no e'??  |
a parte che bisogna definire l'accettabile, e prevedo una guerra santa ...
tieni presente che il p2p (quindi anche il mulo nelle varie declinazioni) è la vera killer application di internet, c'è gente che installa internet solo per poter scaricare...
leggevo da qualche parte che circa il 70% del traffico internet è generato dal p2p
un po come le mail, oltre il 60% è spam  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 11:30 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 11:40 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: |
|
Mi pare che ci si faccia un problema che NON esiste... il tetto (o meglio la fetta) di diritto che ha un utente c'e' gia' e se la sceglie in piena liberta l'utente... si chiama mcr... accettabile/inaccettabile e' soggettivo... mcr = banda pagata = banda a cui si ha diritto = valore misurabile = oggettivo.
A me non cambia NULLA se un utente scarica 1 mega o 3 giga di p2p in un mese, se quella e' la quantita' di banda che ho dedicato a lui... certo che se ha presi 32, ne usa 200 e impreca perche' ne vorrebbe 700.. qualcosa non quadra molto...
Il meccanismo e' relativamente semplice.. ciascuno si compra la sua fetta di banda ed ha il sacrosanto diritto di usarla sempre, come quando e dove vuole.. su quella banda nessuno ha diritto di dire mezza virgola (ovviamente se usata per fini legali)...
Tutto quello che c'e' in piu' si redistribuisce.. che la banda stia li a "non fare nulla" e' irrilevante.. tanto la pago uguale..
Ciao,
Ricky
L'ultima modifica di karyal il Mar Nov 06, 2007 1:25 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:23 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| marte_57 ha scritto: | si lo so....la mia era una provocazione.....ma alle fine sta gente, o ha 100 hdd, oppure scarica e poi butta...  |
lo so che sei un provocatore
se la gente è come me, allora si, la butta... o meglio io scarico qualcosa che forse mi interessa, se mi piace realmente, lo prendo (in germania che è meglio), altrimenti cestino
poi c'è una parte che mantengo sempre on-line tipo le varie distro di linux, o i service pack, i cd di installazione, driver, ecc.
ciao
ps per i 100hd .... tra un paio di settimane mi arriva il nas/san nuovo ... 8x500gb... non vedo l'ora  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:26 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
ps per i 100hd .... tra un paio di settimane mi arriva il nas/san nuovo ... 8x500gb... non vedo l'ora  |
ma pork...  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:31 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| karyal ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
|
Mi pare che ci si faccia un problema che NON esiste... il tetto (o meglio la fetta) di diritto che ha un utente c'e' gia' e se la sceglie in piena liberta l'utente... si chiama mcr... accettabile/inaccettabile e' soggettivo... mcr = banda pagata = banda a cui si ha diritto = valore misurabile = oggettivo.
A me non cambia NULLA se un utente scarica 1 mega o 3 giga di p2p in un mese, se quella e' la quantita' di banda che ho dedicato a lui... certo che se ha presi 32, ne usa 200 e impreca perche' ne vorrebbe 700.. qualcosa non quadra molto...
Il meccanismo e' relativamente semplice.. ciascuno si compra la sua fetta di banda ed ha il sacrosanto diritto di usarla sempre, come quando e dove vuole.. su quella banda nessuno ha diritto di dire mezza virgola (ovviamente se usata per fini legali)...
Tutto quello che c'e' in piu' si redistribuisce.. che la banda stia li a "non fare nulla" e' irrilevante.. tanto la pago uguale..
Ciao,
Ricky |
ricky, ma se la smorzi subito cosi, che guerra santa facciamo
per pura curiosita hai una stima della percentuale di banda p2p usata? spannometrica va bene. tanto per capire se quelle cifre che ho letto sono a caso, o se sono realistiche? ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:34 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ps per i 100hd .... tra un paio di settimane mi arriva il nas/san nuovo ... 8x500gb... non vedo l'ora  |
ma pork...  |
più quello da 4x320 che ho gia
ma tranquillo, mi serve per i backup miei e di terzi  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:55 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
per pura curiosita hai una stima della percentuale di banda p2p usata? spannometrica va bene. tanto per capire se quelle cifre che ho letto sono a caso, o se sono realistiche? ciao |
A seconda dei momenti normalmente si aggira tra il 70% e 90%
Diciamo che se non ci fosse il p2p gli utenti andrebbero piu' o meno sempre a palla con circa 1/5 della banda che hanno ora i nodi in fibra.
In questo momento ad esempio il traffico non riconducibile a p2p e' circa il 5% del totale |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 2:19 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
 _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 2:32 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
per pura curiosita hai una stima della percentuale di banda p2p usata? spannometrica va bene. tanto per capire se quelle cifre che ho letto sono a caso, o se sono realistiche? ciao |
A seconda dei momenti normalmente si aggira tra il 70% e 90%
Diciamo che se non ci fosse il p2p gli utenti andrebbero piu' o meno sempre a palla con circa 1/5 della banda che hanno ora i nodi in fibra.
In questo momento ad esempio il traffico non riconducibile a p2p e' circa il 5% del totale |
azzzz io che pensavo un po esagerati gli "oltre 70%" che avevo letto
propongo una pubblica petizione per rinominare internet in p2pnet, mi sembra adeguato
fossi telecom, pagherei gli avvocati per fare causa alla riaa, alla siae, ecc le stanno realmente rovinando il business  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
propongo una pubblica petizione per rinominare internet in p2pnet, mi sembra adeguato
fossi telecom, pagherei gli avvocati per fare causa alla riaa, alla siae, ecc le stanno realmente rovinando il business  |
Anzi.. il valore tiene conto probabilmente sia degli isp che fanno solo utenze affari, e che quindi fanno meno p2p, sia di quelli che hanno utenza privata..
Tieni conto poi che in media il 70% del traffico e' formato da traffico da e verso Telecom, quindi il 90% del 70% del traffico e' p2p verso Telecom.
Se qualcuno si chiede ancora perche' Telecom e' l'isp su cui il p2p va probabilmente meglio che tutti gli altri, la risposta e' relativamente semplice... quasi tutto il traffico p2p degli utenti e' da rete Telecom a rete Telecom, ossia in realta' non passa per internet..
L'altra cosa che fa riflettere e' che facendo i "conti della serva", mediamente ogni utente della rete (almeno della nostra), scarica circa 700 mega di dati al giorno.. tutti i giorni.. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:59 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
fossi telecom, pagherei gli avvocati per fare causa alla riaa, alla siae, ecc le stanno realmente rovinando il business  |
Anzi.. il valore tiene conto probabilmente sia degli isp che fanno solo utenze affari, e che quindi fanno meno p2p, sia di quelli che hanno utenza privata..
Tieni conto poi che in media il 70% del traffico e' formato da traffico da e verso Telecom, quindi il 90% del 70% del traffico e' p2p verso Telecom.
Se qualcuno si chiede ancora perche' Telecom e' l'isp su cui il p2p va probabilmente meglio che tutti gli altri, la risposta e' relativamente semplice... quasi tutto il traffico p2p degli utenti e' da rete Telecom a rete Telecom, ossia in realta' non passa per internet..
L'altra cosa che fa riflettere e' che facendo i "conti della serva", mediamente ogni utente della rete (almeno della nostra), scarica circa 700 mega di dati al giorno.. tutti i giorni.. |
ricky, certe volte mi fai paura ... paura vera  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| gush |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 1:21 pm Oggetto: |
|
|

|
| karyal ha scritto: | A seconda dei momenti normalmente si aggira tra il 70% e 90%
Alla faccia!  _________________ ◊◊ 1280/384 | MCR@64
◊◊ MY FLICKR PAGE |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 2:47 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
....L'altra cosa che fa riflettere e' che facendo i "conti della serva", mediamente ogni utente della rete (almeno della nostra), scarica circa 700 mega di dati al giorno.. tutti i giorni.. |
Porco giuda....e chi è che fà coppia con me e scarica 1399 mega al giorno???  |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 2:58 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
|
| Top |
|
 |
|
|