| Autore |
Messaggio
|
| TocaiRosso |
Inviato: Dom Gen 07, 2007 9:28 pm Oggetto: Opinioni voip su rete wireless... |
|
|
BANNATO
|
Ciao a tutti...inizio col chiedervi quanti di voi utilizzino servizi VOIP su gateway ATA e vorrei sapere le vostre impressioni!Di seguito posto le mie:
"Provider": VoipStunt
Apparato: ATCOM AG-168V
Impressioni: Ricky mi ha settato le priorità per il voip e di conseguenza in condizioni normali si riesce a telefonare anche se si sta scaricando al massimo o utilizzando emule!Il ritardo è minimo e quindi si potrebbe benissimo utilizzare il VOIP come unico mezzo di comunicazione e abbandonare telecom!Il problema è che la connessione è instabile e quando cade naturalmente si perde la telefonata e mi metto a bestemmiare in turcomanno!Ricky mi ha detto che ci sono degli utenti con il voip e4a attivo,se qualcuno bazzica per il forum sarei curioso di sentire le sue impressioni! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|

|
Tocai, io DEVO mettere su il VoIP, mio padre ha messo su l'adsl dell'e4a solo ed esclusivamente per quello...
Dato che l'e4a non risponde, saresti così gentile da sapermi dire in dettaglio i costi che hai dovuto sostenere per l'installazione,l'aquisto del materiale, l'uscita dei tecnici per la programmazionde degli apparati ecc??
Penso che queste informazioni interessino a molti...
A me l'unica cosa che è stata detta è che servono 100 euro + IVA per l'acquisto dell'adattatore, 2 euro al mese se vuoi un numero nuovo (anche con lo 049 sarebbe possibile??) oppure 50 euro + IVA se vuoi mantenere l'attuale numero telecom.
Tutto ciò comporta a una spesa molto grossa, anche se UNA TANTUM...ma queste infornazioni sono corrette? _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Io ho semplicemente comprato l'adattatore da ebay....27€ ho speso!Non c'è gran qualità ma tutto sommato per provare diciamo che va bene!
Per il resto non ho speso nulla...voipstunt non ti da un numero!Informati su www.voipstunt.com
Un mio amico ha un zyxel p2002l pagato 20€ sempre su ebay dalla germania e va una favola!
Per altre info ci risentiamo stasera...ora sono di fretta! |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|

|
Io intendevo il servizio VoiIP fornito dalla E4A, dicevano che bisogna riprogrammare l'apparecchio, il che comportava ulteriori spese per l'uscita del tecnico, non meno di un centinaio di euro...
In poche parole, per usurfruire del servizio VoIP dell'E4A sarebbe necessario spendere circa:
120 euro per l'adattatore
100 euro per la programmazione
60 euro per poter avere la portabilità del numero
TOTALE = 280 euro
se sommati ai 250 versati come anticipo per una connessione che, secondo l'attuale banda comprata dall'azienda non garantisce niente se non il minimo, si arriva a 530 euro per poter navigare decentemente e fare/ricevere telefonate...
mi sembra un po' tantino, che dite??
si aspettano con ansia risposte anche di altri utenti _________________
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 2:55 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
Registrato: 06/01/07 16:58 Età: 31 Messaggi: 1060 Residenza: Verona
|
Ciao DaveDevil,
ma optare per Skype non si può? |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 2:57 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
si che si può, si può eccome!
infatti non capisco tutti questi disguidi..
ecco un cordless skype che non ha bisogno di un computer per funzionare!!
difatti è collegato direttamente tramite ethernet al vostro switch, e non all'usb del computer..!
ovviamente le chiamate non sono gratuite, ma 2€cent/min non mi sembrano eccessivi contando che non pagate nessun canone!!
ah, ovviamente con buchi e ping elevati.. è tutto inutile.. ma con la connessione ok va ottimo!! _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees.
L'ultima modifica di Trew il Lun Gen 08, 2007 9:29 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|

|
beh,io so che per utilizzare skype non bisogna avere nientìaltro di acceso...altrimenti non funziona na mazza!!
ero tentato di optare per il VoIP dell'e4a in quanto automaticamente la priorità del traffico di telefonate abbassava la banda di download per favorire la qualità della trasmissione-ricezione telefonate..
già ora quando utilizzo skype con dei miei amici, basta solo che mi metta a giocare online che il ping va a 500 e io non sento più niente,mentre loro vanno tranquilli!!!
Quindi se devo tenere chiusi emule e altri p2p solo per telefonare tanto vale!!!
Inoltre fino alla settimana scorsa, ero fermo al fatto che skype non dava ancora la possibilità di avere un nuovo numero skype in italia, ma solo in svizzara (il più vicino)...
non so se ora siano cambiate le cose, dato che nel sito annunciavano x quest'anno delle novità in fatto di tariffe ed altro... _________________
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 4:43 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
|
Bhè questo non è vero e dipende dalla connessione.
Con connessione buona Skype non influisce nel ping, io giocavo a BF2 con conferenza anche di 5-6 sotto senza notare differenza (e col portatile).
Mi sembra strano quello che dici... cioè tu giocavi online con p2p o altre applicazioni che occupavano banda senza che il ping ne risentisse???
x trew:
Proprio interessante quell'accessorio, se un giorno dovessi riuscire ad avere il wifi era già in previsione
Dal 18 gennaio 2007 la tariffazione di Skype cambierà, avendo uno scatto a risposta, ma non si sa ancora se le tariffe si abbasseranno, scrivono che i nuovi cambiamenti miglioreranno dal lato economico, quindi si spera di si... magari mettono solo lo scatto a risposta
Vi linko una discussione in cui l'avevo scritto tempo fa:
» [Skype] Nuove tariffe dal 18 gennaio 2007
. |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
| DaveDevil ha scritto: | | Io intendevo il servizio VoiIP fornito dalla E4A, dicevano che bisogna riprogrammare l'apparecchio, il che comportava ulteriori spese per l'uscita del tecnico, non meno di un centinaio di euro... |
Ma và!!Non c'è niente da riprogrammare manualmente...quando richiedi il voip,ricky ti imposta l'apparato (da remoto) e da priorità alle chiamate (a costo zero!!)...
| Citazione: | | ma optare per Skype non si può? |
Skype usa u protocollo suo che non va bene con gli adattatori ATA normali come quelli che ho io e che si trovano a pochi soldi...bisogna prendere roba sua che come ha riportato trew costa 150€ solo di apparato!
e4a ti consiglia di prendere il pap della syslink se non sbaglio,ma nulla vieta che tu ti possa comprare quello che vuoi...ovviamento se compri il suo ti offrono assistenza e te lo settano loro,altrimenti ti devi arrangiare tu (ti verranno forniti i parametri e sta a te metterli al posto giusto...)!Basta prenderci un po' la mano ed è una scemata!
Con voip stunt chiami praticamente a gratis...l'unica pecca e che non ti forniscono un numero tuo e quindi non puoi ricevere chiamate! |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 6:33 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
|
| TocaiRosso ha scritto: | | ...bisogna prendere roba sua che come ha riportato trew costa 150€ solo di apparato! |
Ci sono un sacco di accessori... non avevo guardato il link e pensavo fosse quello che avevo visto io, cioè questo:
» Telefono WiFi Skype
Con 139€ ti danno:
- Telefono SMC Wifi*
- FON Wifi Router gratuito**
- 500 minuti di chiamate SkypeOut
- 12 mesi di Segreteria Telefonica gratis
...non mi sembra male.
. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
l'avevo dimenticata quell'offerta!
effettivamente è molto succosa
ti dirò di più!! appena la linea comincia ad andare come si deve.. lo prendo!! _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Effettivamente è un'ottima offerta...però skype non mi convince ancora!E' partito offrendo chiamate gratuite,poi ha fatto pagare e ora mi par di aver capito che introduce lo scatto alla risposta...
Facendo i conti però io con 27€ (costo dell'apparato) posso telefonare con il voip utilizzando il mio telefono di casa e senza dover acquistare altro!Poi mi son fatto un account voipstunt che mi ha dato le prime 30 chiamate gratuite (fino a 360minuti a settimana) verso i fissi e successivamente ho fatto una ricarica di 10€ valida 2 mesi alla fine dei quali ho speso i soldi rimanenti a 1cent al minuto verso fissi e 21 verso i mobili...per me è stato utilissimo perchè ho potuto testare come andavano le cose...le prime 30 chiamate mi han fatto capire se potevo usare il voip o no,poi mi ero fatto la ricarica e guarda la sfiga,la connessione ha incominciato ad incasinarsi e non l'ho praticamente più usato!!
Vorrei provare il voip e4a dal momento che un numero voip mi dovrebbe esser già stato fornito al momento dell'attivazione e potrei così testare anche le chiamate in entrata...i prezzi di e4a sono in linea con quelli di skype,un adattatore per e4a lo trovi sui 50€ e ci attacchi il tuo telefono normale, l'unica cosa buona dell'offerta skype è che puoi chiamare i contatti in linea gratuitamente,ma sei vincolato ad usare sempre e solo skype...se loro cambiano tariffe o cominciano a ladrare,con quell'aggeggio non ci fai più nulla! |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 7:26 pm Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
|
Eh si, il rischio c'è.
Anch'io alla lettura dell'inserimento dello scatto alla risposta ci sono stato male... ma da quando hanno iniziato, non hanno fatto che migliorare... e vedendo che pian piano quello che fanno in America arriva anche da noi... ci si spera.
Lo scatto alla risposta (senza tariffazione a tempo) è interessante ed è stato introdotto appunto in America da parecchio. (se così faranno anche qui)
In tutti gli USA e Canada inoltre ora c'è una tariffazione annua flat e pagata quella puoi telefonare quanto vuoi
Poi di soluzioni alternative ce ne sono molte, ma personalmente usando Skype da molto tempo ho visto i miglioramenti e ci conto.
. |
|
| Top |
|
 |
| andretta |
Inviato: Lun Gen 08, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
|
Non cè solo skype, ce ne sono anche di piu' vantaggiosi, tipo skypho o vipstunt. Basta un comune adattatore, tipo il pap2t.  |
|
| Top |
|
 |
| coach |
Inviato: Mar Gen 09, 2007 1:14 am Oggetto: |
|
|
 ADMIN 
|
Si si, infatti anch'io ho detto che di alternative ce ne sono molte... ognuno sceglie quel che preferisce, e secondo me Skype è il migliore.
. |
|
| Top |
|
 |
|
|