|
 |
|
| OpenDNS con connessione Vodafone |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| DaveDevil |
Inviato: Lun Dic 06, 2010 3:18 am Oggetto: OpenDNS con connessione Vodafone |
|
|

|
Mia sorella si è installata internet vodafone, tramite cavo.
utilizza appunto il cavo telecom, che entra nella vodafone station, fa l'autenticazione (credo) tramite la chiavetta inclusa nell'offerta, e poi naviga tramite doppino.
Ora, l'indirizzo che viene assegnato è ovviamente diverso ogni volta che si accede ad internet, tuttavia io volevo impostare delle regole con opendns, in modo che i figli siano un po' tutelati.
ho già da tempo un account registrato a opendns, ma per aggiungere una nuova "utenza" mi chiedono l'indirizzo ip.
come fare? _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| DaveDevil |
Inviato: Mar Dic 07, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|

|
urka siete in troppi... _________________
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano! |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Dic 08, 2010 1:40 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
onestamente manco sapevo che opendns avesse dei servizi di questo tipo. bon imparato qualcosa di nuovo.
faccio un paio di supposizioni.
presumo che tu abbia un pannello di controllo in cui indicare l'indirizzo IP che usi e che deve essere protetto. spero tu possa indicare oltre che un indirizzo fisico "70.80.90.100" anche un dominio tipo "myip.mydomain.it" in questo caso basta che ti registri presso uno qualsiasi dei servizi di dns dinamico e indichi quello come indirizzo nella configurazione.
esempio
ti registri su dyndns.com (servizio gratuito) che ti assegna il tuo "pincopallo.dyndns.org", installi il client sul pc (o se il router lo permette, ne attivi il servizio) ed infine configuri il tuo account di opendns per usare non più l'indirizzo "71.72.73.74" ma "pincopallo.dyndns.org"
fine.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |