|
| Non riesco ad accedere al pannello di controllo e sito e4a |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| meminodc |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:25 pm Oggetto: Non riesco ad accedere al pannello di controllo e sito e4a |
|
|
|
| Per la mia ditta devo cambiare il server SMTP della posta in uscita, per fare questo mi dicono che devo avere username e password di una mail wifi@e4a.it, ma per crearla devo entrare nel pannello di controllo. Il problema è che non riesco ad accedere ne al pannello di controllo ne al sito dell'e4a. Internet va perfettamente, infatti riesco a vedere qualsiasi sito tranne questi due. Non mi si collega proprio ai due siti. Quale può essere il problema? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| cico15 |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 05/02/07 21:06 Età: 34 Messaggi: 539 Residenza: San Bonifacio
|
| Se ti serve una risposta che ti possa aiutare a risolvere in fretta il problema, meglio che mandi un'email in assistenza |
|
| Top |
|
 |
| meminodc |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:33 pm Oggetto: |
|
|
|
| cico15 ha scritto: | | Se ti serve una risposta che ti possa aiutare a risolvere in fretta il problema, meglio che mandi un'email in assistenza |
Il problema è che non posso mandare la mail, e allora ho mandato un fax, ma ci mettono secoli a rispondere..... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:41 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| meminodc ha scritto: | | cico15 ha scritto: | | Se ti serve una risposta che ti possa aiutare a risolvere in fretta il problema, meglio che mandi un'email in assistenza |
Il problema è che non posso mandare la mail, e allora ho mandato un fax, ma ci mettono secoli a rispondere..... |
Quando lo hai mandato? perche' mi risulta che ce ne sia solo uno di oggi alle 8.20 (e non so se sei tu). |
|
| Top |
|
 |
| meminodc |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:46 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | meminodc ha scritto: | | cico15 ha scritto: | | Se ti serve una risposta che ti possa aiutare a risolvere in fretta il problema, meglio che mandi un'email in assistenza |
Quando lo hai mandato? perche' mi risulta che ce ne sia solo uno di oggi alle 8.20 (e non so se sei tu). |
Se è dell'Elettroimpianti Bertoldi sono io, l'ho mandato più o meno a quell'ora li.... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| meminodc ha scritto: | | karyal ha scritto: | | meminodc ha scritto: | | cico15 ha scritto: | | Se ti serve una risposta che ti possa aiutare a risolvere in fretta il problema, meglio che mandi un'email in assistenza |
Se è dell'Elettroimpianti Bertoldi sono io, l'ho mandato più o meno a quell'ora li.... |
Si... e per te tre ore sono "secoli"? peraltro per una segnalazione che non e' un problema di funzionamento di linea? ho visto che lo stanno gia' prendendo in carico... basta avere un po' di pazienza ed aspettare il proprio turno (o se non va di avere pazienza, avere un contratto di assistenza con tempistiche di intervento garantite). |
|
| Top |
|
 |
| meminodc |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:57 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Si... e per te tre ore sono "secoli"? peraltro per una segnalazione che non e' un problema di funzionamento di linea? ho visto che lo stanno gia' prendendo in carico... basta avere un po' di pazienza ed aspettare il proprio turno (o se non va di avere pazienza, avere un contratto di assistenza con tempistiche di intervento garantite). |
Guarda, io non ce l'ho assolutamente con nessuno, e per me tre ore sono "secoli", almeno dal mio punto di vista. Cmq non sono qui per protestare per il mancato intervento in meno di tre ore, ma per chiedere un consiglio mentre aspetto una risposta. Tutto qui. Non ho stipulato io il contratto, ma l'amministrazione, quindi non voglio entrare in questa discussione perchè non ho le conoscenze adatte. Detto questo, se ho detto qualcosa che può averti innervosito me ne scuso. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| meminodc ha scritto: |
Guarda, io non ce l'ho assolutamente con nessuno, e per me tre ore sono "secoli", almeno dal mio punto di vista.
|
Bene, ma allora scusa ma tra una modalita' di assistenza che prevede la risposta appena possibile, senza nessuna priorita' e sulla base di "chi prima arriva prima riceve risposta", ed una modalita' di assistenza che prevede una risposta prioritaria e tempi di risposta garantiti, mi chiedo perche' hai attiva la prima, e non la seconda..
Cmq non sono qui per protestare per il mancato intervento in meno di tre ore, ma per chiedere un consiglio mentre aspetto una risposta. Tutto qui.
|
Questo forum e' un forum di utenti, non ha alcun legame con l'azienda.. non c'e' nessun tecnico dell'azienda che risponda, non e' uno strumento di supporto tecnico.
Nessuna delle persone che scrive qui ha modo di sapere chi sei, quale linea hai, fare una verifica sulla linea e darti una risposta... il massimo che possono fare e' darti una risposta "tirando a caso".
Non ho stipulato io il contratto, ma l'amministrazione, quindi non voglio entrare in questa discussione perchè non ho le conoscenze adatte. Detto questo, se ho detto qualcosa che può averti innervosito me ne scuso. |
Semplicemente, questo non e' il posto per chiedere assistenza o informazioni in merito all'assistenza o al funzionamento delle linee.
Non lo e' perche' non e' qui che possono essere fatte le verifiche e le risposte, non lo e' perche' NON e' uno strumento di supporto dell'azienda, non lo e' perche' gli unici riferimenti da contattare per avere assistenza sono, appunto, quelli dell'assistenza.
NOTA: Visto che non hai seguito tu il contratto, e quindi forse non lo sai, ti ricordo che in caso le modalita' di assistenza standard non fossero sufficienti c'e' l'OBBLIGO contrattuale di richiedere le modalita' di assistenza "pretese", in modo che venga verificato se possono essere fornite, e a che costi.
PS: Peraltro mi risulta che ti sia pure stato risposto.. |
|
| Top |
|
 |
| meminodc |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 2:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Scusami, ma non capisco tutto questo astio nelle tue risposte. Sembra quasi che ti abbia offeso, ma non mi pare di averlo fatto.
Questo è un forum e penso che si possa chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha già ricevuto una risposta che mi aiuti a capire la cosa, senza pretendere che faccia lui l'assistenza. Questa è una cosa che capita in qualsiasi forum, si chiama chiedere un consiglio.
Io lavoro con l'email, e se fossi riuscito ad avere qualche idea per risolvere la cosa mi sarei arrangiato ritirando la richiesta e aiutando quindi anche quelli che lavorano per risolvere il problema. Era solo per chiedere un consiglio, ma a quanto pare non si può fare. Se ho violato qualche regola del forum me ne scuso, con tutti gli utenti.
Non ce l'ho con te e non capisco sul serio il tono delle tue risposte, penso che chiedere sia lecito e rispondere cortesia.
Per quanto riguarda il mio contratto ho detto che non mi sto lamentando di questo, se l'assistenza richiede "secoli" non dico che lo faccia perchè la gente non ha voglia di lavorare, ma perchè ha i suoi tempi tecnici. E se io ho un urgenza cerco di risolverla in qualsiasi modo, anche chiedendo aiuto in un forum che pensa che possa dare dei consigli, non delle soluzioni.
E per favore non prendermi in giro che non è proprio il caso.....
Se volessi lamentarmi avrei detto un sacco di altre cose che non vanno nel servizio, ma ho solo chiesto un consiglio su un problema che sta bloccando la mia azienda, mentre per altre cose sono disposto e mi va bene aspettare anche più di tre ore.
P.S. : Cmq ora il sito è ripartito e quindi sono a posto. Ringrazio chi l'ha sistemato anche se so che non lo saprà in quanto non ci sono tecnici della ditta su questo forum... |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 2:49 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
Questo è un forum e penso che si possa chiedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari ha già ricevuto una risposta che mi aiuti a capire la cosa, senza pretendere che faccia lui l'assistenza. Questa è una cosa che capita in qualsiasi forum, si chiama chiedere un consiglio.
|
Peccato che in caso di problemi nessuna persona, a parte un tecnico, possa darti consigli.. e, si, sentire una persona che dice che l'assistenza "ci mette secoli" a rispondere, perche' dopo 2 ore non ha ancora ricevuto una risposta (e peraltro non per mancanza di qualcuno, ma perche' non hai richiesto di avere un servizio che ti risponda entro X ore) e' quantomeno offensivo nei confronti di chi sta in assistenza a rispondere, facendo correttamente il suo lavoro.
Non ce l'ho con te e non capisco sul serio il tono delle tue risposte, penso che chiedere sia lecito e rispondere cortesia.
|
No, e semplicemente credo sia giusto fare per l'ennesima volta presente che usare un forum (UN forum.. non IL forum, perche' questo NON e' il forum di E4A, ma un forum di utenti E4A...) per chiedere assistenza NON e' lecito, perche' nel contratto di servizio e' previsto che gli UNICI riferimenti per richiedere assistenza sono quelli riportati nella documentazione E4A.
Per quanto riguarda il mio contratto ho detto che non mi sto lamentando di questo, se l'assistenza richiede "secoli" non dico che lo faccia perchè la gente non ha voglia di lavorare, ma perchè ha i suoi tempi tecnici. E se io ho un urgenza cerco di risolverla in qualsiasi modo, anche chiedendo aiuto in un forum che pensa che possa dare dei consigli, non delle soluzioni.
|
La soluzione la hai, una sola, ed e' prevista nel contratto.. contatti l'assistenza Vuoi una risposta prima? Attivi un contratto di assistenza che prevede il diritto che ti venga risposto entro tot tempo, altrimenti fai come tutti i clienti con contratto di assistenza standard e attendi il tuo turno (il che non significa certo aspettare secoli ).
E per favore non prendermi in giro che non è proprio il caso.....
|
Cortesemente, piuttosto non prendermi in giro tu... Davvero pensi che un utente qualsiasi abbia un QUALSIASI modo di controllare un singolo problema sulla tua connessione? Perche' segnalando qualcosa qui, l'unica risposta che ti puoi attendere non ti arriva certamente dall'assistenza, ma da semplici utenti (il fatto che io ora lo abbia indirettamente fatto e' solo legata al fatto che ho voluto ancora una volta ribadire il fatto che questa NON e' l'assistenza... e se ora anche un'eccezione e una cortesia vengono interpretate male, non so che farci ))
E sempre ammesso che per te questo sia un luogo in cui è lecito scrivere per segnalare un problema o richiedere assistenza, secondo te questo ti da diritto di dire che "l'assistenza ci mette un secolo a rispondere", quando per te "un secolo" vuol dire qualche ora, e non tu hai NESSUN contratto di assistenza che preveda una risposta entro X tempo?
P.S. : Cmq ora il sito è ripartito e quindi sono a posto. Ringrazio chi l'ha sistemato anche se so che non lo saprà in quanto non ci sono tecnici della ditta su questo forum... |
Se davvero vuoi ringraziare ti basta scrivere in assistenza, visto che ovviamente sono stati i tecnici dell'assistenza a risponderti e a risolvere, cosa che stavano già facendo mentre noi perdevamo tempo a scrivere qui... .) |
|
| Top |
|
 |
| ella0482 |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 3:14 pm Oggetto: |
|
|
|
Ciao a tutti e scusate se entro nella discussione con un piccolo OT, nel caso non fosse ammesso chiedo ai moderatori di cancellare questo mio post.
Volevo spezzare una lancia in favore di meminodc. Questo è un forum pubblico e lui ha semplicemente chiesto un consiglio di fronte ad un suo problema, avendo peraltro già contattato l'assistenza tramite i canali concessi.
Pertanto non vedo la necessità né l'utilità di polemizzare sul fatto che fosse più o meno opportuna l'apertura di questo thread.
Mi sembra, karyal, che tu sia stato inutilmente scortese e questo, lasciatelo dire, non fa onore a te né giova all'immagine della tua azienda.
Una persona che passando di qui per caso si trovasse a leggere risposte come queste, ci penserebbe due volte prima di attivare un contratto con voi, credimi.
Quindi un consiglio da amica: la gentilezza, la cortesia e la diplomazia pagano molto più del boicottaggio  |
|
| Top |
|
 |
| meminodc |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 3:32 pm Oggetto: |
|
|
|
| ella0482 ha scritto: | Ciao a tutti e scusate se entro nella discussione con un piccolo OT, nel caso non fosse ammesso chiedo ai moderatori di cancellare questo mio post.
Volevo spezzare una lancia in favore di meminodc. Questo è un forum pubblico e lui ha semplicemente chiesto un consiglio di fronte ad un suo problema, avendo peraltro già contattato l'assistenza tramite i canali concessi.
Pertanto non vedo la necessità né l'utilità di polemizzare sul fatto che fosse più o meno opportuna l'apertura di questo thread.
Mi sembra, karyal, che tu sia stato inutilmente scortese e questo, lasciatelo dire, non fa onore a te né giova all'immagine della tua azienda.
Una persona che passando di qui per caso si trovasse a leggere risposte come queste, ci penserebbe due volte prima di attivare un contratto con voi, credimi.
Quindi un consiglio da amica: la gentilezza, la cortesia e la diplomazia pagano molto più del boicottaggio  |
Ringrazio ella0482 perchè sintetizza esattamente il mio pensiero. Una polemica inutile che non serviva fare, non è questa l'immagine giusta che un utente non legato all'azienda, a quanto dice, deve dare a mio parere.
E ritorno a dire per rispondere a Karyal che non mi sono lamentato del servizio in se, ho solo chiesto un consiglio per capire se ero l'unico ad avere questo problema o se altri avevano già ottenuto una risposta per un problema simile, così avrei potuto in caso tentare qualcosa per arrangiarmi e aiutare eventualmente proprio quelli della E4A rendendo il loro lavoro più facile. Ricordo che questo problema per me è stato molto deleterio e quindi ho cercato in ogni modo di risolverlo senza andare a discutere di contratti o cose del genere. Se, e sottolineo se, volessi andare a lamentarmi del servizio lo farei con la ditta E4A e non certo su un forum che non è legato in alcun modo alla società. Ripeto ancora che il mio utilizzo della parola "secolo" non era inteso come una critica, anche la SIEMENS ci metto un secolo a rispondermi, ma non smetterò certo di comprare i loro prodotti. Dico solo che se riesco ad avere una risposta su un problema SIEMENS sul forum pincopallino.it da un utente che ha già affrontato il problema, provo anche io per vedere se la cosa può funzionare. Non capisco perchè bisogna rispondere in questo modo a chi chiede un consiglio, bastava anche non rispondere affatto, senza attaccare chi crede che questo forum possa essere un aiuto per tutti.
Vorrei solo capire una cosa, come fa Karyal a sapere dei miei fax se non c'è nessun legame tra la ditta e questo forum? E' una semplice curiosità per capire come è entrato in possesso di queste conoscenze che penso siano cose private tra la mia azienda e l'E4A.
Comunque ringrazierò i tecnici se avrò il piacere di avere ancora contatti con loro....
E mi dispiace, ma devo aggiungere, dopo aver riletto il messaggio di Karyal, che io credo di poter scrivere quello che voglio, se per me tre ore sono un secolo lo sono e basta. Non ho insultato nessuno, dico solo che per me tre ore sono tante. Non ho un contratto che prevede un intervento entro tot ore, bene, comunque tre ore restano un secolo. Ho aspettato un secolo perchè il problema venisse risolto, si, resta comunque per me un secolo... Sono soddisfatto della risoluzione del problema, si, ma comunque tre ore restano un secolo per me. Ma questo secolo non dipende dall'inaffidabilità dei tecnici o dalla loro pigrizia, ma dai tempi tecnici che ci vogliono e che io sono disposto ad aspettare avendo un contratto del genere. Ripeto, ho solo cercato di arrangiarmi per alleggerire anche il loro lavoro e renderli disponibili ad altre cose, non voglio certo sostituirmi a loro o lamentarmi della loro efficienza. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 5:40 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
@ella0482
Comprendo che a un nuovo utente, che non ha quindi seguito le centinaia e centinaia di risposte analoghe date in passato su identici argomenti nel forum, questa possa anche sembrare troppo diretta come risposta, e se questa è stata l'impressione che ne ha ricavato mi scuso perché non era certo mia intenzione usare toni eccessivi: ma dopo anni che si ripetono sempre le stesse cose e si vede che nessuno legge minimamente quello che viene detto, francamente ci si chiede anche se abbia senso continuare a ripetere e ripetere e ripetere inutilmente le stesse identiche indicazioni...
Particolare non irrilevante, il fatto di usare strumenti errati e impropri per segnalare un problema o chiedere assistenza in una sede assolutamente inappropriata NON è una cosa che possa essere lasciata correre facendo finta di nulla, ma DEVE essere chiaramente indicato quali sono invece le modalità esatte per richiedere spiegazioni o assistenza, perché fare il contrario danneggia innanzitutto il cliente, che appunto non può ricevere risposte corrette o la dovuta assistenza se si rivolge a destinatari errati....
Ma questo continuo infischiarsene delle procedure danneggia anche l'azienda, che appunto non viene messa nelle condizioni di fornire le dovute risposte e la necessaria assistenza, e si sente poi dire: "ho scritto, mi sono lamentato ma non mi hanno risposto o non mi hanno risolto il problema" dopo che tali segnalazioni erano state fatte OVUNQUE tranne che all'assistenza e nei modi corretti...
Dovrebbe essere piuttosto comprensibile il fatto che non sia possibile accettare sempre col sorriso sulle labbra situazioni come quella verificatasi proprio stamani, in cui mentre i tecnici stavano già correttamente prendendo in carico un ticket di assistenza che era stato inviato un paio d'ore prima, e stavano già sistemando quella situazione, si sente dire che i tecnici "ci mettono secoli a rispondere", e questo mentre nel contratto stipulato dal cliente NON sono previsti precisi tempi di risposta o intervento.
Forse, da nuova utente, non ne sei a conoscenza, ma le modalità di assistenza vengono determinate dal tipo di contratto che ha il cliente: è una sua ESCLUSIVA SCELTA optare per un tipo di assistenza standard (gratuita) o una personalizzata. Se un cliente ha la necessità o desidera tempi ancora più ridotti e certi di intervento da parte dell'assistenza, non solo può sempre e comunque richiederlo ancor prima della stipula del contratto - che si spera abbia letto, come chiunque stipuli un qualsiasi contratto per qualsiasi tipo di servizi... - ma anzi DEVE, appunto da contratto, segnalarcelo in modo che a noi sia possibile verificare di volta in volta se quelle specifiche garanzie di assistenza abbiamo la certezza di potergliele fornire (e venga quindi stipulato uno specifico contratto di assistenza), oppure no, perché altrimenti troviamo molto più onesto non fare neppure sottoscrivere a quel cliente alcun contratto...
E se poi precisare tutto questo chiaramente per l'ennesima volta pare scortese... mi spiace ma non posso farci nulla Grazie comunque per aver espresso il tuo parere così gentilmente. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Gen 23, 2012 5:52 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
@meminodc
oltre a ribadire quanto appena scritto a ella0482, che in se' è già una risposta implicita a meminodc, si fa davvero fatica a non leggere un'affermazione come "ci mettono secoli a rispondere" come una lamentela sul servizio di assistenza, quindi sarebbe bastato non scrivere questo e la "polemica" non sarebbe neppure nata... E dire adesso "Ripeto ancora che il mio utilizzo della parola "secolo" non era inteso come una critica" lascia il tempo che trova - magari, pensarci prima di scriverlo, no? P
ho solo chiesto un consiglio per capire se ero l'unico ad avere questo problema o se altri avevano già ottenuto una risposta per un problema simile,
|
francamente, data l'evidente e dichiarata urgenza nell'avere una risposta, era quanto meno improbabile pensare che eventuali risposte di altri utenti su eventuali situazioni simili potessero arrivare prima e soprattutto essere più precise di quelle che solo l'assistenza poteva dare, dopo una verifica specifica su quella singola connessione, e quello specifico problema, che appunto SOLO l'assistenza poteva eseguire, e tra l'altro stava già facendo...
così avrei potuto in caso tentare qualcosa per arrangiarmi e aiutare eventualmente proprio quelli della E4A rendendo il loro lavoro più facile.
|
grazie per l'intenzione , ma il miglior modo in assoluto per aiutare i tecnici e avere risposte precise in tempi brevi è solamente seguire le procedure previste per le segnalazioni in assistenza - e solo all'assistenza... - e poi attendere la risposta, oppure stipulare uno specifico contratto con tempi di risposta e assistenza garantiti (che naturalmente non può costare quanto l'assistenza dei contratti standard - e che, almeno per tutta la parte di assistenza da remoto, e, in caso il problema dipenda da noi, persino per l'assistenza in loco dal cliente - ricordo essere GRATUITA per il cliente... )
questo problema per me è stato molto deleterio e quindi ho cercato in ogni modo di risolverlo senza andare a discutere di contratti o cose del genere.
|
Senza alcuna polemica , ma è difficile capire come per poter stare tranquillo anche in caso di problemi "deleteri", che coinvolgono ad esempio l'attività lavorativa del cliente, questo non pensi preventivamente a fornirsi degli adeguati strumenti, ma pretenda solo dopo il guaio di avere un servizio per il quale però non ha pagato nulla e che non è stato mai attivato semplicemente perché lui non l'ha mai richiesto...
Insomma: se voglio essere tutelato in caso di incendio della mia abitazione, devo stipulare, e pagare, PRIMA la necessaria polizza: non lamentarmi dopo l'incendio che la mia assicurazione risponde solo della polizza malattie, se questa era l'unica che avevo stipulato con la compagnia, che nemmeno sapeva io volessi anche l'altra...
Non capisco perchè bisogna rispondere in questo modo a chi chiede un consiglio, bastava anche non rispondere affatto, senza attaccare chi crede che questo forum possa essere un aiuto per tutti.
|
ok, prendo atto della cosa - e poi ovviamente ci saranno critiche perché "ho scritto sul forum e non mi ha risposto nessuno"... ma vabbé P
Vorrei solo capire una cosa, come fa Karyal a sapere dei miei fax se non c'è nessun legame tra la ditta e questo forum? E' una semplice curiosità per capire come è entrato in possesso di queste conoscenze che penso siano cose private tra la mia azienda e l'E4A.
|
a parte il fatto che sono il titolare dell'azienda , ci hai detto tu pubblicamente chi eri, e quindi mi è stato possibile (eccezionalmente, ripeto) verificare i ticket in assistenza, e appunto vedere che i tecnici avevano già preso in carico la segnalazione.
Ribadisco comunque che la mia partecipazione al forum avviene esclusivamente a titolo personale e solo nel tempo libero: eventuali mie risposte o chiarimenti NON si possono assolutamente considerare come sostitutive alle indispensabili segnalazioni in assistenza, o anziché un fatto positivo la cosa diviene un elemento negativo per tutti, e innanzitutto per il cliente - che, ad esempio, in caso di guasto non si potrà veder riconosciuta la sospensione della fatturazione, cui invece ha diritto se segnala il problema all'unica sede opportuna, cioè l'assistenza.
Comunque ringrazierò i tecnici se avrò il piacere di avere ancora contatti con loro....
|
Basta scrivere in assistenza...
credo di poter scrivere quello che voglio, se per me tre ore sono un secolo lo sono e basta.
|
Certamente sì, come TUTTI noi, non importa se utenti, membri dell'azienda o altro... Siamo tutti liberi di scrivere ciò che vogliamo, e altrettanto dobbiamo tutti rispondere di ciò che liberamente scriviamo, ci mancherebbe altro Siamo però anche liberi di leggere e dare a ciò che viene scritto il senso che quelle parole hanno...
Non ho insultato nessuno,
|
Nessuno qui ha mai detto questo, ma sarebbe anche il caso di ricordarsi che, solo per fare un esempio, insulto, offesa, accusa ingiustificata, percezione errata di una situazione, critica impropria ecc. sono tutte situazioni diverse - e magari usare i termini appropriati per descrivere i vari casi eviterebbe a priori possibili malintesi sull'interpretazione di ciò che si scrive Non credo che a nessuno faccia piacere vedere che il lavoro che svolge - correttamente e secondo quanto previsto e concordato in base al contratto che è stato liberamente stipulato tra azienda e cliente - venga ingiustamente denigrato sulla base di percezioni soggettive di qualcuno, anziché per quello che sono dati, fatti, tempi e clausole previste e rispettate (se poi uno è masochista, questo è un altro discorso... ma qui non ce ne sono proprio P).
per me tre ore sono tante. Non ho un contratto che prevede un intervento entro tot ore, bene, comunque tre ore restano un secolo. Ho aspettato un secolo perchè il problema venisse risolto, si, resta comunque per me un secolo...
|
scusa, ma no, non va proprio"bene"... Perché se tu sei libero di considerare personalmente quel tempo eccessivo, non sei invece altrettanto libero di pretendere tempi inferiori o criticare i tempi attuali di attesa SENZA aver però mai stipulato un contratto che ti fornisca quelle garanzie, e anzi avendone stipulato uno in cui è ESPLICITAMENTE SCRITTO che NON vi sono garanzie sui tempi di intervento, anche se questi vengono ovviamente eseguiti il prima possibile.
E sia chiaro che se tu per ipotesi avessi sottoscritto e pagato un contratto che ti garantiva come tempo di risposta cinque minuti, e ne fossero passati anche solo sei per la risposta, tu invece avresti avuto perfettamente ragione a protestare e a pretendere il rispetto di quegli accordi. Ma quello che invece non hai il diritto di fare - come NESSUNO DI NOI in situazioni analoghe - (di fatto lamentandoti pubblicamente della cosa - perché, scusa, ma su qualsiasi specchio si voglia cercare di arrampicarsi ora, è esattamente quello che hai fatto P) è pretendere qualcosa a cui invece semplicemente non hai diritto perché si tratta di un servizio che tu hai liberamente scelto di non pagare e non sottoscrivere... Come si suol dire, botte piena e moglie ubriaca non si conciliano molto... :PPP
Ma questo secolo non dipende dall'inaffidabilità dei tecnici o dalla loro pigrizia, ma dai tempi tecnici che ci vogliono e che io sono disposto ad aspettare avendo un contratto del genere. Ripeto, ho solo cercato di arrangiarmi per alleggerire anche il loro lavoro e renderli disponibili ad altre cose, non voglio certo sostituirmi a loro o lamentarmi della loro efficienza. |
Allora bastava semplicemente NON aggiungere quella frase sui "secoli di attesa per la risposta", e i tecnici, come noi, anziché sentirsi ingiustamente criticati ne sarebbero stati solo felici, e tutta questa questione non sarebbe mai neppure sorta... |
|
| Top |
|
 |
| meminodc |
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:17 am Oggetto: |
|
|
|
Dopo questa risposta lascerò perdere questa polemica, in quanto il mio problema è stato risolto e non mi pare il caso di continuare a intasare il forum con la discussione.
Vengo a scoprire che tu sei il titolare della E4A, questo non lo sapevo, ora capisco come tu abbia fatto a sapere del fax, chiedevo solo un chiarimento e questo mi è stato dato da te, non ho accusato nessuno di dare in giro dati personali, volevo solo sapere il modo in cui ne eri venuto a conoscenza...
Cmq dico che proprio visto che tu sei il titolare dell'azienda, in risposta al mio topic mi sarebbe bastato un "Guarda io sono il titolare e i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema, il tuo contratto non prevede un intervento immediato e quindi visto il carico di lavoro ci sarà un po' da aspettare."
Risposta gentile e cordiale che mi avrebbe fatto molto piacere. LE tue risposte cariche di astio mi hanno proprio sorpreso e il tuo continuo nasconderti dietro il fatto che il forum non ha legami con l'E4A (cosa vera) senza dire subito di esserne il titolare l'ho trovato un po' fuori luogo.
Cmq come dicevo il mio problema è stato risolto e ne sono felice, tra l'altro ho ricevuto la risposta e la risoluzione del problema proprio quando questa discussione con te è iniziata. Quindi quello che è successo dopo ha fatto solo perdere tempo e venire il sangue amaro ad entrambi.
Io ho la mia idea di utilizzo del forum, tu hai la tua, non credo che arriveremo ad una soluzione, la prossima volta eviterò probabilmente di usare questo mezzo che secondo me potrebbe essere molto utile anche per voi, secondo me non deve essere solo un luogo dove postare news, ma anche un luogo di confronto tra gli utenti sia in caso di perfetto funzionamento che in caso di malfunzionamento. |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|