Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2
 Non riesco ad accedere al pannello di controllo e sito e4a « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

meminodc ha scritto:
Dopo questa risposta lascerò perdere questa polemica, in quanto il mio problema è stato risolto e non mi pare il caso di continuare a intasare il forum con la discussione.

Mi spiace davvero essere costretto invece a continuare, ma ci sono dei punti essenziali che non possono proprio essere lasciati senza risposta.

meminodc ha scritto:

Vengo a scoprire che tu sei il titolare della E4A, questo non lo sapevo, ora capisco come tu abbia fatto a sapere del fax, chiedevo solo un chiarimento e questo mi è stato dato da te, non ho accusato nessuno di dare in giro dati personali, volevo solo sapere il modo in cui ne eri venuto a conoscenza...

Non ho assolutamente idea del perche' tiri fuori discorsi di "dati personali", visto che nessuno qui ha detto NULLA al riguardo... Tu mi hai chiesto come faccio ad avere accesso a certe informazioni, e ti ho semplicemente risposto, specificandoti anche che eventuali miei interventi sul forum sono a titolo personale. Tutto qui.

meminodc ha scritto:

Cmq dico che proprio visto che tu sei il titolare dell'azienda, in risposta al mio topic mi sarebbe bastato un "Guarda io sono il titolare e i tecnici sono già al lavoro per risolvere il problema, il tuo contratto non prevede un intervento immediato e quindi visto il carico di lavoro ci sarà un po' da aspettare."

Come ti ho gia' detto, la mia partecipazione su questo forum e' solo a titolo personale: non do' supporto tecnico, informazioni relative all'assistenza o altro.
Francamente c'e' gia' abbastanza confusione in merito a cosa sia questo forum e a cosa serva, senza che qualcuno dell'azienda intervenga anche solo dando una lontana parvenza di supporto che sostituisca quello dell'assistenza: non a caso il mio intervento e' nato da una tua affermazione ingiusta e errata sui tempi di attesa, e solo per contestare quella. Poi, per scrupolo, ho anche voluto verificare com'era la situazione della tua richiesta di assistenza, e ti ho risposto anche per quello, confermandoti che ci si stava gia' occupando del problema.
Ti faccio gentilmente notare che il fatto che il tuo contratto non prevede un intervento immediato dovresti gia' saperlo (che l'abbia o meno materialmente firmato tu, e' un dato ininfluente: bastava leggerlo almeno dopo). Quindi, scusa - e senza alcun "astio" Smile - ma semplicemente non era il caso di venire a lamentarsi pubblicamente di qualcosa a cui non si aveva, per propria scelta, diritto (un tempo immediato, o comunque definito, per l'assistenza) e che NON era affatto un errore o mancanza dell'azienda, senza neppure prendersi la briga di leggere prima il contratto per vedere cosa contemplava e cosa no (e quindi cosa era giusto pretendere - e semmai di cosa sarebbe stato giusto anche lamentarsi - e cosa invece non si poteva proprio esigere...).

meminodc ha scritto:

Risposta gentile e cordiale che mi avrebbe fatto molto piacere.

Detto francamente, a me avrebbe fatto altrettanto piacere che, prima di usare un forum per quello che NON e', una persona si fosse letta il contratto, o almeno la documentazione, in modo da usare correttamente i vari mezzi che le sono messi a disposizione per l'assistenza o la richiesta di informazioni su dettagli tecnici, ed evitare affermazioni quanto meno ingiuste nei confronti di chi si stava già occupando del suo problema...

meminodc ha scritto:

LE tue risposte cariche di astio mi hanno proprio sorpreso e il tuo continuo nasconderti dietro il fatto che il forum non ha legami con l'E4A (cosa vera) senza dire subito di esserne il titolare l'ho trovato un po' fuori luogo.

Ripeto: non c'era proprio alcun "astio", ma piuttosto la volontà di rispondere subito con i fatti a una lamentela assolutamente non giustificata - e anche, questo sì, l'esasperazione nel vedere che le cose si ripetono mille volte, ma senza che vengano lette davvero... Poi, io sul forum intervengo sempre e da sempre solo a titolo personale, e non vedo per che motivo dovrei specificare il mio ruolo in azienda a OGNI post che faccio - sai che noia per chi legge, con migliaia di post... Smile
Peraltro non ho mai nascosto nulla, ne' avrei avuto alcun motivo per farlo, dall'avatar (che mi hanno messo, e che non ho certo scelto io, come si può immaginare - scherzo, Pmatthew :PPP) a tutto quello che ho postato in questi anni (se avessi voluto "nascondere" qualcosa, non pensi che mi sarebbe bastato non scriverlo? Wink). Se poi cerchi sul forum, non serve davvero un investigatore per capire qual'e' il mio ruolo: non sono certo in incognito... Razz Tengo pero' a ribadire come stanno realmente le cose, in modo che almeno da qualche parte venga sottolineato: innanzitutto perche' lo trovo corretto per chi legge, e poi perche' purtroppo la confusione in merito e' elevata, e come ti ho spiegato questo di fatto danneggia sia i clienti che l'azienda.

meminodc ha scritto:

Cmq come dicevo il mio problema è stato risolto e ne sono felice, tra l'altro ho ricevuto la risposta e la risoluzione del problema proprio quando questa discussione con te è iniziata. Quindi quello che è successo dopo ha fatto solo perdere tempo e venire il sangue amaro ad entrambi.

Ennesimo esempio del fatto che questo thread era del tutto inutile sin dall'inizio, e bastava attendere un po' la risposta dell'assistenza... Smile

meminodc ha scritto:

Io ho la mia idea di utilizzo del forum, tu hai la tua, non credo che arriveremo ad una soluzione, la prossima volta eviterò probabilmente di usare questo mezzo che secondo me potrebbe essere molto utile anche per voi, secondo me non deve essere solo un luogo dove postare news, ma anche un luogo di confronto tra gli utenti sia in caso di perfetto funzionamento che in caso di malfunzionamento.

Tu hai tutto il diritto di avere le tue idee, non serve neppure dirlo Smile Io pero' non posso non rispondere a certe affermazioni, e devo farlo basandomi solo sui fatti e sugli accordi che ci sono fra gli utenti e l'azienda.
Concordo in pieno con te che questo NON e' il luogo adatto dove postare le news... Abbiamo gia' chiesto piu' volte che la fonte delle news sia SOLO il sito dell'azienda, ma purtroppo le richieste di eliminare le news presenti attualmente (che peraltro per la maggior parte sono vecchie o ormai proprio errate, perché datate) sono state finora totalmente ignorate - nonostante questo stia di fatto lasciando pubblicate informazioni che creano un disservizio ai clienti (anche quelli potenziali) e all'azienda (ma noi non abbiamo accesso per eliminarle, dato che - scusa se ribadisco anche questo per l'ennesima volta Razz - il forum non è nostro).

Chiusa questa parentesi, resta il fatto che se la linea ha un qualsiasi problema, si vuole segnalare un guasto o richiedere assistenza, il contratto (oltre che il buon senso) prevede che il cliente contatti l'assistenza. PUNTO.
Il "confronto tra gli utenti in caso di malfunzionamento" sul forum non ha semplicemente motivo di esistere, perche' gli utenti NON possono dare aiuto a qualcuno in caso di problemi: c'è l'assistenza per questo Smile
Gli utenti - magari in perfetta buona fede e con le migliori intenzioni, questo lo sappiamo Wink - spesso possono purtroppo dare informazioni che in realtà sono errate e fuorvianti, ed è già successo più volte (ad esempio sulle modalità di sopralluogo e assistenza, o su ciò che prevede o meno il servizio), causando di fatto un danno a noi e ad altri utenti, che leggendo certe informazioni qui pensano siano corrette e verificate dall'azienda, mentre qui non vi è nessuno (tecnico dell'assistenza, installatore, addetto all'amministrazione o al servizio informazioni) che verifichi ed eventualmente possa correggere degli errori. Ovviamente inoltre i clienti non hanno ALCUN modo di verificare qual'è lo stato della connessione di un altro utente, né possono eseguire i necessari test su linea e apparati, che invece deve e può fare solo l'assistenza: quindi, salvo indicazioni puramente generiche (tipo "controlla che l'alimentatore sia acceso") non possono essere d'aiuto ad altri in caso di problemi, ed e' inevitabile - e anche giusto - che sia così.

Quindi un conto è esprimere sul forum pareri o opinioni personali, su qualsiasi cosa si voglia (inerente o meno E4A non importa: sono i moderatori, come in tutti i forum, a valutare semmai cosa puo' essere improprio), cosa questa ovviamente più che legittima e libera, ci mancherebbe altro - fatto salvo che, come sempre, di qualsiasi cosa si tratti e ovunque la si scriva, ciascuno si assume personalmente la responsabilità di cio' che pubblica.
Ma tutta un'altra cosa e' cercare di dare o ricevere sul forum informazioni riguardanti l'assistenza, perche' scriverle qui è non solo inutile, ma dannoso per TUTTI: sono altre le cose su cui è invece è realmente utile che gli utenti si confrontino fra loro (ad esempio sull'utilizzo di nuovi programmi, o l'acquisto o configurazione di certi dispositivi accessori, o per la segnalazione di links che si ritengono interessanti anche per altri utenti ecc.).

Riassumendo...
1. Se la linea va bene... bene, siamo contenti tutti Wink) e allora possiamo anche parlare di tante cose che magari con la linea non c'entrano nulla Razz

2. Se la linea non va, il cliente e' tenuto a contattare l'assistenza (e solo quella), non gli altri utenti, su forum o con altri mezzi: e questo non per chissa' quale oscuro motivo, ma semplicemente perche' gli UNICI che possono controllare e sistemare quei problemi sono i tecnici in assistenza. In questo secondo caso poi
- Se il cliente contatta l'assistenza, e si vede che la linea è sistemabile (da remoto o inviando un tecnico in loco) la linea viene sistemata: quindi non c'e' proprio alcuna utilita' o tanto meno necessita' di "confronto tra gli utenti in caso di malfunzionamento";
- Se invece dai controlli si vede che la linea non e' sistemabile, non si mantiene certo attivo un servizio che non funziona: e purtroppo a questo punto la linea deve essere dismessa, e il cliente viene rimborsato.

3. Se infine la linea funziona correttamente, ma il cliente per qualche ragione non e' comunque soddisfatto del funzionamento che la linea ha secondo le modalita' che lui ha scelto, il cliente e' liberissimo di scegliere di cambiare la tipologia di profilo esistente, per avere un profilo adatto alle sue necessita' (visto che permettiamo sia gli upgrade che i downgrade in qualsiasi momento): oppure puo', sempre liberamente, non essendoci ne' vincoli ne' penali, decidere di passare a un altro operatore.

Io posso solo garantirti che da parte nostra NON abbiamo alcun interesse ne' volonta' di mantenere attivo un servizio che non va bene, o che per qualche ragione non soddisfa il cliente: quindi l'eventualita' che ci sia attiva una linea che non funziona come deve, o che va con caratteristiche non gradite all'utente, di fatto non si pone proprio.
E allora, scusa, ma non abbiamo tutti altro di meglio da fare che metterci a discutere... sul nulla? Wink
Ciao,
Ricky
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di karyal il Mar Gen 24, 2012 4:32 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
coach
MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ADMIN
User is appraised 4.00 out of 5

Ciao a tutti, dopo aver sorvolato sulle risposte di ieri, ora è un po' troppo.

[quote=karyal]Concordo in pieno con te che questo NON e' il luogo adatto dove postare le news... Abbiamo gia' chiesto piu' volte che la fonte delle news sia SOLO il sito dell'azienda, ma purtroppo le richieste di eliminare le news presenti attualmente (che peraltro per la maggior parte sono vecchie o ormai proprio errate, perché datate) sono state finora totalmente ignorate - nonostante questo stia di fatto lasciando pubblicate informazioni che creano un disservizio ai clienti (anche quelli potenziali) e all'azienda (ma noi non abbiamo accesso per eliminarle, dato che - scusa se ribadisco anche questo per l'ennesima volta - il forum non è nostro). [/quote]
Nella sezione AGGIORNAMENTI, non ci sono news, gli ultimi topic risalgono a mesi fa e si riferiscono ad AGGIORNAMENTI (appunto) validi ovviamente nella data di post, è scontato che dopo anni le cose possono essere cambiate, come qualsiasi altro argomento trattano in questo e in tutti i forum del mondo.

[quote= meminodc]secondo me non deve essere solo un luogo dove postare news, ma anche un luogo di confronto tra gli utenti sia in caso di perfetto funzionamento che in caso di malfunzionamento.[/quote]
è scritto in italiano, impariamo a leggere e non a girarsi le cose sempre come si vuole.

@ella0482: avvertimento verbale per OT.
anche se con maniere gentili e cordiali (da sottolineare) se leggi qualche messaggio OT, sgarbato o altro, contatta un moderatore o amministratore per farglielo notare, grazie.

@meminodc: avvertimento verbale per OT
capisco che quando si ricevono risposte in parte sgarbate e OT, scatta qualcosa per cui ci si voglia per forza spiegare, ma se in futuro potessi far notare queste cose ad un moderatore o amministratore, sarebbe preferibile che fossero loro a sistemare le cose, grazie.

@karyal: 1° richiamo (verrà rimosso tra 1 mese)
Non è possibile che qualsiasi messaggio che qualsiasi utente scrive tu ci veda per forza il lato oscuro.
Ogni messaggio è una polemica e un invito a NON usare il Forum, visto che partecipi al forum a titolo personale, sei pregato di comportati come un normale utente, invece che rispondere come un moderatore (che non sei).
Per evitare di scrivere ad ogni utente che sei il titolare di e4a, verranno creati dei gruppi personalizzati (es: titolare e4a, installatore e4a, o simili).

STOP OT !!!

The copyright belongs to coach and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

coach ha scritto:

Nella sezione AGGIORNAMENTI, non ci sono news, gli ultimi topic risalgono a mesi fa e si riferiscono ad AGGIORNAMENTI (appunto) validi ovviamente nella data di post, è scontato che dopo anni le cose possono essere cambiate, come qualsiasi altro argomento trattano in questo e in tutti i forum del mondo.

Evidentemente per qualcuno pero' non e' cosi' scontato...: ti ho gia' fatto notare, e piu' volte, come questo stia creando GROSSI problemi sia ai clienti sia all'azienda, ma finora non e' stato fatto nulla da chi poteva farlo per risolvere questo problema.

In caso non fosse chiaro, e' semplicemente mio DOVERE evidenziare questo fatto.
E' un problema e i disagi li sta creando, innanzitutto perche' se un utente ci scrive protestando che le informazioni che diamo sul "nostro" forum (!!!!!) sono errate e che si rivolgera' all'Associazione Consumatori per pubblicita' ingannevole, io ho il DOVERE di dimostrare che era stata richiesta la modifica/cancellazione delle informazioni errate, e che se sono ancora li NON E' A CAUSA NE' PER RESPONSABILITA' MIA (mia personale, tra l'altro... perche' quei post li ho scritti IO, e sono IO che ti dico che sono ormai sbagliati e da cancellare, che creano problemi, ma tu non mi ascolti...).

coach ha scritto:

Non è possibile che qualsiasi messaggio che qualsiasi utente scrive tu ci veda per forza il lato oscuro.
Ogni messaggio è una polemica e un invito a NON usare il Forum,

Coach, leggiti davvero i miei post, per cortesia... Non ho mai scritto di "non usare il forum" punto e basta. Ho scritto e ribadisco, per ragioni piu' che valide e sensate per chiunque le voglia vedere, che il forum NON e' il posto da usare nei casi in cui:

A) un utente usi il forum per richiedere assistenza, segnalare guasti o problemi sulla linea, perche' queste richieste DEVONO essere indirizzate solo all'assistenza (e mi spiace ma che su questo punto tu o il regolamento del forum la pensiate allo stesso modo o meno e' assolutamente irrilevante, essendo questo per il cliente un obbligo contrattuale).
B) un utente usi il forum per richiedere informazioni che possono e devono essere date solo da specifici referenti informati dei fatti (ad esempio nel caso di informazioni sulla fibra ottica, aree di copertura del servizio e argomenti simili).

Ho poi risposto in svariati altri casi, quando si poteva usare il forum per farlo... e mi pare di essere l'utente che risponde di piu', a prescindere dalla natura della domanda posta Wink
Se invece ritieni che il forum sia il luogo adatto per questioni che riguardano l'assistenza, e per caso ti vuoi assumere la responsabilita' di fare personalmente assistenza sul forum, rispondendo tu della cosa (in tutti i sensi, ad esempio anche prendendoti carico dei rimborsi - che noi effettuiamo con le modalita' previste dal contratto quando un cliente ci segnala correttamente IN ASSISTENZA un guasto che duri per piu' di due giorni lavorativi successivi, mentre ovviamente se segnala la cosa sul forum NON ha piu' diritto ad alcun rimborso, perche' il forum NON e' l'assistenza... Wink) - be', se proprio vuoi, sei libero di farlo... ma sei sicuro di volerlo? :PPP
Battute a parte, se in ogni occasione possibile ho ribadito fino alla noia il fatto che il forum NON deve essere usato per motivi di assistenza, le ragioni ci sono eccome... e sono innanzitutto quelle di non danneggiare gli utenti, e di conseguenza anche l'azienda. Non mi pare sia poi così difficile da capire...

coach ha scritto:

visto che partecipi al forum a titolo personale, sei pregato di comportati come un normale utente, invece che rispondere come un moderatore (che non sei).

Il fatto che io mi possa permettere di dare delle informazioni a titolo personale, ma sfruttando il fatto che come persona ho per ovvie ragioni delle conoscenze sul servizio, sulle modalita' di funzionamento della rete e dell'azienda piu' approfondite di altri, non vuol dire che stia intervenendo diversamente da un normale utente: ho solo piu' informazioni da dare, e certamente piu' corrette di quelle che puo' dare qualcuno esterno all'azienda. E se do' quelle informazioni e' per essere UTILE a chi legge, visto che a differenza di altri lo posso fare senza fornire, anche involontariamente, informazioni errate o fuorvianti.

Perdonami, ma CHIUNQUE puo' leggere sul contratto (che e' pubblico ed e' sul sito) che gli UNICI riferimenti da contattare in caso di problemi sono quelli dell'ASSISTENZA. Ripeto: chiunque abbia voglia di leggere, e chiunque abbia voglia di dare un'informazione corretta agli altri. Così come come CHIUNQUE puo' andare a leggersi e cercare sul forum le risposte che ho gia' dato su profilazione, comportamenti delle linee ecc. ecc..
E a certe accuse, semplicemente ingiustificate, rispondo direttamente ed in maniera informale proprio per chiarire e correggere le cose, appunto, in maniera informale.
Se invece il tuo discorso e' "sta zitto perche' mi rompe che rispondi", e pensi sia possibile che quando vengono fatte affermazioni potenzialmente diffamatorie (il fatto che uno non se ne renda conto non cambia la sostanza delle cose) io non intervenga e lasci che sia l'azienda a decidere come e' meglio procedere per via ufficiale, basta saperlo... Mi pare un'assurdita' e una cosa negativa proprio per quegli stessi utenti che invece questo forum dovrebbe aiutare... ma basta saperlo.
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2 Pagina 2 di 2

Vai a: