| Autore |
Messaggio
|
| r.bau |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 12:11 pm Oggetto: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
|
Questa mattina è venuto il tecnico a casa per sistemarmi l'antenna. Io ero in ufficio. Mi ha appena chiamato dicendomi che mi ha tolto l'apparecchiatura in quanto non c'è abbastanza segnale.
Ma se sono attivo con e4a dal 2006 e ha funzionato bene fino ad un mese fa, cosa è successo ora !!!!!!!!!!
Ricky, per favore, dimmi cosa sta succedendo!
Grazie
 |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
|
Ricky, perchè non rispondi ? Per favore fammi sapere qualcosa.
C...o, non è possibile che vengano per sistemarmi la linea e poi mi ritrovo senza linea e apparato.
Grazie |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
guarda che Ricky mica e' obbligato a leggere il forum, ne tantomeno a rispondere alle tue domande.
se vuoi una risposta, scrivi in assistenza, come e' sembre stato detto. _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 1:43 pm Oggetto: |
|
|
|
| Trew ha scritto: | guarda che Ricky mica e' obbligato a leggere il forum, ne tantomeno a rispondere alle tue domande.
se vuoi una risposta, scrivi in assistenza, come e' sembre stato detto. |
La mail in assistenza l'ho mandata prima di scivere quì. E anche da loro nessuna risposta. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 2:03 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
allora aspetta  _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 2:08 pm Oggetto: Re: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
 2° avvertimento 
|
Ciao, scusa ma come dice giustamente il trew non sono sempre sul forum.. r
| r.bau ha scritto: | Questa mattina è venuto il tecnico a casa per sistemarmi l'antenna. Io ero in ufficio. Mi ha appena chiamato dicendomi che mi ha tolto l'apparecchiatura in quanto non c'è abbastanza segnale.
|
Il tecnico e' venuto (come daccordo con te da quello che ne so), ed ha rilevato che non ci sono segnali sufficientemente forti a garantire il funzionamento della connessione purtroppo, nemmeno con i ripetitori nuovi installati da quando sei stato attivato (nessuno vicino a te comunque).
Nota: il tecnico non e' venuto a sistemare la linea.. e' venuto a vedere se e come era possibile sistemarla, e' un po' diverso..
| Citazione: |
Ma se sono attivo con e4a dal 2006 e ha funzionato bene fino ad un mese fa, cosa è successo ora !!!!!!!!!!
Ricky, per favore, dimmi cosa sta succedendo!
|
Il segnale evidentemente si e' abbassato (o si e' alzato il rumore, piu' probabile).
Tieni conto che quando sei stato attivato i limiti di tolleranza per le connessioni erano MOLTO piu' alti di ora.. se il tuo sopralluogo originale fosse stato fatto oggi, i tecnici non ti avrebbero dato la fattibilita' del collegamento.
L'apparato che avevi, sulla base delle rilevazioni, comunque doveva essere rimosso (quando e' stata fatta la prima installazione c'era solo un modello di apparati, adesso ce ne sono almeno 8 tipi diversi, proprio per adattarsi ai diversi segnali che possono raggiungere un utente).
Purtroppo il segnale e' comunque troppo basso, qualsiasi sia l'apparato usato.
Ci sono un paio di ripetitori che verranno installati in zone utili a coprire meglio anche la tua, grossomodo entro la fine del mese.
Il tecnico dovra' tornare, se vuoi, ovviamente, una volta installati, e verificare se da questi il segnale ricevuto e' adeguato a poterti riattivare.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 2:09 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: | | Trew ha scritto: | guarda che Ricky mica e' obbligato a leggere il forum, ne tantomeno a rispondere alle tue domande.
se vuoi una risposta, scrivi in assistenza, come e' sembre stato detto. |
La mail in assistenza l'ho mandata prima di scivere quì. E anche da loro nessuna risposta. |
Forse la tua mail non e' l'unica che c'e' in assistenza a cui rispondere  |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 3:10 pm Oggetto: Re: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Il tecnico dovra' tornare, se vuoi, ovviamente, una volta installati, e verificare se da questi il segnale ricevuto e' adeguato a poterti riattivare.
Ciao,
Ricky |
Dovrò ripagare il contributo di attivazione? |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 3:30 pm Oggetto: Re: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Ci sono un paio di ripetitori che verranno installati in zone utili a coprire meglio anche la tua, grossomodo entro la fine del mese.
|
Ma scusami, allora non era possibile lasciare l'installzione così com'era in attesa del nuovo ripetitore ? In fin dei conti, anche se non perfetta, mi permetteva di controllare la posta e altro. Ora mi avete lasciato al buio totale. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
evidentemente con il tuo segnale malsano, danneggiavi non solo te stesso, ma anche le altre utenze attaccate al tuo ripetitore. _________________ 5GHz goes through air.
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 5:18 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
| Trew ha scritto: | | evidentemente con il tuo segnale malsano, danneggiavi non solo te stesso, ma anche le altre utenze attaccate al tuo ripetitore. |
maddai!!!!!
assurdo...... stronkare un utente, così...
ma stiamo skerzando?  _________________ SpeedTest.e4a Interno
▼768 ▲256 ♫ 32 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 5:58 pm Oggetto: Re: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: |
Dovrò ripagare il contributo di attivazione? |
No |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 6:05 pm Oggetto: Re: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: |
Ma scusami, allora non era possibile lasciare l'installzione così com'era in attesa del nuovo ripetitore ? In fin dei conti, anche se non perfetta, mi permetteva di controllare la posta e altro. Ora mi avete lasciato al buio totale. |
Forse non e' molto chiaro, la connessione con quei parametri non puo' essere mantenuta attiva.. non puo' funzionare correttamente e danneggia anche gli altri utenti.
Le connessioni attive, fuori parametro, e che non danneggiano gli altri sono "tollerate" sino a che funzionano senza problemi (e questo era la situazione della tua, in precedenza).
Nel momento in cui oltre ad essere fuori parametri non funzionano correttamente e soprattutto danneggiano gli altri utenti, non possono essere mantenute, e non sarebbe comunque nemmeno corretto mantenerla attiva (e fatturata).
Se invece comunque funzionano senza grandissimi problemi (tipo quella di Lago), possono temporeggiare un po' di piu'.
Oltretutto (non per smontarti, ma solo per essere realisti e non darti false speranze), non e' detto/garantito che i nuovi ripetitori possano risolvere il problema.
C'e' la possibilita' e la speranza, ma nessuna certezza.
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| gazal ha scritto: |
assurdo...... stronkare un utente, così...
ma stiamo skerzando?  |
Non e' stato esattamente stroncato.. e' uscito un tecnico (a carico nostro) per vedere se era possibile ripuntarlo, e ha constatato che non si poteva.. gli lasci su l'apparato per decorazione del tetto?  |
|
| Top |
|
 |
| simone_lago |
Inviato: Mar Feb 05, 2008 6:09 pm Oggetto: Re: Non ci posso credere! Aiutoo (mi hanno tolto l'apparato) |
|
|
Registrato: 08/07/07 20:05 Età: 28 Messaggi: 1389 Residenza: Onara
|
|
| Top |
|
 |
|
|