Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 New DaveDevil's PC « Precedente :: Successivo » 
Come valuti questo computer?
Ridicolo
30%
 30%  [ 3 ]
Scarso
0%
 0%  [ 0 ]
Mediocre
10%
 10%  [ 1 ]
Buono
0%
 0%  [ 0 ]
Ottimo
60%
 60%  [ 6 ]
Favoloso
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 10
Autore Messaggio
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 5:22 pm    Oggetto: New DaveDevil's PC Rispondi citando

Scheda madre: ASUS Striker II Formula

Processore: Intel Q6700 Quad Core, 4Mb cache/coppia di core

RAM: 4 * Corsair 1 Gb DDR2 1066 Mhz

Scheda Video: Geforce 9800 GTX 512 Mb DDR3 PCI-EX 16x

HD: 1 x Raptor 150 Gb 10.000 rpm + 2 * Seagate 500 Gb

Case: Raidmax Ninja Black

Varie: Raffreddamento a liquido by ThermalTake (cpu) (max 37°C sotto stress)

Risultato con Overclocking standard (nessuna modifica) con 3D Mark 2006: 16.537

Crysis: Livelli alti
Unreal 3: Dettagli massimi
Assassin's Creed: installazione in corso...

N.B. Ho volutamente tenuto una fascia "media" per questioni economiche, i pezzi sono stati comprati nuovi ma a prezzo estremamente ridicolo.

Non ho voluto cimentarmi con DDR3, in quanto per ora la differenza di prestazioni è impercettibile.

Non ho voluto optare per i Quad Core Extreme per il loro prezzo esorbitante, e per la "inutilità", dato ciò che devo fare per ora.

Non ho voluto utilizare lo SLI e il ThreeWay SLI, in quanto prima voglio vedere cosa riesco ad ottenere dal pc com'è ora.

Commentate... Criticate... ecc...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh assolutamente esagerato secondo i miei gusti ma niente da dire, una bella bestia. tutt'altro che media...

però senza sapere quanto hai pagato, che l'informatica è puro mercato ormai, un giudizio imho è impossibile darlo.

cmq a meno che il consumo non sia parametro essenziale per te (non direi, a dirla tutta...) a sto punto spremila per bene la cpu, e magari anche la sv (a meno che non sia un modello già occato e alimetatore permettendo ma immagino sia adeguato...).
i 3 giga e mezzo li puoi tenere in scioltezza, se non oltre.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Artic
MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

humm io avrei preso la 8800 è più ptente e costa meno, comunque bella bestia Wink

Trew ha scritto:
hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo Very Happy

<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi
The copyright belongs to Artic and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 7:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Artic ha scritto:
humm io avrei preso la 8800 è più ptente e costa meno, comunque bella bestia Wink

l'ho guardata molto, e ho comparato le caratteristiche, e im ricordo che avevo appunto scelto questa...

strano...

sparayurji ha scritto:
beh assolutamente esagerato secondo i miei gusti ma niente da dire, una bella bestia. tutt'altro che media...

però senza sapere quanto hai pagato, che l'informatica è puro mercato ormai, un giudizio imho è impossibile darlo.

cmq a meno che il consumo non sia parametro essenziale per te (non direi, a dirla tutta...) a sto punto spremila per bene la cpu, e magari anche la sv (a meno che non sia un modello già occato e alimetatore permettendo ma immagino sia adeguato...).
i 3 giga e mezzo li puoi tenere in scioltezza, se non oltre.

la scheda madre è studiata apposta per l'overclock...

ora sto cercando di imparare qualcosa, dato che finora i test li ho fatti senza nessun overclock, e con ram a 800 mhz...

The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

DaveDevil ha scritto:
la scheda madre è studiata apposta per l'overclock...

si appunto, anche se poi sarebbe andata bene non dico una qualsiasi, ma anche meno, che gli intel salgono quasi senza volere tanto è ottimizzato il processo produttivo (*). anche per quello avevo il dubbio, è che un sacco di gente prende megaconfigurazioni per poi non sfruttarle, non dico lato sw che è anche normale, ma anche lato hw. vabbè.

(*) ad esempio, anche un pò forzato vabbè, l'e2140 che sto usando, senza sostituire lo stock cooling e con blandissimo overvolt, viaggia al doppio della sua frequenza di targa: 3.2, poi in questi giorni ho abbassato a 3.0, per il caldo. (anche per farne dissipare meno nella stanza, tra l'altro) ma davvero non ho fatto niente, è che sono die fatti veramente bene, poco da fare.
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 12:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Io sono dell'idea che se per fare un overclock di un processore spendi in accessori la differenza che c'è tra il tuo e quello un gradino sopra, la cosa perde di senso.

Se invece non hai spese aggiuntive (o hai già il raffreddamento a liquido perché ti piace che stia tutto fresco e/o sia silenzioso) ok Very Happy
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
sparayurji
MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 1:23 am    Oggetto: Rispondi citando

anche secondo me, e poi se c'è da bruciare qualche chip, la vecchia indole rifà capolino Very Happy

a parte le menate, si, io ormai interpreto l'oc solo come un modo per avere le stesse prestazioni che si avrebbero spendendo cifre ben superiori. certo non come un quad occato, ma va bene lo stesso e cmq va bene tutto., e cmq imho è quasi sempre bene (quando non "moralmente" obbligatorio) occare, e visto che l'hw di corollario è più che adeguato, il nostro diavolo la cpu la deve fà piagne!

si pensi ai router (anche non schifidi) con su ddrt per migliorarne la resa, non è forse una forma di oc? e non è forse quasi mai realmente necessaria? Wink
mannaro
MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

io avrei aspettato settembre con l'arrivo delle nvidia 220-260....
poi nn avrei preso la striker,perkè la castrata troppo con le ram a 1066...
cmq nn male....voto medio al momento,ma nn guardare la mia valutazione...io stò aspettando le prox schede madri....poi vedo cm andrà...ma nn capisco se utilizzi il raid coi 2 dischi da 500...se no sarebbe inutile avere un hd da 150 da 10000...
cmq sia bene così e w devil....
The copyright belongs to mannaro and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Dom Giu 29, 2008 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

dev/null ha scritto:
(o hai già il raffreddamento a liquido perché ti piace che stia tutto fresco e/o sia silenzioso) ok Very Happy

si, quello lo ho preso perchè mi piace avere il pc fresco...

avevo già qualche pezzo a casa, ho aggiunto un paio di cose come l'acquabay, così per vedere dall'esterno il liquido che si muove...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: