Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 mcr e pcr maledetti « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
teo
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

allora l'mcr e diciamo l'argomento principale x giustificare ogni disservizio, puntualizzi sempre ke la linea ha l'mcr e noi paghiamo quello.. e se io ti dico ke in certi momenti la mia linea nn rispetta neanche quello?
quando ti dico che va due secondi a 2oo kb poi va a 10kb poi sale a 150.... e via cosi, ogni tanto rimane a ZERO x qualche secondo (questo e il momento in cui probabilmente mi cade la connessione dal server di turno) poi riprende con un picco + alto mai raggiunto prima.. tipo 600kb.. per poi tornare ad ciclo di prima..
nn so se hai letto il mio post xboxlive e psnetwork, ste cose sono descritte. LA MIA LINEA VA MALE, E' INSTABILE NN MI PERMETTE DI FARE NIENTE.. nn riesco a giocare nn riesco a guardare video in bassissima definizione, a scaricare file da server web in http ci metto quanto ci mettevo con la 56k, nn riesco a rimanere connesso a nessun server x giocare, chat volcali niente da fare, navigare sembra che il browser si inchiodi e x aprire un sito ci metto na vita.
Vedi un po se sono io ke mi invento le cose xke ho tempo da perdere e voglia di arrabbiarmi o se effettivamente il mio e un problema tecnico reale, quindi come dici tu con la massima priorità.
grazie
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to teo and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
gazal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Karyal, un po' ti sfugge che far partire la connessione uno deve investire, a monte, un'altra bella cifra per gli apparecchi e materiale vario.
Caltrano, Schio, Isola mi pare siano le zone più sfigate perchè siamo in tanti a notare prestazioni scadenti; il pcr dovrebbe essere la regola, come accade altrove, non l'eccezione - e la delusione degli utenti riguardo a questo è sempre più manifesta.

Quindi risparmiati di ripetere sempre le stesse cose e piuttosto cerca di provvedere in modo concreto, trovando magari delle soluzioni di compromesso che diano qualche soddisfazione ad entrambi le parti.
Ciao
The copyright belongs to gazal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Skype Phoogle Map
teo
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

gazal ha scritto:
Karyal, un po' ti sfugge che far partire la connessione uno deve investire, a monte, un'altra bella cifra per gli apparecchi e materiale vario.
Caltrano, Schio, Isola mi pare siano le zone più sfigate perchè siamo in tanti a notare prestazioni scadenti; il pcr dovrebbe essere la regola, come accade altrove, non l'eccezione - e la delusione degli utenti riguardo a questo è sempre più manifesta.

Quindi risparmiati di ripetere sempre le stesse cose e piuttosto cerca di provvedere in modo concreto, trovando magari delle soluzioni di compromesso che diano qualche soddisfazione ad entrambi le parti.
Ciao

esatto!! quoto in pieno gazal
The copyright belongs to teo and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
gazal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 12:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Rik,

inoltre, se ci tieni che E4A possa conquistarsi una buona reputazione, considera che la banda in upload è un'esigenza sempre più sentita dagli utenti della rete.
Potenziare quella sarebbe un grosso salto di qualità.

Forse è il momento di ripensare le politiche commerciali per soddisfare le aspettative di chi conta su una connessione affidabile e onesta, che gli permetta di usare il web2, i giochi e gli altri servizi della rete internet moderna senza frustrazioni. E' questo che l'utenza vuole e chi glielo dà ne vince la stima ed il rispetto.
The copyright belongs to gazal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
marte_57
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

Citazione:
il pcr dovrebbe essere la regola, come accade altrove, non l'eccezione -

mmmmaltrove, che vocabolo generico......plz dove...e magari a che prezzi...dimmelo che faccio raccomandata di disdetta al volo clap clap clap clap

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
cico15
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

gazal ha scritto:

Ciao

Penso che la risposta te la sei data da solo,se vuoi una linea che vada sempre al pcr,fatti fare una connessione che abbia mcr=pcr..non è logico?
Adesso però una cosa la voglio chiedere anch'io: Quante volte è stato detto e ridetto che un cliente col canone mensile acquista l'mcr e la possibilità di arrivare al pcr? Mah....le dita delle mani e dei piedi non bastano a contare..
The copyright belongs to cico15 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

teo ha scritto:
allora l'mcr e diciamo l'argomento principale x giustificare ogni disservizio, puntualizzi sempre ke la linea ha l'mcr e noi paghiamo quello.. e se io ti dico ke in certi momenti la mia linea nn rispetta neanche quello?

No no.. non ci siamo proprio.. il servizio e' che la linea deve avere almeno l'mcr e arrivare al massimo al pcr.
L'mcr non e' il valore della linea in caso di guasto/problema/disservizio, e' il valore sotto il quale e' garantito che la linea non andra' mai, in condizioni di operativita' normale.

Citazione:

quando ti dico che va due secondi a 2oo kb poi va a 10kb poi sale a 150.... e via cosi, ogni tanto rimane a ZERO x qualche secondo (questo e il momento in cui probabilmente mi cade la connessione dal server di turno) poi riprende con un picco + alto mai raggiunto prima.. tipo 600kb.. per poi tornare ad ciclo di prima..
nn so se hai letto il mio post xboxlive e psnetwork, ste cose sono descritte. LA MIA LINEA VA MALE, E' INSTABILE NN MI PERMETTE DI FARE NIENTE.. nn riesco a giocare nn riesco a guardare video in bassissima definizione, a scaricare file da server web in http ci metto quanto ci mettevo con la 56k, nn riesco a rimanere connesso a nessun server x giocare, chat volcali niente da fare, navigare sembra che il browser si inchiodi e x aprire un sito ci metto na vita.

Sinceramente non e' quello che mostrano i grafici di traffico della linea
pero', che invece mostrano 8 ore di download ininterrotto con punta minima di 100 e rotti k e massima di 300 circa.. e nei giorni scorsi ore intere e continuate di download 700 e passa k...
http://88.213.164.129/graphs/iface/wlan1/

Citazione:

Vedi un po se sono io ke mi invento le cose xke ho tempo da perdere e voglia di arrabbiarmi o se effettivamente il mio e un problema tecnico reale, quindi come dici tu con la massima priorità.
grazie

O qualcuno ti sta "ciucciando" banda a tua insaputa, o qualcosa che non torna in quello che dici c'e'..
Provato, in questo istante, a fare un test di trasferimento da internet al tuo apparato (nota che questo test da il traffico a bassa priorita', quindi in pratica quello che otteresti con il p2p)... credo si commenti da solo..

226 BINARY transfer complete
10249755 bytes sent in 133.45 secs (75.0 kB/s)

l'mcr della tua linea e' di 3K, il pcr e' di 92K, se questo e' non funzionare, auguri..
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di karyal il Gio Ott 25, 2007 1:23 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
karyal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 1:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

gazal ha scritto:

Quali scusa? non devi comperare mezza vite, gli apparati ti vengono dati in comodato gratuito, al massimo l'unica cosa che "butti" sono i soldi dell'installazione..
Qualsiasi altra cosa comperi dovresti comunque comperarla per collegarti a internet in qualsiasi altro modo, dal 56K in su..

Citazione:

il pcr dovrebbe essere la regola, come accade altrove, non l'eccezione - e la delusione degli utenti riguardo a questo è sempre più manifesta.

Per darti sempre il pcr dovrest avere sulla linea pcr=mcr.

Citazione:

Io queste cose le ripetero' all'infinito perche' quello e'.. l'unico modo che ho di garantirti che la linea vada a pcr e' di darti mcr=pcr.. tecnicamente non ho problemi a farlo.. ma sicuramente la linea non ti costa 18 euro al mese.. se tu pensi che sia tuo sacrosanto diritto che la tua linea vada a pcr sempre e comunque, per favore fammi sapere se preferisci mandare la disdetta, o se preferisci che te la mandi io Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

gazal ha scritto:
Rik,

inoltre, se ci tieni che E4A possa conquistarsi una buona reputazione, considera che la banda in upload è un'esigenza sempre più sentita dagli utenti della rete.

Forse è il momento di ripensare le politiche commerciali per soddisfare le aspettative di chi conta su una connessione affidabile e onesta, che gli permetta di usare il web2, i giochi e gli altri servizi della rete internet moderna senza frustrazioni. E' questo che l'utenza vuole e chi glielo dà ne vince la stima ed il rispetto.

Quello che chiedi c'e' gia'.. ti faccio notare che il listino non si ferma alla 768/256, ma va avanti un bel po'..
teo
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
gazal ha scritto:
Rik,

Quello che chiedi c'e' gia'.. ti faccio notare che il listino non si ferma alla 768/256, ma va avanti un bel po'..

si e uno deve pagare 50 euro e avere un servizio ke in wired hai con 19... testato personalmente dalla mia ragazza e da amici..
karyal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

teo ha scritto:

si e uno deve pagare 50 euro e avere un servizio ke in wired hai con 19... testato personalmente dalla mia ragazza e da amici..

E allora fai quello wired.. e auguri...
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=239456
che ti devo dire..
Io ti dico che con quello da 18 non ti devi aspettare di avere la garanzia di giocare, perche' non hai abbastanza mcr per essere garantito.. puo' essere che ci riesci, puo' essere di no.
Ciao,
ricky
gazal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 3:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

Citazione:
se tu pensi che sia tuo sacrosanto diritto che la tua linea vada a pcr sempre e comunque, per favore fammi sapere se preferisci mandare la disdetta, o se preferisci che te la mandi io

Nessuno credo si diverta a buttare i soldi. Io so che tra installazione e anticipo mi sono usciti almeno 500 euro.
Li ho investiti sulla fiducia di trovarmi una buona connessione 7xx/256. L'ho vista solo qualche volte andare così: non sto 24/7 a vedere se ho banda e raramente mi serve tutta, ma quando mi serve spesso non c'è.
Se sono deluso, e non sono il solo, un po' dovrebbero essere anche affari tuoi, o no?
Tutto qua.
Disdirrò quando mi sembrerà conveniente per ammortizzare e minimizzare le perdite subite, siano esse materiali o morali, o ti diverte danneggiarmi apposta?
karyal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

gazal ha scritto:

Se sono deluso, e non sono il solo, un po' dovrebbero essere anche affari tuoi, o no?
Tutto qua.

Se io ti scrivo, nero su bianco, e in maniera non fraintendibile, che la linea e' una 768/256 di velocita' massima, e 32 di garantita, e mi trovo dall'altra parte uno che PRETENDE di avere una 768/256 o inizia a fare il pianto greco, indipendentemente che la banda ci sia o meno, ed indipendentemente dal fatto che quando non fa certe velocita' sia il sito dall'altra parte a mandargli giu' i dati, sono affari miei fino ad un certo punto.. non posso entrare nella tua testa e cambiare quello che capisci, o che vuoi capire, o che ti fa comodo capire, o il fatto che pretendi qualcosa che nessuno ti hai mai scritto che avresti avuto.
Capisco se avessi una linea che va a mcr e basta, ma non mi pare proprio il caso...

Citazione:

Disdirrò quando mi sembrerà conveniente per ammortizzare e minimizzare le perdite subite, siano esse materiali o morali, o ti diverte danneggiarmi apposta?

Non ho nessuna intenzione di danneggiarti (danneggiarti di cosa?? perdite?? che perdite, al massimo hai pagato qualcuno, l'antennista, per un lavoro), non me ne viene nulla.. Se usi e hai attivo il servizio con me, lo paghi, se non lo hai attivo piu' non lo paghi.. al massimo ti danneggerei a costringerti a mantenere attivo un servizio che non funziona, facendotelo pagare.
Pero' non ho nemmeno nessun interesse a tenere attivo il servizio ad una persona che pretende che questo sia come lui si e' inventato che debba essere e passa il tempo a lamentarsi e a pretendere qualcosa che il servizio non deve (e soprattutto non puo') garantire.
Ciao,
Ricky
Sandokan
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
linea e' una 768/256 di velocita' massima, e 32 di garantita, e mi trovo dall'altra parte uno che PRETENDE di avere una 768/256 o inizia a fare il pianto greco, indipendentemente che la banda ci sia o meno, ed indipendentemente dal fatto che quando non fa certe velocita' sia il sito dall'altra parte a mandargli giu' i dati, sono affari miei fino ad un certo punto..

Scusa Riccardo, ma qui pero' ti fermo io. no no no

Sono d'accordo sul fatto che "legalmente" sei apposto, ma nella sezione Ping/Tracert ci sono le prove INDISCUTIBILI che c'e' chi va meglio di noi. no no
Ora, d'accordo che le clausole sono chiare, ma non puoi dire che il trattamento dal punto di vista della banda sia equo per tutti.

Molti frequentano questo forum per sopperire alla mancanza di informazioni commerciali da parte di E4A, e vedendo dai test di altri utenti che la linea ha delle buone potenzialita', in un certo senso si aspetta di essere trattato allo stesso modo.

Poi, lo so che le caratteristiche della linea sono scritte a chiare lettere, ma non puoi dire che chi va piano non si possa sentire un po' deluso.

Perche' altri vanno bene e noi no? Confused
Se vuoi sostenere la tua tesi si dovrebbe cancellare la sezione Ping/Tracert, cosi' almeno nessuno si farebbe strane idee su potenzialita' che di fatto per alcuni non ci sono.

Se non si chiarisce sta cosa continuerai a vita a rispondere a persone che non sono soddisfatte del servizio perche' sviate da prestazioni che non sono "per tutti".

Spero di essermi spiegato.

Ciao,
Sandokan.
The copyright belongs to Sandokan and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Sandokan ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che "legalmente" sei apposto, ma nella sezione Ping/Tracert ci sono le prove INDISCUTIBILI che c'e' chi va meglio di noi. no no
Ora, d'accordo che le clausole sono chiare, ma non puoi dire che il trattamento dal punto di vista della banda sia equo per tutti.

Infatti non lo ho mai detto... non ho mai detto che lo sia, o che lo debba essere.. Anzi, al contrario ho sempre detto la banda che hai a disposizione dipende da vari fattori che si sommano fra loro, e che portano al risultato finale complessivo:
Nodo a cui sei connesso, numero di utenti connessi e loro utilizzo, numero di tratte, il profilo che scelgono gli altri, etc..
C'e' sicuramente chi va meglio e chi va peggio... pero' PRETENDERE.. e per di piu' pretendere e pensare che sia normale e doveroso pretendere che la linea vada a pcr sembre.. ne corre.
Le prestazioni delle linee variano a seconda dei lavori e delle espansioni dei nodi e delle tratte che vengono fatte.. i lavori e il loro ordine e' dettato dai problemi da risolvere, se ce ne sono, o dalle necessita' di incremento di prestazioni..
Ci sono utenti che hanno la priorita' su questi lavori (tipo tu, Wolverine, quelli di Santa Giustina, etc) perche' siete un certo numero, ed avete un certo tipo di problemi (segnale da migliorare) che potrebbe ai limiti estremi impedirvi di usare correttamente il servizio.
Ci sono utenti che non hanno NESSUN problema o necessita' di miglioramento a livello tecnico, e le cui prestazioni sono piu' o meno alte esclusivamente per "colpa" del livello di servizio che LORO hanno scelto.
A questi utenti, io, non ho proprio nulla da sistemare: le tratte non sono cariche e non hanno rallentamenti, la banda sul nodo in fibra c'e' ed e' adeguata al profilo che hanno scelto, la linea si comporta in maniera regolare.

Citazione:

Poi, lo so che le caratteristiche della linea sono scritte a chiare lettere, ma non puoi dire che chi va piano non si possa sentire un po' deluso.

Dipende che si intende per "piano".. una 768/256 con 32K di mcr che ne fa 400/500 va piano?? non direi.. Gazal si lamenta anche se ha uno speedtest da 480 e pinga maya con 30/40 ms.
Teo si lamenta che la linea "non va" e poi mi trovo nei grafici download di ore a banda piena... certo che se mi trovo una 768/256 che non fa mai piu' di 200 anche in navigazione il discorso cambia...
non hanno una pistola piantata che li costringe a tenere il profilo da 18..

Citazione:

Perche' altri vanno bene e noi no? Confused

Vedi sopra...

Citazione:

Se vuoi sostenere la tua tesi si dovrebbe cancellare la sezione Ping/Tracert, cosi' almeno nessuno si farebbe strane idee su potenzialita' che di fatto per alcuni non ci sono.

A me invece pare che la sezione abbia proprio la sua utilita' (o perlomeno lo ha sicuramente per noi) di vedere le prestazioni della rete e degli utenti nelle varie zone...

Citazione:

Se non si chiarisce sta cosa continuerai a vita a rispondere a persone che non sono soddisfatte del servizio perche' sviate da prestazioni che non sono "per tutti".

Spero di essermi spiegato.

Forse no Very Happy o forse non ho capito abbastanza io.. ma.. le prestazioni "per tutti" non ci sono... quando calcoliamo le prestazioni che deve avere un link, una tratta, etc, le calibriamo sugli mcr (ovviamente non tirati, ma altrettato ovviamente non diventiamo matti a portare 40 mega di banda in una zona dove ci sono 100k di richieste). Poi nel corso del tempo si vede dove potenziare le cose e come fare, ma comunque deve essere chiaro che l'unica cosa che garantisce le prestazioni e' l'mcr.
A me sta benissimo, e prendo come un problema da risolvere, prestazioni come quelle della linea tua, ad esempio.. altri casi sono piuttosto diversi.
Ciao,
Ricky
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo Pagina 1 di 4

Vai a: