Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Macchina fotografica « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Harman!
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 12:12 am    Oggetto: Macchina fotografica Rispondi citando

2° avvertimento

Ciao raga, mio papà vuole prendersi una macchinetta digitale da spendere piu o meno 150 euri, io me ne intendo di reflex digitali ma di compatte proprio per niente....
Ho guardato un po di recensioni/comparative online ma ho trovato gran pochi confronti su modelli recenti.
So che qui sul forum c'è piu di un'appassionato, se qualcuno ha qualche consiglio...
Grazieeee
hi
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

non sono ne' esperto ne' appassionato, cmq...
dpreview penso tu lo conosca gia'...
in generale, e visto come sta spingendo il marketing, meglio che il rapporto mpixel/superficie del sensore sia il piu' basso possibile, per limitare per quanto possibile il problema del rumore. da questo punto di vista che io sappia le fuji tendono a spiccare, ma come detto non sono esperto.
in realta' non sono nemmeno aggiornato, in quanto me ne serviva una un paio di anni fa e ho preso proprio una fuji, la f40fd. ma anche qui il marketing ha colpito, diciamo, in quanto si parlava di tale modello come del successore della f31, che lato rumore credo sia tutt'ora tra le migliori.
...diciamo che fino a 400iso non ci sono particolari problemi, oltre invece cambia tutto. ma a parte questo credo che valesse tutti i 150 (o 140, non ricordo) che mi e' costata. tra l'altro l'ho usata per diversi mesi nel malsano clima dell'india monsonica, polvere compresa, e non ha battuto ciglio.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to sparayurji and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Head Not Found
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 1:47 am    Oggetto: Rispondi citando

di compatte non me ne intendo neanch'io, so però che sono uscite per sony delle compatte con un nuovo sensore ''rivoluzionario'', l'exmor-r http://www.dpreview.com/news/0908/09080602sonydsctx1wx1.asp
The copyright belongs to Head Not Found and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage Phoogle Map
dev/null
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 2:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Io ho una Fujifilm S1000fd, una bridge ma l'ho pagata quanto una buona compatta. Sarà il mio un caso sfortunato, ma mi si sono rotte le clip che tengono chiuso il vano batteria e la garanzia non le copre (mi han sparato 130 euro per la riparazione, tanto vale comprarne un'altra). Per ora la chiudo con del nastro adesivo Crying or Very sad in attesa di trovare qualche soluzione meccanicamente sensata.

Ora, sono delle parti soggette ad una tensione costante e sollecitazioni quando vai ad aprire / chiudere il vano pile. Dal mio punto di vista o le progetti adeguatamente esistenti / facilmente sostituibili o significa che non sei in grado di progettare una macchina fotografica.

Peccato perché Fujifilm mi pare abbia sempre spiccato... ma penso abbia perso la mia fiducia per un bel po' di tempo...
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
r3lative
MessaggioInviato: Dom Feb 21, 2010 12:43 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

imho
su quella fascia di prezzo ci sono buoni dispositivi, ma grosso modo si equivalgono, devi invece valutare quali sono le esigenze dell'utente, ovvero, se deve portarsela sempre dietro, se è pratico di fotocamere, la semplicità di utilizzo, dimensioni display, ecc

alla fine è inutile avere una mega-fotocamera ma che non sei in grado di usare...
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: