|
 |
|
| Macchina fotografica |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| Harman! |
Inviato: Sab Feb 20, 2010 12:12 am Oggetto: Macchina fotografica |
|
|
 2° avvertimento
|
Ciao raga, mio papà vuole prendersi una macchinetta digitale da spendere piu o meno 150 euri, io me ne intendo di reflex digitali ma di compatte proprio per niente....
Ho guardato un po di recensioni/comparative online ma ho trovato gran pochi confronti su modelli recenti.
So che qui sul forum c'è piu di un'appassionato, se qualcuno ha qualche consiglio...
Grazieeee
 _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| sparayurji |
Inviato: Sab Feb 20, 2010 12:48 am Oggetto: |
|
|
|
non sono ne' esperto ne' appassionato, cmq...
dpreview penso tu lo conosca gia'...
in generale, e visto come sta spingendo il marketing, meglio che il rapporto mpixel/superficie del sensore sia il piu' basso possibile, per limitare per quanto possibile il problema del rumore. da questo punto di vista che io sappia le fuji tendono a spiccare, ma come detto non sono esperto.
in realta' non sono nemmeno aggiornato, in quanto me ne serviva una un paio di anni fa e ho preso proprio una fuji, la f40fd. ma anche qui il marketing ha colpito, diciamo, in quanto si parlava di tale modello come del successore della f31, che lato rumore credo sia tutt'ora tra le migliori.
...diciamo che fino a 400iso non ci sono particolari problemi, oltre invece cambia tutto. ma a parte questo credo che valesse tutti i 150 (o 140, non ricordo) che mi e' costata. tra l'altro l'ho usata per diversi mesi nel malsano clima dell'india monsonica, polvere compresa, e non ha battuto ciglio. |
|
| Top |
|
 |
| Head Not Found |
Inviato: Sab Feb 20, 2010 1:47 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 15/01/07 00:22 Età: 32 Messaggi: 595 Residenza: Altopiano dei Sette Comuni/versante sud-est
|
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Sab Feb 20, 2010 2:13 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Io ho una Fujifilm S1000fd, una bridge ma l'ho pagata quanto una buona compatta. Sarà il mio un caso sfortunato, ma mi si sono rotte le clip che tengono chiuso il vano batteria e la garanzia non le copre (mi han sparato 130 euro per la riparazione, tanto vale comprarne un'altra). Per ora la chiudo con del nastro adesivo in attesa di trovare qualche soluzione meccanicamente sensata.
Ora, sono delle parti soggette ad una tensione costante e sollecitazioni quando vai ad aprire / chiudere il vano pile. Dal mio punto di vista o le progetti adeguatamente esistenti / facilmente sostituibili o significa che non sei in grado di progettare una macchina fotografica.
Peccato perché Fujifilm mi pare abbia sempre spiccato... ma penso abbia perso la mia fiducia per un bel po' di tempo... _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Feb 21, 2010 12:43 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
imho
su quella fascia di prezzo ci sono buoni dispositivi, ma grosso modo si equivalgono, devi invece valutare quali sono le esigenze dell'utente, ovvero, se deve portarsela sempre dietro, se è pratico di fotocamere, la semplicità di utilizzo, dimensioni display, ecc
alla fine è inutile avere una mega-fotocamera ma che non sei in grado di usare... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
 |
|
Pagina 1 di 1 |