Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Macchina fotografica « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Harman!
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 12:12 am    Oggetto: Macchina fotografica Rispondi citando

2° avvertimento

Ciao raga, mio papà vuole prendersi una macchinetta digitale da spendere piu o meno 150 euri, io me ne intendo di reflex digitali ma di compatte proprio per niente....
Ho guardato un po di recensioni/comparative online ma ho trovato gran pochi confronti su modelli recenti.
So che qui sul forum c'è piu di un'appassionato, se qualcuno ha qualche consiglio...
Grazieeee
hi
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
sparayurji
MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 12:48 am    Oggetto: Rispondi citando

non sono ne' esperto ne' appassionato, cmq...
dpreview penso tu lo conosca gia'...
in generale, e visto come sta spingendo il marketing, meglio che il rapporto mpixel/superficie del sensore sia il piu' basso possibile, per limitare per quanto possibile il problema del rumore. da questo punto di vista che io sappia le fuji tendono a spiccare, ma come detto non sono esperto.
in realta' non sono nemmeno aggiornato, in quanto me ne serviva una un paio di anni fa e ho preso proprio una fuji, la f40fd. ma anche qui il marketing ha colpito, diciamo, in quanto si parlava di tale modello come del successore della f31, che lato rumore credo sia tutt'ora tra le migliori.
...diciamo che fino a 400iso non ci sono particolari problemi, oltre invece cambia tutto. ma a parte questo credo che valesse tutti i 150 (o 140, non ricordo) che mi e' costata. tra l'altro l'ho usata per diversi mesi nel malsano clima dell'india monsonica, polvere compresa, e non ha battuto ciglio.