| Autore |
Messaggio
|
| cervantes81 |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:30 pm Oggetto: Ma quanto mi costi? |
|
|
Registrato: 08/08/07 18:00 Età: 31 Messaggi: 61 Residenza: Breganze
|
Ciao a tutti, è da un pò che non mi faccio sentire e sinceramente mi sento più un parassita del forum che un attivo partecipante. Però frequentemente, per quanto e quando il tempo me lo permetta, leggo regolarmente le varie discussioni.
Questa sera vorrei aprire una discussione che spero venga commentata da molti, d'accordo o meno. Premetto che non ho nulla contro E4A ed il suo operato, tanto meno di chi la rappresenta e ci lavora e collabora attivamente. Anche perchè ad oggi sono ancora gli unici a permettermi un accesso ad internet in banda larga ed un telefono.
Ma veniamo al dunque: secondo voi, i vari canoni proposti da E4A non sono un pò troppo elevati? Ormai da diverso tempo i vari provider nazionali sono orientati a fornire servizi con maggior banda e minore costo, mentre il nostro mantiene stabile il canone (ed è già qualcosa con tutti gli altri prezzi che salgono....) e non fornisce ampliamenti di banda, fornendo sempre un servizio buono ma, a mio avviso, alquanto altalenante. Se 2 anni fa, quando ho sottoscritto il contratto, i prezzi della linea a 768 Kb erano in linea con i prezzi Telecom per l'adsl di base, mentre era giusto pagare per avere 1280 kb, oggi i 28 € previsti per questa linea mi sembrano un pò eccessivi.
Spero di non essermi allungato troppo ed aspetto il vostro pare.
Comunque grazie ad E4A per la finestra che mi lascia aperta sul mondo.
Un saluto a tutti
Luca _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana,
e non sono sicuro della prima"
Albert Enstein |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Artic |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:48 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 23/06/07 18:46 Età: 20 Messaggi: 459 Residenza: Busiago
|
Dai che ze a volta bona che Riccardo me regaea a banda!  _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| cocco |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:49 pm Oggetto: |
|
|
 1° Avvertimento
|
leggi bene i topic che riquardano gli arqomenti come PCR e MCR scoprirai come viene valutata una connessione  _________________ 4096/512 mcr 256
 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:52 pm Oggetto: Re: Ma quanto mi costi? |
|
|
 2° avvertimento 
|
| cervantes81 ha scritto: |
Ma veniamo al dunque: secondo voi, i vari canoni proposti da E4A non sono un pò troppo elevati? |
Tenendo conto che si aggirano attorno alla meta' dei costi delle proposte concorrenti, direi decisamente di no  |
|
| Top |
|
 |
| Artic |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:54 pm Oggetto: Re: Ma quanto mi costi? |
|
|

Registrato: 23/06/07 18:46 Età: 20 Messaggi: 459 Residenza: Busiago
|
| karyal ha scritto: | | cervantes81 ha scritto: |
Ma veniamo al dunque: secondo voi, i vari canoni proposti da E4A non sono un pò troppo elevati? |
Tenendo conto che si aggirano attorno alla meta' dei costi delle proposte concorrenti, direi decisamente di no  |
Ah peccato... ghevo za tirà fora el fiasco de spumante bon, ma me sa che ze mejo metterlo via  _________________ Linea 4096/512Kbps - 256Kbps mcr
| Trew ha scritto: | hai rischiato otto ammonimenti e tre ban in un sol colpo  |
<"sudo" vuol dire "diventa superman", ma superman a volte è di cattivo umore e rompe tutto> - F. Bombi |
|
| Top |
|
 |
| cervantes81 |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/08/07 18:00 Età: 31 Messaggi: 61 Residenza: Breganze
|
Buono a sapersi, infatti le mie valutazioni erano basate sui canoni ADSL su linea telefonica e non via ponte radio. Ho sentito parlare ma non ho mai approfondito lacosa, sapevo solo che gli utenti, in genere, si dovevano comperare l'apparato, cosa questa che gioca a favore di E4A.
Mea culpa
Grazie _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana,
e non sono sicuro della prima"
Albert Enstein |
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 11:14 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Certamente paragonati agli altri operatori wireless prezzi come questi sono se non impossibili, difficili da trovare.
Per il rapporto prezzo/prestazioni è difficile e forse ha poco senso confrontare con il wired. Qui paghi principalmente la banda minima garantita (MCR) e la banda massima (PCR) è dimensionata in modo da essere il più possibile realistica.
Nelle maggioranza delle wired hai PCR elevatissimi ma più o meno sempre lo stesso MCR (20 kbit in genere).
Ho visto l'invito a leggersi le discussioni su PCR e MCR, ma a pensare alla confusione presente in quei topic (causata dalle polemiche che infarciscono il forum qua e la) non potrei biasimare un utente che voglia una spiegazione chiara e lineare. Forse è il caso di fare una raccolta di FAQ.  _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
|
Qualcuno, anzi meglio uno, si sta avvicinando con prezzi più bassi e banda maggiore, ma ha anche un'altra struttura. tira un vento....... _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
6Mbit/1Mbit Mcr 512Kbit |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| omarbr ha scritto: | | Qualcuno, anzi meglio uno, si sta avvicinando con prezzi più bassi e banda maggiore, ma ha anche un'altra struttura. tira un vento....... |
O e' spuntato dal nulla, o ha cambiato di recente parecchio i prezzi, o c'e' qualcosina che non hai letto molto bene  |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | omarbr ha scritto: | | Qualcuno, anzi meglio uno, si sta avvicinando con prezzi più bassi e banda maggiore, ma ha anche un'altra struttura. tira un vento....... |
O e' spuntato dal nulla, o ha cambiato di recente parecchio i prezzi, o c'e' qualcosina che non hai letto molto bene  |
Spuntato dal nulla nn mi sembra, lo conosciamo tutti mooooolto bene, ha cambiato i prezzi e i tagli e fino a verona sta arrivando. _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Lun Feb 11, 2008 11:51 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| omarbr ha scritto: | | karyal ha scritto: | | omarbr ha scritto: | | Qualcuno, anzi meglio uno, si sta avvicinando con prezzi più bassi e banda maggiore, ma ha anche un'altra struttura. tira un vento....... |
Spuntato dal nulla nn mi sembra, lo conosciamo tutti mooooolto bene, ha cambiato i prezzi e i tagli e fino a verona sta arrivando. |
Sembra una vaga allusione a Eolo ma mi sa che se e' cosi' ti sei perso qualcosina per strada  |
|
| Top |
|
 |
| omarbr |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 1:02 am Oggetto: |
|
|
|
bingo. 2M/256 128mcr. cosa mi sono perso?
metto subito le mani avanti. non voglio fare nessuna polemica o simili.
sono contento del servizio ke ho. _________________ Life is racing. Everything else is just a waiting!
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 8:07 am Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
da una rapida occhiata mattutina
2M/256 con 128Kbit/s di minimo te l danno a 26.60 + 20 per gli 8 ip statici=46.60+iva= 55.92
se devi usare un'antenna ad "alto guadagno" (non è specificato cosa= 67.92 mese
non mi parepoi tutta sta convenienza...... boo _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 9:01 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| stef |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|

|
@dragon
mi rendo conto che avere 8 ip statici sia un lusso, ma vorrei proprio sapere quanti utenti e4a li sfruttano ( a parte ovviamente a quelli necessari all'erogazione del servizio )
sono sicuro che molti preferirebbero a parita' di prezzo un mcr piu' alto e zero ip statici a disposizione
ciao  |
|
| Top |
|
 |
|
|