|
| Ma quanto mi costi? |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| karyal |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| omarbr ha scritto: | bingo. 2M/256 128mcr. cosa mi sono perso?
metto subito le mani avanti. non voglio fare nessuna polemica o simili.
sono contento del servizio ke ho. |
Eolo e' un ottimo servizio, ma per quanto NGI paghi sicuramente la banda molto meno di quanto la paghiamo noi, visti gli mcr che giustamente mette anche sulle linee piu' piccole, non e' certo nella fascia economica.
Qui ci si "lamentava" di avere una connessione con mcr, base, di 18 o 28 euro/mese iva compresa, e che il costo fosse eccessivo.
Se prendiamo lo stesso concetto (che peraltro secondo me e' sbagliato, perche' sulle linee wired i valori di pcr alla fine si trasformano molto spesso in un bel numerino da far scintillare in pubblicita' e poco piu'), allora qui stiamo parlando di 40/50 euro mese per "soli" 2 mbit.
Se facciamo il confronto fra le wireless invece, comunque il prezzo di Eolo, anche in fascia base, e' piu' del doppio di quello che proponiamo noi con banda minima garantita. Sono sicuramente due prodotti DIVERSI, perche' l'eolo base andrebbe confrontato con la nostra 128k di mcr (che quindi costa un po' di piu', e che ha un po' meno download e il doppio di upload).
E' anche vero che non so quanti degli utenti che hanno fatto la linea da 18 euro avrebbero vantaggi/interesse ad una linea con 128K di mcr, pagandola il doppio.
C'e' anche da tenere conto poi delle condizioni che si possono avere sul trasporto della banda... una cosa e' quello che puoi offire su un ripetitore che sta a 1 km dal nodo in fibra.. una cosa e' trasportare la banda via radio per decine di ponti perche' nella zona dove devi arrivare non c'e' nulla da cui spillare o prendere banda. |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| cervantes81 |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 08/08/07 18:00 Età: 31 Messaggi: 61 Residenza: Breganze
|
Direi che al solito le tue risposte sono esaurienti. Il mio quesito (costo del servizio), nasceva dal fatto di non avere alternative sul campo della connettività non essendo coperto da nessun altro operatore wired(Telecom, Fastweb, Tiscali.....) e nemmeno dall'ultimo servizio Vodafone. Comunque non voglio aprire confronti o discussioni su questi operatori, per me dovrebbero chiudere tutti visto che mi isolano dal mondo e sono uno dei pochi abitanti del mio paese a soffrire di questo.
Speravo solo che, per qualche motivo, nel tempo il costo potesse scendere ma devo dire anche che ultimamente il servizio è molto migliorato (magari un pò più lento ma nettamente più stabile e continuo). Un discorso a parte va fatto per il VOIP, per cui ho aperto anche un ticket che ora non ho sotto mano. Ieri andava bene, il giorno prima inusabile....boh.
Inoltre anche il servizio di assistenza mi sembra molto migliorato. A me ultimamente rispondono quasi subito, sia Stefano che Riccardo che l'amministrazione.
Non mi resta che ringraziarvi, pago volentieri se il denaro, come sembra, viene reinvestito per migliorare il tutto _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana,
e non sono sicuro della prima"
Albert Enstein |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mar Feb 12, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| cervantes81 ha scritto: |
Non mi resta che ringraziarvi, pago volentieri se il denaro, come sembra, viene reinvestito per migliorare il tutto |
Ti assicuro di si non posso dare dettagli, ma ci sono varie sorprese grosse in arrivo per fine mese (e in generale tutto l'anno ci saranno un bel po' di aumenti di rete).
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| turbasso |
Inviato: Mer Feb 20, 2008 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Registrato: 21/12/07 11:40 Età: 27 Messaggi: 75 Residenza: Gambellara
|
| Citazione: | | Non mi resta che ringraziarvi, pago volentieri se il denaro, come sembra, viene reinvestito per migliorare il tutto |
Per ora sono soddisfatto di quello che ho per 18€/mese nonostante qualche rallentamento nelle ore calde della giornata.... se poi sono così bravi da migliorare il servizio ben venga!!!  _________________ pcr 2048/256 mcr 128 |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|