Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi
 Ma io faccio da ripetitore e4a per qualc'un altro? « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
Honest
MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 10:55 am    Oggetto: Ma io faccio da ripetitore e4a per qualc'un altro? Rispondi citando

Ho notato che nella mia zona siamo in più utenti ad utilizzare la connettività con e4a.
La cosa strana è che proprio nelle case, per così dire a me limitrofe. tutte le antenne puntano nella stessa direzione ... tranne una !!! Shocked
E, pura interpretazione ottica personale Razz è direzionata proprio verso la mia !!!! Shocked
Quindi ... se ho ragione ... sto facendo da ripetitore per questa casa ... e se si, lo sto facendo anche se sul mio tetto di antenne ne vedo una sola ??? doh

Ciauz.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to Honest and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Sponsor
karyal
MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 11:20 am    Oggetto: Re: Ma io faccio da ripetitore e4a per qualc'un altro? Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

Honest ha scritto:
Ho notato che nella mia zona siamo in più utenti ad utilizzare la connettività con e4a.
La cosa strana è che proprio nelle case, per così dire a me limitrofe. tutte le antenne puntano nella stessa direzione ... tranne una !!! Shocked
E, pura interpretazione ottica personale Razz è direzionata proprio verso la mia !!!! Shocked
Quindi ... se ho ragione ... sto facendo da ripetitore per questa casa ... e se si, lo sto facendo anche se sul mio tetto di antenne ne vedo una sola ??? doh

Ciauz.

Non e' materialmente possibile che tu faccia da ripetitore senza che venga messo un apparato diverso.. l'apparato utente non puo' fare da ripetitore nemmeno volendo, visto che il software non lo permette.
O si e' girata, ed e' talmente vicina che non da problemi, o e' puntata su un altro ripetitore per un qualche motivio (e' stata la prima e non ne esistevano altri, c'erano ostacoli verso il ripetitore o comunque il segnale era troppo basso, etc)
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Honest
MessaggioInviato: Mer Giu 04, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ok, hai pienamente saziato la mia curiosità.

Tanchiiu.

Ciauz..
The copyright belongs to Honest and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
Tiller
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, mi agganzio qui per fare una domanda.
Che vantaggi e che svantaggi ci sono a fare da ripetitore ad altri ??
Mi sembrava si fosse gia parlato di questo aspetto ma non trovo la discussione..
Ciao e grazie
The copyright belongs to Tiller and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN Phoogle Map
marte_57
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

vantaggi:di solito connettivita gratis hi
svantaggi: secondo me nessuno hi

Stretta la Foglia
Larga la Via...

www.meteoborso.altervista.org

http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php

DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"

The copyright belongs to marte_57 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Phoogle Map
Tiller
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok, capito, ma c'e scritto da qualche parte nel contratto qualcosa in merito ?
The copyright belongs to Tiller and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Tiller ha scritto:
Ok, capito, ma c'e scritto da qualche parte nel contratto qualcosa in merito ?

Nel contratto utente no.. nel contratto per utente ripetitore si Very Happy
Da gennaio ci saranno anche altri vantaggio Very Happy ma e' presto per i dettagli Very Happy
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Tiller
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

OK, grazie per le info.
Richiedo a breve un sopralluogo per la casa nuova e per un altra persona (almeno 1 per ora..) che mi abita vicino e che probabilmente vedendo la posizione mi farà da ripetitore.
cable
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma se facessi da ripetitore rischio di veder mutare l'insalata nell'orto? Very Happy
Ovvero... a campi elettro-magnetici come stiamo messi? Wink
The copyright belongs to cable and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
dev/null
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La potenza, al massimo, è un 1 W per ogni trasmettitore. Ma tieni conto che le antenne sono fortemente direttive e quindi al di fuori della direzione irradiata i campi sono trascurabili.
The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes
The copyright belongs to dev/null and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
cable
MessaggioInviato: Mar Dic 23, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

E normalmente quanti trasmettitori installate in media? E se abito in una casa a schiera dovrei
chiedere il permesso al resto del "condominio" e ai vari vicini o posso procedere liberamente?
The copyright belongs to cable and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mer Dic 24, 2008 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

cable ha scritto:
E normalmente quanti trasmettitori installate in media?

Difficile parlare di media, perche' solitamente se viene installato un ripetitore ha uno scopo preciso..
di solito vengono installate due antenne per le dorsali (in modo da avere una magliatura con almeno due ripetitori), e almeno un'antenna che ri-diffonde il segnale.
Si seguono anche le indicazioni di chi ci ospita (si va da chi dice "mettete su quello che volete" fino alle persone che non vogliono piu' di tre/quattro antenne)
L'emissione dei ripetitori e' identica a quella degli apparati utente.

Citazione:

E se abito in una casa a schiera dovrei
chiedere il permesso al resto del "condominio" e ai vari vicini o posso procedere liberamente?

Sono apparati di libero uso, quindi possono essere installati con il solo permesso del proprietario/affittuario dell'immobile, e l'installazione non puo' essere rifiutata nemmeno nelle aree comuni (da un punto di vista legale).
Ovviamente si cerca di evitare di scatenare una "guerra di vicinato" Very Happy ed e' buona norma informare l'assemblea condominiale, se c'e'. Nel caso di villette a schiera non credo ci sia nemmeno quella.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Pagina 1 di 1

Vai a: