| Autore |
Messaggio
|
| ivanil |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 7:09 pm Oggetto: lunghezza cavi |
|
|
|
Dall'antenna alla stanza dove metto il router mi serve un cavo di circa 20mt.
Tra l'antenna e la mia stanza c'è il sotto tetto.
Conviene mettere la scatoletta nel sottotetto (quindi 4mt di cavo dall'antenna alla scatoletta e 16mt di cavo di rete dalla scatoletta al router) o mettere tutto in camera (20mt di cavo per arrivare alla scatoletta)? |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 7:20 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Età: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
con 20 metri non ci sono problemi... se la metti sul sottotetto hai un "aggeggio" in meno in camera, però potrebbe essere scomodo in caso si bruci (dipende dall'acesso al sottotetto)...
quindi puoi scegliere come vuoi _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 7:27 pm Oggetto: Re: lunghezza cavi |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| ivanil ha scritto: | Dall'antenna alla stanza dove metto il router mi serve un cavo di circa 20mt.
Tra l'antenna e la mia stanza c'è il sotto tetto.
Conviene mettere la scatoletta nel sottotetto (quindi 4mt di cavo dall'antenna alla scatoletta e 16mt di cavo di rete dalla scatoletta al router) o mettere tutto in camera (20mt di cavo per arrivare alla scatoletta)? |
dipende cosa intendi per "scatoletta", se intendi la scatola grigia che ti fornisce e4a con l'antenna, questa va connessa direttamente all'antenna con un cavo più corto possibile (1mt) per evitare troppe cadute di segnale. poi dalla scatoletta parte il cavo lan e questo può essere lungo fino a 100mt.
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 7:32 pm Oggetto: |
|
|

|
penso, visto che quasi tutti la chiamano "scatoletta", si riferisca all'alimentatore + poe... ovviamente il cavo radio... + corto è meglio è _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Dom Nov 04, 2007 7:38 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| dragon ha scritto: | | penso, visto che quasi tutti la chiamano "scatoletta", si riferisca all'alimentatore + poe... ovviamente il cavo radio... + corto è meglio è |
hai sicuramente ragione, non avevo proprio pensato al poe - "scatoletta"
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| ivanil |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 11:55 am Oggetto: |
|
|
|
grazie a tutti, scusate il ritardo
si per scatoletta intendo l'alimentatore + poe quindi faccio come avete detto e mi giochi tutti i metri sul cavo lan.
grazie mille |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 1:14 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| dev/null |
Inviato: Lun Nov 05, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|

Registrato: 13/09/07 16:33 Età: 22 Messaggi: 1091 Residenza: JN55VL
|
Dato che sostanzialmente il segnale deve farsi comunque tutto il cavo di rete, è indifferente, quindi opterei per la soluzione con l'alimentatore più accessibile. _________________ The ideas of economists and political philosophers, both when they are right and when they are wrong, are more powerful than is commonly understood. Indeed the world is ruled by little else. Practical men, who believe themselves to be quite exempt from any intellectual influence, are usually the slaves of some defunct economist. Madmen in authority, who hear voices in the air, are distilling their frenzy from some academic scribbler of a few years back. I am sure that the power of vested interests is vastly exaggerated compared with the gradual encroachment of ideas. -- J.M. Keynes |
|
| Top |
|
 |
| ivanil |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
|
| dev/null ha scritto: | | Dato che sostanzialmente il segnale deve farsi comunque tutto il cavo di rete, è indifferente, quindi opterei per la soluzione con l'alimentatore più accessibile. |
ottimo, adesso sono in confusione totale...  |
|
| Top |
|
 |
| andrey |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
|
| ivanil ha scritto: |
ottimo, adesso sono in confusione totale...  |
Allora...l'apparato sul tetto ha bisogno di essere alimentato (sempre) da un'alimentatore (poe) che l'antennista al momento dell'installazione ti mette dove vuoi te e logicamente dove hai una presa di alimentazione domestica.
Il dove metterlo,se sul sottotetto o sul sottotavolo del tuo pc,per la qualità del segnale non cambia un piffero!!!
Sta a te decidere se avere un trabiccolo in meno "sotto i piedi" ma dover andare sul sottotetto al momento di verificare se il poe funzia,con led o con la temperatura stessa dell'alimentatore(capita raramente ma capita)....oppure il contrario!!!
P.S. Ahhh,sto poe...non è che sia un generatore a scoppio ....ma semplicemente un alimentatore,pari pari a quello che attacchi alla presa per ricaricare il tuo cell(o caricabatterie che dir si voglia).... ed un'altra scatoletta (5x5cm) dove ci sono i connettori.
 |
|
| Top |
|
 |
| ivanil |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 11:41 am Oggetto: |
|
|
|
ok, quindi il cavo che mi hanno detto di comprare al momento dell'ordine è quello che collega il poe all'antenna e può benissimo essere lungo 20mt senza perdita di segnale.
Quindi se metto tutto in camera la situazione sarà la seguente:
arriva il cavo (20mt) in camera che si collega al poe, il poe avrà un altro cavo di alimentazione più un cavo che si collega ad una scatoletta dalla quale partirà il cavo di rete per il router (es 1mt)...
speriamo di aver capito  |
|
| Top |
|
 |
| dragon |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 12:06 pm Oggetto: |
|
|

|
oh yes.... mi raccomando cavo di rete... non cavo telefonico.... _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| ivanil |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 12:12 pm Oggetto: |
|
|
|
| dragon ha scritto: | | oh yes.... mi raccomando cavo di rete... non cavo telefonico.... |
oh yes, no problem
thanks |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 12:13 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| ivanil |
Inviato: Mar Nov 06, 2007 12:23 pm Oggetto: |
|
|
|
| marte_57 ha scritto: | ivan, hai il mio telefono....nn fare casini... nn farmi trovare come gia successo a Morgano, cavi strani.
 |
tranquillo mi ha dato i dati precisi, dopo al massimo posto esattamente quello che devo prendere (non ho sottomano il foglio) |
|
| Top |
|
 |
|
|