Inviato: Sab Nov 13, 2010 11:25 am Oggetto: luminosità schermo con ubuntu
2° avvertimento
Ciao belli, ho installato ubuntu 10.04 sul mio netbook samsung n150 ma non riesco a modificare la luminosità dello schermo nè usandolo con batteria e nè con cavo.
Ho trovato queste indicazioni su un forum ma nienete da fà:
Metodo 1
1. Tasto destro del mouse sul pannello superiore > Aggiungi al pannello
2. Seleziona Applet luminosità > Aggiungi > Chiudi
3. Prova a regolare la luminosità utilizzando l'applet
Metodo 2
1. Apri il terminale
2. Digita gconf-editor e premi Invio
3. Vai in Apps > gnome-power-manager > backlight e modifica il valore di brightness_ac (luminosità con alimentazione a corrente) ed eventualmente brightness_dim_battery (alimentazione a batteria)
Qualcuno ha qualche suggerimento? La luminosità è al minimo... _________________ profilo: 6144/6144 kbps - MCR 512 kbps
Guarda io ho lo stesso netbook...=)
Il problema della luminosità c'è anche in win7 con gli ultimi driver ufficiali di intel ma la basta installare la versione di giugno e sei apposto...per Ubuntu il problema l'ho affrontato anche io un mesetto fa, avevo anche trovato se ti interessa un pacchetto da installare (vedi "Voria") che permette di abilitare anche i tasti rapidi(abilita/disabilita wifi, retroilluminazione schermo ecc) ma purtroppo la regolazione della luminosità non funziona ancora...l'unico metodo è di andare su impostazioni del sistema e sotto la voce Risparmio energetico vai a regolare manualmente la luminosità...ma mi sembra che quando riavvii torna al minimo...non sono al momento riuscito a trovare di meglio.... _________________ Profilo [6144/6144 kbps - MCR 512 kbps]