|
| log-utente e registri dell'isp |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:14 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| karyal ha scritto: | | r3lative ha scritto: |
ricky, non per insistere, ma sei sicurissimo???
io ricordo abbastanza chiaramente di aver letto che le connessioni sono personali, e non cedibili a terzi(dietro pagamento), veniva anche fatto l'esempio di un internet point, per il quale devi avere dei permessi ed altro(log, ecc). proprio per i problemi di responsabilita, ecc.
|
Sono due livelli diversi... se sei un operatore puoi ovviamente, per legge, dare accesso al pubblico (rispettandone le modalita')... ma se nel contratto con il tuo carrier c'e' scritto che non puoi.. non puoi..
|
si, questo era ovvio
| Citazione: |
Le connessioni non sono necessariamente strettamente personali (pensa agli alberghi, compri una connessione il cui contratto consenta l'uso, piazzi tutto il sistema di autenticazione, fai le dovute carte e fai accedere chi ti pare, anche se non sei un isp).
| bravo, bravo, hai detto la parola magica, "dovute carte", ovvero devi "dichiarare" la cosa a qualcuno/da qualche parte
comunque per gli alberghi, è lo stesso degli internet point, in ogni caso devi avere un'autenticazione e fornire un documento (associato alla camera)
grazie, ne avevo proprio bisogno, ho una sles10, che mi sta facendo impazzire... e domani deve essere attiva. sto seriamente rivalutando suse ... _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:15 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: |
a parte gli scherzi, se non sbaglio anche tu, sei tenuto ad avere un log (2 anni??) del traffico fatto, o ricordo male?? |
Sulla parte di connettivita' pura sono tenuto a tenere riscontro ed identificazione degli utenti, ci manca solo che debba tenere traccia anche di quello che fanno.. sono ancora un ISP, non una caserma della Polizia..
Non ho log da tenere ed utilizzare per identificare gli utenti..
so ESATTAMENTE chi e' ogni utente, perche' ha ip statici ed univocamente assegnati e registrati a lui.. devo "solo" tenere traccia delle assegnazione e delle variazioni.
Se la polizia mi arriva e mi dice "chi era collegato con l'ip xxxxxxxx alle ore yyyy del giorno zzzz" non ho un log da conservare e controllare.. perche' quell'utente e' sempre e solo lui Mentre per gli hotspot, si, devo conservare log di accesso, autenticazione e disconnessione..
il traffico NON va loggato.. ma se tieni la gente dietro nat, per rispettare la legge, devi tracciare TUTTO il traffico che fa, perche' la polizia ti arriva con un ip (singolo!!!) nattato, e tu devi risalire all'ip interno alla tua rete.... e non ci vedo molti altri modi rispetto a incrociare con il singolo ip pubblico la sua attivita' di traffico verso l'esterno.. sinceramente come ci riesca fastweb per molti e' tuttora un mistero.. |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:20 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
smezzato  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:28 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
a parte gli scherzi, se non sbaglio anche tu, sei tenuto ad avere un log (2 anni??) del traffico fatto, o ricordo male?? |
Sulla parte di connettivita' pura sono tenuto a tenere riscontro ed identificazione degli utenti, ci manca solo che debba tenere traccia anche di quello che fanno.. sono ancora un ISP, non una caserma della Polizia..
|
più che la caserma, al massimo il ced
Non ho log da tenere ed utilizzare per identificare gli utenti..
so ESATTAMENTE chi e' ogni utente, perche' ha ip statici ed univocamente assegnati e registrati a lui.. devo "solo" tenere traccia delle assegnazione e delle variazioni.
Se la polizia mi arriva e mi dice "chi era collegato con l'ip xxxxxxxx alle ore yyyy del giorno zzzz" non ho un log da conservare e controllare.. perche' quell'utente e' sempre e solo lui Mentre per gli hotspot, si, devo conservare log di accesso, autenticazione e disconnessione..
|
ma hai anche degli hotspot in giro ??? info??
il traffico NON va loggato.. ma se tieni la gente dietro nat, per rispettare la legge, devi tracciare TUTTO il traffico che fa, perche' la polizia ti arriva con un ip (singolo!!!) nattato, e tu devi risalire all'ip interno alla tua rete.... e non ci vedo molti altri modi rispetto a incrociare con il singolo ip pubblico la sua attivita' di traffico verso l'esterno.. sinceramente come ci riesca fastweb per molti e' tuttora un mistero.. |
credo che la domanda giusta sia "ma ci riesce???"
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog
L'ultima modifica di r3lative il Mer Nov 07, 2007 2:35 am, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:33 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
| Trew ha scritto: | smezzato  |
trew, non farmi più di questi scherzi ...
leggo per benino il messaggio, premo il quote... e ... panico non lo apre ...
thread chiuso ...
chiuso... ma cos'è successo, ma perchè, ma proprio adesso, ma chi, cosa, come , dove, quando ...
poi ho visto il tuo msg ... e ti ho pensato, ti ho pensato intensamente ... fischiate le orecchie??? non ti preouccupare non stai diventando sordo ... era solo un pensiero ... un pensiero estemporaneo
grazie
ciao _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
| Trew |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:34 am Oggetto: |
|
|
 SUPER MOD 
|
effettivamente mi son tolto le cuffie perchè mi davano un certo fastidio  _________________ 5GHz goes through air.
2.4GHz goes through one tree.
900MHz goes through two trees.
Chainsaws go through +3 trees. |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 2:47 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r3lative ha scritto: |
ma hai anche degli hotspot in giro ???
|
si
no almeno non ancora
ciao |
Visto che e' un obbligo di legge l'unica risposta accettabile e' "si, anche se non ho la minima idea, tecnicamente parlando, di come sia possibile che ci riesca.."
C'e' sempre qualcosa che non sai  |
|
| Top |
|
 |
| r3lative |
Inviato: Mer Nov 07, 2007 3:56 am Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
ciao |
Visto che e' un obbligo di legge l'unica risposta accettabile e' "si, anche se non ho la minima idea, tecnicamente parlando, di come sia possibile che ci riesca.."
C'e' sempre qualcosa che non sai  |
un mio amico dice sempre che le leggi non sono molto importanti, l'importante è un buon avvocato, e le giuste amicizie
non posso dargli tutti i torti ... purtroppo  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
|
|
|
|