Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo
 Log di Messenger « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
MAXX71
MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 6:56 pm    Oggetto: Log di Messenger Rispondi citando

Non riesco a fare il log con Messenger se sono connesso con e4a, cosa che mi riesce subito se torno alla connessione analogica.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne conosce la soluzione?

Mi è stato attivato il servizio di e4a ieri, ma non credo dipenda da questo.

Piuttosto ho notato un certo ritardo nell'apetura iniziale di una nuova pagina web, rispetto alla connessione analogica 56k, poi invece il caricamento del contenuyto della pagina è più veloce.
Può essere questo ritardo iniziale di comunicazione tra pc e server MSN in fase di log ad impedirlo?

Grazie.
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to MAXX71 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 7:04 pm    Oggetto: Re: Messenger Rispondi citando

BANNATO

MAXX71 ha scritto:
Non riesco a fare il log con Messenger se sono connesso con e4a, cosa che mi riesce subito se torno alla connessione analogica.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ne conosce la soluzione?

Mi è stato attivato il servizio di e4a ieri, ma non credo dipenda da questo.

Piuttosto ho notato un certo ritardo nell'apetura iniziale di una nuova pagina web, rispetto alla connessione analogica 56k, poi invece il caricamento del contenuyto della pagina è più veloce.
Può essere questo ritardo iniziale di comunicazione tra pc e server MSN in fase di log ad impedirlo?

Grazie.

la prima settimana, viene usata per "tarare", profilare la linea, quindi alcune cose possono avere un funzionamento irregolare.

ciao
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
Trew
MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD
User is appraised 5.00 out of 5

se si parla di msn, quì deve stare Wink
Chainsaws go through +3 trees.
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
cocco
MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2007 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

1° Avvertimento

confermo quello che dice r3lative....devono ancora profilarti non ti preoccupare è questione di giorni Wink

The copyright belongs to cocco and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Skype Phoogle Map
MAXX71
MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trew ha scritto:
se si parla di msn, quì deve stare Wink

E' una domanda o una affermazione?

Lo avevo "piazzato" altrove?

(Può essere perchè ero di fretta, ho aperto il forum dopo molto tempo e ho inserito il messaggio senza far troppo caso se ero nella sezione giusta...)
The copyright belongs to MAXX71 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MAXX71
MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 7:58 pm    Oggetto: I PROBLEMI PERMANGONO Rispondi citando

Ciao a tutti,

come consigliato da qualcuno, ho atteso la profilazione della linea ma il problema non si è risolto.
Oggi ho inviato via mail all'assistenza il testo di seguito incollato, ma gradirei sentire anche la Vs. opinione. Nessuno ha avuto i miei stessi problemi?

TESTO DELLA MAIL INVIATA OGGI ALL'ASSISTENZA DI E4A:

"Spett.le Servizio Assistenza e4a s.r.l.,

successivamente all'attivazione del servizio, si sono manifestati una serie di problemi con Windows Live Messenger (versione 8.1) che mi erano sconosciuti fino al giorno prima, quando accedevo ad internet con il servizio Teleconomy Internet a 56k, di Telecom Italia.
Preciso che ho scelto il contratto da 256/128 - 12,00 €/mese, per valutare il vs. servizio prima di passare ad un abbonamento di fascia superiore e che, segnalando il problema di cui sopra nel forum non ufficiale di e4a, mi è stato detto di attendere la profilazione della linea.
Poichè questa deve essere già stata fatta, essendo ormai trascorsi più di 15 gg dall'attivazione, segnalo che i problemi permangono e che rendono spesso impossibile usufruire del servizio di chat via Messenger.
Più in detteglio riscontro:

- difficoltà nell'effettuare il login: la fase di accesso è lunga e non dà esito positivo: compare un messaggio di errore che chiede di verificare se ci siano problemi con l'accesso ad internet;

- solo dopo numerosi tentativi l'accesso sembra aver luogo e si apre la finestra principale del programma, tuttavia se contatto un utente o un utente mi contatta, il messaggio non viene recapitato come se la connessione fosse bloccata: poco dopo la connessione cade;

- quando la finestra principale si apre risultano online solo una parte degli utenti che lo sono effettivamente in quel momento, gli altri compaiono tutti insieme uno due minuti dopo, come se scontassero un ritardo per intasamento della linea;

- quando alla fine, dopo anche più di un'ora di tentativi di accesso andati male o abortiti precocemente per "caduta" della connessione, riesco a chattare i messaggi accusano un certo ritardo nell'essere inviati/ricevuti e sovente compaiono sullo schermo del destinatario a blocchi, anche se non sono stati scritti contemporaneamente;

- utilizzando l'utility di verifica della connessione incorporato in Messenger sembra tutto a posto. Solo la verifica delle porte è un po' meno immediata della verifica degli altri parametri.

Sperando di averVi fornito le informazioni sufficienti a risolvere al più presto il problema (di apertura porte?) rimango in attesa di un positivo riscontro.

I miei migliori saluti."
Trew
MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD

ma fai teleassistenza via messenger? Laughing

perchè non posti qualche test nell'apposita sezione?
The copyright belongs to Trew and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 9:34 pm    Oggetto: Re: I PROBLEMI PERMANGONO Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

MAXX71 ha scritto:
Ciao a tutti,

come consigliato da qualcuno, ho atteso la profilazione della linea ma il problema non si è risolto.

e non si risolvera'.. hai scelto una linea senza mcr...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MAXX71
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:33 am    Oggetto: Re: I PROBLEMI PERMANGONO Rispondi citando

karyal ha scritto:
MAXX71 ha scritto:
Ciao a tutti,

e non si risolvera'.. hai scelto una linea senza mcr...

Data per buona la spiegazione fornita da lei, vorrei però sapere come mai Messenger funzionava benissimo con la vecchia e lumacona linea analogica a 56 Kb....
Torno a Teleconomy Internet?
karyal
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:38 am    Oggetto: Re: I PROBLEMI PERMANGONO Rispondi citando

2° avvertimento

MAXX71 ha scritto:

Data per buona la spiegazione fornita da lei, vorrei però sapere come mai Messenger funzionava benissimo con la vecchia e lumacona linea analogica a 56 Kb....

No mcr vuol dire che la linea NON ha banda minima garantita, quindi nessun tipo di banda dedicata/riservata relativamente all'accesso internet..
Sono linee usate da chi ha requisiti di connessione assolutamente minimi (o addirittura inesistententi, facendola la linea solo per poi farci girare il voip e collegarsi saltuariamente a qualche sito senza alcuna pretesa), e che solitamente sono l'invio e la ricezione di posta elettronica (che usa server interni alla rete radio e quindi non risentono dell'assenza di mcr).
Sicuramente non sono linee adatte a chi vuole fare altro (men che meno teleassistenza!)

Citazione:

Torno a Teleconomy Internet?

Credo sia piu' efficace passare alla 768/256 con 32k di mcr...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MAXX71
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 12:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Trew ha scritto:

No, però se Lei conosce qualche tecnico di e4a potrebbe suggerire questa possibilità di interazione con i clienti: attenuerebbe l'impressione di avere a che fare con un'entità soprannaturale, che si sa che esiste, ma con cui nessuno ha mai avuto un contatto diretto.... Cool

In quanto ai test, quelli di ping e di velocità mi sembrano superflui perchè la navigazione è veloce e anche il download è soddisfacente (almeno rispetto alla connessione a 56Kb e alle mie esigenze).
Premesso che probabilmente sto dicendo una cavolata perchè non ho competenze specifiche, tuttavia ho come l'impressione che sia un problema che affligge selettivamente la connessione/porta-e che usa Messenger. Dalla finestra principale del programma, andando in: strumenti - opzioni - connessione, si apre una finestra in cui in alto è schematizzata la connessione che viene rilevata come "rete cablata": c'è l'icona di un PC a sx, l'icona di qualcos'altro al centro (il provider?), quella del globo terrestre a dx. Bene, quando salta la connessione compare il simbolo di interruzione tra icona centrale e mondo.
Può essere un problema di firewall a livello di server e4a? Non mi sono state aperte correttamente la/e porte che usa Messenger? La mia profilazione privilegia l'assegnazione della banda disponibile alla navigazione a scapito di altri servizi (come so succede per il peer to peer)?

Grazie
r3lative
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:11 am    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

MAXX71 ha scritto:
Trew ha scritto:

trew, mi so orbo, ma dove ha detto che fa teleassistenza con msn, vaben masochisti, ma basta dirlo, natale è vicino, una frusta sotto l'albero la si puo anche trovare Wink
Citazione:
Citazione:

No, però se Lei conosce qualche tecnico di e4a potrebbe suggerire questa possibilità di interazione con i clienti: attenuerebbe l'impressione di avere a che fare con un'entità soprannaturale, che si sa che esiste, ma con cui nessuno ha mai avuto un contatto diretto.... Cool

hai avuto ben più di un contatto diretto ... ti ha risposto proprio prima Wink
spendo i miei 2 cents, per dire che un test non fa mai male, e magari conferma che la linea è ok, mentre per l'assistenza via msn, è di fatto inutilizzabile, sarebbe sommersa da migliaia di inutili richieste, e non riuscirebbe a fare nulla (parlo in quanto ho visto sistemi analoghi fallire miseramente).
Citazione:

In quanto ai test, quelli di ping e di velocità mi sembrano superflui perchè la navigazione è veloce e anche il download è soddisfacente (almeno rispetto alla connessione a 56Kb e alle mie esigenze).
Premesso che probabilmente sto dicendo una cavolata perchè non ho competenze specifiche, tuttavia ho come l'impressione che sia un problema che affligge selettivamente la connessione/porta-e che usa Messenger. Dalla finestra principale del programma, andando in: strumenti - opzioni - connessione, si apre una finestra in cui in alto è schematizzata la connessione che viene rilevata come "rete cablata": c'è l'icona di un PC a sx, l'icona di qualcos'altro al centro (il provider?), quella del globo terrestre a dx. Bene, quando salta la connessione compare il simbolo di interruzione tra icona centrale e mondo.
Può essere un problema di firewall a livello di server e4a? Non mi sono state aperte correttamente la/e porte che usa Messenger? La mia profilazione privilegia l'assegnazione della banda disponibile alla navigazione a scapito di altri servizi (come so succede per il peer to peer)?

no, E4A non abilita nessun blocco su porte o protocolli, quindi non ci sono problemi da questo punto di vista.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
karyal
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

MAXX71 ha scritto:

Maxx, il 99.9% degli interventi di assistenza vengono fatti gia' in teleassistenza Very Happy sugli apparati.. forse intendi dire che preferiresti che venisse attivata una comunicazione "diretta", come messenger, invece che una comunicazione "indiretta" come la mail.. Non sarebbe molto diverso dall'avere una linea telefonica a cui rispondere, il punto e' che, salvo accordi specifici, non e' prevista un'assistenza di tipo "diretto".
I motivi sono semplici, e spiegati piu' volte Very Happy

Citazione:

Proprio perche', appunto, la tua linea non ha nessun problema Very Happy

Citazione:

La mia profilazione privilegia l'assegnazione della banda disponibile alla navigazione a scapito di altri servizi (come so succede per il peer to peer)?

No, non a discapito.. la privilegia e basta.. se vuoi "come il p2p", ma e una frase errata, perche' non c'e' alcuna penalizzazione verso il p2p (o altri protocolli). Sulle linee piu' piccole, e solo su quelle, c'e' solo un meccanismo che privilegia alcuni servizi, come la navigazione. Tutto il resto e' trattato nella stessa maniera, p2p o non p2p...
Ciao,
Ricky
MAXX71
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:36 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:

Proprio perche', appunto, la tua linea non ha nessun problema Very Happy

No, non a discapito.. la privilegia e basta.. se vuoi "come il p2p", ma e una frase errata, perche' non c'e' alcuna penalizzazione verso il p2p (o altri protocolli). Sulle linee piu' piccole, e solo su quelle, c'e' solo un meccanismo che privilegia alcuni servizi, come la navigazione. Tutto il resto e' trattato nella stessa maniera, p2p o non p2p...
Ciao,
Ricky

Grazie, perchè Lei mi ha confermato:

a) che la linea va bene (ed infatti l'ho detto);
b) che non è casuale che non funzioni Messenger, dato che ..."sulle linee piu' piccole, e solo su quelle, c'e' solo un meccanismo che privilegia alcuni servizi, come la navigazione"...

Se esiste questo "meccanismo", immagino che sarà possibile configurare la mia linea per rendere disponibile il servizio di chat via Messenger.
Chiedo cortesemente a chi sa, e può, di intervenire appena possibile.
Trew
MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 1:45 am    Oggetto: Rispondi citando

SUPER MOD

quando parlavo di teleassistenza, era in modo ironico, ovvero:
fai teleassistenza (o similares) via messenger, che te lo senti mancare così tanto?! Very Happy

il meccanismo che ti dà la possibilità di avere una linea con prestazioni migliori è, per l'appunto, l'effettuare un upgrade ad un profilo superiore (migliore).

ribadisco il fatto che, se posti qualche test nell'apposita sezione, fai solo che bene! Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2, 3  Successivo Pagina 1 di 3

Vai a: