Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3
 Log di Messenger « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
MAXX71
MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

P3RV3 ha scritto:

Forse Maxx71 non hai proprio capito la spiegazione di karyal.
Dove le vedi le ironie gratuite?...e le espressioni offensive??

Ciao

Cito:
..."Scusa ma, nessuna garanzia di banda, in italiano ha un significato ben preciso" (mi sta delicatamente dicendo che non conosco l'italiano)..."Nessuna garanzia vuol dire nessuna garanzia"...(mi rispiega il concetto casomai non avessi ancora capito ...sai, sono duro di comprendonio) ..."Perdonami, ma la chiaroveggenza e' al di fuori delle capacita' attuali dei collaboratori e4a"... (Non è ironia?) - ..."si presuppone che sappia quello che legge e sceglie... (ergo, o non ho letto o sono stupido)..."nessuna garanzia di banda", non ha molteplici significati fraintendibili da spiegare meglio"...(torna sul concetto già espresso in precedenza) ..."se lo chiedevi prima la risposta non cambiava.. se lo chiedi fra un mese, la risposta non cambia"... (rispunta l'ironia).

P3RV3 ha scritto:

....visto che dice e ridice sempre le stesse cose...prima de parla' fatte un giretto sul forum (sai esiste anche la fuinzione cerca...funzioe che anche io ignoravo finoa qualche mese fa Razz )
Per via poi della replica inopportuna.....ripeto sei tu che sei inopportuno perche tutto quello che dovevi sapere te l'hanno rispiegato (cose che cmq sono tutte ben definite nei fogli informativi) e nonostante tutto continui a vole avere ragione.

C'è una confusione di fondo, il sig. karyal qui è il signor karyal punto e basta. Non è e4a. Non ha mai detto di parlare a nome di e4a. Questo non è il forum ufficiale di e4a. Quindi tutta questa levata di scudi in difesa della società mi sembra quantomeno esagerata. Io mi lamentavo perchè e4a (e non il sig karyal) non dichiara esplicitamente gli effetti della mancanza di mcr sulla funzionalità di alcuni servizi internet. Il sig. karyal invece è stato esauriente.
D'altra parte se il Sig. karyal mi conferma che..."molti utenti non sanno come si traduca una certa banda minima garantita in prestazioni d'uso del collegamento"..., perchè appare così strano che qualcuno non sappia come si traduca l'assenza di mcr in prestazioni d'uso del collegamento?
Ho detto un'eresia per aver suggerito l'utilità di una nota esplicativa che, nei fogli informativi, ora non c'è? Che problemi comporta?
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to MAXX71 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
MAXX71
MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trew ha scritto:
MAXX71 ha scritto:
Che caduta di stile Sig. karyal!!!! Non me l'aspettavo.... Da un moderatore poi!!!

attento che, il Sig. karyal, non è un moderatore, ma un membro onorario del forum Cool

Meglio ancora! (comunque ricordo di aver letto "moderatore" sotto una qualche cartella del forum...).

Per il resto, io sto sempre attento a quello che dico, se lo siano stati anche gli altri si potrebbe discutere in altra sede.
The copyright belongs to MAXX71 and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

MAXX71 ha scritto:

..."Scusa ma, nessuna garanzia di banda, in italiano ha un significato ben preciso" (mi sta delicatamente dicendo che non conosco l'italiano)...

Non c'e' nessuna intenzione di ironia, ne' offesa..Tu dici che non e' scritto in maniera chiara.. io ti sto sottolineando che invece e' scritto in maniera chiara ed inequivocabile.. se non ti e' chiaro, non e' ne' un problema, ne' una colpa, ne' una mancanza, ci mancherebbe.. ma non puoi venire a dire che le informazioni non ci sono o sono messe in forma ingannevole.

Citazione:

"Nessuna garanzia vuol dire nessuna garanzia"...(mi rispiega il concetto casomai non avessi ancora capito ...sai, sono duro di comprendonio)

visto che insisti, evidentemente non e' sufficientemente chiaro, e provo a rispiegare il concetto.

Citazione:

..."Perdonami, ma la chiaroveggenza e' al di fuori delle capacita' attuali dei collaboratori e4a"... (Non è ironia?)

E' piu' che altro un dato di fatto... non c'e' proprio nulla di ironico.. stai dicendo che non hai capito quello che c'e' scritto, ma se non chiedi maggiori spiegazioni nessuno ti puo' spiegare meglio la cosa.

Citazione:

- ..."si presuppone che sappia quello che legge e sceglie... (ergo, o non ho letto o sono stupido)...

o come ho scritto, probabilmente non hai capito e non hai nemmeno chiesto... quando ti e' stato spiegato, la tua reazione non e' stata "ah ok, ho capito" , "ma non me lo avevate detto".

Citazione:

"nessuna garanzia di banda", non ha molteplici significati fraintendibili da spiegare meglio"...(torna sul concetto già espresso in precedenza)

si, perche' pare che sia il "punto focale" della cosa, e che non sia sufficientemente chiaro

Citazione:

..."se lo chiedevi prima la risposta non cambiava.. se lo chiedi fra un mese, la risposta non cambia"... (rispunta l'ironia).

Io non ci vedo proprio nessuna ironia...

Citazione:

Io mi lamentavo perchè e4a (e non il sig karyal) non dichiara esplicitamente gli effetti della mancanza di mcr sulla funzionalità di alcuni servizi internet. Il sig. karyal invece è stato esauriente.

Il sig. Karyal (si, qui l'ironia vuole esserci), ti ha spiegato la stessa cosa rispondendoti in assistenza.. al signor Karyal sembra che definire in maniera esplicita che una linea "e' priva di qualsiasi garanzia di velocita'" sia un'indicazione piu' che adeguata per far capire che non vi e' alcuna garanzia sulla comunicazione e sulla velocita' di queste comunicazioni.
Questo si traduce non solo nella possibile mancanza di funzionalita' di ALCUNI servizi, ma di TUTTI i servizi. La linea non ha nessuna garanzia di velocita', quindi quello che ci fai girare sopra non ha alcuna garanzia di velocita', e di conseguenza di funzionare in maniera adeguata.

Citazione:

D'altra parte se il Sig. karyal mi conferma che..."molti utenti non sanno come si traduca una certa banda minima garantita in prestazioni d'uso del collegamento"..., perchè appare così strano che qualcuno non sappia come si traduca l'assenza di mcr in prestazioni d'uso del collegamento?

Perche' normalmente quello che succede quando qualcuno, piu' che lecitamente, non ha chiaro qualcosa, dice "non lo ho capito".. tu in sostanza invece hai detto "non lo avete scritto, mi volete fregare", quando invece c'e' scritto tutto.

Citazione:

Ho detto un'eresia per aver suggerito l'utilità di una nota esplicativa che, nei fogli informativi, ora non c'è? Che problemi comporta?

RIpeto.. la nota nei fogli informativi c'e'... cosi' come ci sono tante altre note informative che per altri possono non essere chiare.. che vuol dire 768Kbit in download? che vuol dire ip statico pubblico? che vuol dire che ci vuole una scheda di rete per usufruire del servizio.. sono tutte cose piu' o meno ovvie a seconda di chi legge... per alcuni lo sono, per altri no..
Si tratta pero' di fogli informativi, non possono essere trasformati in mini-enciclopedie.. se qualcosa non e' sufficientemente chiaro, si chiede e si spiega, nessun problema.. ma "io non ho capito" e' ben diverso da "non me lo avete detto"...
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
MAXX71
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 2:28 am    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:

si, perche' pare che sia il "punto focale" della cosa, e che non sia sufficientemente chiaro

Lo dimostrano i fatti: se fosse stato chiaro avrei da subito scelto l'abbonamento da 18,00 €/mese. L'unica cosa che è scritta è che non c'è garanzia di banda minima. Non ho detto che sia obbligatorio spiegare cosa ciò comporti. Ho detto che sarebbe utile farlo per rendere chiari i limiti di una connessione senza mcr.

karyal ha scritto:

RIpeto.. la nota nei fogli informativi c'e'... cosi' come ci sono tante altre note informative che per altri possono non essere chiare..

Io ho trovato solo che i tre abbonamenti best effort sono privi di mcr. Mi indica in quale riga di quale foglio informativo ci sia la nota della cui utilità accennavo io, ciò quella in cui sia scritto che l'assenza di mcr può impedire l'utilizzo di alcuni servizi che funzionano solo in presenza di una qualche mcr?

karyal ha scritto:

Si tratta pero' di fogli informativi, non possono essere trasformati in mini-enciclopedie.. se qualcosa non e' sufficientemente chiaro, si chiede e si spiega, nessun problema.. ma "io non ho capito" e' ben diverso da "non me lo avete detto"...

"L'assenza di mcr può impedire l'utilizzo di alcuni servizi internet tipo x, y, z, ecc" Un foglio informativo diventa una mini enciclopedia se si aggiunge una frase così? Non lo dico più per me (ormai è tardi), ma per i futuri clienti. Mi si spiega cosa ci sia di tragico nell'inserire una riga in più?
MAXX71
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 2:35 am    Oggetto: Rispondi citando

andrey ha scritto:
Piccola premessa:
non sono cose che riguardano a me personalmente...nel senso che il messaggio non era indirizzato a me,quindi robbe vostre!

Concordo, non sono cose che riguardino A te
Citazione:

[quote="andrey"]
Io sinceramente non trovo traccia della tua dichiarazione in merito(la richiesta che vuoi passare a 18€)??? mmm

Forse perchè la richiesta di passaggio all'abbonamento di 18,00 € al mese va fatta (e l'ho fatta) ad e4a, non a questo forum....
MAXX71
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 3:20 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="karyal"]Ciao,
Mi fa piacere, solo che e' difficile intuirlo da quello che hai scritto, e l'ultima tua nota in merito e':
"Nel caso specifico era già mia intenzione passare ad un abbonamento più veloce, sentirmi "consigliare" che lo devo fare mi dà fastidio e mi fa
riconsiderare la decisione. Ne faccio una questione di principio."
[quote]

Peccato che questa "ultima nota" non sia parte del messaggio cui stava rispondendo, ovvero quello del 12.12.07 ore 18,20, ma Lei lo abbia "recuperato" da un messaggio precedente, quello di Mer Dic 12, 2007 2:35 am. Se cita, citi con i riferimenti corretti e senza travisare quello che ho detto successivamente.

[quote="karyal"]forse non hai ancora collegato che sono uno dei tecnici a cui hai scritto in assistenza.. Nel darti la mia risposta quindi sapevo sia quello che avevi scritto nel forum, sia direttamente, e ti assicuro che insinuazioni del tipo "In caso contrario, e a pensar male, si potrebbe ipotizzare che
le tariffe aggressive d'ingresso servano solo da specchietto per le allodole
per acquisire clienti, salvo costrigerli poi a migrare verso abbonamenti più
costosi per problemi tipo quelli da me lamentati e su cui preventivamente
non si è stati informati" , non le ho scritte io, ne' le ho "messe in bocca" a qualcuno..
[quote]

E qui La volevo! Io non sono autorizzato a fare insinuazioni sul suo ruolo qui o in e4a. Lei con me, qui nel forum, non si è mai presentato come dipendente/socio/collaboratore o altro di e4a.
Nè la persona che mi ha risposto in e4a alle mail inviate all'assistenza mi ha mai detto di essere il sig. karyal del forum.

Lei deve capire che non deve confondere i suoi due ruoli, anche sul piano giuridico. Se io scrivo a e4a e dico una cosa e mi risponde Lei, Lei là risponde come e4a. La nostra conversazione riguarda solo me ed e4a, che Lei in quel momento rappresenta, e Lei non è autorizzato
a riferire nel forum quello che nel forum non ho detto. Se Lei vuole rispondermi come e4a mi risponde via mail e non attraverso un forum non ufficiale. Se Lei vuole rispondermi come sig. karyal in questo forum, deve dimenticarsi quello che ha letto come assistenza e4a, e limitarsi a discutere di quello che ho scritto sul forum. In questo sta il senso della frase con cui ho risposto al sig. trew:
"Per il resto, io sto sempre attento a quello che dico, se lo siano stati anche gli altri si potrebbe discutere in altra sede"
Voglio essere più esplicito perchè Lei sarà un fine linguista, ma evidentemente ne sa meno di me di diritto:
- se io, karyal, rivolgo espressioni offensive o che possono essere ritenute tali ad un'altra persona, e siamo solo io e lui, non succede nulla; se le stesse cose le dico in un forum, quindi davanti a più persone, lui, cioè la parte offesa può querelarmi per diffamazione;
- se io, karyal, dico pubblicamente che tizio ha detto o fatto una cosa che non ha detto o fatto nel forum (perchè io come karyal posso sapere solo quelllo che leggo nel forum, non il contenuto della posta privata che non è stata indirizzata a me, ma alla società per cui lavoro), posso essere querelato per calunnia;
- di questo non sono certo, ma se io karyal, divulgo il contenuto di una mail privata non indirizzata a me, ma alla società per cui lavoro, senza l'autorizzazione della società e del mittente, forse ho violato qualche altra norma, probabilmente sul diritto alla privacy e alla riservatezza della corrispondenza. E' come se io avendo aperto e letto una lettera indirizzata da un cliente alla mia ditta ne parlassi poi al bar, per dare contro a quel cliente incontrato al bar.
andrey
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 4:21 am    Oggetto: Rispondi citando

MAXX71 ha scritto:

andrey ha scritto:

Io sinceramente non trovo traccia della tua dichiarazione in merito(la richiesta che vuoi passare a 18€)??? mmm

Forse perchè la richiesta di passaggio all'abbonamento di 18,00 € al mese va fatta (e l'ho fatta) ad e4a, non a questo forum....

Emmhhh...maxx...te l'già scritto....non sono previsti club voltafortaje!!! Mr. Green
Mo provo essere più chiaro! mmm
Mezz'oretta dopo sto posts ne hai fatto un'altro.....
MAXX71 ha scritto:
A tutti.

Te potrà fregare de meno...ma escludi pure me....proprio per il motivo del club!!! Very Happy

MAXX71 ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se ho seguito la procedura corretta?

1- Te l'ho già scritto...se non sai leggere...repit:
SOLO tu hai dato per scontato sul tuo "famoso" posts delle 18,20 che volevi passare a 18€ e hai concluso con la domanda dei 10 kb.....allora mi dici quale delle due è giusta??? mmm
2- Se sai già che la richiesta va fatta in assistenza...che te apri un thread per chiedere se la procedura è esatta...quando sai già per tua ammissione su questo posts fatto prima(minuti,non ore o giorni) de sta famosa procedura??? mmm
E che cacchio...mica ci sarà pure il principio anche qui??? Mr. Green
Se non hai capito bene la mia risposta o hai ancora qualche tuo dubbio amletico...fischia che te lo ripeto!!! Very Happy
Tu usi il carettere maiscolo sottolineato....io uso il rosso (questione di stile) Mr. Green

P.S. E per fortuna che su questo thread hai pure scritto
MAXX71 ha scritto:
Mamma mia che vespaio! Vediamo di fare un po' di chiarezza.

Cioè voglio dire....sei già a tre pagine per chiedere delle robe che sono scritte più volte in giro per il forum....quando ti butta male diventa questione di principio....se ti butta peggio la sapevi già,ma volevi precisare.... forse xe mejo sul tema chiarezza le metti un'attimio da parte,va! Mr. Green
Complimenti....mi dici chi è la tua musa ispiratrice di questi sani principi??? Very Happy
Tanto per essere sicuro che non ti venga n'altro principio strano...te lo ri-ridico:
Damandare è lecito,rispodere è cortesia..............escluso i club!!! Very Happy
E come potrai notare io l'ho fatto....sai...l'eccezione conferma la regola!!! Mr. Green
hi
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

MAXX71 ha scritto:

Lo dimostrano i fatti: se fosse stato chiaro avrei da subito scelto l'abbonamento da 18,00 €/mese. L'unica cosa che è scritta è che non c'è garanzia di banda minima. Non ho detto che sia obbligatorio spiegare cosa ciò comporti. Ho detto che sarebbe utile farlo per rendere chiari i limiti di una connessione senza mcr.

Ripeto, per l'ultima volta.. il fatto che TU non capisca cosa c'e' scritto, o non lo legga, non vuol dire che non ci sia scritto.

Citazione:

Io ho trovato solo che i tre abbonamenti best effort sono privi di mcr. Mi indica in quale riga di quale foglio informativo ci sia la nota della cui utilità accennavo io, ciò quella in cui sia scritto che l'assenza di mcr può impedire l'utilizzo di alcuni servizi che funzionano solo in presenza di una qualche mcr?

Esattamente la riga che citi tu.. no mcr vuol dire che non c'e' garanzia su NESSUN tipo di servizio, quindi, di conseguenza, visto che TUTTI i servizi possono non funzionare, possono non funzionare anche gli "alcuni" servizi che citi tu..

Citazione:

"L'assenza di mcr può impedire l'utilizzo di alcuni servizi internet tipo x, y, z, ecc" Un foglio informativo diventa una mini enciclopedia se si aggiunge una frase così? Non lo dico più per me (ormai è tardi), ma per i futuri clienti. Mi si spiega cosa ci sia di tragico nell'inserire una riga in più?

Che e' sbagliata... "L'assenza di mcr può impedire l'utilizzo di alcuni servizi internet tipo x, y, z, ecc" implica che quei servizi potrebbero avere problemi, e gli altri no.. e invece non e' cosi'.
L'assenza di mcr implica che TUTTI i servizi possono avere problemi a funzionare (perche' la linea e' priva di garanzie di erogazione della banda).
Quindi non solo la frase che vorresti c'e', ma e' scritta nell'unico modo tecnicamente e contrattualmente corretto.
Ripeto che il fatto che tu non sappia che vuol dire quello che c'e' scritto non vuol dire che non ci sia scritto.. e se non ti e' chiaro, basta che chiedi spiegazioni, come fatto da tutti quelli che vogliono un consiglio/informazione.

Comunque, visto che ti piace tanto essere precisino e "legalese".
Art. 12 del contratto di fornitura del servizio
"E4A non garantisce in alcun modo che gli apparati ed i programmi utilizzati dal Cliente siano compatibili con i servizi offerti."

Ciao,
Ricky
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.

L'ultima modifica di karyal il Sab Dic 15, 2007 12:10 pm, modificato 1 volta
karyal
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Citazione:

- se io, karyal, rivolgo espressioni offensive o che possono essere ritenute tali ad un'altra persona, e siamo solo io e lui, non succede nulla;

Non sono un fine giurista, pero' sul fatto che non succeda nulla ho i miei dubbi Very Happy

Per il resto, tante belle cose, ma presupposti completamente errati.. fidati, ci sono troppe cose che evidentemente non sai...
Ciao,
Ricky
Ehsticatzsi
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Capo indiano Ehstcatzsi, pensa che.....
Il modo di procedere di maxx71 essere abbastanza sterile , arrogante, pigliaperculista e poco costruttivo.
Inoltre denota una certa ignoranza del settore e essendo maxx71 persona poco umile, come tutti gli ignoranti poco umili diventa arrogante facendo spesso figura da cioccolataio.
Io pensa che meglio se maxx71 si da una regolata, ed anziche' dare del lei qua sul foro(inutile ed offensivo, visto lo scopo) comincia a chiedere visto che qua e' sempre spiegato tutto a tutti.
Se poi oltre a questo impara ad usare la funzione cerca allora diventa davvero buona cosa...
Grande capo indiano Ehsticatzsi ha detto
Augh hi
ma sopra di me
non è straniero il cielo,
e riconosco la lingua del vento.
Questa notte
il fumo del bivacco
parlerà di me alla mia gente.
The copyright belongs to Ehsticatzsi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
DaveDevil
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

motivo di continuare la discussione? mi risulta ne sia stata aperta una in "sopralluogo e attivazione" se non sbaglio...

FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
The copyright belongs to DaveDevil and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Ehsticatzsi
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Capo Indiano Ehsticatzi, pensa che, amico yankee Davedavil nn vederci molto bene.
infatti quando andare al supermercato no no no nn vedere mai la cestona di CT all'ingresso sulla dx Mr. Green Mr. Green
Inoltre quella discussione essere nata dopo e quindi G.C.I.E. pensare giusto dire la sua qua.
per finire G.C.I.E nn trvare giusto il tentativo poliziesco di mettere il bavaglio alla discussione.
G.C.I.E ha detto
augh hi
sd guardare bene sulla sinistra appena tu entrare hi
ma sopra di me
Questa notte
il fumo del bivacco
The copyright belongs to Ehsticatzsi and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
andrey
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehsticatzsi ha scritto:
....
infatti quando andare al supermercato no no no nn vedere mai la cestona di CT all'ingresso sulla dx Mr. Green Mr. Green....

Zio billy....tu forse,come dici te, abitare in una piccola tenda in mezzo a prateria,cmq sei troppo forte clap clap ....mai sentita questa.....prendo nota subito,potrebbe servirmi in futuro!!! Mr. Green
The copyright belongs to andrey and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Ehsticatzsi
MessaggioInviato: Sab Dic 15, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene Grande capo essere contento che Andrey avere capito la storia del CT...tu essere molto perspicace, peccato che nn essere cosi per tutti... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
come dite voi visi pallidi...il mondo e' bello perche' e' vario Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ma sopra di me
Questa notte
il fumo del bivacco
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a Precedente  1, 2, 3 Pagina 3 di 3

Vai a: