| Autore |
Messaggio
|
| Harman! |
Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:03 pm Oggetto: linkys wrt54gl con dd-wrt...porte d'acciaio con inferiate? |
|
|
 2° avvertimento
|
Salve a tutti i partecipanti del forum, chiedo di nuovo aiuto per le famose porte del mulo..
Nell'altra discussione lo steso problema (con il software originale) l'avevo risolto andando in Risorse di rete-connessioni di rete e li compariva un'icona con scritto connessione internet gateway dove all'interno si poteva dare accesso alle varie porte dei programmi installati (oltre ad aver aperto le porte anche nel software del router).
Ora non contento ho installato su questo acccess point il famoso dd-wrt (veramente tosto ) ma dopo aver impostato le solite cose ip-dns-gateway e aperte le porte nel menu port forwarding-port range forwarding come nel software originale mi sono ritrovato il mulo e torrent con id basso...
Stranamente non compare piu quell'icona in connessioni di rete che mi aveva salvato con l'id e ora non saprei proprio dove battere la testa.
So che molti usano questo software per il loro linksys e spero che qualcuno mi dia una mano...
Grazie a tutti |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| Harman! |
Inviato: Lun Mag 26, 2008 10:46 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
Dopo aver letto mille e oltre discussioni ho provato ad impostare su emule "usa l'UPnP per configurare le porte spuntandolo anche sul dd-wrt nel router....
Risultato?... dopo aver riavviato emule ho id alto...ma pensa te...
Spero che questo sia di aiuto a qualcuno...
Dato che ci sono vi chiedo un'ultima cosetta:
Qualcuno conosce il sistema per connettere 2 router wrt54-gl (o simili) con dd-wrt e navigare in internet con la connessione che entra solo su uno dei 2?
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare a questa discussione.
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Lun Mag 26, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
|
| Harman! ha scritto: | Dopo aver letto mille e oltre discussioni ho provato ad impostare su emule "usa l'UPnP per configurare le porte spuntandolo anche sul dd-wrt nel router....
Risultato?... dopo aver riavviato emule ho id alto...ma pensa te...
Spero che questo sia di aiuto a qualcuno... |
Secondo me (da quello che ricordo dell'altro topic) il problema nasce dal fatto che sul PC hai il client DHCP attivo, cioè ottiene automaticamente l'indirizzo IP.
Per fare le cose fatte bene dovresti:
-mettere un ip statico sul pc con emule con i consueti parametri (192.168.1.11 ad esempio + subnet mask 255.255.255.0 e gateway del router linksys 192.168.1.1, oltre ai dns e4a)
-andare su emule e disattivare l'upnp, e stessa cosa sul linksys
-impostare il forward delle porte verso l'ip del pc che ha emule (domanda: a che indirizzo facevi il forward se il pc se lo prendeva automaticamente?...)
Se ti va di seguire queste indicazioni dovrebbe saltarti fuori l'ip alto, e avrai imparato come fare senza usare automatismi (non sempre validi).
| Harman! ha scritto: |
Dato che ci sono vi chiedo un'ultima cosetta:
Qualcuno conosce il sistema per connettere 2 router wrt54-gl (o simili) con dd-wrt e navigare in internet con la connessione che entra solo su uno dei 2?
Ciao |
Sempre usando dd-wrt.
Potresti fare una WDS, poi disattivi la WAN del router che non ha internet e metti come gateway l'indirizzo di quello che invece ha internet sulla WAN. Il problema della wds è che la banda cala in funzione del numero di router, ma se è per navigare non ci sono problemi. Altrimenti puoi sempre configurare un router come client wireless. |
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mar Mag 27, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
grazie fabmara, ho capito la risposta per quel che riguarda emule ma molto poco quella per i 2 router....
Ciao |
|
| Top |
|
 |
| fabmara |
Inviato: Mar Mag 27, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
|
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Mar Mag 27, 2008 11:17 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| Harman! |
Inviato: Mer Mag 28, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento
|
grazie fabmara, ora penso che con un po di pazienza riuscirò nell'impresa...forse...
Ciao |
|
| Top |
|
 |
|
|