|
| Linksys WRVS4400N |
« Precedente :: Successivo » |
| Autore |
Messaggio
|
| r3lative |
Inviato: Gio Gen 15, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
Messaggi: 7340 Residenza: Saccolongo - PD - ITALY - terzo pianeta a sinistra
|
| karyal ha scritto: | | r3lative ha scritto: | | ivant ha scritto: | | Non ho capito che switch gigabit consigliavi ... mi scriveresti il codice completo? |
tipo smc ( in particolare la serie tiger*)
ps tanto per evitare anche solo il dubbio, non li vendo io  |
Confermo che almeno per quanto riguarda le prestazioni gli smc rispettano i dati di targa, ossia effettivamente gestiscono il gigabit wire speed.
|
voci dicono che l'hw è molto simile a prodotti di fascia molto alta, il sw è un po scarso, o meglio ridotto un po ai minimi termini, anche se bisogna dire che spesso e volentieri quello che c'è è più che sufficiente (almeno per gli ambiti office/aziendali normali) ... inoltre per il costo che hanno ....
| Citazione: |
Anche su hp ho colleghi che si sono trovati bene e anche linksys per certi usi regge bene.
|
anch'io ho usato spesso hp, e non mi sono trovato male, anzi, il problema sorge quando cominci ad avere la saturazione della banda (il famoso 40%), se vedi uno studio grafico, sai esattamente di cosa parliamo. e hp onestamente non ce la fa (ma è in buona compagnia).
su linksys non ho mai avuto cose degne di nota, ambienti office, che va bene tutto.
| Citazione: |
Stiamo parlando (escluso hp) di apparati con 24 porte gigabit rame, managed, e 4 gbic sfp
Gli unici veri difetti di smc sono l'intefaccia di gestione (via web, veramente problematica da gestire rispetto ad una bella vecchia e sana CLI), e problemi di negoziazione sui link gigabit in fibra specialmente verso apparati cisco. In auto negoziazione nessun problema, ma in duplex full di solito non c'e' verso di farli linkare.
Se vai su fibra comunque aspettati di pagare quasi piu' per le gbic che per lo switch
Ah.. e scordati, sempre su smc, un snmp decente... |
buono a sapersi
ps è ovvio che per ambienti ad alte prestazioni, affidabilita, e distribuiti, i nomi sono altri no, non cisco  _________________ “Mai argomentare con un idiota;
ti fa scendere al suo livello e ti batte per esperienza ”
r3lative blog |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
|
|