| Autore |
Messaggio
|
| r.bau |
Inviato: Mar Gen 22, 2008 11:57 pm Oggetto: Linea peggiorata dopo lavori di aumento banda |
|
|
|
ciao
da qualche giorno la mia linea risulta molto lenta. In http (iso debian) fa a circa 35 KB, in ftp a 8 ed in p2p non supera mai i 10.
Ho fatto uno speedtest
Ho già scritto in assistenza (ticket #10869).
Ricky, che succede? Avevo una linea che andava da dio..... |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| P3RV3 |
Inviato: Mar Gen 22, 2008 11:59 pm Oggetto: Re: Linea peggiorata dopo lavori di aumento banda |
|
|

Registrato: 06/08/07 13:34 Età: 37 Messaggi: 561 Residenza: Cervarese Santa Croce (Fossona)
|
| r.bau ha scritto: | ciao
da qualche giorno la mia linea risulta molto lenta. In http (iso debian) fa a circa 35 KB, in ftp a 8 ed in p2p non supera mai i 10.
Ho fatto uno speedtest
Ho già scritto in assistenza (ticket #10869).
Ricky, che succede? Avevo una linea che andava da dio..... |
Assa perdere lo speedtest...sorpatutto sil server di Brescia...
piuttosto posta qualche test
CIao |
|
| Top |
|
 |
| TocaiRosso |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 7:54 am Oggetto: |
|
|
BANNATO
|
Oggi dovrebbe esser previsto l'ultimo intervento per abilitare i vari upgrade in via definitiva...aspettiamo a vedere! _________________
 |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 9:18 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| si, ma upgrade o no, dubito che sullo speedtest di brescia cambi qualcosa... ti fara' sempre risultati schifosetti... il problema sta la, non qua.. |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 9:35 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | si, ma upgrade o no, dubito che sullo speedtest di brescia cambi qualcosa... ti fara' sempre risultati schifosetti... il problema sta la, non qua.. |
Va bene, non consideriamo speedtest, ma mi pare che anche le prestazioni http ed ftp non siano delle migliori per noon parlare del p2p, o sbaglio ? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: | | karyal ha scritto: | | si, ma upgrade o no, dubito che sullo speedtest di brescia cambi qualcosa... ti fara' sempre risultati schifosetti... il problema sta la, non qua.. |
Va bene, non consideriamo speedtest, ma mi pare che anche le prestazioni http ed ftp non siano delle migliori per noon parlare del p2p, o sbaglio ? |
"Non siano delle migliori" e' un'indicazione un po' vaga per dare una valutazione. A livello di lavori non dovresti avere particolari problemi su http ed ftp (ossia le linee monitorate al momento, con mcr fino a 64K, alla peggio fanno 600/800Kbit, valore che e' piu' che abbondante).
Le misurazioni fatte relative al p2p, sempre per le stesse linee, danno un minimo di 128/200K, che anche in questo caso, in rapporto al mcr della linea, e' piu' che tranquillo.. le linee da 128K di mcr in su invece non risentono dei lavori, a meno di casi particolari.
Quindi a livello di lavori, no, non dovresti comunque avere particolari problemi... |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 10:15 am Oggetto: |
|
|
|
| Ricky, allora mi puoi spiegare perche con un download via torrent attivo a 10k in down e 7k in up. non riesco ad avere un collegamento rdp (windwos terminal service) dall'aufficio a casa? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 10:27 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: | | Ricky, allora mi puoi spiegare perche con un download via torrent attivo a 10k in down e 7k in up. non riesco ad avere un collegamento rdp (windwos terminal service) dall'aufficio a casa? |
Perche' sono kbyte e 10K(byte) sono 100 e rotti Kbit ed hai 64Kbit di banda garantita, ed il torrent ti ciuccia tutto l'mcr, piu' qualcosina, invece di darlo ad rdp? |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 10:30 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: |
Perche' sono kbyte e 10K(byte) sono 100 e rotti Kbit ed hai 64Kbit di banda garantita, ed il torrent ti ciuccia tutto l'mcr, piu' qualcosina, invece di darlo ad rdp? |
Ma guarda che fino a meta della settimana scorsa tutto andava bene ed ero contentissimo... sarà pure successo qualcosa... o no? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: | | karyal ha scritto: |
Ma guarda che fino a meta della settimana scorsa tutto andava bene ed ero contentissimo... sarà pure successo qualcosa... o no? |
si, i lavori... e' per quello che ti ho detto che "va lenta" non vuol dire nulla per capire quale e' il problema, se c'e' (il fatto che non riesci ad usare torrent + rdp NON e' un problema nel momento in cui stai sopra l'mcr: piuttosto spegni il torrent, o prendi una linea piu' grossa)
Comunque, upgrade attivato, test in corso  |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 10:58 am Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | Comunque, upgrade attivato, test in corso  |
Adesso va già meglio....
Ricky, vorrei chiederti un'aiuto per configurare il QoS del mio router.
Mi viene richiesto la velocità di up e di down e nell'help, c'è scritto di settarli con 80%-95% della velocità. Ma quale velocità devo considerare, MCR o PCR ?
Grazie |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: | | karyal ha scritto: | Comunque, upgrade attivato, test in corso  |
Adesso va già meglio....
Ricky, vorrei chiederti un'aiuto per configurare il QoS del mio router.
Mi viene richiesto la velocità di up e di down e nell'help, c'è scritto di settarli con 80%-95% della velocità. Ma quale velocità devo considerare, MCR o PCR ?
Grazie |
In teoria per essere correttamente calcolata la qos, l'mcr... solo che in questo caso ho paura che ti "tagli" a mcr... per fare realmente qos servirebbe che pcr=mcr |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
|
| Ricky, ho fatto lo speedtest dal sito e4a (speedtest.e4a.it) e il risultato è 66 Kb !!!! Non vale neppure questo come test ? |
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| r.bau ha scritto: | | Ricky, ho fatto lo speedtest dal sito e4a (speedtest.e4a.it) e il risultato è 66 Kb !!!! Non vale neppure questo come test ? |
si che vale, ma allora non e' un problema di upgrade o banda.. e' un problema di segnale tra te e ripetitore probabilmente... segnala in assistenza.
Ciao,
ricky |
|
| Top |
|
 |
| r.bau |
Inviato: Mer Gen 23, 2008 5:08 pm Oggetto: |
|
|
|
| karyal ha scritto: | | r.bau ha scritto: | | Ricky, ho fatto lo speedtest dal sito e4a (speedtest.e4a.it) e il risultato è 66 Kb !!!! Non vale neppure questo come test ? |
si che vale, ma allora non e' un problema di upgrade o banda.. e' un problema di segnale tra te e ripetitore probabilmente... segnala in assistenza.
Ciao,
ricky |
Speriamo rispondano.... [www.e4a.it #10902] |
|
| Top |
|
 |
|
|