| Autore |
Messaggio
|
| verdetape |
Inviato: Sab Set 01, 2007 4:32 pm Oggetto: Linea e4a che non vą (Borso) |
|
|

Registrato: 15/07/07 16:49 Etą: 40 Messaggi: 14 Residenza: Borso del Grappa
|
Ciao, sono due o tre giorni che la mia linea vą male.javascript:emoticon(' ')
dho
A momenti vą, ma subito dopo č lentissima e a momenti non vą proprio.
Prima di segnalare in assistenza volevo chiedere se nella zona di Borso sono solo io ad avere questi problemi o se la cosa č riscontrata da altri.
Ciao e grazie |
|
| Top |
|
 |
Sponsor
|
|
 |
| dragon |
Inviato: Sab Set 01, 2007 4:34 pm Oggetto: Re: Linea che non vą |
|
|

Registrato: 25/02/07 13:21 Etą: 29 Messaggi: 1226 Residenza: Lugo di Vicenza
|
| verdetape ha scritto: | Ciao, sono due o tre giorni che la mia linea vą male.javascript:emoticon(' ')
dho
A momenti vą, ma subito dopo č lentissima e a momenti non vą proprio.
Prima di segnalare in assistenza volevo chiedere se nella zona di Borso sono solo io ad avere questi problemi o se la cosa č riscontrata da altri.
Ciao e grazie |
PRIMA scrivi in assistenza please........ _________________ "stanco di ripetere sempre le solite cose" |
|
| Top |
|
 |
| verdetape |
Inviato: Dom Set 02, 2007 12:01 pm Oggetto: |
|
|

|
| si č vero scusami, non č corretto, mi sono lasciato trasportare dal nervosismo. |
|
| Top |
|
 |
| gazal |
Inviato: Dom Set 02, 2007 1:39 pm Oggetto: |
|
|
1° Avvertimento
|
Non credere che in assistenza ti diano grandi soddisfazioni:
| Citazione: | | I grafici dell'apparato direi che non evidenziano anomalie, |
| Citazione: | e la cosa potrebbe anche non essere affatto un "guasto".. la linea ha un
massimo potenziale, e un minimo garantito.. oscillare tra questi due
valori NON e' un guasto. |
| Citazione: | come sai la latenza NON e' un parametro che viene garantito, ne che deve avere valori specifici, se non quelli che ho gia' scritto piu' volte nel forum come valori che noi consideriamo indice di interventi di potenziamento da eseguire.
|
| Citazione: | A me interessa innanzitutto stabilire se la linea lavora con i parametri di funzionamento che deve garantire, cioe' massimo 768Kbit/sec di picco potenziale, e 32Kbit di banda minima garantita, che e' quello per cui paghi.
Se la linea rispetta questi due parametri, guasti non ce ne sono... da li poi si puo' vedere se e cosa fare per migliorare eventualmente le prestazioni (se ci sono gli estremi per farlo). |
Quindi tranquillo, la tua linea va bene, se ti sembra che vada male č solo una impressione tua... .
Con tre "se" e un "eventualmente" in due righe di chiosa, difficile si skiodi qualcosa...
Ps: io non sono di Borso, ma qui succede la stessa cosa. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Set 02, 2007 2:02 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
CHE BATTUTE DEL CAZZO!!!
HO DECISO DI FARMI BANNARE!!!.
Verdetape, si a borso ci sono stai problemi...(gazal tie ciapasu e porta a ca' ) un ripetitore per svariati motivi che nn sto ad elencarti aveva una antenna piena d'acqua e dopo una parziale sostituzione di cio che sembrava danneggiato abbiamo dovuto intervenire di nuovo, in quanto nn completamente risolto il problema ora dovrebbe essere tutto ok.....ripeto dovrebbe.
Quindi se fai la mail in assistenza magari riescono ad entrare nel tuo apparato e vedere se effettivamente c'e la rogna o meno.
comuqnue sia per quel poko che vedo da qua....con il segnale che hai e con il segnale con cui ti vedo e considerato come viaggio io...l'unico probls che puo esserci e' un impallamento della radio...in per cui poscia...prova a reboottare l'apparato e poi facce sape'...( leva corrente allo scatolino poe..per 20 sec e poi ridai corrente) _________________ LEGGETE IL REGOLAMENTO
Stretta la Foglia
Larga la Via...
www.meteoborso.altervista.org
http://62.149.166.243/mappe/GoogleMaps.php
DEDICATO A TUTTI I "BLABLABLA"
  |
|
| Top |
|
 |
| verdetape |
Inviato: Dom Set 02, 2007 2:10 pm Oggetto: |
|
|

|
Grazie a tutti per le risposte.
Faccio una segnalazione in assistenza. |
|
| Top |
|
 |
| marte_57 |
Inviato: Dom Set 02, 2007 2:14 pm Oggetto: |
|
|
 BANNATO
|
|
| Top |
|
 |
| karyal |
Inviato: Dom Set 02, 2007 2:41 pm Oggetto: |
|
|
 2° avvertimento 
|
| gazal ha scritto: | Non credere che in assistenza ti diano grandi soddisfazioni:
|
Il lavoro dell'assistenza non e' dare soddisfazioni.. e' verificare se linea funziona secondo i parametri che e' previsto che abbia, se lo fa dirti che non c'e' nessun problema, se non lo fa sistemarlo..
Se scrivi in assistenza che la linea "non va" perche' hai 100ms di latenza, l'assistenza, correttamente, ti risponde che non e' un guasto, perche' e' all'interno dei parametri ritenuti nell'arco della normalita'.
Se scrivi in assistenza perche' la tua linea da 768Kbps di picco, e 32Kbps di banda minima garantita ha secondo te un guasto (ossia gira tra i 200 e i 500/600Kbps di banda), ti risponde che la linea non ha nessun problema, perche' rientra nell'arco di velocita' che la linea deve avere (cioe' sopra i 32Kps, e fino ad un massimo possibile di 768Kbps).
Poi se scrivi in assistenza, ti rispondono di fare 4 test, e ne fai uno c'e' pure il problema di non poter fare le verifiche che servono.
| Citazione: |
Quindi tranquillo, la tua linea va bene, se ti sembra che vada male č solo una impressione tua... .
Con tre "se" e un "eventualmente" in due righe di chiosa, difficile si skiodi qualcosa...
|
Guarda che e' semplice.. se vuoi PRETENDERE una linea che faccia 768Kbps.. devi solo chiedere una linea con 768Kbps di mcr... vuoi una linea che ti garantisca x millisecondi di latenza.. devi solo chiedere, e ti viene risposto se e' possibile, se non e' possibile, ed eventualmente quanto costa.
Se prendi una linea che prevede di avere una variabilita' di prestazioni massimo/minimo, e questa funziona all'interno di questo arco quale sarebbe la cosa "strana" "guasta" o anomala?
Ciao,
Ricky |
|
| Top |
|
 |
|
|