Indice del forum
infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a
 REGOLAMENTOREGOLAMENTO   FAQ  FAQ   Cerca  Cerca   Lista utenti  Lista utenti   Gruppi  Gruppi CHAT  CHAT   Phoogle Map  Phoogle Map
Registrati  ::  Log in Messaggi privati

Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo
 Linea completamente assente « Precedente :: Successivo » 
Autore Messaggio
birboxxx
MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 2:41 pm    Oggetto: Linea completamente assente Rispondi citando

è da ieri alle 20.00 che sono senza internet... Sad
ho mandato sms all'assistenza, che mi ha risposto con sms dopo 1 minuto che avevo mandato anche una mail.. Sad
ora ho 2 ticket aperti, spero non aver creato casini! Shocked

ultimamente mi succede che sparisca la linea, ma dopo aver riavviato il router ripartiva subito.

Da ieri ne sto uscendo scemo, stamattina sono perfino andato a comperare un nuovo router, ma dopo configurato ancora nisba!

Potrebbe essere l'alimentatore (sempre che non sia un problema alla rete di E4a), ma come faccio a controllare se arriva corrente all'antenna? se faccio un ping (qual'è l' indirizzo??) anche se non è alimentata risponde comunque? (scusate ma sono ignorante in materia)...

graziee
This post doesnot have score yet, be the first to comment:    
The copyright belongs to birboxxx and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato
Sponsor
r3lative
MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

BANNATO

come da regolamento. topic chiuso, e 1° avviso all'utente.

questa non è l'assistenza.
The copyright belongs to r3lative and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage Phoogle Map
coach
MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 6:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

ADMIN
User is appraised 4.00 out of 5

Ciao birboxxx,
mi scuso per il comportamento poco ortodosso dell'ex-moderatore r3lative.

E' vero che ha aveva già aperto tickets ma comunque c'erano richieste di info varie.

Ha risolto il problema?
Per effettuare un ping, trova le info nella sezione Ping / TraceRoute / KBps, c'è un topic in alto da leggere Smile

Le rimuovo l'avvertimento...

The copyright belongs to coach and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN Phoogle Map
birboxxx
MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 2:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Infatti non capivo la risposta di relative, non mi pareva di aver richiesto assistenza, ma solo di aver esposto un problema e perciò ti ringrazio!
Comunque dopo essere stato contattato dal'assistenza è tornato tutto alla grande!! Razz
The copyright belongs to birboxxx and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
Emilien
MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 2:55 pm    Oggetto: Re: Linea completamente assente Rispondi citando

birboxxx ha scritto:
....
Potrebbe essere l'alimentatore (sempre che non sia un problema alla rete di E4a), ma come faccio a controllare se arriva corrente all'antenna? se faccio un ping (qual'è l' indirizzo??) anche se non è alimentata risponde comunque? (scusate ma sono ignorante in materia)...

graziee

Prova a tenere aperto un ping -t ipDELgateway e vedi se durante i malfunzionamenti ti aumenta il tempo di risposta Wink

Emilien Smile
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento
User is appraised 1.00 out of 5

birboxxx ha scritto:
Infatti non capivo la risposta di relative, non mi pareva di aver richiesto assistenza, ma solo di aver esposto un problema e perciò ti ringrazio!
Comunque dopo essere stato contattato dal'assistenza è tornato tutto alla grande!! Razz

Son felice si sia risolto, devo comunque ricordarvi le disposizioni sul contratto, che prevedono che richieste di assistenza (incluse le segnalazioni di problemi, segnalazioni di anomalie sulla linea, richiesta di controllo o verifica) devono CONTRATTUALMENTE essere inviati secondo le modalita' presenti nell'allegato A , quindi:

A) Mail all'assistenza, all'indirizzo assistenza@e4a.it
B) Fax al numero 0444 809871
C) Sms al numero 347 1893182
D) Voicemail al numero 0444 580701

Quindi non solo la risposta di Relative e' stata corretta nel merito (non entro sul fatto che piaccia o meno la secchezza della risposta), ma ha preservato l'utente da commettere una violazione contrattuale che ricordo, prevede, in base all'Art. 8 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO:

Qualora il Cliente non si attenga alle disposizioni contenute nel presente contratto E4A potrà in ogni
momento sospendere l'erogazione del servizio su suo insindacabile giudizio, fatto salvo il diritto di
applicare la disposizione dell'art.18 (Clausola risolutiva).
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
coach
MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 4:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ADMIN

karyal ha scritto:
...
Son felice si sia risolto, devo comunque ricordarvi le disposizioni sul contratto, che prevedono che richieste di assistenza (incluse le segnalazioni di problemi, segnalazioni di anomalie sulla linea, richiesta di controllo o verifica) devono CONTRATTUALMENTE essere inviati secondo le modalita' presenti nell'allegato A , quindi:

A) Mail all'assistenza, all'indirizzo assistenza@e4a.it
B) Fax al numero 0444 809871
C) Sms al numero 347 1893182
D) Voicemail al numero 0444 580701

Karyal se ti limitavi a scrivere la parte sopra e omettevi la parte sotto, forse E4A faceva più bella figura IMHO

karyal ha scritto:
...
Quindi non solo la risposta di Relative e' stata corretta nel merito (non entro sul fatto che piaccia o meno la secchezza della risposta), ma ha preservato l'utente da commettere una violazione contrattuale che ricordo, prevede, in base all'Art. 8 SOSPENSIONE DEL SERVIZIO:

Qualora il Cliente non si attenga alle disposizioni contenute nel presente contratto E4A potrà in ogni
momento sospendere l'erogazione del servizio su suo insindacabile giudizio, fatto salvo il diritto di
applicare la disposizione dell'art.18 (Clausola risolutiva).

Quindi, chiamatele come volete, richieste di assistenza, segnalazione di anomalie, esposizioni di problemi, etc, l'unico indirizzo a cui inviarle e attendere risposta, a meno di violazione contrattuale, sono i recapiti dell'assistenza.

[IRONICO MODE ON]
r3lative non ha preservato nessuno poichè ha chiuso il topic di richiesta di birboxxx, quindi birboxxx ha violato il contratto poichè (secondo te) ha fatto richiesta di assistenza fuori dai canali ufficiali, prego Karyal con il suo insindacabile giudizio di procedere con "carta verde" del suo avvocato da inviare all'utente birboxxx.
[IRONICO MODE OFF]

The copyright belongs to coach and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
karyal
MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

coach ha scritto:

[IRONICO MODE ON]
r3lative non ha preservato nessuno poichè ha chiuso il topic di richiesta di birboxxx, quindi birboxxx ha violato il contratto poichè (secondo te) ha fatto richiesta di assistenza fuori dai canali ufficiali, prego Karyal con il suo insindacabile giudizio di procedere con "carta verde" del suo avvocato da inviare all'utente birboxxx.
[IRONICO MODE OFF]

[MOLTO SERIO MODE ON]
L'utente Birboxxx ha violato il contratto, e a seguito dell'intervento del moderatore (che non ha fatto altro che applicare il regolamento del forum), non ha riaperto un ulteriore topic e non ha continuato nella violazione... se avesse continuato (o non fosse intervenuto tempestivamete un moderatore) sarebbe partita la disdetta.

L'utente ha l'OBBLIGO di rispettare il contratto... E4A ha la FACOLTA' di valutare se sospendere il contratto senza ulteriore preavviso in caso di violazioni, e sia l'utente che E4A hanno, entrambi, la FACOLTA' di recedere reciprocamente dal contratto in qualsiasi momento, per qualsivoglia motivo, fatto salvo un preavviso di 30 giorni.
[MOLTO SERIO MODE OFF]
The copyright belongs to karyal and infoe4a.it - Il Forum NON UFFICIALE degli utenti e4a, no authorized actions like re-post are strictly prohibited.
birboxxx
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusate se mi intrometto ma, forse mi ero spiegato male, io non intendevo assolutamente richiedere assistenza qui, infatti avevo già fatto richiesta dove doveva andare fatta ancora prima di aprire il post!!
Ero solo qui ad esporre quale fosse il mio problema per riuscire, se era nel possibile del forum, a capire se era un MIO problema, o un problema della linea di E4A, in maniera da arrangiarmi se fosse stato possibile.
Anzi, convinto di avere un problema "dentro casa" sono anche andato a prendermi un Router nuovo, che ora è dentro ad un cassetto!, e se occorreva mi sarei andato a prendere anche un alimentatore nuovo.
Non voglio creare polemiche assolutamente, ma la chiusura del mio thread con quella risposta del moderatore mi ha lasciato molto perplesso, poteva almeno lasciare che mi spiegassi... o spiegare meglio lui a me.. hi
karyal
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

birboxxx ha scritto:
scusate se mi intrometto ma, forse mi ero spiegato male, io non intendevo assolutamente richiedere assistenza qui, infatti avevo già fatto richiesta dove doveva andare fatta ancora prima di aprire il post!!

Lo avevo capito, di fatto pero' (senza rendertene conto) lo hai fatto... il compito del moderatore e' quello di fartelo notare, e quindi, qualora avessi continuato nella cosa, bloccare la violazione al regolamento. E questo ha fatto...

Di fatto, l'intervento del moderatore puo' essere considerato troppo "diretto" (nel senso che ti ha dato una spiegazione molto "secca", e quindi il blocco immediato, con una spiegazione molto spiccia).

Capirai che da questo al lassismo totale alla "free-for-all" o non far rispettare il regolamento, ne corre.

Sicuramente due righe in piu' di spiegazione ti avrebbero fatto capire che cosa non andava nel tuo post, e non avrebbe fatto male.

birboxxx ha scritto:

Ero solo qui ad esporre quale fosse il mio problema per riuscire, se era nel possibile del forum, a capire se era un MIO problema, o un problema della linea di E4A, in maniera da arrangiarmi se fosse stato possibile.

Cosa comunque inutile da chiedere sul forum, anzi, potenzialmente dannosa, perche' gli unici che possono darti una risposta sensata sono i tecnici in assistenza: solo loro hanno modo di controllare e vedere da remoto la situazione e dirti se e' (o perlomenso se sembra che sia) un problema tuo o meno.

Nessun utente puo' darti consigli su questo, perche' non ha i mezzi per farlo... mancano prima di tutte le informazioni per darti un'informazione corretta.

A questo punto, ossia solo una volta che ti viene detto dall'assistenza che e' un problema tuo, puo' avere senso chiedere consiglio/aiuto ad altri utenti sul forum.

birboxxx ha scritto:

Anzi, convinto di avere un problema "dentro casa" sono anche andato a prendermi un Router nuovo, che ora è dentro ad un cassetto!, e se occorreva mi sarei andato a prendere anche un alimentatore nuovo.

Proprio per questo ti dico che l'unica cosa da fare e' aspettare che l'assistenza ti risponda.. sono gli unici che possono verificare e dirti che fare: un altro utente non puo', per la diagnosi di problemi sulla linea, darti consigli se non "tirando a caso"... rischi che ti dicano una cosa per un'altra, e come ti sei preso un router per niente, potresti finire a prendere altro o peggio, sentirti consigliato di fare qualcosa che puo' danneggiare l'apparato (che poi ti tocca ripagare).
Pensa se un utente ti avesse detto "si si, e' l'alimentatore da cambiare"... con che voltaggio? lo sai che a seconda dell'apparato che hai, non solo il modello, ma anche il periodo di installazione, l'alimentatore puo' avere caratteristiche differenti, e se sbagli caratteristiche o fulmini l'apparato o non funziona? e un utente NON puo' sapere che alimentatore ti serve.

birboxxx ha scritto:

Non voglio creare polemiche assolutamente, ma la chiusura del mio thread con quella risposta del moderatore mi ha lasciato molto perplesso, poteva almeno lasciare che mi spiegassi... o spiegare meglio lui a me.. hi

Si, questa e' un'obiezione che capisco..

L'ultima modifica di karyal il Mer Gen 04, 2012 3:31 pm, modificato 1 volta
Emilien
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

karyal ha scritto:
...
Capirai che da questo al lassismo totale alla "free-for-all" o non far rispettare il regolamento, ne corre.
...

Appunto, la via di mezzo era un grosso problema per gli ex-moderatori IMHO

Emilien Smile
Harman!
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

2° avvertimento

Facile giudicare, quando gli interessati non possono rispondere.
è anche interesante notare che fino a quando non sono stato bannato NESSUNO ha mai detto nulla.

by r3lative
Profilo Invia messaggio privato Phoogle Map
coach
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

ADMIN

Harman, a me e al Forum basta aver ricevuto talmente tanti ringraziamenti dagli utenti del Forum (e non solo semplici utenti) che sovrastano qualsiasi tipo di possibile "giudizio" o idea innesta in qualche testa convinta del proprio.

Mr. Green

Emilien
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Harman! ha scritto:
è anche interesante notare che fino a quando non sono stato bannato NESSUNO ha mai detto nulla.

by r3lative

Karyal è la seconda-terza volta che fa l'avvocato di R3lative per cui era necessario ricordarlo, non penso serva ripeterlo ancora basta leggere il secondo reply di questo topic e tutti gli utenti possono trarre le loro conclusioni Wink

Emilien Smile

PS: Per la cronaca non mi risulta che R3lative e Marte siano stati bannati di punto in bianco, anzi ne hanno creato tutte le condizioni per esserlo...
Seven7
MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Harman! ha scritto:

by r3lative

Se è per quello oltre a non dire niente, nessuno ha mai scritto più niente fino a quel momento... il forum era deserto Mr. Green

Non lo frequento moltissimo, anche perchè sinceramente l'ho sempre trovato inserito in un contesto un pò ambiguo... è il forum NON ufficiale di E4A ma se si scrive una parola sbagliata rischi che E4A ufficiale ti seghi la linea... beh... a scrivere qui si corrono solo dei rischi Mr. Green

Ad es. sono entrato adesso per vedere se c'era qualche segnalazione di anomalie perchè in molti siti che frequento la navigazione è decisamente rallentata ultimamente, ma se faccio un test la situazione sembra ottimale, di rompere le scatole all'assistenza non mi sembra il caso, magari è solo qualche rallentamento sulla rete come se ne sono verificati in passato oppure un pò di ingolfamento da gente in ferie... ma se non lo chiedo non lo saprò mai, mica pretendo che mi si risponda con dati scientifici, magari altri utenti hanno notato la stessa cosa... se lo chiedo mi bannano shocked

Suvvia... è un periodo talmente di c...a che almeno su ste cose cerchiamo di essere un pò più rilassati Wink Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento  Rispondi Vai a 1, 2  Successivo Pagina 1 di 2

Vai a: